PDA

Visualizza Versione Completa : Rig da paura...



Wotan3d
30-04-11, 10:53
Guardate questi due video, il primo è l'anim finita, render spaventoso fatto con maxwell... sembra plastilina... è uno scandalo che esistano dei render simili che ci fanno avere le crisi d'identità.

Il secondo ancora più sconvolgente, un rig del pappagallo che lascia con l'amaro in bocca, vien voglia di fare format C:...D, E, F....
Forse sarò io incapace, ma certe cose noi in lw ce le sognamo...
Che sw hanno usato?

http://features.cgsociety.org/story_custom.php?story_id=6208

Lino... please.... guarda il video del pappagallo...... puoi fare qualcosa per convincere qualcuno in NT a mettere in lw qualche funzione simile?

Antonio Giornetta atomik35
30-04-11, 11:32
Lascia perdere...per muovere un osso tramite null object bisogna fare salti mortali con il ns LW (che ancora non risolvo)...cmq credo che sia il solito maya, si vede nella seconda pagina.

E' davvero bello!
ciao

Delirium_Fx
01-05-11, 00:42
Lascia perdere...per muovere un osso tramite null object bisogna fare salti mortali con il ns LW (che ancora non risolvo)
ciao

Onde evitare di diffondere notizie non completamente vere (ok, LW non è Maya ma nemmeno un bidone :D), si prega chi legge questo thread di fare una capatina qui http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=89081#post89081

Bye.

Wotan3d
01-05-11, 10:04
Bones con null non è la cosa che mi sembra più ecclatante.

Io di strepitoso vedo la deformazione attraverso "gabbia" (che da quanto capisco è stata programmata da uno del team), se poi si pensa che è animabile... quando si spostano certe parti, come ad esempio l'occhio, si modificano anche altre cose, per l'occhio ad esempio si sposta anche l'orbita che è modellata nella parte sotto.

Delirium_Fx
01-05-11, 10:24
Bones con null non è la cosa che mi sembra più ecclatante. e di eclatante non c'è nulla, solo che atomik35 non riesce a farlo è dà la colpa al software: LW ha tanti difetti/problemi, però evitiamo di imputargli i nostri errori dovuti a inesperienza, fretta o altro.




Io di strepitoso vedo la deformazione attraverso "gabbia" (che da quanto capisco è stata programmata da uno del team), se poi si pensa che è animabile... quando si spostano certe parti, come ad esempio l'occhio, si modificano anche altre cose, per l'occhio ad esempio si sposta anche l'orbita che è modellata nella parte sotto.
Il lattice (quella che chiami gabbia) farebbe comodo anche in LW... non resta che attendere gli sviluppi futuri ;)
Cmq, l'applicazione di un lattice è piuttosto semplice (almeno così era in Softimage pre XSI che conosco molto poco) e credo che valga anche per Maya. Pronto a essere smentito :yt:
Bye.
:yoo:

Lino
01-05-11, 19:47
Lascia perdere...per muovere un osso tramite null object bisogna fare salti mortali con il ns LW (che ancora non risolvo)...cmq credo che sia il solito maya, si vede nella seconda pagina.

E' davvero bello!
ciao


Onde evitare di diffondere notizie non completamente vere (ok, LW non è Maya ma nemmeno un bidone :D), si prega chi legge questo thread di fare una capatina qui http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=89081#post89081

Bye.


Sono d'accordo con Delirium. I concetti legati al rig sono gli stessi per qualsiasi software. Avresti gli stessi identici problemi anche con Maya.

Lino
01-05-11, 19:48
Guardate questi due video, il primo è l'anim finita, render spaventoso fatto con maxwell... sembra plastilina... è uno scandalo che esistano dei render simili che ci fanno avere le crisi d'identità.

Il secondo ancora più sconvolgente, un rig del pappagallo che lascia con l'amaro in bocca, vien voglia di fare format C:...D, E, F....
Forse sarò io incapace, ma certe cose noi in lw ce le sognamo...
Che sw hanno usato?

http://features.cgsociety.org/story_custom.php?story_id=6208

Lino... please.... guarda il video del pappagallo...... puoi fare qualcosa per convincere qualcuno in NT a mettere in lw qualche funzione simile?

Sinceramente non vedo nulla nel rig che non sia possibile realizzare anche in LW.

Lino
01-05-11, 19:50
Bones con null non è la cosa che mi sembra più ecclatante.

Io di strepitoso vedo la deformazione attraverso "gabbia" (che da quanto capisco è stata programmata da uno del team), se poi si pensa che è animabile... quando si spostano certe parti, come ad esempio l'occhio, si modificano anche altre cose, per l'occhio ad esempio si sposta anche l'orbita che è modellata nella parte sotto.

La deformazione attraverso Lattice deformer e' cio' che consente di fare cio' che si vede nel video.

Sinceramente non vedo la necessita' di ricorrere alla programmazione per ottenere questo tipo di effetti.

Lino
01-05-11, 19:56
Guardate questi due video, il primo è l'anim finita, render spaventoso fatto con maxwell... sembra plastilina... è uno scandalo che esistano dei render simili che ci fanno avere le crisi d'identità.

Maxwell render e' un ottimo motore. Ma stai seriamente sottovalutando il render di LightWave!