PDA

Visualizza Versione Completa : Lightwave 10 o Modo 501?



enrico
03-05-11, 23:05
Salve a tutti.
Lo so che la domanda su LWITA può sembrare un po' cattiva... ma vorrei qualche parere "disinteressato" tra i due programmi, Lightwave 10 e Modo 501.
Devo scegliere tra uno dei due e non so decidermi.
Sono un grafico e illustratore 2D.
Ho lavorato alcuni anni fa per la realizzazione di videogiochi (adventure game grafica precalcolata tipo Myst o Riven) e usavo softimage (su silicon con sistema unix).
Ho un mac ben corazzato e softimage non va su mac.
Il programma 3d mi servirebbe per sviluppare illustrazioni e/o design ma anche videogiochi e animazioni.

valutazioni su interfaccia utente e differenze tipo lista della spesa tra i due applicativi è un po' riduttivo lo so... ma cmq potrebbe aiutarmi a prendere una decisione.

grazie per l'attenzione.
ciao
E.

mastro3d
04-05-11, 07:28
Modo, principalmente per il lavoro di illustrazione.
Animazione e videogiochi, Maya o 3DS Max.

enrico
04-05-11, 08:46
grazie mastro3d... ma Lightwave non lo prendi in considerazione? e se si.. come mai?

DM67
04-05-11, 09:15
Modo, principalmente per il lavoro di illustrazione.
Animazione e videogiochi, Maya o 3DS Max.

E io che credevo che LW fosse un programma di grafica tridimensionale :noidea:
... e fortuna che siamo su LWita

daccordo il cercare di essere obbiettivi, ma non esageriamo eh :mmgh:

Tony

mastro3d
04-05-11, 09:21
grazie mastro3d... ma Lightwave non lo prendi in considerazione? e se si.. come mai?
Preferenze personali...

Nemoid
04-05-11, 09:27
Ciao Enrico dipende tutto da ciò che devi fare.

Se la modellazione è la cosa principale che fai e considerando che sei su mac ti conviene più Modo, sia come strumenti che come interfaccia. E' anche supportato da Unity per i giochi.

Se invece ti orienti di più verso animazione, allora Lw può farti sicuramente comodo, anche perchè Modo non ha character animation e rigging al momento :D mentre Lw si.