PDA

Visualizza Versione Completa : spot regione calabria



CROMO3D
30-05-11, 12:20
Ciao a tutti, da domani andrà in onda su rai, mediaset e la7 il nuovo spot della regione calabria..per realizzarlo abbiamo utilizzato Modo per modellare gli interni, maya per la modellazione dei bronzi e per l animazione e fryrender per il redering..anche se non ho usato lightwave mi sembra doveroso condividere con voi questa piccola soddisfazione lavorativa perchè grazie a questo forum al quale sono iscritto da un po di anni ho imparato la maggior parte delle nozioni di grafica 3d. Qualche anno fa non sapevo praticamente nulla ed è solo grazie ai consigli che ho ricevuto qui che ora ho certe competenze in materia :)

spero vi piaccia :)

YouTube - ‪Spot Calabria: i Bronzi di Riace testimonial del turismo‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=Y8fwf6RFWK8)

servizio del tg2
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7ad83268-7791-405f-83c0-ecac320b0537.html?refresh_ce#p=0

stateoftheart
30-05-11, 13:07
hey!!!!

ma che spettacolo!! complimenti!! bellissimo davvero :D
avete fatto un otimo lavoro!! molto bella anche la storia dello spot! non solo a livello tecnico!

:D

ah vi ho appena condiviso su facebook...
domandina lampo: il canale Newz.it su youtube non è il vostro? vero? avete un canale youtube?

CROMO3D
30-05-11, 14:33
hey!!!!

ma che spettacolo!! complimenti!! bellissimo davvero :D
avete fatto un otimo lavoro!! molto bella anche la storia dello spot! non solo a livello tecnico!

:D

ah vi ho appena condiviso su facebook...
domandina lampo: il canale Newz.it su youtube non è il vostro? vero? avete un canale youtube?


ma grazie :) no il canale Newz.it non è nostro..è di una testata giornalistica, ancora sul nostro canale dobbiamo metterlo, lo metteremo dopo l esordio in tv...
grazie comunque per i complimenti, fanno molto piacere dopo tanto lavoro :)

LAV
30-05-11, 14:40
Davvero carino :) Bravi, m'è piaciuto tanto!
Il concept di chi è?

CROMO3D
30-05-11, 14:52
Davvero carino :) Bravi, m'è piaciuto tanto!
Il concept di chi è?

l idea iniziale è mia..poi naturalmente tutta la truppa ha contribuito ad affinarla ognuno dando il suo contributo.. grazie comunque :) i vostri giudizi per me sono importanti perchè so che qui c è gente di un certo spessore professionale :)

stateoftheart
30-05-11, 16:05
se avete un canale youtube possiamo autoiscriverci, mi piacerebbe seguire i vostri progetti! il nostro canale è questo:

http://www.youtube.com/user/Visualink3D

comunque complimenti doppi dato che anche lo script è vostro! :D

LAV
30-05-11, 19:11
L'ho appena visto su Blob (A mia moglie: "Hey! Quello l'ha fatto un mio amico!" ... soddisfazione ...). E se passa su Blob (Rai 3) è un pezzo che entrerà nella storia :)
Complimentissimi!

nirvana
30-05-11, 22:51
Complimenti cromo veramente molto bello ed originale.per non parlare della soddisfazione di vederlo trasmesso sulle reti nazionali.

figataaaaaa.


Ciao Angelo.

LacioDrom
30-05-11, 23:11
Complimenti a Cromo e a tutto il team... lavoro molto carino.:clap:


L'ho appena visto su Blob (A mia moglie: "Hey! Quello l'ha fatto un mio amico!" ... soddisfazione ...). E se passa su Blob (Rai 3) è un pezzo che entrerà nella storia :)
Complimentissimi!

Anche io l ho visto su blob... il che non è poco!!!:yoo:

SlowMan
31-05-11, 10:00
E bravi al nostro CROMO3D & C. :clap:

Se è vero che su internet è accessibile da molti non si può negare che vederlo in TV ha tutto un altro sapore. :D

Ancora complimenti allo staff.

------

P.S. un po' O.T.
Pensate che possa essere distribuito su qualche emittente TV estera?
Sarebbe un ottimo incentivo ad invogliare turisti extra nazionali. ;)

CROMO3D
31-05-11, 10:35
se avete un canale youtube possiamo autoiscriverci, mi piacerebbe seguire i vostri progetti! il nostro canale è questo:

http://www.youtube.com/user/Visualink3D

comunque complimenti doppi dato che anche lo script è vostro! :D

il nostro canale è questo

http://www.youtube.com/user/Dynematica

ancora non ci sono tutti i nostri lavori..e anche il nostro sito è da rinnovare completamente :) non abbiamo mai tempo :) comunque abbiamo anche la pagina dynematica su facebook,
http://www.facebook.com/pages/Dynematica/125775820809188
e se volete ci sono anche io che mi chiamo Roberto Senato

si cavolo è il primo lavoro che va sulle reti nazionali e siamo tutti alquanto eccitati all idea :) cosiderando poi che abbiamo avuto tempi strettissimi e che alla fine ci abbiamo lavorato in 4 la soddisfazione è doppia :) non ci sono abituato :)

stateoftheart
31-05-11, 10:46
sisi è vero! lo abbiamo vissuto anche noi con l'EXPO2015! sono momenti spettacolari!! :D

poi il fatto che la vostra sia una pubblicità garantisce che venga trasmessa più volte durante l'anno!!!

quindi l'emozione persisterà a lungo! :D

ti mando le richieste di amicizia su tutti e 3 i canali, siamo anche noi su facebook sia come persone che come visualink! io sono federico fissore :D

Scratch
31-05-11, 11:02
Complimentoni.

E siccòme sono Calabrese, ti ringrazio di aver saputo mettere in valore la nostra regione in tono umoristico e simpatico.

Ciao.

:g1:

desegno
31-05-11, 17:55
ho visto la notizia su tg5 mi sembra (non vorrei dire una baggianata) ma speravo che fosse stato fatto da qualcuno dei nostri e cosi è stato!!!yeahhhh
l'idea è fantastica e anche la realizzazione mi piace!!! bravvvvvviiiiiii

lw_render
01-06-11, 09:25
ho visto lo spot in tv l' altro giorno e l' ho trovato stupendo e mi sono fatto del grand ridere.:D

Non pensavo fosse qualcuno di noi ad averlo fatto mi fa molto piacere.

Complimenti stupendooooo :D

Così mi aBBBronzooo ahahahahahah spettacolo ! :yt:

stateoftheart
01-06-11, 10:46
sisi, bellissimo! ahahahha :clap:

SlowMan
01-06-11, 20:42
Eh, eh, visto oggi su RAI 2... i simpatici bronzi sono molto telegenici :licantrop

CROMO3D
02-06-11, 22:49
Complimentoni.

E siccòme sono Calabrese, ti ringrazio di aver saputo mettere in valore la nostra regione in tono umoristico e simpatico.

Ciao.

:g1:

a meno male perchè qualcuno mi ha detto che era meglio quella di gattuso :) che bello un calabrese in svizzera, di dove sei? :)

stateoftheart
02-06-11, 23:03
ho visto la versione cortaaaaaaaa! che nervi non sono ancora riuscito a vedere la versione intera su tv!

purtroppo guardiamo quasi solo sky :D
e quasi solo fox :P

CROMO3D
03-06-11, 00:12
ho visto la versione cortaaaaaaaa! che nervi non sono ancora riuscito a vedere la versione intera su tv!

purtroppo guardiamo quasi solo sky :D
e quasi solo fox :P

io la versione completa l ho vista solo su italia uno e la7..se vuoi vedere quella completa ti conviene sintonizzarti su la7..a loro abbiamo dato solo lo spot da 30 secondi :) agli altri invece le versioni da 7,15 e 30 secondi :)

g4dual
03-06-11, 09:07
l'ho visto anche io su rai2, spettacolo davvero!!! :D

Complimenti, un lavoro molto molto carino :yt:

stateoftheart
03-06-11, 09:09
lo farò senz'altro :D

per quanto tempo andrà in onda?

CROMO3D
03-06-11, 09:51
lo farò senz'altro :D

per quanto tempo andrà in onda?

fino al 12 giugno in tv, mentre fino ad agosto la cartacea per le strade :) forse a dicembre vogliono fare il sequel :) per promuovere gli impianti sciistici :) mi sa che devo mettere gli sci ai bronzi :)

Scratch
03-06-11, 10:04
a meno male perchè qualcuno mi ha detto che era meglio quella di gattuso :) che bello un calabrese in svizzera, di dove sei? :)

Ciao,

Io vengo da un ridente paesino di montagna chiamato Santa Sofia d'Epiro. Provincia di Cosenza.

Miiiiii................. Ho visto adesso che siete a Rende. Quando scendo quasi quasi vi vengo ha trovare. :)

Antonio Giornetta atomik35
04-06-11, 18:07
L'ho vista l'ho vista...alla rai...non sai come mi son fatto grande con gli amici eh eh eh a dire che quella pubblicità l'ha fatta un mio amico dopo che gli ho detto come doveva fare hi hi hi hi :)
ciao

Adry76
04-06-11, 22:20
Bellissimo spot complimenti CROMO3D a te e a tutti quelli che hanno collaborato!
Sapessi che bell'effetto mi ha fatto vederlo in TV!!!

Complimenti ancora! :clap:

gebazzz
05-06-11, 13:14
Un po' controcorrente, non amo molto il concept dello spot, ma faccio lo stesso i complimenti: è un lavoro che sicuramente porta con sé una buona visibilità.

In quanti ci avete lavorato? Tempi di realizzazione? Com'è stato renderizzare un'animazione in Fryrender?

Galvo
06-06-11, 20:03
Conosco bene le ristrette quantità di ore a disposizione in produzione, però devo concordare con gebazzz.. imho su animazione e rendering si poteva fare qualcosina di più, anche se bisogna tenere conto di tutta la produzione (tempi, persone, clienti ecc..).
Molto carina l'idea! :g1:

LAV
09-06-11, 00:23
Ma non ci posso credere!!!!
http://tv.repubblica.it/copertina/calabria-polemiche-per-lo-spot-dei-bronzi-parlanti/70279?video=&ref=HRESS-4


Comunque, ottima pubblicità :D

CROMO3D
09-06-11, 09:34
s,i è praticamente diventato un caso questo spot dei bronzi..molti criticano il fatto che sono nudi...altri dicono che sono dei bulli, e a me non sembra :) ma meglio cosi, l importante è che se ne parli :)

comunque in 5 abbiamo modellato, animato, renderizzato, fatto il concept i testi, il doppiaggio, fatti gli shading , le luci, il montaggio e i suoni..e in piu nel frattempo abbiamo curato anche la campagna cartacea.
Fryrender non è il massimo per queste cose, ci ha dato molti problemi con le bump, forse è piu indicato per i rendering architettonici. :)

stateoftheart
09-06-11, 10:21
sono rimasto allibito quando ho saputo delle critiche.. non ho parole!

Solferinom
09-06-11, 10:39
..molti criticano il fatto che sono nudi...

Cioè...scusa...lo sono da circa 2500 anni!!! Dovevate "vestirli" per lo spot??
Vabbè, la "gente" è la razza peggiore, purtroppo..:).

stateoftheart
09-06-11, 10:45
quoto e sottoscrivo

g4dual
09-06-11, 10:48
Cioè...scusa...lo sono da circa 2500 anni!!! Dovevate "vestirli" per lo spot??
Vabbè, la "gente" è la razza peggiore, purtroppo..:).


quoto, senza parole anche io ... poi ci si lamenta che le cose in Italia non vanno, ci sarà un perchè

LAV
09-06-11, 15:31
Peggio ancora quelli che dicono che due ... simboli... così vetusti, se 'degradati' a fini pubblicitari, perdono la loro sacralità.
...
...
...

:memad:
Io, che tra le altre cose faccio l'insegnante di lettere in un liceo artistico, trovo questa 'posizione' semplicemente da lapidazione.
:memad:

Adry76
09-06-11, 23:40
Cioè...scusa...lo sono da circa 2500 anni!!! Dovevate "vestirli" per lo spot??
Vabbè, la "gente" è la razza peggiore, purtroppo..:).

Quoto Marcello al 100%
che pagliacciata, giusto in Italia ci sono questi personaggi che hanno tempo da perdere.

Quoto anche te LAV, hai davvero ragione!
Ma poi scuste gli spot di SanPietro con il caffè?
Tutte le donne nude che si vedono in vari spot?
I vari spot ambigui del tipo: donna con donna o uomo con uomo?
Senza contare le varie sculture, opere d'arte usate nei modi più strampalati in questi anni di pubblicità. Leonardo e Tim? e potremmo andare avanti per giorni.

Io non ho mai avuto problemi (percarità uno spot può piacere o meno), ma a quanto pare la gente ha tempo da perdere, vorrei vederli dal vivo questi personaggi qui.

Per me resta un ottimo spot! e inoltre non sai quanto ci godo a dire che l'ha fatto un mio amico! :D
E intando se ne parla...

Grande CROMO e tutto il tuo Team!

LAV
09-06-11, 23:56
Secondo me il 'Leonardo' della TIM è semplicemente 'stupendo'!

Non sopporto quelli che fanno i fighetti :D

luciano
10-06-11, 08:55
sono rimasto allibito quando ho saputo delle critiche.. non ho parole!


Infatti anch'io sono rimasto sconcertato... queste critiche sono tutte delle ca...biiip biip...te.. ottimo lavoro....:o

SlowMan
10-06-11, 09:29
Si dice che la madre degli stolti è sempre incinta, ma l'Italia è bella perché è varia perciò meglio ridere per non piangere che gente allegra il Ciel aiuta.
Sursum corda che chi disprezza compra e poi chi non risica non rosica, inoltre mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta. :rolleyes:

Personalmente apprezzo molto il genere pubblicitario intriso di spirito goliardico...
il citato Leonardo "tecnologico" piace molto anche a me. :D

Vorrei aggiungere una nota sulla valorizzazione artistica dei bronzi e da scultore mi esprimo con competenza di causa:

tecnicamente è solo lega metallica fusa in forme umanoidi

ma se fossero opere mie ci metterei la firma per vederle recitare in TV, anche solo per uno spot...
se non fosse così perché mai mi interesso tanto di modellazione e animazione 3D? ;)

CROMO3D
10-06-11, 10:08
bhe si infatti ho notato che ai "critici" non piace proprio, mentre il pubblico ne è entusiasta...però comincia a divertirmi tutto ciò :)...addirittura un tipo stamattina mentre parlavo con la barista al bar dei bronzi, si è inserito e ha voluto pagarmi il cappuccino :D....
qualcuno ha detto che lo spot invita a non andare nei musei, sono incredibili le molteplici interpretazioni che la gente gli ha dato :)
anche se le opinioni a cui do piu importanza sono quelle di questo forum..:)

CROMO3D
10-06-11, 10:54
madòò, ho appena letto su youtube questo commento :) : qui in studio ci stiamo ammazzando dal ridere :)

Forse non si ha ben presente l'immagine che la Calabria ha nel mondo: il fatto di giocare a morra (prima finanziatrice della "ca a morra"), di uscire di soppiatto, di dissacrare delle opere simboliche di un grande passato ed anche la brusca gomitata tra le due statue, tutto rimanda ad un clima di illegalità, di violenza e vandalismo che si attribuisce, anche a torto, alla Calabria.

Scratch
10-06-11, 12:25
Miiiiii.....

Ma roba da matti. :D

Ma e incredibile come certa gente non può campare senza andare a cercare sottointesi, sensi nascosti, ecc... in tutto quello che vede e che sente...

Mò pure le statue N'dranghetiste... :D

stateoftheart
10-06-11, 21:37
come diceva Aldo... "rimango sempre affascinato dagli enormi abissi della psiche umana!!"

maremma che gente! :eek:

Solferinom
10-06-11, 23:06
madòò, ho appena letto su youtube questo commento :) : qui in studio ci stiamo ammazzando dal ridere :)

Forse non si ha ben presente l'immagine che la Calabria ha nel mondo: il fatto di giocare a morra (prima finanziatrice della "ca a morra"), di uscire di soppiatto, di dissacrare delle opere simboliche di un grande passato ed anche la brusca gomitata tra le due statue, tutto rimanda ad un clima di illegalità, di violenza e vandalismo che si attribuisce, anche a torto, alla Calabria.


Ca-morra è esilarante!!!
...ma quanto siamo "terroni" noi Italiani!! E "terroni" non vuol dire del "sud"...terrone è colui il quale lavora la terra...sa fare solo quello e "ignora" tutto il resto perchè "ignorante"!!
In Italia facciamo tanto gli "alternativi", i "colti", ...ma se le "critiche" sono queste, purtroppo devo ammettere che siamo proprio indietro rispetto al resto del mondo (paesi non sviluppati a parte!!).

SlowMan
11-06-11, 09:00
bhe si infatti ho notato che ai "critici" non piace proprio, mentre il pubblico ne è entusiasta...però comincia a divertirmi tutto ciò :)...addirittura un tipo stamattina mentre parlavo con la barista al bar dei bronzi, si è inserito e ha voluto pagarmi il cappuccino :D....
qualcuno ha detto che lo spot invita a non andare nei musei, sono incredibili le molteplici interpretazioni che la gente gli ha dato :)
anche se le opinioni a cui do piu importanza sono quelle di questo forum..:)

Vox populi, vox Dei... col cappuccino però. :D


madòò, ho appena letto su youtube questo commento :) : qui in studio ci stiamo ammazzando dal ridere :)

Forse non si ha ben presente l'immagine che la Calabria ha nel mondo: il fatto di giocare a morra (prima finanziatrice della "ca a morra"), di uscire di soppiatto, di dissacrare delle opere simboliche di un grande passato ed anche la brusca gomitata tra le due statue, tutto rimanda ad un clima di illegalità, di violenza e vandalismo che si attribuisce, anche a torto, alla Calabria.

Mi sa che questa è una manovra inventata da qualche concorrente che si è visto soffiare l'affare, solo che così ottiene l'effetto contrario... ai posteri l'ardua sentenza. :evil:

Nemoid
12-06-11, 14:31
A me è piaciuto ! l'ho trovato molto simpatico.:)
Anzi, meno male che sono stati utilizzati i bronzi di Riace, di cui non si parlava veramente da troppo tempo e che sono invece un vanto della Calabria...:g1:
I critici lasciateli pure parlare. Per loro c'è SEMPRE qualcosa che non va, perchè le cose non sono loro a farle...

Adry76
12-06-11, 21:17
Secondo me il 'Leonardo' della TIM è semplicemente 'stupendo'!

Non sopporto quelli che fanno i fighetti :D

Si, si, confermo! a me quelle che ho elencato piacciono tutte, infatti era per fare un elenco di spot con personaggi famosi/importanti.
Pensa che per Leonardo, c'è chi ha detto che lui si è rovinato la carriera interpretandolo, fa un po' te che critiche costruttive fa la gente.
Devono essere "parenti" di quelli che criticano il lavoro dei "Bronzi"

A: per il commento di Youtube sto ridendo ancora adesso! "Ca-morra" ma no dai non è reale!

Oddio come stiamo messi in Italia, pensa te questo qui che trova messaggi nascosti nello spot. No ma seriamente, è da ricovero certa gente.
Cmq ridiamoci su ragazzi, certo, tutto il polverone alzato fa cmq riflettere sulla situazione qui da noi purtroppo.

Tuttavia questo messaggio che ho letto su Youtube ha raggiunto il top.
Basta dai ho le lacrime agli occhi! ma qui stiamo andando nel comico più profondo.
Leggete e ridete.

A ben vedere @ddromico (http://www.youtube.com/comment_search?username=ddromico) ha ragione,come peraltro l'esimio Settis,lo spot trasuda volgarità, inneggia alla violenza, incita all'illegalità (pare che visto al contrario il messaggio subliminare spinga a non pagare il canone RAI), ma la nefandezza più grande è la dissacrazione delle opere simboliche nella misura in cui è stato associato, come sottofondo musicale, la lirica di Frank Zappa "Tengo 'na minghia tanta".Chiederei a questo punto che cotanta dissolutezza venga bandita,chiamiamo i caschi blu

P.S: CROMO ho qualche domanda da farti:
1) davvero si può vedere al contrario il vostro spot con messaggi subliminali?
2) sapevo che visto 10 volte di fila ti permette d'entrare in contatto con altre dimensioni?
3) ho letto che visto 10 volte (ma al contrario sia chiaro :D) ti programma per uccidere obbiettivi umani?

Smentiscimi se sbaglio.

LAV
12-06-11, 21:44
Credo che il messaggio del 'caschi blu' sposi la nostra posizione (subliminaLmente :D).

Adry76
12-06-11, 21:52
Credo che il messaggio del 'caschi blu' sposi la nostra posizione (subliminaLmente :D).

Certo bisogna dare il merito a quelli che si spacciano per "seri". Direi che il premio alla follia 2011 è d'obbligo per questa gente, nessuno glielo tolga, meritatissimo.

stateoftheart
13-06-11, 00:59
ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaa hhahaaah ma come? ahahahhhahaahahahahahahahahh ma è impossibile!!!! hahahahahahahahaaha ma sono umani sti qua?? da quale universo parallelo li scivono i commenti!!! è impossibile sono allibito!!!!! ahaahahahahahahah

speriamo che non uccidano nessuno in calabria quast'anno! altrimenti capace che accusano il vostro spot!!!

assurdo!! maremma! sono piegato dal ridere!!! un premio per l'originalità a sta gente glielo devono dare!!

ma non si può mandare cotanto materiale alle iene che ci divertiamo (e si divertono) un pò? senza ontare che vi porta un macello di pubblicità!

ahahahah ho le lacrime agli occhi assurdo!

CROMO avete la solidarietà mia e di mia moglie al 100%!! :DD

SlowMan
13-06-11, 09:24
Questa storia entrerà di diritto nelle leggende metropolitane del nostro bel paese:

ve lo ricordate il caso Goldrake?
(quelli della mia generazione sicuramente sì)

allora i giornalisti dello scandalo
(dei quali ora ci sono degni eredi)
non sapevano proprio cosa inventarsi:

che le serie animate giapponesi con ufo e robot inneggiavano i giovani alla violenza
(lo dicono ancora adesso)
come se fosse più facile trovare per casa un disco rotante o un maglio perforante piuttosto che un ferro da stiro o una trappola per topi, tipici utensili preferiti dagli americani Tom & Jerry :evil:

oppure che artisticamente non avevano valore perché fatti al computer
(per la cronaca i giapponesi sono stati fra gli ultimi ad adottare i mezzi informatici nelle loro produzioni)
e oggi giorno se un'animazione non è "fatta al computer" non vende :rolleyes:

ecc., ecc.

Verba volant, scripta manent :D

stateoftheart
13-06-11, 09:27
eheheheeheh quoto e sottoscrrivo :D

Nemoid
13-06-11, 13:24
Questa storia entrerà di diritto nelle leggende metropolitane del nostro bel paese:

ve lo ricordate il caso Goldrake?
(quelli della mia generazione sicuramente sì)

allora i giornalisti dello scandalo
(dei quali ora ci sono degni eredi)
non sapevano proprio cosa inventarsi:

che le serie animate giapponesi con ufo e robot inneggiavano i giovani alla violenza
(lo dicono ancora adesso).....



Hahhahahhaaaahh troppo vero ! Infatti quelli della nostra generazione, sono ormai tutti serial killer che uccidono le loro vittime travestiti da Actarus, Koji Kabuto e personaggi vari, tutti di Go Nagai tra l'altro...:D :D :D

Lo spot di Leonardo è una figata a me personalmente fa ridere assai. :)

Adry76
13-06-11, 22:40
Hahahaha! mega quotone per tutto!
Cmq sta diventando un caso nazionale, bene, tutta pubblicità, alla faccia di quelli a cui non piace, tiè! :D

Solferinom
14-06-11, 09:55
...oppure che artisticamente non avevano valore perché fatti al computer
(

Come se il computer li facesse per noi!! La gente lo pensa tutt'oggi...come se le cose al computer non fossero generate dalle mani e la testa di chi le realizza!!
Il computer è un mezzo tanto quanto la matita o il pennello!!

CROMO3D
14-06-11, 11:51
Adry..mi hai scoperto :)
..ok..confesso..lo spot mi è stato commissionato dal Movimento segreto per l emancipazione calabra...Mi hanno chiesto di creare un messaggio pubblicitaro pregno di messaggi subliminali nascosti in modo da lobotomizzare la mente dei calabresi e asservirli al potere di Scopellix...il governatore della nostra regione, futuro imperatore di quello che diventerà uno stato autonomo e indipendente...Dopo la conquista daremo vita al piano per la valorizzazione della razza calabrese mettendo nei forni ogni italiano incapace di ingerire un peperoncino di soverato intero a prima mattina.
ora che sapete tutto questo però mi sa che devo uccidervi..chi è il primo? :)

stateoftheart
14-06-11, 12:00
io !! io!!! io !!!!

HAHAHAHAHAHAHAAHAAAHAHAA

Adry76
14-06-11, 23:30
Lo sapevo che avevo scoperto il piano mondiale che si celava sotto i Bronzi.
E purtroppo avevo intuito che mi avrebbe messo in una brutta posizione!!!

Ora mi serve un nuova identità! ma mi farò sentire tramite canali alternativi. CROMO e la sua banda mi hanno scoperto, il tempo è scarso e devo andare ormai :D

@Marcello: spessi anche a me quanto mi fa arrabbiare quando sento la gente (di solito incompetenti da spavento) dire: a bè ma è fatto al computer!
Si infatti, tanto non serve niente a farlo...

SlowMan
17-06-11, 21:42
Lasciando che i "genialiinquisitoricacciatoridistreghe" sguazzino nel loro stesso fango :evil:... vorrei tornare all'argomento originale della discussione.

CROMO3D pensi che lo spot possa avere un qualche seguito in formato seriale?
Lo chiedo perché il soggetto si presterebbe a diverse scenette ironiche e non irriverenti come avete già fatto con questo spot, per esempio giocando sulla tanto vituperata "nudità" dei personaggi, come questa:

I due bronzi, dopo esser riusciti a sgattaiolare dal museo, passeggiano in una delle zone caratteristiche della Calabria.
Ad un tratto adocchiano un gruppetto di belle ragazze:
"Hei guarda, turiste!" Esclama uno dei due bronzi "dai mostriamo loro le magnificenze culturistiche di questa terra."
"Vorrai dire culturali" lo corregge il secondo bronzo.
"E io che ho detto?" ribatte il primo cominciando a dare sfoggio dei suoi muscoli.
Adocchiati i due bronzi le ragazze si fermano e cominciano a ridacchiare maliziosamente.
"Perché ridono?" Domanda sottovoce il primo bronzo che continua con la sua esibizione fisica.
Il secondo bronzo che lo guarda in volto abbassa lo sguardo e il primo bronzo domanda ingenuamente: "Beh? Che c'è?"

Da notare che la scena si svolge con le spalle dei bronzi rivolte alla camera, mentre il gruppetto di ragazze si trova sullo sfondo... di fronte ai bronzi :D

stateoftheart
21-06-11, 09:03
ahahahahah molto carina anche questa idea!

ma se lo spot di CROMO ha uscitato tutte queste polemiche con una storiella del genere non oso immaginare il delirio che salterebbe fuori!!!

è la volta che lo arrestano!! :DDD

LAV
21-06-11, 11:33
Raga, ve lo ricordate Corto Maltese. Quelli più... avanti con gli anni, ricorderanno l'uscita sul Corriere dei Piccoli de "Un'avventura sul mare salato".
Dopo due puntate l'autore dovette rispondere alle lettere di mamme ansiose che lo accusavano di mostrare corpi nudi di indigeni del Pacifico.

Continuò a disegnare isolani nudi e fece un capolavoro che ancora mi tengo sul comodino... :)

stateoftheart
21-06-11, 13:26
Raga, ve lo ricordate Corto Maltese. Quelli più... avanti con gli anni, ricorderanno l'uscita sul Corriere dei Piccoli de "Un'avventura sul mare salato".
Dopo due puntate l'autore dovette rispondere alle lettere di mamme ansiose che lo accusavano di mostrare corpi nudi di indigeni del Pacifico.

Continuò a disegnare isolani nudi e fece un capolavoro che ancora mi tengo sul comodino... :)

quoto e sottoscrivo :D

CROMO3D
22-06-11, 09:22
Lasciando che i "genialiinquisitoricacciatoridistreghe" sguazzino nel loro stesso fango :evil:... vorrei tornare all'argomento originale della discussione.

CROMO3D pensi che lo spot possa avere un qualche seguito in formato seriale?
Lo chiedo perché il soggetto si presterebbe a diverse scenette ironiche e non irriverenti come avete già fatto con questo spot, per esempio giocando sulla tanto vituperata "nudità" dei personaggi, come questa:

I due bronzi, dopo esser riusciti a sgattaiolare dal museo, passeggiano in una delle zone caratteristiche della Calabria.
Ad un tratto adocchiano un gruppetto di belle ragazze:
"Hei guarda, turiste!" Esclama uno dei due bronzi "dai mostriamo loro le magnificenze culturistiche di questa terra."
"Vorrai dire culturali" lo corregge il secondo bronzo.
"E io che ho detto?" ribatte il primo cominciando a dare sfoggio dei suoi muscoli.
Adocchiati i due bronzi le ragazze si fermano e cominciano a ridacchiare maliziosamente.
"Perché ridono?" Domanda sottovoce il primo bronzo che continua con la sua esibizione fisica.
Il secondo bronzo che lo guarda in volto abbassa lo sguardo e il primo bronzo domanda ingenuamente: "Beh? Che c'è?"

Da notare che la scena si svolge con le spalle dei bronzi rivolte alla camera, mentre il gruppetto di ragazze si trova sullo sfondo... di fronte ai bronzi :D


ahahaahha fantastica....credo che mi arresterebbero sul serio, il papa mi scomunicherebbe, divulgherebbero un madato di cattura internazionale nei miei confronti e i bigotti d Italia formerebbero un esercito e darebbero fuoco alla mia famiglia. :D anche se l idea mi stuzzica parecchio :)
comunque si ci hanno chiesto di pensare qualcosa per promuovere la campagna invernale, vogliono che li facciamo sciare..ma non è sicuro..mo vediamo...:)

stateoftheart
22-06-11, 09:27
bè con la scusa li potete vestire pesante! così almeno una parte degli accusatori la mettete a tacere! :DDDD

SlowMan
22-06-11, 10:42
Felice che la storiella vi abbia divertito,
pensando poi che mi sono contenuto. :rolleyes:
Ma che ci posso fare:
con i "presunti ben pensanti" fatico nel trattenermi a stuzzicarli. :evil:

------

CROMO3D: spero che la versione invernale ve la lascino fare, sono curioso di vedere che cosa ne viene fuori. :g1:

CROMO3D
22-06-11, 11:12
Ciao,

Io vengo da un ridente paesino di montagna chiamato Santa Sofia d'Epiro. Provincia di Cosenza.

Miiiiii................. Ho visto adesso che siete a Rende. Quando scendo quasi quasi vi vengo ha trovare. :)


Scratch sei il benvenuto :)..io sono di catanzaro ma ormai vivo a rende..quando vuoi vieni a trovarci :)