PDA

Visualizza Versione Completa : Emergenza computer nuovo



Wotan3d
17-06-11, 17:24
Ciao,

mi ritrovo in forte crisi con un progetto con milioni di poligoni, avendo solo 2 GB non espandibili (quindi anche se monto w7 64b non mi cambia niente).
Non volevo farlo perchè avrei preferito aspettare un 8 core e sono in crisi economica, ma se non prendo un sistema a 64 bit sono fregato.

Gira e rigira cercando le soluzioni più economiche ho trovato questa, non mi sembra granché, anzi abbastanza scandaloso in certe cose, ma forse economico.

i7 860
8 GB
s.grafica ignobile, ma potrei cambiarla con quella che ho sul mio comp, che è oscena pure quella ma forse un pelino meglio
W7 HPrem. 64bit
sostituzione del case con un cooler master con ali da 520w.
il resto ha poca importanza.

poco più di 700 euro compresa spedizione.

E' un prezzo onesto secondo voi? ho dubbi sul i7 860 ma non sono poi così ferrato in queste cose. Anche la MB non è che sia proprio buona, è asus, si, ma deve essere proprio la più scacciona (solo 2 slot per la memoria... blagh!).
Per prendere qualcosa di decente dovrei stare sui 1.300 euro, più o meno... qui siamo quasi a metà...

http://cgi.ebay.it/A-PC-COMPUTER-DESKTOP-QUAD-CORE-i7-860-8GB-1000-DVD-RW-/120626323031?pt=PC_e_Server&hash=item1c15e39e57

Se invece qualcuno di voi si vuole disfare del proprio comp. sono pronto a valutare, sempre che sia, in ogni caso, meglio di un Q6600 ed abbia minimo 4GB..... e che costi poco poco! :(

Grazie
ciao

Galvo
18-06-11, 12:09
Ciao! Se posso permettermi di consigliarti una soluzione magari adatta alla grafica, prova a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo qui http://www.tecnocomputer.it/
Puoi anche configurare il tuo sistema, i prezzi sono buoni ed il servizio eccellente :g1:

Wotan3d
20-06-11, 14:43
Ciao! Se posso permettermi di consigliarti una soluzione magari adatta alla grafica, prova a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo qui http://www.tecnocomputer.it/
Puoi anche configurare il tuo sistema, i prezzi sono buoni ed il servizio eccellente :g1:

Ti ringrazio, in effetti ho provveduto ad ordinare lì, 150 euro in più ho preso un i7 2600k che stando alle spcifiche, oltre che esser nuovo, dovrebbe essere un po' più veloce dell'altro, la mb può montare 4 moduli ram e 1.5TB HD...
Mah, non so se queste differenze valgono i 150euro, ma credo che l' i7 2600k sia il quad più veloce al momento, almeno dalle comparazioni che ho trovato in rete.

Galvo
20-06-11, 17:15
Di niente, figurati!

g4dual
20-06-11, 21:25
Occhio che l' i7 2600K monta su un socket diverso da quello che volevi acquistare, perchè sono due processori di due famiglie differenti:

Intel i7 860: Socket Supported LGA 1156
Intel i7 2600K: Socket Supported LGA 1155


Non sono processori compatibili l'uno con l'altro!!

Wotan3d
20-06-11, 21:42
Occhio che l' i7 2600K monta su un socket diverso da quello che volevi acquistare, perchè sono due processori di due famiglie differenti:

Intel i7 860: Socket Supported LGA 1156
Intel i7 2600K: Socket Supported LGA 1155


Non sono processori compatibili l'uno con l'altro!!

Si, hai ragione, infatti ho cambiato anche mb. Questa 1155 è pure meglio dell'altra. Qualcuno sa dirmi se la grafica integrata nella cpu è comparabile con una vecchiavecchia nvidia 9600 è se è molto peggio?

Mi fa venire il nervus il fatto che fra non molto usciranno gli 8 core ed io sono stato "costretto" adesso a comprare questo quad... ma d'altra parte sono 15 anni che quando compro un nuovo procio il mese dopo esce quello nuovo che va il doppio :mad:

Nemoid
21-06-11, 08:27
hmm mai grafica integrata nella cpu, se non su portatile. prendi sempre schede separate, ovviamente nvidia. è molto meglio.

g4dual
21-06-11, 08:30
Guarda, ti dirò, il "quad" che ti sei preso, in alcune applicazioni, fa mangiare la polvere persino ad un i7 980x, quindi non mi lamenterei fossi al posto tuo, perchè hai comprato una cpu che ti darà molte molte soddisfazioni ;)

Riguardo alla grafica integrata, quoto Nemoid, per LW, una nVidia è sempre preferibile


Discorso longevità... avresti dovuto aspettare verso fine anno, all'uscita del socket "di punta" di Intel, il LGA 2011, l'unico a supportare i futuri processori a 6 e 8 core Intel ... ma si sarebbe trattato comunque di fine anno

Wotan3d
21-06-11, 15:06
Per la grafica avete ragionissima, solo che il budget in questo momento non mi permette una scheda decente. Magari fra qualche mese penserò ad una 560 (se la faranno silenziosa come è la 9600 GT), ma per ora sono costretto a toglierla dal vecchio comp (appunto la 9600GT).
La mia domanda era solo per sapere se quella GPU integrata, essendo un nuovo procio l'i7, potesse competere con la 9600 che è bella vecchia, ma da ciò che leggo in giro sembra essere molto più scarsa.

Avrei volentieri aspettato l'8 core, ma avrei perso il lavoro e pure il cliente, quindi vada per questo quad e devo pure esser contento di aver speso una cifra contenuta. E' un comp di ripiego giusto per fare questo lavoro, perciò sono al risparmio... fosse il computer che vorrei davvero non avrei speso meno di 1500/2000 E, come era ai "bei vecchi tempi" (leggasi: prima del matrimonio...).

Grazie per i consigli :)
Ciao