PDA

Visualizza Versione Completa : uno strano caso



brunotag
29-05-05, 01:03
qualche giorno fa ho installalato la versione 8.3 all'inizio nessun problema a parte uno strano rallentamento all'avvio di lightwave, cioè una schermata grigia per una ventina di secondi poi tutto ok, da un paio di giorni non mi parte più il layout ovvero parte la schermata ma di fatto è bloccato funziona solo il modeler, ho pensato fosse qualche bug della 8.3 e sono tornato alla 8.2 risultato parte il layout ma non il modeler, decido di togliere anche la 8.2 e tornare alla 8 risultato non parte niente, premetto che nel frattempo ho disabilitato antivirus e firewall nel caso potessero dare qualche problema, un paio di cose strane dal task manager anche con i programmi chiusi sono presenti i processi del modeler( o lighttwave a seconda) e dell'hub e non si riesce a chiuderli, se non inserisco la licenza in modalita discovery funzionano perfettamente sia modeler che layout a qualcuno è mai succeso qualcosa del genere o ha una vaga idea di cosa stia succededndo ?

mikadit
29-05-05, 10:24
E' molto strano. Avevi fatto un backup dei files config quando hai fatto l'upgrade?
<tuoDrive>:\Documents and Settings\<tuoUserID>:
LW8.CFG, LWM8.CFG, LWEXT8.CFG and LWHUB8.CFG
Durante l'upgrade alla 8.3, hai fatto l'upgrade al v7.10 dei Sentinel Drivers?

noldo
29-05-05, 10:24
qualche giorno fa ho installalato la versione 8.3 all'inizio nessun problema a parte uno strano rallentamento all'avvio di lightwave, cioè una schermata grigia per una ventina di secondi poi tutto ok, da un paio di giorni non mi parte più il layout ovvero parte la schermata ma di fatto è bloccato funziona solo il modeler, ho pensato fosse qualche bug della 8.3 e sono tornato alla 8.2 risultato parte il layout ma non il modeler, decido di togliere anche la 8.2 e tornare alla 8 risultato non parte niente, premetto che nel frattempo ho disabilitato antivirus e firewall nel caso potessero dare qualche problema, un paio di cose strane dal task manager anche con i programmi chiusi sono presenti i processi del modeler( o lighttwave a seconda) e dell'hub e non si riesce a chiuderli, se non inserisco la licenza in modalita discovery funzionano perfettamente sia modeler che layout a qualcuno è mai succeso qualcosa del genere o ha una vaga idea di cosa stia succededndo ?

Prova a fare un backup dei files di configurazione e cancella gli originali....

Lino
29-05-05, 10:57
Probabilmente è l'HUB che non riesce più ad identificare i percorsi corretti degli eseguibili. Prova a cancellare il file di configurazione dell'HUB...se non risolvi...segui il consiglio di noldo.

brunotag
29-05-05, 21:20
purtroppo non ho fatto nessun backup :cappio: ho provato quello che mi avete consigliato nulla di fatto, la cosa che trovo più strana e che se non inserisco la licenza anche se in modalità demo lightwave funziona perfetamente

Exper
31-05-05, 11:56
Se è un problema di HUB prova a lanciare Layout e Modeler escludendolo: fai un collegamento e aggiungi l'opzione -0
che esclude l'esecuzione dell'HUB.

Altrimenti, visto che non hai fatto il backup dei config, cancellali completamente; avvia il tutto e fai lo Scan dei plugin.

brunotag
03-06-05, 12:20
ieri ho fatto un'altro tentativo, ho eliminato ogni file che potesse solamente ricordare lightwave, l' ho reinstallato ho fatto l'upgrade dei sentinel e tadah funziona tutto, ci smanetto un po chiudo e vado a pranzo vado a riaprirlo e di nuovo non funziona :argh:, exper come faccio ad escludere l'hub e lo scan dei plugin ? oramai solo tu mi dividi dal comando format, si decidessero fare questa benedetta integrazione

Exper
06-06-05, 10:04
ieri ho fatto un'altro tentativo, ho eliminato ogni file che potesse solamente ricordare lightwave, l' ho reinstallato ho fatto l'upgrade dei sentinel e tadah funziona tutto, ci smanetto un po chiudo e vado a pranzo vado a riaprirlo e di nuovo non funziona :argh:, exper come faccio ad escludere l'hub e lo scan dei plugin ? oramai solo tu mi dividi dal comando format, si decidessero fare questa benedetta integrazioneScusa per il ritardo... mi sono preso alcuni giorni di vagabondaggio lontano da computer et similia! :D

Mah, il problema è abbastamza strano.
Visto che si è verificato con LW 8.3 : sei sicuro di aver installato i nuovi driver della Sentinel?

LW 8.3 richiede la versione 7.1 (recentemente la Raimbow è stata acquisita dalla SefeNet).
Sentinel Protection Installer v7.1: http://www.safenet-inc.com/support/files/Sentinel%20Protection%20Installer%207.1.0.zip
Ti consiglio prima di installare i driver (o se hai già questa versione installata) di utilizzare i due programmi di diagnostica e rimozione del driver stesso:
Sentinel SuperPro Medic v6.3.0: http://www.safenet-inc.com/support/files/SuperproMedic.exe
SSD Cleanup v1.1: http://www.safenet-inc.com/support/files/SSDCleanup11.zip

Per escludere l'HUB, come ho detto nel post precedente, basta che creare un collegamento all'eseguibile dell'Layout e/o Modeler e dalle proprietà del collegamento stesso aggiungi alla linea di comnando l'opzione -0 (meno zero); lanciando il programma (Layout o Modeler) dal collegamento escluderai l'esecuzione dell'HUB.

Lo Scan dei plugin non avviene in automatico come in altri programmi ma solo manualmente dalle opzioni di configurazione di LW stesso: alt + F11

brunotag
07-06-05, 15:28
i sentinel li avevo installati, ma siccome questo è uno strano caso o forse gli hai messo paura tu sono due giorni che funziona tutto perfettamente misteri dell'informatica ovvio che finche funge non tocco più nulla ma grazie tanto per l'aiuto :yt:

Exper
08-06-05, 09:52
Di nulla! :)

Ho infuso il mio spirito nel tuo computer? :licantrop

Spero di non avertelo incasinato ancora di più! :D