PDA

Visualizza Versione Completa : CORE is dead.



Nemoid
23-06-11, 15:00
Ecco cosa si legge nei forum NT oggi una brutta notizia per CORE, che è stato abbandonato in favore del mantenimento della situazione attuale con lw 10.x che secondo loro, vedrà l'introduzione di tecnologie e strumenti provenienti da CORE (CORE technology)....:(

http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=120297


Dear LightWave Community:

The NewTek 3D Team has, over the last few days, shared an important update on our development direction with our HardCORE team, and we now want to share this news with the community at large. Here is our update for you:

Update for NewTek LightWave 3D®

In early 2009, NewTek introduced a new direction for LightWave 3D® software called CORE technology. The CORE technology initiative represented a new, unified 3D application that would allow artists and TDs to model, animate, and render on a next generation platform.

First Benefits of CORE Technology Realized in LightWave™ 10

With the successful delivery of LightWave™ 10 software (December 2010), and our aggressive schedule to deliver LightWave 10.1, expected to ship this month, we’ve already been able to integrate new features based on CORE technology—the Viewport Preview Renderer (VPR) and Data Interchange Tools in LightWave 10—and bring those benefits and advancements to our LightWave customer base faster. LightWave 10.1 will introduce even more new features and benefits that are a direct result of our CORE technology.

New Approach to Deliver New Technology

Based on the positive success we had integrating the CORE technology-driven VPR into LightWave 10, we have decided to change course for how we intend to deliver CORE technology. Rather than create a re-branded, new product in a separate package—which considering the constant evolution of technology, could take months or even years—we plan to implement the CORE technology advancements directly into LightWave itself, in an iterative fashion. We are aware that re-writes and updates to the underlying architecture for LightWave will be necessary to accommodate the advanced features that CORE technology represents, and we are confident that these re-writes are possible. The final mandate and objective remains: incorporate new features and benefits from CORE technology into LightWave so our customer base can benefit from the most powerful, useful, and intuitive 3D tools in the industry.

What’s next for LightWave?

We’re staying on course by expanding the architecture within LightWave and developing amazing tools based on CORE technology. We plan to deliver incremental releases of LightWave, as promised to our customer base. The overall goal for the functionality and features that we all want has not changed—only the product and method in which we will deliver them is changing.

We hope you share our commitment and resolve, as we look forward to announcing the next release of LightWave, which will feature even more amazing new features based on new LightWave architectural enhancements and breakthroughs. We truly value our user community—who are among the most loyal and passionate in the industry. We want you to know that this new direction we take today will ultimately benefit us all. Thank you for your support and continued use of LightWave.

NewTek 3D Development Group

Bruscolì
23-06-11, 15:03
... era nell'aria, non se ne parlava più di core !!
... a mio avviso grave errore, lw doveva essere riscritto molti anni fa ...
Vedremo cosa succederà !!

Fulvio

slump
23-06-11, 15:29
Scelta opinabile.
Da un lato sono curioso di vedere cosa si inventeranno ora.
LW è rimasto al palo per parecchi anni, sembrava che la svolta fosse vicina, ma ora?

Bruscolì
23-06-11, 15:32
... stai a vedere che alla lunga era meglio Jay Roth di Rob Powers ... almeno lui ci stava provando .. anche se richiedeva più tempo di quello che avevano previsto !!.

Fulvio

Scratch
23-06-11, 15:40
Semmai lo cercate, Jay routto stà su un isola con Wotan3d.

:D:D:D

amb
23-06-11, 15:46
... stai a vedere che alla lunga era meglio Jay Roth di Rob Powers ... almeno lui ci stava provando .. anche se richiedeva più tempo di quello che avevano previsto !!.

Fulvio
Ho sempre più forte l'impressione che Jay Roth sia stato il capro espiatorio. :argh:

amb
23-06-11, 15:49
Semmai lo cercate, Jay routto stà su un isola con Wotan3d.

:D:D:D
Noo, a quest'ora Wotan dovrebbe aver finito di magnarselo... mi sa che adesso se ne sta bello bello stravaccato sotto una palma, in piena digestione.
:D

LAV
23-06-11, 16:42
:eek: E meno male che non mi sono corizzato!

Non ho seguito lo sviluppo della cosa, ma questa mi giunge inaspettata... :confused:

Wotan3d
23-06-11, 16:46
Si, e appena riesco a smaltirlo (più o meno in 6 mesi data la mole) me ne ritorno felice e contento, dato che con le ultime discussioni ed interventi mi hanno convinto che effettivamente l'abbandono di Core e la continuazione di LW sia la scelta giusta, nell'ottica che lw diventerà ciò che core avrebbe dovuto essere... (e qui causa NDA mi fermo).

bug3d
23-06-11, 17:30
Questo è il classico passo più lungo della gamba.
Mossa comprensibile, Newtek non riesce a implementare una newsletter e una gallery decente, figuriamoci se riesce a rinnovare la scena software 3d.

Portare quel pò di tecnologia Core (a cui non ho aderito) in Lw10..ok,bene!
Quindi nella prossima release di Lw10 potremo avere una selezione/parenting oggetti senza dover scorrere tendine interminabili?
Nell'image editor potremo vedere a che oggetti sono collegate le texture?
Multiparenting senza discriminazioni di luci/camere/oggetti?

Libero arbitrio alla Newtek,non mi interessa,ma che inizi veramente a fare cambiamenti.

Dalle basi possibilmente.

Bruscolì
23-06-11, 17:38
... Newtek non riesce a implementare una newsletter e una gallery decente, figuriamoci se riesce a rinnovare la scena software 3d.
....


ahahahahah :D

g4dual
23-06-11, 17:49
... ci credo ... hanno sempre avutp problemi a fare update di una solo versione, mo si erano prodigati addirittura con tre (LW 9.6.1 - BETA / LW 10 / CORE) ... mi pareva che prima o poi iniziassero a levarsene uno di torno :D

Scratch
23-06-11, 20:02
Questo è il classico passo più lungo della gamba.
Mossa comprensibile, Newtek non riesce a implementare una newsletter e una gallery decente, figuriamoci se riesce a rinnovare la scena software 3d.

:D

Che dura verità...:D

davhub
24-06-11, 08:21
Boh... io mi ricordo solo l'hype scatenato dalla preview video (che nessuno ha potuto vedere causa intasamento server), le "lotte intestine" di molti di voi divisi tra scettici e favorevoli, e poi.. qualche update qua e là...

Boh.. rimango un pò perplesso...

Davhub

Lab2
24-06-11, 09:36
Avevo raggiunto il mio top della libido da lightwavers nel momento del contdown per l'uscita del nuovo progetto newtek! Tutto quel gioco di misteri e pulsanti che comparivano, mi aveva spinto l'immaginario verso ad un futuro meraviglioso!

Per poi ritrovarmi col culo a terra nel momento in cui il risultato dell'attesa si riduceva ad una semplice presentazione parlata.


Da quel giorno... sto ancora sanguinando.

Solferinom
24-06-11, 10:10
A me sinceramente, core o non core (che tra l'altro, pur essendo iscritto non ho mai aperto!!!) interessa poco, l'importante è che Lightwave funzioni bene e che sia quanto meno al passo con la concorrenza.

lw_render
24-06-11, 10:23
:eek::eek::eek:

Ecco come perdere la faccia e tanti potenziali clienti.

Dal punto di vista di utente affezionato posso non ritenermi dispiaciuto
a patto che continuino con un bel lavoro ma dal punto di vista commericiale è una retromarcia inaccettabile.

Speriamo bene

flashover
24-06-11, 19:10
jay Roth ha fallito con Elettric image e con Core, secondo me lw 10 è powa poi ricordatevi la miriade di plugin che ci sono, riscriverli tutti sarebbe folle.
Cmq adesso ho fatto il passo verso Maya che purtroppo è leggermente superiore a LW ed è lo standard basta con NT e cazzari vari.

Wotan3d
24-06-11, 20:40
Tanto per sapere, quanto costa una licenza decente di Maya? al tempo mi sembra ci fossero vari pacchetti, se ancora è così diciamo un pacchetto medio, che comprenda qualcosa in più della base base. Mi sembra pure che maya abbia l'abbonamento annuale, giusto?
Prezzo?