PDA

Visualizza Versione Completa : Help per editare HTML



LAV
06-07-11, 23:02
Salve a tutti.
Ho bisogno di modificare una parte delle pagine html contenute in un sito che gestisco. Devo cambiare la riga del motore di ricerca embedded (e quindi cambiare una 30ina di righe html sostituendole con altre - da bing, che ha eliminato il servizio, a google).
In genere, per queste cose, uso notepad++ che ha un efficiente sistema di ricerca e sostituzione.
Il problema è che notepad++ cerca e sostituisce blocchi di testo NON interrotti da un CR, cioè da un 'a capo'.

Avete mica conoscenza di un editor che cerchi e sostituisca blocchi di righe, anche se interrotti da 'a capo'????

Mi fareste davvero un regalo :)

davhub
07-07-11, 12:42
nah.... non ne conoscso.. ma scusa, LAV, non fai prima a copiare e andare di selezione mirata-incolla??

30 pagine non sono così tante... certo.. è un'ora di lavoro circa.... :evil:

Davhub

LAV
07-07-11, 17:19
nah.... non ne conoscso.. ma scusa, LAV, non fai prima a copiare e andare di selezione mirata-incolla??

30 pagine non sono così tante... certo.. è un'ora di lavoro circa.... :evil:

Davhub

:) 30 righe... su un centinaio di pagine :)

Stanotte ho pensato che si può ricercare il testo 'riga per riga' e sostituirlo con uno spazio vuoto. Poi l'ultima riga si sostituisce con tutto il nuovo blocco. Per 30 sostituzioni ci metterò circa 15 minuti di tempo.
O almeno così m'è venuto in mente, adesso vediamo se è possibile con Notepad++

Ciao ;)