PDA

Visualizza Versione Completa : Farmacie



desinc
30-05-05, 11:17
ciao a tutti,
vi posto una farmacia che ho fatto per una consegna!
alcune cose ancora non mi convincono, ma i tempi non erano lunghissimi!!!

sono due colorazioni, la seconda (quella gialla) perchè secondo loro i colori di quella grigia non rendervano (colori proposti dall'architetto)...
... quindi ho dovuto realizzarne un'altra con altri colori e mappe.

dovrei farne pagare 2 o 1 secondo voi?????? o 1 e mezza?

cosa ne pensate,

lightwave e fprime!

ciao
:D
desinc

g4dual
30-05-05, 11:48
:eek: Superba!!!

:memad: ...ma perchè non riesco a fare interni come i vostri !!!

pessimismo e fastidio ... pessimismo e fastidio ... :D

per quanto concerne il pagamento... è stato solo un "cambio texture" o c'è anche stata qualche altra modifica? generalemente io faccio pagare le ore di rendering ai miei clienti... poi dipende sempre dagli accordi iniziali con il cliente stesso, vedi tu... teoricamente bisognerebbe farsi pagare per ogni rendering .... teoricamente ... comunque mi pareva ci fosse un thread aperto con questa eterna discussione :argh:

ciao, ed ancora "complimentissimi" :g1:

Vass
30-05-05, 12:03
Bella

Bhè indubbiamente è meglio la seconda immagine...
Questi sono interni difficili da fare... sono freddi e farli realistici è complicato... bravo :g1:
Per il pagamento non saprei... io di solito mi organizzo lasciando oltre alla fattura un foglio con indicate tutte le voci del lavoro tipo:

-Storyboard tot euro
-modellazione tot euro
-surfacing tot euro
-modifiche seguenti tot euro
-rendering per ogni singola immagine tot euro

In questo caso dovresti raddoppiare solo l'ultima voce

davhub
30-05-05, 12:59
Decisamente accattivante!! in quanto tempo lo hai realizzato??
il metallo è decisamrnte convincente anche se un pelo troppo riflettente (in base al mio gusto, magari poi è veramente così e io che dico?? baggianate! :p), ma devo dire che è proprio bello (e non hai nemmeno utilizzato una HDR, vero? ;) )

di solito io non faccio pagare il tempo di rendering perchè si va ad immagine, anche perchè, solitamente ho i tempi del tipo: "fra 3 giorni" e lì non hai tempo per fare disquisizioni sui tempi, eviti gli algoritmi che sai che appensatiscono e via..

tutto dipende da quanto ti pagano una immagine, se eri già scontento prima e li hai già dovuti omaggiare di uno sconto, si devono frugare nel portafoglio, altrimenti, regolati. se hai solo cambiato rtexture e mappe (roba da poco in photoshop e settaggi nel layout...
secondo me dovresti valutare questi parametri..

Davhub

P.S. facci sapere, però!! ;)

noldo
30-05-05, 15:22
Bella, molto curata l'illuminazione.

GinoLatino
30-05-05, 20:32
Bellissima la seconda!
:eek:

Ma dove cavolo lavori, non avete bisogno di un aiutante tuttofare che lavora anche gratuitamente??????
:D

Complimenti e buona fatturazione!
:yt:

mikadit
31-05-05, 00:07
Ottimo lavoro! :clap:
Saranno moto soddisfati della resa.

desinc
31-05-05, 10:10
Ciao ragazzi e grazie a tutti per i complimenti,
non credevo riscuotesse questo successo...

grazie anche per le risposte sull'impostazione del prezzo,
interessante il metodo di vass con l'indicazione delle specifiche.
In effetti il restyling, cioè il cambio in giallo, ha necessitato nuove texture per il pavimento, ma soprattutto una nuova illuminazione, soprattutto per il soffitto.
Davhub, il metallo è una superficie con normali riflessi ma con un reflection blur, ora però non ho sottomano la scena, magari posto successivamente i valori di superficie o magari l'srf.
Come tempi la prima immagine (grigia) mi ha portato via più o meno 2 giorni e mezzo......
.....si perchè come già successo in altre occasioni, al momento di lanciare il render nel chiudere il modeler per liberare risorse, si è impallato, e ho perso TUTTO, e purtroppo avendo fatto tutto in quel giorno di fretta non avevo salvato e son dovuto ripartire dall'inizio.... (intendo ovviamente solo il surfacing, il modello è rimasto.... da allora anche con la 7.5 faccio sempre un salva con nome e attribuisco un salvataggio incrementale).
Il rendering in Montecarlo Radiosity ha avuto bisogno di circa un 6-7 ore su Dual Xeon 3.06 GHZ per computare l'immagine, non mi ricordo quanti passaggi avesse fatto.

Il restyling in giallo ha occupato circa 12 ore rendering incluso.


Ma dove cavolo lavori, non avete bisogno di un aiutante tuttofare che lavora anche gratuitamente??????
:D
eh eh eh.... purtroppo no!!!! nel senso che io collaboro con diversi studi d'architettura e di arredo e curo le loro visualizzazioni grafiche... ma il lavoro non è così tanto... purtroppo... spero piano piano di accaparrarmi più fiducia e più lavori in modo da creare un passaparola che mi porti più gente.


Vi ringrazio nuovamente tutti per le gentili risposte e per la carica che riuscite a dare.

Ciao
:D
desinc

skyler
31-05-05, 10:54
Ottimo lavoro-Stai andando x il verso giusto. Per le domande che hai fatto, fai una media dei tempi. In effetti, se il pc che usi x i rendering, lo puoi tenere okkupato in quel render, è solo corrente elettrica..non so se mi sono spiegato. Se il resto del lavoro rimane blokkato , aspettando che finisca è un altro paio di maniche.

alby
09-06-05, 17:16
belle complimenti...
anche a me piace più la seconda, diciamo che hai acceso le luci! nella prima sembra la farmacia in un centro commerciale di notte illuminata dalle luci del corridoio del centro commerciale stesso :eek: :D

questi interni... mannaggia, quando li farò bene anch'io!?!

:g1:

desinc
09-06-05, 21:47
grazie ragazzi, son contento che vi siano piaciute..
... e apprezzo tantissimo i vostri complimenti...

spero di farvi vedere presto qualcos'altro.

ciao
:D
desinc

LacioDrom
09-06-05, 22:34
Arrivo in ritardo bè....Complimenti un ottimo lavoro...veramente d impatto!!!:coolpic:

desinc
10-06-05, 14:18
Grazie anche a te LacioDrom. :D

Lino
10-06-05, 22:48
Davvero un bel lavoro! Complimenti!

Lino

Alaska
16-06-05, 12:49
Desinc passa a Vray....:evil:
Scherzi a parte,noto che con gli interni ci sai fare...(se ti dessero in mano un vray o un maxwell non so' cosa ci combineresti!:licantrop)
Forse le pareti sono un po' troppo "luminose" e l'ambiente risulta troppo pulito,perfetto,ordinato...pero' in generale davvero un buon lavoro!:D

desinc
16-06-05, 15:38
Ciao Lino, ciao nicolas, grazie per i complimenti, sono molto apprezzati:) .

Vray????????? sarà questo crapone duro ma ho ancora fiducia in sto prodotto newtek e soprattutto nel prodotto worley...:g1:

....ah se ci fosse un vRay per lightwave!!! ma non è mai detto che in futuro non salti fuori qualche novità.

potrei usare maxwell ma è troooooppo lento!! :D almeno al dire di spidy che lo ha provato!!!

ciao
:D
desinc

GinoLatino
16-06-05, 19:23
...mi hai anticipato!
:D
Io spero tanto in un FRAY, magari sviluppato da Worley.....!
:eek:

...non è per fare polemica, xò, vorrei vedere la qualità dei lavori con lo scanline di Max a confronto con Brazil, Mental Ray e Vray.....
:rolleyes:

Ciao!

desegno
06-07-05, 08:05
DI farmacia 2------ questi si che sono render d'effetto!!!!!!
complimenti....ps c'è una ditta di architetti che cura arredi di farmacie se ti interessa mandagli un curriculum!!!
te lo riporto di seguito.....copiato da professionearchitetto.it
http://www.professionearchitetto.it/lavoro/offerte.asp?filtro=&pag=2

codice n° 1582 - data inserzione: 29/06/2005 16.35.43scadenza: 27/07/2005 provincia: Roma azienda:
Sartoretto Verna Srl - architetture e sistemi per farmacie testo dell'inserzione:
Ricerchiamo per collaborazione a tempo pieno architetto neolaureato.
La figura ricercata inizialmente si occuperà di redigere elaborati grafici Cad, rilievi e computi metrici all’interno di un team di lavoro giovane e dinamico. Si richiede dunque precisione e determinazione, flessibilità, senso organizzativo e predisposizione alla comunicazione e all' interrelazione sociale.
Il candidato ideale risiede a Roma ed è disposto a viaggiare per brevi periodi.
Pregiudiziali al colloquio sono la perfetta conoscenza di Microstation V8 Bentley e/o Autocad 2004, pacchetto Office Professional XP e sistema operativo Windows 2000/XP.
A seguito della selezione il candidato si renderà subito disponibile per uno stage retribuito della durata di 1 mese.
Inviare CV all'indirizzo specificato specificando nel soggetto "Rif. Sede Roma" riferimenti: sartorettovernasrl@virgilio.it (http://www.professionearchitetto.it/go.asp?w=mailto:sartorettovernasrl@virgilio.it)

Arch. Luca Sartoretto Verna

www.sartorettoverna.com

desinc
06-07-05, 15:27
Ciao nico grazie per i complimenti e per la segnalazione...

in effetti l'idea mia alletterebbe, ma Roma è un pò lontanuccia dalla mia Monza.
Dovrei lasciare i corsi acad in cui insegno e gli agganci con gli studi attuali, insomma mollare un pò tutto.... mah???

Peccato perchè il profilo che cercavano corrispondeva a me in maniera spiacciacata.
...certo a parte il pezzo in cui dovevo risiedere a Roma. :D


ciao
:D
desinc