PDA

Visualizza Versione Completa : [Layout] - Problema con mappatura "Front"



g4dual
01-06-05, 12:24
Ciao ragazzi, come detto nel thread del "Bleriot" sono dietro ad un lavoro di inserimento ambientale di una cabinovia... il problema che ho è nella mappatura "Front" del terreno, utilizzando come immagine di Background una fotografia: man mano che la vista si allontana dalla camera la fotografia si sfuoca, ritornado normale sul Background, appunto... ecco una immagine esemplicativa:

PS... non mi ha mai creato problemi questa "tecnica" e non riesco proprio a capire quale possa essere il problema... ieri sera, pacioccando qua e la con le impostazioni avevo risolto, stamani, all'apertura della scena, tutto è tornato allo stadio iniziale... ossia con questo fastidioso problema... dopo alcune ore di prove mi son deciso a chiedere a voi...

luciano
01-06-05, 13:45
Prova aricreare diversi piani oclip su cui applicare la map per quanti tralicci....
o per il tipo di sfocatura da ottenere poi associ dei null o i piani con la camera per ricreare il DOF...

Luciano
www.vis-art.it (http://www.vis-art.it)

g4dual
02-06-05, 14:03
Ciao Luciano, dunque, tu mi dici di ricreare diversi piani, uno per ogni sostegno, il fatto è che a me serve ricreare l'ombra sulla morfologia del terreno, ma quello sarebbe il meno, quello che il programma fa (e che non dovrebbe fare) è sfumare la fotografia (mappata in modalità "Front") con l'aumentare della distanza dalla telecamera... semplicemente si dovrebbe vedere l'immagine di sfondo come se il modello del terreno non esistesse... :memad:

alby
03-06-05, 13:49
mmmmmhhhh... non c'entra niente, ma hai voglia di provare ad aumentare un po' la luminosità del terreno e vedere che succede?non so... è possibile che su oggetti particolarmente "angolati" la texture si estenda troppo fino a perdere di dettaglio? In fondo sulla parte lontana del terreno stai mappando km e km di area con pochi pixel...

Hai fatto l'automatic size?

:yoo:

g4dual
03-06-05, 14:23
Per quanto riguarda la luminosità del terreno ora è impostata al 100% con il diffuse a 0%. Ho provato ad impostare anche valori intermedi per entrambi i parametri ma non sortisce alcun effetto sulla sfocatura dell'immagine.

Per quanto concerne l'automatic size è settato anche quello ... :(