PDA

Visualizza Versione Completa : Wacom Inkling



Solferinom
30-08-11, 22:14
Cosa ne pensate? Quanto potrà essere precisa nel riportare il disegno, e soprattutto...quant'è l'area interessata alla "acquisizione" dell'immagine (ossia quanto può essere grande il foglio sul quale posso disegnare??).

http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=9226&lang=it

Inkling Trailer (Italiano) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=wktSsnS2GCo&feature=player_embedded)

SlowMan
31-08-11, 08:58
Ibrido interessante, rispetto ad altri mezzi di disegno digitale penso che se ne avvantaggerebbero molto anche coloro che sanno disegnare bene a mano e sono poco avvezzi con le tecnologie informatiche. :D

Qui ci sono le specifiche tecniche:

http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=9227&lang=it

e sembra che lo spazio massimo di lavoro sia un formato A4.

Scratch
31-08-11, 10:10
Io ne ho una di un'altra marca. Molto utile devo dire. La uso comunque + x prendere delle note. Poi esporti sul computer e puoi fare la riconoscenza di caratteri che ti trasforma il tutto in testo.

Comunque e meno di A4 perchè non puoi andare troppo vicino del lettore.

davhub
31-08-11, 10:15
WOWWW grandissimo...
un pezzo di tecnologia,comunque decisamente PRO (si interfaccia solo con pochi software per vettoriale, anche se, uscendo in SVG, magari con inkscape si legge e si hanno i vettori e non una immagine raster....

L'unica cosa che non capisco è la necessità di avere livelli di pressione su questo strumento.
O meglio... non l'utilità (sono utente wacom da quando era l'unica tavoletta ad avere la sensisbilità lla pressione ed era stato il mio motivo di acquisto, per cui.. :D), ma l'usabilità.

Usando una penna digitale con un software VEDO SUBITO a schermo cosa sto facendo e vedo se la pressione va bene o meno.
Ma disegnando con una penna a sfera.... cosa vedo sul foglio di carta??? nulla.
per cui come faccio a trarre vantaggio da un tratto che da linea vettore diventa una "shape" vettoriale?