PDA

Visualizza Versione Completa : Rainbow Academy - scuola di animazione



mastro3d
13-09-11, 08:07
http://www.rainbowacademy.it/

mikadit
13-09-11, 08:29
Gran bella novità!

mastro3d
13-09-11, 08:37
Gran bella novità! Sure! :coolpic:

nirvana
13-09-11, 09:39
Decisamente un ottima iniziativa spero che vada avanti e migliori sempre nel tempo.


Piccola chicca dato che lo conosco di persona, mi permetto di postare il link.
anche se e passato al lato oscuro della modellazione MAYA.
http://www.rainbowacademy.it/docenti/francesco-lupo

Piccola critica se me la concedete,
ma quante case di produzione in italia fanno uso del 3d?


Ciao Angelo.

mastro3d
13-09-11, 10:27
Il lato oscuro sta nelle menti ottuse.

nirvana
13-09-11, 10:38
Il lato oscuro sta nelle menti ottuse.

speravo che si capisse la battuta tra le righe.

Ciao Angelo.

mastro3d
13-09-11, 10:56
Ma si dai, non volevo fare polemica ne offendere nessuno. Era solo una considerazione. Alla luce attuale delle cose, ci viene chiesta la massima flessibilità e la più larga conoscenza di tool e software possibile.

mastro3d
13-09-11, 11:14
P.S. La battuta è comunque carina e per Frank ci stava bene. :D

nirvana
13-09-11, 11:37
Alla luce attuale delle cose, ci viene chiesta la massima flessibilità e la più larga conoscenza di tool e software possibile.

Daccordissimo :g1:

per frank spero che legga il post..:g1:

Ciao Angelo.

SlowMan
13-09-11, 13:53
Ecco, di questo ha bisogno l'Italia: valorizzare il talento artistico che abbonda nel nostro bel paese tramite gli strumenti e le opportunità che solo aziende di tale calibro sono in grado di offrire. :coolpic:

L'unico mio dispiacere è che arriva un po' tardi... se trent'anni fa ci fosse stata una simile disponibilità allora non avrei rinunciato a proseguire gli studi. :(

desegno
13-09-11, 16:31
costo esageratooooo...domandona ma non esistono rmai troppe scuole di 3d? dove sta tutto questo lavoro??? ovviamente è una discussione ot e potete evitare di rispondere...senza nulla togliere alla rainbow academy!!!

SlowMan
13-09-11, 17:50
Così, tanto per curiosità... ci sono limiti di età? :rolleyes:

Wotan3d
13-09-11, 18:30
costo esageratooooo...domandona ma non esistono rmai troppe scuole di 3d? dove sta tutto questo lavoro??? ovviamente è una discussione ot e potete evitare di rispondere...senza nulla togliere alla rainbow academy!!!

Forse è appunto per la mancanza assoluta di lavoro in italia che chi sa fare 3d, come ultima spiaggia, lo insegna (per tirare fine mese)?
Non credo proprio sia il caso di rainbow CGI (forse invece a loro interessa più formare gente che potrebbe servire in produzione), tuttavia se un professionista ha lavoro non si mette di certo ad insegnare.

desegno
14-09-11, 06:56
Forse è appunto per la mancanza assoluta di lavoro in italia che chi sa fare 3d, come ultima spiaggia, lo insegna (per tirare fine mese)?
Non credo proprio sia il caso di rainbow CGI (forse invece a loro interessa più formare gente che potrebbe servire in produzione), tuttavia se un professionista ha lavoro non si mette di certo ad insegnare.

mha non saprei...tempo fa una nota società che vende sw in italia aveva anche un ottimo servizio interno di 3d conto terzi e aveva tutte le capacità/mezzi/conoscenze per modellare qualsiasi cosa.
il tizio però puntava molto a fare corsi 3d tant'è che è finita a fare solo corsi. alla mia domanda mi disse: si guadagna di più a fare un corso che a fare un 3d...in effetti abbiamo poi avuto modo di collaborare perchè avevano necessità di un tutor nel centro sud e mi contattarono...per farla breve mi proposero 100€/h + spese di trasferta....come non accettare considerando che facevo 4 ore a settimana = 1600€ al mese + trasferte??? certo avevo classi di architetti/designer da 25 posti che però pagavano 600/700€ per un corso di 3d intenso.
ripeto nulla a che vedere con il corso rainbow anzi lode per l'iniziativa ma formare sempre nuovi soggetti senza avere neanche un "prezziario" di riferimento o senza "inquadrare" il mondo del 3d in maniera seria e decisa comporterà, a mio avviso, solo un continuo abbattimento dei prezzi.
dal mio canto nel nostro studio i prezzi, dalla crisi, sono aumentati e i pagamenti che prima facevamo a 30/60 giorni sono solo ed esclusivamente alla consegna per lavori piccoli, altrimeni 50% ordine + 50% consegna ma è dura....:cappio:

per dirla tutta e per finire mi chiamarono anche altre strutture che però, ahime, pagavano 10€/h....io ho rifiutato ma ora quel corso qualcuno lo sta facendo a quel prezzo...:argh:

mi sembrava solo che il prezzo di 10.000€ per quest'anno 6.500 fosse altino...:g1:

davhub
14-09-11, 16:40
Non è vero che chi non ha lavoro allora insegna, perché è, come ha ben detto Nico, una opportunità ed un lavoro esso stesso.

Io tengo corsi di tutt'altro genere e lo faccio solo perché di quello che insegno, ci lavoro, altrimenti mi sentirei inadeguato. Per me è semrpe una verifica ed insegnare migliora di netto tutte le consapevolezze che si hanno.
Per un professionista è un plus (almeno io la vedo così).

Comunque... io dico sempre che la professionalità deve essere pagata.
10€/ora per corsi che ne varrebbero 10 volte tanto... sono in giro, c'è gente che accetta di lavorare così, ma non ne fa la ragione di vita. (altrimenti è fesso: fa le pulizie e prende lo stesso pressoché.... ci siamo capiti).

Sul discorso corsi in sovrabbondanza... ci sarà sempre più gente che deve formarsi e stare al passo.
e alcuni corsi danno questa opportunità. certo ci sarà sempre più conoscenza, e quindi, di fatto, troveranno sempre meno la scusa di dire: io pago, ma se poi trovo quello che non sa fare??

Semmai, sentendo anche come va il mondo della scuola dell'obbligo (che va a punti e crediti e certificati di esami sostenuti in enti accreditati per le discipline esterne) tutte le scuole dovrrebbero essere accreditate e fare lezioni secondo gli standard riconosciuti e non è csemrpe così...

scusate l'OT, ma mi sembrava incompleto il quadro.. :D

Davhub