PDA

Visualizza Versione Completa : Primo lavoro in Kray



Arsenio Lupin
24-09-11, 14:52
Ciao a tutti, vi posto il mio primo lavoro in Kray.
La scena è composta da il solo corridoio con le porte delle varie camere aperte o chiuse.
La richiesta era di far vedere la luce delle camere che illumina parzialmente il corridoio, per poi inserire l'illuminazione artificiale.
Come potete vedere dall'immagine, c'è un pò troppo grigiume, le pareti sono bianche, mentre pavimento e controsoffitto sono grigi.

1- non riesco ad ottenere un'illuminazione sufficientemente realistica
2- non riesco a far si che le pareti (bianche) appaiano tali.

Come fonti luminose, dietro ogni porta aperta c'è un'area light. Vi posto i settaggi che ho usato. Non so bene da dove cominciare, se cambiare fonti luminose, se modificare i settaggi, o entrambi......

Vi ringrazio come sempre!

desegno
25-09-11, 10:37
allora:
1 - nel pannello photons porta il valore global photons a 2000000
2 - nel pannello finalgather Min Rays 400 Max Rays 800 - passes 2 - Splotch 0.05

inoltre prova ad inserire a soffitto dei pannelli luminosi invisibili alla camera con una luminosità 800%

Arsenio Lupin
25-09-11, 12:38
Ciao nico e grazie, ora sto facendo un pò di prove, modificando le impostazioni della superficie legata ai muri e modificando il tipo di luce. Alla fine farò una prova aggiungendo i lumi poligons sul soffitto come mi hai consigliato. . .
Ho visto un corridoio simile in cantiere, settima scorsa. Le pareti, anche se "in ombra" all'occhio risultano bianche, e laddove vengono colpite dalla luce uscente dalle camere, risultano belle brillanti. Ecco cosa ho in mente!

Grazie ancora...a presto ti aggiorno

Arsenio Lupin
26-09-11, 21:11
Ecco, ieri sono riuscito a lavorarci un po' (davvero poco, ahimè). Ho modificato il n.di global photons come suggerito, ma ho anche cambiato la superficie del muro, aggiungendo un incident angle.

C'è molta più luce, ma poco contrasto tra le zone in luce e le zone in ombra...durante questa settimana spero di riuscire a metterci mano.
La consegna è andata, per cui, non ho particolari pressioni, se non ottenere quello che voglio! :p

Grazie!

_mats_
30-11-11, 10:29
Ciao! Va bene bene, quelli punti sul tetto sono errori di render, o magari una texture in bassa risoluzione ?

Se hai problema coi splotches e solo bisogni renderiZzare uno still, puoi provare un render senza caching

Arsenio Lupin
13-12-11, 08:31
Ciao _mats_:g1:
I puntini sul soffitto sono una texture a bassa risoluzione. Per quanto riguarda gli splotches, farò come dici, per gli still, renderizzo senza chaching.
Purtroppo non ho avuto tempo per portare avanti questo lavoro. Mi ero preparato un'immagine di riferimento, che vi posto qui sotto. Mi piacerebbe ottenere un'illuminazione del genere, considerato che le stanze del modello e quella fotografata hanno le stesse caratteristiche (dimensione superficie illuminante e profondità della stanza)