PDA

Visualizza Versione Completa : Apple iPod ... la vendemmia ...



g4dual
04-06-05, 13:30
ehm ... "la vendemmia" sta per "il ritorno" perchè c'è un altro lavoro, fatto da un'altra persona alla quale non voglio togliere il privilegio del titolo :D ... è ancora "giovine" ... :yt:

Comunque, vi faccio vedere un modello fatto tempo fa, mai finito (...ma và...) e ripreso in mano pochi giorni fa... mancano molti particolari, bhe, insomma, giudicate voi :evil:

Spider
05-06-05, 08:14
Ciao,

Mi sento in dovere di consigliarti di rivedere la scala della texture di legno!
Siccome quella che hai usato ha una larghezza di 2 Metri (GIUSTO???? :D :D ), per avere una venatura giusta e veritiera dovresti mapparla su un pannello di quelle dimensioni o altrimenti se vuoi usare quello che hai già fatto, allungare la scala per ottenere delle venature meno ristrette!!!

Ciao
Spider

g4dual
05-06-05, 08:45
Ciao,

Mi sento in dovere di consigliarti di rivedere la scala della texture di legno!
Siccome quella che hai usato ha una larghezza di 2 Metri (GIUSTO???? :D :D ), per avere una venatura giusta e veritiera dovresti mapparla su un pannello di quelle dimensioni o altrimenti se vuoi usare quello che hai già fatto, allungare la scala per ottenere delle venature meno ristrette!!!

Ciao
Spider


E' veroooooo ... è la fantastica texture da 2 Metri... :yt:, bella, bella e poi ancora BELLA :D

Effettivamente hai ragione, è mappato in modo improprio, è un semplice piano ma con misure a caso, non ci ho proprio pensato... provvedo :g1:

Spider
07-06-05, 16:34
BENE!
ATTENDIAMO TUTTI LE MODIFICHE!!!

Ciao
Spider

g4dual
08-06-05, 01:38
Ecco due "UPPI" ... :D

Modifiche: texture legno mappata nelle sue giuste proporzioni rispetto all'iPod, alcuni leggeri ritocchi alla geometria dell'apparecchietto (una leggera bombatura alla parte centrale bianca della "ghiera cliccabile")

Aggiunte: quasi terminata la parte superiore (attacchi vari, selettore "HOLD" con relativa "incisione" sul supporto)

Cosa manca: tutta la parte relativa agli auricolari, il connettore inferiore, l'incisione del simbolo delle cuffie (a lato della relativa presa) e quella posteriore con tutti i dati e il logo della mela

Spider
08-06-05, 09:04
OOOOOOH!!!

Vedi che incomincia a funzionare di più il tutto!!!!

Mi piace molto la seconda imm con un piccolo colpo di luce sul legno e una leggera riflessione che da + realismo!

Per il modello, molto megli di prima con + dettagli!!!
Continua così!!!

Caio
Spider

g4dual
08-06-05, 10:10
:D grazie, sei molto gentile :yt:

solo una cosa non mi convince per niente ... il display ... lo vedo così ... "adesivo" ... non riesco a riprodurre la sua retroilluminazione, chi ha qualche idea mi consigli pure ... come texture ho utilizzato una immagine fotografica di un display e poi la stessa l'ho utilizzata nel canale luminosity ... ma non mi convince per nulla ... :argh:

LacioDrom
08-06-05, 10:57
Bel lavoro...complimenti.....
...per quanto riguarda il display bè.... pokino pokino sa anke a me di adesivo ma poi nn così tanto...cmq... nè sparo una.... prova a mettergli un pò di trasparenza....giusto qualke punto percentuale e alza un pò la luminosità e abbassando di poco (se puoi) il "diffuse". E' giusto un idea buttata li...la prima cosa ke mi è venuta in mente eh!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooo

g4dual
08-06-05, 11:02
eh si ... potrebbe essere la via corretta ... SE ci fosse del "diffuse" ... :yt: ... è già settato a 0% e la luminosity al 100% ... oltretutto ho provato con l'effetto "glow" ma sembra non influenzare il render ... bho ... sarà forse perchè non è "notte" ?? :noidea:

mikadit
08-06-05, 11:21
bell'update :coolpic:


... oltretutto ho provato con l'effetto "glow" ma sembra non influenzare il render ... bho ... sarà forse perchè non è "notte" ??
strano, ... nella scena hai attivato l'Enable Glow nel pannello Effects > Processing? :mmgh:

g4dual
08-06-05, 11:33
siiiiiiiii :( si si si :( ... infact ho provato a disattivarlo ... ed il risultato è proprio lo stesso ... :cappio:

desinc
08-06-05, 17:12
Prova ad aumentare il luminosity a molto più di 100, e inoltre prova ad aggiungere una superficie double side trasparente che simuli il vetro, magari con una mappa di riflessione....

credo venga molto più realistico... o perlomeno è da provare.

e da un maniaco come te dei particolari, mi aspetto il massimo!

ciao
:D
desinc

g4dual
08-06-05, 18:37
Ecco un altro piccolo UP ... ho modificato il vetro come mi ha consigliato il buon desinc ed ho tagliato definitivamente la testa al toro ... non venendo a capo di nulla ho (per ora) deciso di "spegnere" la retroilluminazione :D ... ed ecco il risultato

desinc
09-06-05, 11:40
molto meglio secondo me!!!!

forse per rendere al massimo le scritte dovrebbero essere almeno un pò pixellose e leggermente più trasparenti... (però non ho sott'occhio l'Ipod potrei dire una cavolata).

mi sembra comunque che tutto cominci a diventare moooolto più realistico!!!

attendiamo altri ups

ciao
:D
desinc

g4dual
11-06-05, 09:12
Ecco un altro piccolo UP, sto lavorando alla texture del legno, non mi convinceva molto il risultato precedente, e così ci ho "smanettato" un po' su ottenendo questo, non mi piace ancora del tutto, ma, a mio avviso, è molto meglio di prima :D
Ho modificato anche i parametri del vetro e del display ... ora sono un po' più realistici di prima...

Vass
11-06-05, 10:58
Bello

Forse la parte metallica che appoggia sul legno la farei con meno diffuse... sembra un po' finta.

Poi preoverei le seguenti cose per rendere la scena+ accattivante:

1) la classica riflessione sul vetro (che prende solo metà vetro) e lo rende quasi bianco

2) proverei solo per curiosità a ridurre la texture del legno 8mi sembra un po' grossa)

3) Secondo me è + bello in piedi con una bella inquadratura dal basso tipo "formica che guarda" aggiungendo un po' di grandangolo.

Cmq procede bene:g1:

g4dual
11-06-05, 11:25
:D che bello quando mi si danno consigli, grazie :g1:

ti rispondo:

La riflessione sul vetro la farei anche ... sapessi come farla :argh:

La texture del legno: è la famosa texture 2Mt di ciliegio ... ed è mappata su una tavola con dimensioni appropriate (200x30 cm) ed oltretutto è in scala con l'iPod (cmq a provare non costa nulla :D )

Provo anche una inquadratura "a formica" :yt:

grazie ragazzi, siete grandi!!!

g4

Vass
11-06-05, 14:32
bhè ci sono + modi per realizzarla la riflessione.

Metti un box con luminosity a 300-400% circa e lo piazzi dietro e un po' distante in modo che si rifletta sul vetro (ricordati solo metà circa quindi fai un paio di tentativi per posizionarlo bene) e poi ovviamente lo rendi unseen by camera per non farlo vedere.