PDA

Visualizza Versione Completa : Evento Newtek 10 Novembre 2011



Nemoid
21-10-11, 21:09
http://www.newtek.com/lwemmy
A questo link trovate notizie sull'evento VFX minds che si terrà a Novembre a Los Angeles, e dove si presume Newtek presenterà anche la nuova release di Lw.

Ospiti:

Jery Ryan ( attrice in Star Trek Voyager e Dark skyes)
Dick van Dyke (attore e Lw user)
Ron Thornton (Babylon 5, Star Trek: The Motion Picture, Star Trek:Voyager, Buffy the Vampire Slayer, Red Tails.)
Chuck Comisky(Terminator 2 3D, and Aliens of the Deep, astereoscopic and VFX supervisor for Avatar, Sanctum 3D,Final Destination 5 3D.)
Gary Hutzel(Star Trek, Battlestar Galactica. )
Eric Hance(Terra Nova at Pixomondo,Star Trek: Enterprise, Surface, Hellboy, NCIS: Los Angeles, Roughnecks: The Starship Troopers Chronicles, Life After People, Ghost Whisperer.)

Penso che sarà possibile anche vedere l'evento in streaming, in modo da poter seguire sia gli esempi fatti dagli ospiti relativi alle loro produzioni, sia una possibile presentazione di LW (11?)

Lino
22-10-11, 08:58
Penso che sarà possibile anche vedere l'evento in streaming, in modo da poter seguire sia gli esempi fatti dagli ospiti relativi alle loro produzioni, sia una possibile presentazione di LW (11?)

Presentazione piu' che possibile. ;)

luciano
22-10-11, 09:34
.............

mikadit
22-10-11, 10:56
Bella news!

Presentazione piu' che possibile. ;)
Incrocio tutte le dita!!! :D

Nemoid
22-10-11, 12:44
Presentazione piu' che possibile. ;) :g1::yt::g1::

Fire
22-10-11, 15:13
Ottima News... spero in aggiornamenti sull'eventuale streaming dell'evento!

Thx.
F.

flashover
27-10-11, 18:58
Si ma il nuovo sito NT? :confused:

Nemoid
27-10-11, 20:00
Si ma il nuovo sito NT? :confused:
BOH ??? in lavorazione ?? :noidea:

amb
28-10-11, 10:12
una possibile presentazione di LW (11?)
LW 2011? :noidea:

Non è che gli sia rimasto molto tempo per presentare/lanciare la nuova release annuale (solo due mesi...) se è veramente questa la nuova linea. :mmgh:

Considerato che la 2010 è stata rilasciata il penultimo giorno disponibile, il 30 dicembre 2010, potremmo essere in discreto anticipo.

Sperando di non dover poi aspettare una 11.1... :evil:

;)

Nemoid
28-10-11, 12:46
solitamente questo tipo di presentazioni viene fatto anche molto prima del rilascio, però in questo caso da come han messo le cose,con evento privato più streaming, penso Lw possa essere rilasciato ufficialmente subito dopo.
In ogni caso spero spiegheranno molto della nuova release...:yt:

happymilk
06-11-11, 18:16
solitamente questo tipo di presentazioni viene fatto anche molto prima del rilascio, però in questo caso da come han messo le cose,con evento privato più streaming, penso Lw possa essere rilasciato ufficialmente subito dopo.
In ogni caso spero spiegheranno molto della nuova release...:yt:

Beh... io credo ci sian pochi dubbi sul fatto che si parlerà di LW11... visto che anche Lino ha pubblicato un post su Fb in merito :)

Lino
07-11-11, 09:01
Beh... io credo ci sian pochi dubbi sul fatto che si parlerà di LW11... visto che anche Lino ha pubblicato un post su Fb in merito :)

Ci sara' una succosa presentazione. ;)

Nemoid
07-11-11, 09:32
-3 !! :yeah:

marco
07-11-11, 21:36
ciao
....perdonatemi la domanda banale...
....si sa quali sono le migliorie o i nuovi strumenti di questa nuova relase di lw?

ciao

Nemoid
07-11-11, 22:13
verranno annunciate estesamente nell'evento. :)

amb
08-11-11, 10:01
E la nuova scatola di che colore sara'? :noidea:
:D

Lino
08-11-11, 16:52
E la nuova scatola di che colore sara'? :noidea:
:D

Giallo ocra e rosso pompeiano! ;)

Scherzi a parte, il nero sarà predominante.

amb
08-11-11, 17:09
Giallo ocra e rosso pompeiano! ;)
Mi ricorda qualcosa...
:noidea:
Tipo questo?
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=13619&d=1320768316


Se fosse dipeso da te... eh? ;)

luciano
08-11-11, 17:17
Giallo ocra e rosso pompeiano! ;)

Scherzi a parte, il nero sarà predominante.


insistete ragazzi trapela qualcosa

Solferinom
08-11-11, 17:24
Beh...dovrebbe essere Giallo Ocra e Nero...visto che sono anche i colori predominanti del video che annuncia l'evento (e il logo di Lightwave è giallo ocra...come anche i testi, tutte tonalità di giallino e giallo ocra....o forse "oro"?)...:).

Lino
08-11-11, 18:50
Esattamente! :D





Mi ricorda qualcosa...
:noidea:
Tipo questo?
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=13619&d=1320768316


Se fosse dipeso da te... eh? ;)

happymilk
09-11-11, 10:29
Ottima News... spero in aggiornamenti sull'eventuale streaming dell'evento!

Thx.
F.
Se non mi ricordo male ieri sera Lino ha detto che l'evento a Los Angeles è fissato per le 18.00. Da noi sarebbero le 3 di venerdì 11.
(Lino se ho detto una castroneria correggimi) :)

Nemoid
09-11-11, 10:33
Esatto e ha poi aggiunto che quindi conviene vederlo dopo ! :yt:

Comunque sia -1 Lo stesso ! :yeah::D

Fire
09-11-11, 14:43
Qualcosa mi dice che lo vedrò in differita! :D

F.

P.S.
...per me potrebbe esser anche fuxia a pois gialli :evil: no problem, l'importante è che sia come me l'aspetto! :D

happymilk
09-11-11, 23:29
Comunque sia -1 Lo stesso ! :yeah::D

Vedi che venerdì (alle ore 3 di notte... che poi uno se lo riguarda alla mattina) per noi è l'11... non puoi dire -1 quando mancano ancora (purtroppo) 2 giorni... :P

Nemoid
10-11-11, 01:00
hihi è vero....MA FA SCENA !! :D:D:D

amb
10-11-11, 09:27
Pero' 11.11.11 e' piu' fico. :cool:

:D

Fire
10-11-11, 09:55
Haaooo... ce semooo!!! :yt: (quasi... maledetti fusi orari... :D)
- 0,....

Nemoid
10-11-11, 10:13
hehehhehhehe stanotte alle 3 tutti a veder lo streaming !!! se no, vi bannoo !! hahahahaahhahaah :evil::evil::evil:

amb
10-11-11, 10:22
hehehhehhehe stanotte alle 3 tutti a veder lo stre...

...ep tease! :p


se no, vi bannoo !! hahahahaahhahaah :evil::evil::evil:

:D

desegno
10-11-11, 10:25
eh no...stavolta non mi fregate!!!! NON RESTO IN PIEDI per vedere le 3 ore di ritardo e la connessione troppo lenta come per lw10+core....stavolta me la vedo il giorno dopo!!!!

Slade
10-11-11, 11:17
eh no...stavolta non mi fregate!!!! NON RESTO IN PIEDI per vedere le 3 ore di ritardo e la connessione troppo lenta come per lw10+core....stavolta me la vedo il giorno dopo!!!!

...:yt:...

Nemoid
10-11-11, 11:19
heheheeh beh penso nessuno sarebbe abbastanza pazzo da farlo e poi ci sara il mondo online....meglio vederli l'11 !!! :D

Scratch
10-11-11, 11:29
eh no...stavolta non mi fregate!!!! NON RESTO IN PIEDI per vedere le 3 ore di ritardo e la connessione troppo lenta come per lw10+core....stavolta me la vedo il giorno dopo!!!!

:brontolo:

Parla la saggezza dell'esperienza...

Anche io me lo vedo l'11...

Ma lo registrano e si può vedere il giorno dopo ho sarà disponibile al dowload tra 6 mesi su di un server con modem 24kbauds???:D

desegno
10-11-11, 11:41
e poi ci sara il mondo online....

ci sarà il mondo online per vederli mi sembra un'affermazione molto molto azzardata!!!!!:argh::D
no mica per la qualità...più per l'alto numero di user di lw!!!:cappio::evil:

Wotan3d
10-11-11, 13:01
La presentazione della 11 la farà Jay Roth.

Scratch
10-11-11, 13:10
La presentazione della 11 la farà Jay Roth.

:D:D:D

Guarda, devo dire che mi piacerebbe un sacco. :yt:

E poi lo trovo più "cartoon" che Rob.

amb
10-11-11, 13:11
La presentazione della 11 la farà Jay Roth.

E quella della 12 la fara' Brad Peebler. :evil:

;)

:D

Scratch
10-11-11, 13:38
E quella della 12 la fara' Brad Peebler. :evil:

;)

:D

E sarà finalmente un LightWave a modo...:clap:

happymilk
10-11-11, 14:47
e sarà finalmente un lightwave a modo...:clap:
rotfl :D :D :D

Lino
10-11-11, 18:08
I LightWave user sono tantissimi. Molti di più di quanto possiate immaginare. E LightWave continua a vendere tantissimo ogni mese, malgrado un marketing che deve assolutamente migliorare.

Nemoid
10-11-11, 18:18
Anche perchè nonostante sia aumentato, il prezzo rimane sempre molto competitivo considerando che è un programma completo con modellazione, animazione e render. Modernissimo ancora no, ma completo per la maggior parte dei lavori si.
Ora si evolverà in meglio, quindi penso che rimarrà ben messo nel mercato ancora per parecchio :g1::g1::yoo:

happymilk
11-11-11, 00:42
I LightWave user sono tantissimi. Molti di più di quanto possiate immaginare. E LightWave continua a vendere tantissimo ogni mese, malgrado un marketing che deve assolutamente migliorare.

Non che voglia contraddirti (non dispongo certo dei dati che hai te e forse son troppo pessimista), però a leggere la tua dichiarazione sembra che NT se la passi alla grande e che ha soltanto da correggere un pò il tiro nel campo comunicazione.
Ora... sta cosa forse cozza un pò con tutti i proclami catastrofistici che da 10 anni accompagnano release scadenti e decisioni raffazzonate.
Cioè... da utente LW... che devo pensare? che questa è una delle ultime occasioni che ha la NT per salvarsi o che stiam messi bene per i prossimi 10 anni?
:)

Wotan3d
11-11-11, 03:05
Sono le 03.05.... tutto tace....

Solferinom
11-11-11, 03:22
vero...e sono le 3:22...

Wotan3d
11-11-11, 03:25
Dicono che per lo streaming ci sono 30 minuti di ritardo....aspetto fino alle 3.31 e se non compare Jay Roth con la maglia di Core spengo tutto immediatamente.

Solferinom
11-11-11, 06:12
Complimenti...ottime features!! :clap:

Galvo
11-11-11, 07:53
Lightwave alla riscossa!! Go LW go!! :licantrop

desegno
11-11-11, 08:03
ciao ragassuoli potreste linkare da dove è possibile effettuare il download della pre-release?
nella pagina di register.newtek.com non c'è.
ciauz

Nemoid
11-11-11, 08:11
Non che voglia contraddirti (non dispongo certo dei dati che hai te e forse son troppo pessimista), però a leggere la tua dichiarazione sembra che NT se la passi alla grande e che ha soltanto da correggere un pò il tiro nel campo comunicazione.
Ora... sta cosa forse cozza un pò con tutti i proclami catastrofistici che da 10 anni accompagnano release scadenti e decisioni raffazzonate.
Cioè... da utente LW... che devo pensare? che questa è una delle ultime occasioni che ha la NT per salvarsi o che stiam messi bene per i prossimi 10 anni?
:)

a dire la verità, i Lw users in generale sono diminuiti, molti hanno anche affiancato a Lw altri pacchetti come Modo o Maya, però penso siano ancora abbastanza, specialmente negli states, sia per via del basso costo del pacchetto, sia perchè non tutti hanno l'esigenza di avere tutte le features di un Maya ad esempio...
se un pacchetto come Modo sopravvive bene, anche Lw non se la passa di certo male, nonostante il marketing Newtek lasci a desiderare.
Vuol dire che nel complesso è un buon programma.
Non facciamoci ingannare anche dal fatto che in italia Lw è meno conosciuto.

Sono convinto che se Newtek fa bene e fa evolvere il programma (e si vede che lo stanno facendo, stavolta), Lw può anche recuperare molto terreno, sprattutto per produzioni tv, giochi archiviz e forse anche film...

nirvana
11-11-11, 09:41
Ragazzi scusate, ma il video e reperibile da qualche parte?


Ciao Angelo.

Fire
11-11-11, 09:53
Bhè mi sarei aspettato il video su NewTek TV, ...ma a quanto pare non è così, le features son sul sito ma, ...dove l'han fatta la presentazione in video? :rolleyes:

Nemoid
11-11-11, 10:13
Anch'io me lo aspettavo. Probabilmente i video arriveranno nelle prossime ore,tenendo conto del fuso orario. Una prima parte del video con i vfx masters è qui, ma questa non include la presentazione di Lw 11. (saltate verso metà perchè all'inizio si vede la gente all'aperitivo e basta)

http://www.stickam.com/viewMedia.do?mId=192404971&rf=fbTab

Link pubblico per la pre release upgrade

https://shop.newtek.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=20&flypage=flypage-vmshopblue.tpl&product_id=187&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

The LightWave 11 Pre-Release Upgrade provides you with all the tools you need to create professional artwork and special effects that are on time and on budget. Work within any pipeline, no matter how complex. Available as a download only to all LightWave 10 and 10.1 registered users. You must have a high-speed Internet connection to download. The download is only available for five days from the time of purchase. We recommend that you copy your downloads to disc or an external storage device, so that you have them available should you need to re-install at a later date. The final release of LightWave 11 is expected to ship Q4 2011.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150370189343806&set=a.412942938805.183376.16090743805&type=1&theater

Wotan3d
11-11-11, 10:40
Sto ancora cercando le info, che non trovo... Ma quanto tempo si ha a disposizione per effettuare l'upgrade e non perdere i privilegi di prezzo dell'HC?

luciano
11-11-11, 10:42
Sto ancora cercando le info, che non trovo... Ma quanto tempo si ha a disposizione per effettuare l'upgrade e non perdere i privilegi di prezzo dell'HC?


se non hai aderito a suo tempo... anche 2 mesi fà adesso credo sia terminato...

Solferinom
11-11-11, 10:54
scusate...io sono HC member da quando feci l'upgrade alla 10, e successivamente alla 10.1. Come mai i dati del mio account non funzionano più? In pratica non mi fa più fare il log-in...risultato non posso scaricare la pre-release...!!

Tra l'altro...la famosa area "My Products" con tutte le chiavi e seriali che fine ha fatto???

luciano
11-11-11, 11:04
scusate...io sono HC member da quando feci l'upgrade alla 10, e successivamente alla 10.1. Come mai i dati del mio account non funzionano più? In pratica non mi fa più fare il log-in...risultato non posso scaricare la pre-release...!!

Tra l'altro...la famosa area "My Products" con tutte le chiavi e seriali che fine ha fatto???


anch'io sto avendo problemi
mi sono riregistrato ... mi hanno inviato un codice ma mi da invalid ID

happymilk
11-11-11, 11:17
in questi primissimi momenti l'euforia per le feature annunciate (alcune molto promettenti) è parzialmente mitigata dalla constatazione che il reparto marketing di NT ha dei seri problemi.
non so a che ora sia finita la presentazione... ma ci son state diverse ore per pubblicare il video completo dell'evento... che comunque (a mio avviso) sarebbe stato un contentino per chi si aspettava una presentazione alla luxology... con pagine di feature e sopratutto video a profusione.
Resto speranzoso e curioso di vedere all'opera alcuni tool di cui (per adesso io che stanotte alle 3 dormivo) non ho visto altro che una scarna paginetta. Certo è che, in questo primissimo momento, vedo ancora delle mancanze nella comunicazione di mamma NT
:)

Wotan3d
11-11-11, 11:21
se non hai aderito a suo tempo... anche 2 mesi fà adesso credo sia terminato...

Luciano, sono HC member dal primo momento, anni fa, con upgrade a 395 dollari per 5 versioni. Quello che chiedo è quanto tempo si ha a disposizione adesso per effettuare l'upgrade dalla 10.1 senza perdere i privilegi della HC: è da fare immediatamente o c'è qualche mese di tempo per aderire? Prima di comprare magari sarà possibile vedere qualche video delle features o si deve andare a fiducia?

Nemoid
11-11-11, 11:34
in questi primissimi momenti l'euforia per le feature annunciate (alcune molto promettenti) è parzialmente mitigata dalla constatazione che il reparto marketing di NT ha dei seri problemi.
non so a che ora sia finita la presentazione... ma ci son state diverse ore per pubblicare il video completo dell'evento... che comunque (a mio avviso) sarebbe stato un contentino per chi si aspettava una presentazione alla luxology... con pagine di feature e sopratutto video a profusione.
Resto speranzoso e curioso di vedere all'opera alcuni tool di cui (per adesso io che stanotte alle 3 dormivo) non ho visto altro che una scarna paginetta. Certo è che, in questo primissimo momento, vedo ancora delle mancanze nella comunicazione di mamma NT
:)
purtroppo in quel reparto....fanno difetto.

Nemoid
11-11-11, 11:42
Alcune istruzioni che ho trovato sui forum Nt, spero siano utili
.
Go to Newtek.com
click on Lightwave in the menu.
On the lefthand side of the LW page there's a sidebar with "buying links/options" for various products including: LightWave 11 Pre-Release Upgrade. You need to log in first.

In that left sidebar, below the items to buy, is an Account Login. (Took me a bit to see it but, it's there on the left of the page.)
Now in the email that was sent, NT created a new account for me to use.
The username just appears to be your email and they generate a password for you. You enter those there on the lefthand side of the LW page. You might have to register - the link for registering is right below the login fields.

Once logged in, a Logout button appears where you logged in, and above that you'll see the words/link "Account Maintenance" - here you can update your info and change your password etc. - You'll want to do this; my information was incomplete.

Also, once you're logged in the content on the page should have an option at the bottom listing a price next to LightWave 11 Pre-Release. I joined HardCore at a price of $495 so that's the locked-in price for me. Your price may differ. (Note, I had a bunch of call for pricing links above the one with the price. So look for the one with the price.)

SlowMan
11-11-11, 11:51
Questa mattina ho scaricato l'e-mail che mi avvisa della disponibilità dell'aggiornamento, cito testualmente:

"WE HAVE THE POWER.

It can be yours.
When you purchase the NewTek LightWave Eleven Pre-Release Upgrade from our online store at
https://shop.newtek.com,
you get it all, in a complete and proven VFX solution. For your convenience, we have created a smoother buying process, too.
It includes a brand-spanking new account.
Just for you.

Here is some helpful information to make your upgrade go smoothly:

- You must use your new password to log onto the online store
- After you login on the left-hand side, you can change your password by clicking on Account Maintenance, then click on Account Information and change your Password
- The LightWave Eleven Pre-Release Upgrade is only available as a Download
- You need a hi-speed Internet connection to handle the download
- Follow the instructions to download the product
- Make sure you backup the downloaded installer, as the link is only available for five days

Your User Name: xxxxxxxxxxxxxxx

Your Password: xxxxxxxxxxxxxxx

We appreciate your business and your creative prowess. Get Your LightWave Eleven Pre-Release Upgrade today and get the tools you need to create award-winning VFX."

Da qui si evince che l'upgrade si compra, non è gratis, neanche per gli HC-users (almeno così sembra) ma è possibile ottenere in download (sempre a pagamento) una versione completa e collaudata anticipatamente entro un periodo di 5 giorni (dopo penso sia possibile solo attraverso i canali tradizionali).

Per poter avviare la procedura è necessario aggiornare i dati dell'account nello shop accedendo con User Name e Password allegati alla e-mail.

Attenzione!!! L'account dello shop non ha niente a che vedere ne con l'account per la registrazione dei prodotti dove sono stipati i sub-aggiornamenti ne con l'account del forum di NT; sono tre account differenti e indipendenti.

Io ho subito provveduto ad aggiornare i dati nel mio account dello shop
(aperto a suo tempo per aderire al progetto Hard Core)
poi sono andato a cercare l'upgrade nella lista e... sorpresa, ne ho trovati tre:

LightWave 11 Pre-Release Upgrade
(senza indicazioni di prezzo)

LightWave 11 Pre-Release Upgrade-Charter
(con prezzo indicato a $395.00)

LightWave 11 Pre-Release Upgrade-Post
(senza indicazioni di prezzo)

A questo punto mi sono fermato per i motivi che espongo:

1 - Quale è la differenza tra i tre Upgrade?
2 - La versione Charter è quella scaricabile come indicato nella e-mail?

Considerando che il collegamento per scaricare anticipatamente l'aggiornamento è valido solo per 5 giorni spero in una risposta rapida ed esaustiva da chi è già riuscito ad effettuare l'upgrade.

------

Lino, se ci sei batti un colpo... if you please! :D

------

P.S. Anche se mi piace l'idea di mettere subito mano all'upgrade in caso d'impossibilità aspetterò che l'aggiornamento sia disponibile sul sito di NewTek-Europe che per motivi logistici trovo più comodo. ;)

Solferinom
11-11-11, 11:52
Per fortuna allora l'ho seguito in diretta...dalle 3:30 a stamattina intorno alle 6:00...!!...:).

Solferinom
11-11-11, 11:55
Slowman...ma a me perchè non è arrivata questa mail?
Quindi a te funziona il login nella tua area riservata? A me no!

Wotan3d
11-11-11, 12:11
Slow, idem pure io, sono bloccato lì (ed infatti mentre postavi, postavo pure io un altro 3ad dove formulo le tue medesime domande).

Il fatto dei 5 giorni l'ho inteso diversamente: io ho capito che si ha tempo 5 giorni da quando fai l'upgrade, poi il link per il download sparisce, ma solo il link che ti spediscono per scaricare lw, infatti dicono di copiarlo su HD esterno casomai devi reinstallare.
Se invece è come dici tu, 5 giorni in tutto per fare l'upgrade, siamo a posto, ma non credo, sarebbe un abominio, praticamente costringere gli utenti ad un up. forzato... e se qualcuno è in vacanza o è senza collegamento per qualche giorno?

E poi... tu acquisti ad occhi chiusi? non vuoi vedere alcuni video prima?


Solfer, io sono restato sino alle 3.45 ma non ho visto niente di niente... poi leggendo in forum ho trovato utenti che parlavano dell'orario 7 pacifico, quindi le 4 da noi ed ho spento.

Solferinom
11-11-11, 12:21
Si in effetti è iniziato verso le 4:00....ma la presentazione di Lightwave vera e propria, forse saranno state le 5-5:30...

SlowMan
11-11-11, 12:21
Slowman...ma a me perché non è arrivata questa mail?
Quindi a te funziona il login nella tua area riservata? A me no!

Non so dire perché a me sia arrivata subito la e-mail, forse dipenderà dal fatto che sono uno dei primissimi HC users.

Se per area riservata ti riferisci all'account dello shop io ho effettuato subito l'accesso solo con la nuova password acclusa nella e-mail ricevuta,
non ho neanche pensato di provare ad usare la vecchia per vedere se funzionava,
dopo l'accesso e l'aggiornamento dei miei dati personali ho anche personalizzato la password, tanto per essere più sicuro.

SlowMan
11-11-11, 12:30
Slow, idem pure io, sono bloccato lì (ed infatti mentre postavi, postavo pure io un altro 3ad dove formulo le tue medesime domande).

Il fatto dei 5 giorni l'ho inteso diversamente: io ho capito che si ha tempo 5 giorni da quando fai l'upgrade, poi il link per il download sparisce, ma solo il link che ti spediscono per scaricare lw, infatti dicono di copiarlo su HD esterno casomai devi reinstallare.
Se invece è come dici tu, 5 giorni in tutto per fare l'upgrade, siamo a posto, ma non credo, sarebbe un abominio, praticamente costringere gli utenti ad un up. forzato... e se qualcuno è in vacanza o è senza collegamento per qualche giorno?

Il mio inglese è out e Google Translator non fa miracoli, forse ho capito male io. :rolleyes:



E poi... tu acquisti ad occhi chiusi? non vuoi vedere alcuni video prima?


Sono un HC users della prima ora... io questa la chiamo fiducia. ;)

Wotan3d
11-11-11, 12:42
Sono un HC users della prima ora... io questa la chiamo fiducia. ;)

Si, ma almeno circolavano i video di Roth che girava il drago di Lino in Core...

Nemoid
11-11-11, 12:47
Se ho ben capito, la charter è la versione scontata per gli iscritti all' Hardcore. Se c'è il prezzo, quella è quella che spetta.

nirvana
11-11-11, 13:03
contentissimo che hanno finalmente inserito bullet e Istanze per non parlare di goz-brush.
Alla fine bisogna pagare 395.000$ per poter scaricare ed avere diritto all'upgrade?

ma poi comprenderà i 5 successivi aggiornamenti?

no perchè vorrei almeno implemntato un nuovo modulo per le UV dato che ogni volta devo impazzire per fare delle mappe decenti.

Ciao Angelo.

Nemoid
11-11-11, 13:22
la situazione dovrebbe essere questa:


Per charter members (iscritti a hc) -> $395 -> Includes 5 consecutive major releases without changing in upgrade price. Being point releases free.

Per non-charter member (non iscritti ad Hc ma possessori della 10)-> $495 ->Includes 5 consecutive major releases without changing in upgrade price. Being point releases free.

Per gli altri, che upgradano da versioni precedenti la 10 -> $695 upgrade price.

Per utenti nuovi -> $1495

Wotan3d
11-11-11, 13:22
Per quelli che se lo sono perso, come me, qui c'è una prima parte. Non parla di lw11 ma in ogni caso è esaltante vedere certe scene come sono fatte, e commovente rivedere certe immagini di babylon5 del 1993...

http://www.stickam.com/viewMedia.do?mId=192404971

(le musiche sotto i video esaltano!)

SlowMan
11-11-11, 13:43
Si, ma almeno circolavano i video di Roth che girava il drago di Lino in Core...

Vero, ma all'epoca oltre l'HC ad attirarmi c'era l'offerta che favoriva un upgrade successivo a LW 9.x fortemente scontato per chi si iscriveva entro un certo periodo di tempo. :p

Perciò, se ho ancora l'occasione di risparmiare su un upgrade tanto vale che ne approfitto.

E da questo punto di vista il mio portafoglio ringrazia. :D

Comunque, fidarsi o non fidarsi, sconto o non sconto, sono sempre scelte personali da farsi con oculatezza e ovviamente disponibilità di risorse.

Fire
11-11-11, 14:45
Si in effetti quasi 290,00€ possono esser pochi ...o molti, dipende da molte cose. :rolleyes:

Intanto anche volendo, a me non è arrivata alcuna e-mail, :( ...Marcè a te è più arrivata?

Fabio

desegno
11-11-11, 15:40
a chi riuscirà ad avere in tempo lw11 spieghi cosa fare....anche a newtek europe sono in attesa di indicazioni considerando che oggi sono chiusi per festività nazionale

Scratch
11-11-11, 17:26
Ti consiglio di comperarlo Su newtek usa. Ti costa meno ed e disponibile immediatamente...

SlowMan
11-11-11, 23:42
Ho un'altro paio di domande:

1 - Quanti sono i Giga Byte dell'upgrade scaricabile?
(al momento sono un po' stringato con la connessione internet e non vorrei rischiare un flop al culmine del download)

2 - Dopo l'ordine telefonano come per l'iscrizione ad HC?
(a suo tempo ho già fatto una figuraccia a causa del mio non-inglese e vorrei evitare di ricascarci)

Scratch
12-11-11, 00:06
1. Il file fà 296 Mo
2. No nessuno telefona. Scarichi. Poi ti arriva una e-mail che sarebbe la ricevuta. Li trovi il serial. Vai nel tuo conto newtek, registri con questa serial e ti crea il seriale da inserire nel programma.

Solferinom
12-11-11, 00:30
No Fabio. Non è arrivata più nessuna mail...ma il mio account Newtek non esiste più. Sta in piedi un account vecchio che fecero prima che uscisse "CORE", e al quale probabilmente non è associato il mio stato di "HC Member" visto che loggandomi con quel vecchio account mi risultano 495€ per l'upgrade.

Credo di essere HC Core, no? Altrimenti perchè mi hanno fornito L'installer (con tutti i successivi aggiornamenti) di Core e posso accedere alle sessioni del forum dedicate a Core?
Non ci sto capendo molto.

l'account con il quale entravo nella mia area riservata sul forum newtek, e con il quale gestivo le registrazioni, le password, gli ID numbers e l'hard core membership...non esiste più. Che fare?

Scratch
12-11-11, 00:36
Chi ha diritto a al prezzo di 395 euro, sono i "charter hardcore members", quelli che hanno aderito a core nei primissimi tempi.

Quelli che hanno aderito dopo, sono "hardcore members" "semplici":p e il prezzo e di 495 euro. Infine, chi non ha aderito deve sborsare 695 euro...

o almeno cosi ho capito...

luciano
12-11-11, 01:16
No Fabio. Non è arrivata più nessuna mail...ma il mio account Newtek non esiste più. Sta in piedi un account vecchio che fecero prima che uscisse "CORE", e al quale probabilmente non è associato il mio stato di "HC Member" visto che loggandomi con quel vecchio account mi risultano 495€ per l'upgrade.

Credo di essere HC Core, no? Altrimenti perchè mi hanno fornito L'installer (con tutti i successivi aggiornamenti) di Core e posso accedere alle sessioni del forum dedicate a Core?
Non ci sto capendo molto.

l'account con il quale entravo nella mia area riservata sul forum newtek, e con il quale gestivo le registrazioni, le password, gli ID numbers e l'hard core membership...non esiste più. Che fare?

senti Musso ...oppure ti trovo una mail e te lagiro?

luciano
12-11-11, 01:20
Chi ha diritto a al prezzo di 395 euro, sono i "charter hardcore members", quelli che hanno aderito a core nei primissimi tempi.

Quelli che hanno aderito dopo, sono "hardcore members" "semplici":p e il prezzo e di 495 euro. Infine, chi non ha aderito deve sborsare 695 euro...

o almeno cosi ho capito...
Il mio problema è che se anche volessi acquistarla non mi esce alcun prezzo della 11 charter....inizialmente mi sono loggato al shop.newtek ....ho attivato il nuovo account ma quando vado per selezionare il prodotto LW11 questi è senza prezzo ...mi dasol la voce del prodotto senza prezzo allego link della mia pagina

https://shop.newtek.com/index.php/lightwave?page=shop.product_details&flypage=flypage-vmshopblue.tpl&product_id=188&category_id=2

Nemoid
12-11-11, 01:23
Lw faq


Lightwave 11 - FAQ
(moderators, feel free to edit info)

1  Q: where do I get my License Key for LW11?
   A: just register product as normally. if you don't receive it by email within the same day, contact cs@newtek.com

2  Q: what are the features of Lightwave 11?
   A: http://www.newtek.com/features-lightwave-menu.html

3  Q: where is the 11/10/11 Event video?
   A: it is being edited and will be put online shortly.

4  Q: what was shown at the 11/10/11 Event?
   A: see http://www.newtek.com/lwemmy most of the LW11 features was also shown

5  Q: how long does the advantage of the special pricing for LW11 last?
   A: NT will be posting info on this soon

6  Q: i want a hold of LW11 now, is it possible?
   A: only if you are a owner of hardcore. (if you own LW10, you most likely are)

7  Q: how do i get a hold of LW11 Pre-Release?
   A: log in as normally at www.newtek.com

8  Q: what will my price of LW11 be?
   A: please see this link, posted some time back http://forums.newtek.com/showthread.php?t=110783
   - note, if you are logged in at this forum but can't see the link it means you are not a HC member.
   - if you are not a HC member the upgrade price from LW10 is $695US

9  Q: is there a time limit to save money on the LW11 upgrade?
   A: yes, more info on this to come.

10 Q: is the Pre-Release version my only option?
   A: no, you can still buy the final LW11 when it's released.

11 Q: what is the current condition of the LW11 Pre-Release?
   A: as it is a Pre-Release, some bugs might occur.

12 Q: when is the final LW11 released?
   A: it's scheduled to be released Q4 this year.

13 Q: will there be a LW11 trial?
   A: yep, it will be available soon after the final release of LW11.

14 Q: will there ever be a "GoZ" in LW11 for 3DCoat?
   A: you can use the 3Dcoat applink, which is similar... http://3d-coat.com/applinks/

15 Q: i received the license, how do i enter the LW11 license?
   A: open Layout, go to help, choose Enter license.

16 Q: i found a bug, where do i report it?
   A: http://forums.newtek.com/showpost.ph...&postcount=126

17 Q: does LW11 come with sample scenes.
   A: a 250meg zip file of sample content is available for download.

also, some general answers on Flocking, Playstation Move, Unity integration, Python
http://forums.newtek.com/showpost.ph...7&postcount=21
Unity Integration, http://forums.newtek.com/showpost.ph...7&postcount=26

Scratch
12-11-11, 01:33
Il mio problema è che se anche volessi acquistarla non mi esce alcun prezzo della 11 charter....inizialmente mi sono loggato al shop.newtek ....ho attivato il nuovo account ma quando vado per selezionare il prodotto LW11 questi è senza prezzo ...mi dasol la voce del prodotto senza prezzo allego link della mia pagina

https://shop.newtek.com/index.php/lightwave?page=shop.product_details&flypage=flypage-vmshopblue.tpl&product_id=188&category_id=2

Se io seguo il tuo link, ecco cosa vedo.

13627

Che strano. Chissà cosa hanno combinato...

SlowMan
12-11-11, 07:35
1. Il file fà 296 Mo
2. No nessuno telefona. Scarichi. Poi ti arriva una e-mail che sarebbe la ricevuta. Li trovi il serial. Vai nel tuo conto newtek, registri con questa serial e ti crea il seriale da inserire nel programma.

Grazie mille, ora posso procedere. :g1:

SlowMan
12-11-11, 09:00
Bene, ordine effettuato.

Alcune note per chi si accinge all'impresa:

1 - per i pagamenti sono consentite solo le carte di credito: Visa, MasterCard e AmericaEspress
(stavolta niente PayPal, almeno tra le mie opzioni non c'era)

2 - prima di concludere l'ordine ho aggiunto una nota riguardo la mia incompetenza linguistica
(nell'eventualità di una possibile telefonata, non si sa mai)

3 - concluso l'ordine ho ricevuto tre e-mail: una conferma d'ordine, una ricevuta/fattura e infine, la più importante, quella con i link per lo scaricamento

4 - i link per lo scaricamento sono cinque: due per LW11 WIN-32/64, uno per LW11 MAC, uno per i contenuti e uno per la documentazione
(tutti i link accedono alla pagina shop perciò è meglio rimanere loggati)

5 - Importante!!! Il tempo per scaricare il materiale è di cinque giorni a partire dal primo download
(non ho capito se per ogni singolo link oppure in accumulo)
per ogni link sono disponibili solo 3 (dico tre) tentativi di download
(assicuratevi di avere una connessione veloce e stabile ed evitate i multidownloader, altrimenti... ciccia)

E questo è tutto. :D

Nemoid
12-11-11, 09:14
riguardo ai 5 giorni : Powers ha detto nei forums che in realtà va corretto non intendevano dire 5 giorni, ma la possibilità di scaricare per 5 volte. il time frame per scaricare lo definiranno a breve, ma sarà più lungo.:g1:

desegno
12-11-11, 09:47
sono molto adirato ('ncazzato nero!!!) perchè la email non mi è arrivata.
oggi ho anche scoperto di non aver mai comprato direttamente dallo shop pertanto ho fatto una nuova registrazione e ovviamente mi dicono di chiedere per il costo.
ho mandato una email!!! speriamo bene!!!
intanto grazie per le dritte!!

SlowMan
12-11-11, 10:23
riguardo ai 5 giorni : Powers ha detto nei forums che in realtà va corretto non intendevano dire 5 giorni, ma la possibilità di scaricare per 5 volte. il time frame per scaricare lo definiranno a breve, ma sarà più lungo.:g1:

Spero che sia veramente così perché mi sono già bagattato le 3 possibilità di download per LW11 WIN-32 prima di capire che stavo sbagliando (domani ci riprovo e se non funziona proverò a chiedere un nuovo ID). :memad:

Per fortuna il resto l'ho scaricato senza problemi, specialmente LW11 WIN-64 che m'interessa di più (appena mi libero lo installo).

------

Questo è più o meno il contenuto della e-mail, arrivata dopo l'ordine, con i link del materiale da scaricare:
(ovviamente al posto di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ci sono i codici ID)

" Hi XYZ,

the file(s) you ordered are ready for your download.
Please enter the following Download-ID(s) in our Downloads Area:

LightWave_11_Pre_Win32.zip: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
http://shop.newtek.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.downloads&Itemid=1&download_id=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

LightWave_11_Pre_Win64.zip: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
http://shop.newtek.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.downloads&Itemid=1&download_id=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

LightWave_11_Pre_MacBoth.zip: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
http://shop.newtek.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.downloads&Itemid=1&download_id=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

LightWave_11_Pre_Content.zip: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
http://shop.newtek.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.downloads&Itemid=1&download_id=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

LightWave_11_Pre_WhatsNew.zip: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
http://shop.newtek.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.downloads&Itemid=1&download_id=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

the maximum number of downloads for each file is: 3
Download until 5 days after the first download

__________________________________________________ __________
Questions? Problems?
NewTek
http://shop.newtek.com/

online_orders@newtek.com
__________________________________________________ __________
Download-Info by NewTek "


Come si può notare c'è parsimonia di istruzioni. :(

------

Figuriamoci se anche stavolta non incespicavo in qualcosa. :rolleyes:

Fire
12-11-11, 14:48
No Fabio. Non è arrivata più nessuna mail...ma il mio account Newtek non esiste più. Sta in piedi un account vecchio che fecero prima che uscisse "CORE", e al quale probabilmente non è associato il mio stato di "HC Member" visto che loggandomi con quel vecchio account mi risultano 495€ per l'upgrade.

Credo di essere HC Core, no? Altrimenti perchè mi hanno fornito L'installer (con tutti i successivi aggiornamenti) di Core e posso accedere alle sessioni del forum dedicate a Core?
Non ci sto capendo molto.

l'account con il quale entravo nella mia area riservata sul forum newtek, e con il quale gestivo le registrazioni, le password, gli ID numbers e l'hard core membership...non esiste più. Che fare?
Bhè... se può consolarti, io ho ancora il mio account e vedo ed entro ovunque come prima su "http://register.newtek.com", dove in "my prodicts" dice tra le altre che la mia "membership" è espirata il 31 Ottobre. Non ostante ciò, il "problema" è che non ho ricevuto comunque alcuna mail neanche io.

A questo punto credo che se vogliamo scaricare e acquistare la pre-relise, tocca scrivere a NewTek o, quando sarà informata anche NTEurope, al Sig. Musso che s'è sempre dimostrato molto disponibile. Quello che mi chiedo, è se come HC Charter Member posso aspettare il rilascio della versione finale di LW11 allo stesso prezzo o se è un'offerta limitata solo alla pre-relise. :rolleyes: Questo non m'è ancora molto chiaro...

Fabio

Solferinom
12-11-11, 16:27
allora.
A quanto pare le distinzioni sono queste:
1. A $495 acquistano la pre-release solo chi ha acquistato Lightwave 10 e 10.1 (ma non è member Hardcore).
2. A $395,00 acquistano la pre-release solo i membri hardcore.

Nello shop mi fa fare il login solo con una vecchissima mail (tra l'altro la stessa che usai per la registrazione ad lwita) e non con la nuova, con la quale mi fecero membro dell'hardcore.
Quindi con quell'account mi è possibile acquistare la pre-release a $495,00...ma io non ho acquistato la 10 poco tempo fa...l'ho acquistata quando ancora c'erano le stesse opzioni per l'hardcore membership (o sbaglio?).
Cioè...io ho un Membership number per Core, e puntualmente mi venivano inviate le beta del Core (come agli altri). Qual'è la differenza che non riesco quindi a cogliere?

Marcello.

SlowMan
13-11-11, 10:06
riguardo ai 5 giorni : Powers ha detto nei forums che in realtà va corretto non intendevano dire 5 giorni, ma la possibilità di scaricare per 5 volte. il time frame per scaricare lo definiranno a breve, ma sarà più lungo.:g1:


Spero che sia veramente così perché mi sono già bagattato le 3 possibilità di download per LW11 WIN-32 prima di capire che stavo sbagliando (domani ci riprovo e se non funziona proverò a chiedere un nuovo ID). :memad:

Ho provato a scaricare la versione in questione ma nulla di fatto... non mi da neppure il messaggio d'errore per superato limite di download... forse (e dico forse) stanno ancora riorganizzandosi... boh?!? :confused:
(per curiosità ho dato un'occhiata anche nel mio account di registrazione per vedere se per caso dopo non avessero caricato anche li i files da scaricare... nisba)
Vabbé, pazienza, riproverò anche domani.

Per ora ho già installato e registrato LW11 WIN-64.

Stamane ho ricevuto delle nuove e-mail riguardo all'iscrizione al forum HC, dopo la registrazione della pre-release di LW11 ci sono stati dei cambiamenti in relazione, ma valgono le stesse regole e restrizioni perciò qui non posso dire di più. ;)

desegno
14-11-11, 08:29
che figata!!!!
cosa? hai preso la 11?
seeee che figata ho ricevuto l'email con il link da newtek!!!
ma stai a di davero?
siii
e che hai fatto?
bhe ho cliccato...
eppoi???
eppoi: Error: Sorry, but the Product you've requested wasn't found!

ma allora come si compra sto upgrade???? ma te pare a te che uno vuole spenne i sordi co uno che nu li voleeeeeeeeee

bello che poi mi hanno mandato anche una serie di email per capire il funzionamento delle features......

Nemoid
14-11-11, 08:51
Video features di lw 11 (le features iniziano intorno al minuto 50)

http://www.newtek.com/features-video.html

Scratch
14-11-11, 10:05
Bella presentazione.

Ma com'è che non riesco a trovare il virtual studio x trovare la move? Ma o capito bene? La move va messa sulla PlayStation che dialoga con LightWave via network???

SlowMan
14-11-11, 10:35
riguardo ai 5 giorni : Powers ha detto nei forums che in realtà va corretto non intendevano dire 5 giorni, ma la possibilità di scaricare per 5 volte. il time frame per scaricare lo definiranno a breve, ma sarà più lungo.:g1:


Spero che sia veramente così perché mi sono già bagattato le 3 possibilità di download per LW11 WIN-32 prima di capire che stavo sbagliando (domani ci riprovo e se non funziona proverò a chiedere un nuovo ID). :memad:


Ho provato a scaricare la versione in questione ma nulla di fatto... non mi da neppure il messaggio d'errore per superato limite di download... forse (e dico forse) stanno ancora riorganizzandosi... boh?!? :confused:
(per curiosità ho dato un'occhiata anche nel mio account di registrazione per vedere se per caso dopo non avessero caricato anche li i files da scaricare... nisba)
Vabbé, pazienza, riproverò anche domani.

Per ora ho già installato e registrato LW11 WIN-64.

Stamane ho ricevuto delle nuove e-mail riguardo all'iscrizione al forum HC, dopo la registrazione della pre-release di LW11 ci sono stati dei cambiamenti in relazione, ma valgono le stesse regole e restrizioni perciò qui non posso dire di più. ;)

Come volevasi dimostrare, i limiti di scaricamento per ogni file sono solo tre, indipendentemente entro quanti giorni si effettua il download. :(

Ho inviato una e-mail per richiedere un nuovo Download-ID per il file che non sono riuscito a scaricare, ora devo solo aspettare la risposta.

Nemoid
14-11-11, 11:21
raga, vi invito a esternare il problema anche nei NT forums. Qui serve a poco purtroppo.
In più, non per giustificare Nt , ma questi problemi sono relativi a questa, che è una preview release. Si spera di non incontrarli per quella definitiva...

tofax
14-11-11, 14:51
Come volevasi dimostrare, i limiti di scaricamento per ogni file sono solo tre, indipendentemente entro quanti giorni si effettua il download. :(

Ho inviato una e-mail per richiedere un nuovo Download-ID per il file che non sono riuscito a scaricare, ora devo solo aspettare la risposta.

Sarò un bastian contrario, ma io questi limiti non li condivido, una volta che il prodotto è stato pagato limiti così ristretti non dovrebbero esistere.

Wotan3d
14-11-11, 15:44
Video features di lw 11 (le features iniziano intorno al minuto 50)

http://www.newtek.com/features-video.html


Grande Lino!
"well...aaa........I come from....aah...eh... italy?!..."
ma looool! :D
bravo attore anche.

Comunque, i momenti più emozionanti secondo me sono i primi minuti, dalla "sigla" di apertura fino alla fine del primo video che ripercorre la storia di lw: per chi come me ha ordinato nel '94 o '95 le cassette vhs ntsc dagli stati uniti (e poi da un rivenditore italiano se non ricordo male, erano pure doppiati forse) di babylon5 e si è comprato un lettore convertitore ntsc-pal apposta per vederle la lacrimuccia scappa, ed il passaggio di musica da babylon a startrek fa venire i brividi...
Davvero complimenti per l'editing di questi due video.

SlowMan
14-11-11, 15:52
Sarò un bastian contrario, ma io questi limiti non li condivido, una volta che il prodotto è stato pagato limiti così ristretti non dovrebbero esistere.

Trattandosi di una pre-release è possibile che limitino il download per risparmiare memoria sul server, anche le versioni beta di CORE, LW-HC e LW10 che si potevano scaricare dalle pagine riservate del forum HC ormai non sono più attive per superati limiti di tempo.

Solo quanto vengono rilasciate le versioni stabili degli aggiornamenti è possibile trovarle all'interno del proprio account di registrazione.

------

Comunque, anche se sono d'accordo per l'eccessivo limite di scaricamento e alla carenza informativa riguardo ai rischi che si incorrono nell'averli superati per vari motivi, penso che sia meglio se esprimiamo il nostro dissenso a riguardo direttamente alla fonte, come ci ha già fatto notare Nemoid.

Da parte mia ho voluto trascrivere i miei passaggi unicamente per favorire gli altri utenti a non incappare nei miei stessi errori... :o
... prevenire è meglio che curare. :p

Lino
14-11-11, 17:30
Sono assolutamente d'accordo. È assurdo che qualcuno che vuole upgradare non possa perchè la gestione è sbagliata. Noi ci stiamo impegnando per apportare un netto miglioramento tecnico e di marketing. Messaggi di lamentela per l'attuale situazione(che non potete immaginare quanto mi possa fare incaxxare) sono sicuramente propedeutici affnchè le cose si muovano nella giusta direzione.




Trattandosi di una pre-release è possibile che limitino il download per risparmiare memoria sul server, anche le versioni beta di CORE, LW-HC e LW10 che si potevano scaricare dalle pagine riservate del forum HC ormai non sono più attive per superati limiti di tempo.

Solo quanto vengono rilasciate le versioni stabili degli aggiornamenti è possibile trovarle all'interno del proprio account di registrazione.

------

Comunque, anche se sono d'accordo per l'eccessivo limite di scaricamento e alla carenza informativa riguardo ai rischi che si incorrono nell'averli superati per vari motivi, penso che sia meglio se esprimiamo il nostro dissenso a riguardo direttamente alla fonte, come ci ha già fatto notare Nemoid.

Da parte mia ho voluto trascrivere i miei passaggi unicamente per favorire gli altri utenti a non incappare nei miei stessi errori... :o
... prevenire è meglio che curare. :p

desegno
14-11-11, 17:51
Sono assolutamente d'accordo. È assurdo che qualcuno che vuole upgradare non possa perchè la gestione è sbagliata. Noi ci stiamo impegnando per apportare un netto miglioramento tecnico e di marketing. Messaggi di lamentela per l'attuale situazione(che non potete immaginare quanto mi possa fare incaxxare) sono sicuramente propedeutici affnchè le cose si muovano nella giusta direzione.

grazie lino ma non basta....non so chi comanda in newtek ma le lamentele sono ovunque anche sul forum internazionale e nelle pagine NDA e non è ammissibile che per prendere la 10+core sia stata un'odissea (premetto che alcuni rivenditori di zona italiani hanno deciso di lasciare la rivendita newtek dopo anni da venditori) e dopo tot mesi siamo sempre allo stesso punto....è vergognoso anche perchè non stiamo parlando di un omaggio ma di un prodotto a pagamento, e visto il periodo mondiale di crisi non ci sarebbe proprio tanto da ridere se qualcno decida di non investire ancora soldi su un prodotto che (come la Core) non è un prodotto finale....vabbè, troppo lunga da spiegare e da scrivere....con rispetto.
nico :g1:

Nemoid
14-11-11, 18:28
Il metodo di aggiornamento con cui mi son sempre trovato meglio è quello di Pixologic, che è tutto automatizzato. Ti arriva una mail con le istruzioni precise e seguendole, in pochi minuti, sei già a scaricare.

Forse Newtek dovrebbe implementare un processo di questo tipo...:)

p.s. Lino tu che hai contatto diretto con il team forse potresti dar parola a queste proteste...è un sistema che dovrebbero cambiare secondo moltissimi utenti.

desegno
14-11-11, 18:39
Il metodo di aggiornamento con cui mi son sempre trovato meglio è quello di Pixologic, che è tutto automatizzato. Ti arriva una mail con le istruzioni precise e seguendole, in pochi minuti, sei già a scaricare.

Forse Newtek dovrebbe implementare un processo di questo tipo...:)

p.s. Lino tu che hai contatto diretto con il team forse potresti dar parola a queste proteste...è un sistema che dovrebbero cambiare secondo moltissimi utenti.

anche in maxwell funziona perfettamente e tutto automatizzato, aggiornamenti compresi!!!:evil:

Lino
15-11-11, 08:32
Il metodo di aggiornamento con cui mi son sempre trovato meglio è quello di Pixologic, che è tutto automatizzato. Ti arriva una mail con le istruzioni precise e seguendole, in pochi minuti, sei già a scaricare.

Forse Newtek dovrebbe implementare un processo di questo tipo...:)

p.s. Lino tu che hai contatto diretto con il team forse potresti dar parola a queste proteste...è un sistema che dovrebbero cambiare secondo moltissimi utenti.

Stiamo facendo tutto il possibile Daniele, e anche di più! ;) Serve una gestione chiara, semplificata al massimo per gli utenti. Stiamo combattendo la nostra battaglia per dare a LightWave il marketing e l'IT che merita. Certi cambiamenti profondi e radicati nel tempo sono duri da operare, ma quando l'evidenza dei fatti è chiara come in questo caso, il risultato non può essere che uno, ovvero un rinnovamento che rispetti finalmente gli utenti e il lavoro degli sviluppatori.

Lino
15-11-11, 08:37
grazie lino ma non basta....non so chi comanda in newtek ma le lamentele sono ovunque anche sul forum internazionale e nelle pagine NDA e non è ammissibile che per prendere la 10+core sia stata un'odissea (premetto che alcuni rivenditori di zona italiani hanno deciso di lasciare la rivendita newtek dopo anni da venditori) e dopo tot mesi siamo sempre allo stesso punto....è vergognoso anche perchè non stiamo parlando di un omaggio ma di un prodotto a pagamento, e visto il periodo mondiale di crisi non ci sarebbe proprio tanto da ridere se qualcno decida di non investire ancora soldi su un prodotto che (come la Core) non è un prodotto finale....vabbè, troppo lunga da spiegare e da scrivere....con rispetto.
nico :g1:

Se rileggi il mio messaggio (e la mia risposta a Nemoid), puoi capire che quanto scrivi era già implicito anche nel mio precedente post.

Nemoid
15-11-11, 09:01
Ok Lino grazie della risposta sono convinto anch'io che facciate tutto il possibile e che la situazione migliorerà. :)

SlowMan
15-11-11, 09:27
Posso suggerire di usare il metodo del bastone e della carota? :evil:

Ho sentito dire che a volte funziona. :rolleyes:

Magari per il bastone potete chiedere aiuto alla "banana sconcia" che gira da queste parti. :D

nirvana
15-11-11, 10:02
Ragazzi non so se e lo stesso per tutti ma mi arrivano i continui aggiornamenti dal forum HC su tutte le features di lw 11 ma non mi e ancora arrivata la mail con i link per effettuare l'upgrade ma e normaleeeee.

Ciao Angelo.

happymilk
15-11-11, 10:09
Non son membro HC, quindi oramai aspetterò la release definitiva per l'acquisto. Anche perchè (stranamente) NT fa pagare di più chi ha comprato la 10 negli ultimi 6 mesi rispetto a chi ce l'ha da un paio d'anni :noidea:
(immagino sia per ricompensare i pazienti utenti HC... ma è comunque singolare)
In ogni caso... leggendo le critiche al sistema di gestione utente / profilo / download che ci sono in questi giorni non posso che essere d'accordo con chi vorrebbe una gestione "sensata" della cosa. Diciamo che alla NT siamo ben lontani dall'automazione della procedura di acquisto/download.

Però devo ringraziare Lino per i messaggi che ha lasciato in questo post. Poter leggere, dalla persona che stava sul palco alla presentazione, che condivide le nostre frustrazioni è gratificante e (almeno a me) infonde una certa fiducia.

Per anni NT è andata avanti per la sua strada senza ascoltare più di tanto gli utenti. Adesso aver un "signor NT" che risponde per NT su questo forum (e pure con una certa regolarità) è veramente bello.

So che Lino non è arrivato ieri e che non dovrei stupirmi della sua presenza qui dentro... però... come dire... ogni volta che lino risponde per NT mi sento meno solo... :P

Saluti :D

Nemoid
15-11-11, 10:45
Beh certamente meno male che Lino può farsi portavoce per noi riguardo a lamentele di questo genere. :)

Poi però sono altri in Nt a dover prendere i provvedimenti giusti...specialmente per cose come acquisto/download.
Fossi in Nt cercherei di imitare Luxology/Pixologic.:yt:

Lino
15-11-11, 10:58
Posso suggerire di usare il metodo del bastone e della carota? :evil:

Ho sentito dire che a volte funziona. :rolleyes:

Magari per il bastone potete chiedere aiuto alla "banana sconcia" che gira da queste parti. :D

Il metodo giusto in questo caso e' avere un mraketing e un IT indipendenti, dedicati solo a LightWave. ;)

Non aggiungo altro....per ora! :D

Lino
15-11-11, 10:59
Grazie Mirko.





Però devo ringraziare Lino per i messaggi che ha lasciato in questo post. Poter leggere, dalla persona che stava sul palco alla presentazione, che condivide le nostre frustrazioni è gratificante e (almeno a me) infonde una certa fiducia.

Per anni NT è andata avanti per la sua strada senza ascoltare più di tanto gli utenti. Adesso aver un "signor NT" che risponde per NT su questo forum (e pure con una certa regolarità) è veramente bello.

So che Lino non è arrivato ieri e che non dovrei stupirmi della sua presenza qui dentro... però... come dire... ogni volta che lino risponde per NT mi sento meno solo... :P

Saluti :D

happymilk
15-11-11, 11:59
Il metodo giusto in questo caso e' avere un mraketing e un IT indipendenti, dedicati solo a LightWave. ;)
Non aggiungo altro....per ora! :D

Ah ma allora quest'anno babbo natale arriva col cappellino da baseball!!!
:D

SlowMan
15-11-11, 12:09
Il metodo giusto in questo caso e' avere un marketing e un IT indipendenti, dedicati solo a LightWave. ;)

Non aggiungo altro....per ora! :D

In questo caso ci vorrebbe un AD che non capisca un'acca di IT ma che sia un fenomeno in $ e €. :evil:

Wotan3d
15-11-11, 13:47
Non riesco a capire perchè alcuni non capiscano quello che è facile da capire: fin dalla presentazione di core sono stati divulgati i prezzi ed infatti avevo aderito prima della scadenza del primo periodo per avere appunto 5 aggiornamenti gratuiti (all'inizio non erano 5 ma era previsto un abbonamento annuale per 5 anni a prezzo bloccato di 395, cmq non cambia la solfa), quindi che ci fosse un prezzo di 395 che poi passava a 495 lo si sa da quasi 3 anni. Al limite ci si può stranire per i 695, ma anche in questo caso nt lo aveva detto in "anticipo", anche se di lieve anticipo si tratta.
Mi sembra tutto molto chiaro.
Anche che la 11 fosse a pagamento si sapeva da almeno un anno, era stato detto upgrade intermedi gratuiti, a pagamento le major releases, quelle cioè con numero intero.
Mi dispiace per chi ha comprato la 10 poco tempo fa e si ritrova adesso a dover pagare ancora un upgrade, ma questo capita con qualsiasi software: chi compra anche solo 1 giorno prima del periodo stabilito per upgrade gratuito (uno o due mesi di solito) deve pagarsi l'intero prezzo di up, è molto scocciante, ma capita con qualsiasi programma.

desegno
15-11-11, 15:47
anche io ho pagato la core e non l'ho vista ora mi tocca ripagare e dico...va bene...ma atutto c'è un limite!!!!

SlowMan
15-11-11, 17:30
Forte! :licantrop

Ho appena ricevuto da Lauren Washington (NewTek Customer Support) cs@newtek.com,
la risposta alla e-mail che avevo inviato per chiedere il ripristino del download del file che non sono riuscito a scaricare;
avvisandomi che passerà la richiesta all'IT. :yeah:

Una cosa però la devo dire, disguidi o no, ogni qual volta ho avuto bisogno di risolvere un problemino mi hanno sempre dato l'aiuto che mi serviva. :clap:

He, he, per essere uno che non conosce l'inglese riesco a cavarmela piuttosto benino. :p

Lino
15-11-11, 19:59
anche io ho pagato la core e non l'ho vista ora mi tocca ripagare e dico...va bene...ma atutto c'è un limite!!!!

Core e' stato il risultato di un grosso errore di valutazione da parte della precedente gestione.

E' stato ed e' ancora possibile chiedere i soldi indietro se non si e' soddisfatti della 10.1 (e adesso della 11).

Dopo l'offerta di restituzione dei soldi, parlare di Core (e di tutto cio' che e' correllato ad esso) non ha piu' senso.

Adesso esiste solo LightWave che si evolve, non un software allo stato embrionale che sarebbe stato produttivo dopo 10 anni (e mai con l'esperienza ventennale che LightWave ha sviluppato storicamente).

Quindi il "ripagare" e' un argomento che davvero non ha senso.

Se si e' soddisfatti del prodotto, lo si acquista.

Se non si e' soddisfatti, non solo non lo si acquista, ma e' possible avere un rimborso.

Bisogna guardare avanti. E Core fa parte del passato.

Il futuro si chiama LightWave e LightWave soltanto.

DM67
15-11-11, 20:25
Magari per il bastone potete chiedere aiuto alla "banana sconcia" che gira da queste parti. :D

Buahahaha chi mi ha evocato :mazzate: :evil:

amb
16-11-11, 10:19
Cacchio! Non ho ancora avuto il tempo di guardarlo con calma. Gli ho solo potuto dare una rapida scorsa saltellando avanti e indietro :o . Per adesso, quindi, evito di commentare.

Comunque, voglio congratularmi con Lino per la sua presenza sul palco che e' un'ulteriore riconoscimento. :g1:

Gigi
16-11-11, 15:53
Condivido in pieno quanto detto da Lino!!! :yeah:
Basta lamentarsi, il futuro mi sembra più che roseo!!!:clap:

desegno
16-11-11, 19:19
Core e' stato il risultato di un grosso errore di valutazione da parte della precedente gestione.

E' stato ed e' ancora possibile chiedere i soldi indietro se non si e' soddisfatti della 10.1 (e adesso della 11).

Dopo l'offerta di restituzione dei soldi, parlare di Core (e di tutto cio' che e' correllato ad esso) non ha piu' senso.

Adesso esiste solo LightWave che si evolve, non un software allo stato embrionale che sarebbe stato produttivo dopo 10 anni (e mai con l'esperienza ventennale che LightWave ha sviluppato storicamente).

Quindi il "ripagare" e' un argomento che davvero non ha senso.

Se si e' soddisfatti del prodotto, lo si acquista.

Se non si e' soddisfatti, non solo non lo si acquista, ma e' possible avere un rimborso.

Bisogna guardare avanti. E Core fa parte del passato.

Il futuro si chiama LightWave e LightWave soltanto.

bene lino allora qualcuno mi spiega che risposte danno alle mie domande?
ti riporto la mia email inviata a newtek un paio di giorni fa:
Good morning. in February of 2011 I purchased the update LW10.0 + core membership. now I want to access LW 11 PRE RELEASE.
WHAT WILL BE THE COST AND HOW DO I MAKE PAYMENT?
Thank's for answers
risposta odierna:
Hello Domenico,

Thank you for your inquiry, you may make the purchase after 31 Dec 2011 for the price of $695 through the Newtek Shop website.

Ora non vorrei sembrare scortese ma la risposta data non è alla domanda fatta.
inoltre Musso in una email di qualche giorno fa mi scrive che bisogna portare pazienza perchè non hanno ricevuto ancora notizie ufficiali.

io vorrei solo capire se posso comprare la pre release ora - SI - NO e quanto costa.
Se non posso vorrei capire il perchè.


La domanda che mi pongo è: perchè alcuni sono riusciti ad acquistare la pre release? se è riservata a taluni non c'era bisogno di fare questa gran pubblicità.
Tutto qui.
Ma sono solo io a trovarmi in questa situazione? :argh:

desegno
16-11-11, 19:34
ora almeno ho capito il perchè...comunque da quelle parti hanno problemi (saranno i troppi hamburger!!??):

LW 11 Pre-Release for Registered Owners: 1/13/09-3/31/09 ha un costo
LW 11 Pre-Release for Registered Owners: 4/1/09-6/15/09 ha un altro costo
LW 11 Pre-Release for Registered Owners: after 6/15/11 costa 695 dollari

https://shop.newtek.com/index.php/ho...category_id=20 (https://shop.newtek.com/index.php/home?page=shop.browse&category_id=20)

io l'ho preso a febbraio 2011 pertanto correggessero la pagina perchè di confusione ne hanno fatta già abbastannza e mettessero la data corretta con la dicitura after 6/15/09 e non 6/15/11 perchè poi uno s'iinca....a e non ha tutti i torti.....incompetenti....

Lino
16-11-11, 19:39
Non puoi nmmeno immaginare quanto odii questa situazione.
Sono immensamente dispiaciuto per questa immane confusione.
Come ti dicevo, stiamo lavorando affinche' situazioni come questa non si verifichino piu', e gli utenti LightWave ricevano il trattamento che meritano per la loro fedelta'.

Valutare, acquistare o upgradare un prodotto dovrebbe essere un'operazione assolutamente indolore, invece diventa un incubo.

Quello che mi fa piu' incaxxare e' che noi sviluppatori ci facciamo un mazzo immane, e tutto cio' viene reso vano da una gestione dei rapporti con i clienti che ha davvero dell'assurdo.

Cerchero' di informarmi riguardo la tua situazione...

Mi dispiace davvero.



bene lino allora qualcuno mi spiega che risposte danno alle mie domande?
ti riporto la mia email inviata a newtek un paio di giorni fa:
Good morning. in February of 2011 I purchased the update LW10.0 + core membership. now I want to access LW 11 PRE RELEASE.
WHAT WILL BE THE COST AND HOW DO I MAKE PAYMENT?
Thank's for answers
risposta odierna:
Hello Domenico,

Thank you for your inquiry, you may make the purchase after 31 Dec 2011 for the price of $695 through the Newtek Shop website.

Ora non vorrei sembrare scortese ma la risposta data non è alla domanda fatta.
inoltre Musso in una email di qualche giorno fa mi scrive che bisogna portare pazienza perchè non hanno ricevuto ancora notizie ufficiali.

io vorrei solo capire se posso comprare la pre release ora - SI - NO e quanto costa.
Se non posso vorrei capire il perchè.


La domanda che mi pongo è: perchè alcuni sono riusciti ad acquistare la pre release? se è riservata a taluni non c'era bisogno di fare questa gran pubblicità.
Tutto qui.
Ma sono solo io a trovarmi in questa situazione? :argh:

Solferinom
16-11-11, 21:55
Ho risposto anche su facebook, e rispondo qui.
E' facile capire qual'è l'errore.

le fasce indicate sono:

dal 1-gennaio-2009 al 31-marzo-2009 $395,00
dal 1-Aprile-2009 al 15-giugno-2009 $495,00
Dopo il 15-giugno-2011 $695,00


E chi ha comprato dal 15-giugno-2009 al 15-giugno-2011?
L'errore sta nella fascia 2, che dovrebbe essere:

dal 1-Aprile-2009 al 15-Giugno-2011 (e NON 2009).

Anche perchè il ho aderito a CORE nel 2010 e ho pagato $495, e secondo quanto offerto all'acquisto, dovrei avere 5 release bloccate a quel prezzo.
Quindi per me LW11 costerà $495 (come tra l'altro mi risulta sullo store).

Correggete quel 2009 in 2011 nella fascia da $495.....:)

SlowMan
16-11-11, 23:07
Buahahaha chi mi ha evocato :mazzate: :evil:

Haaaaa!!! :argh:
Ma che caspita! Non si spunta così alle spalle della gente... :memad:
... non ci si può distrarre un'attimo. :brontolo:



... Quello che mi fa piu' incaxxare e' che noi sviluppatori ci facciamo un mazzo immane, e tutto cio' viene reso vano da una gestione dei rapporti con i clienti che ha davvero dell'assurdo...

Buffo (si fa per dire), mi ero convinto che per certe cose in America fossero un po' più umani; è proprio vero che tutto il mondo è paese. :(

happymilk
16-11-11, 23:17
ora almeno ho capito il perchè...comunque da quelle parti hanno problemi (saranno i troppi hamburger!!??):

LW 11 Pre-Release for Registered Owners: 1/13/09-3/31/09 ha un costo
LW 11 Pre-Release for Registered Owners: 4/1/09-6/15/09 ha un altro costo
LW 11 Pre-Release for Registered Owners: after 6/15/11 costa 695 dollari

io l'ho preso a febbraio 2011 pertanto correggessero la pagina perchè di confusione ne hanno fatta già abbastannza e mettessero la data corretta con la dicitura after 6/15/09 e non 6/15/11 perchè poi uno s'iinca....a e non ha tutti i torti.....incompetenti....



le fasce indicate sono:

dal 1-gennaio-2009 al 31-marzo-2009 $395,00
dal 1-Aprile-2009 al 15-giugno-2009 $495,00
Dopo il 15-giugno-2011 $695,00


E chi ha comprato dal 15-giugno-2009 al 15-giugno-2011?
L'errore sta nella fascia 2, che dovrebbe essere:

dal 1-Aprile-2009 al 15-Giugno-2011 (e NON 2009).

Anche perchè il ho aderito a CORE nel 2010 e ho pagato $495, e secondo quanto offerto all'acquisto, dovrei avere 5 release bloccate a quel prezzo.
Quindi per me LW11 costerà $495 (come tra l'altro mi risulta sullo store).

Correggete quel 2009 in 2011 nella fascia da $495.....:)

Scusate... non so a quale pagina fate riferimento (perchè io se clicco sul link di nico non arrivo a niente di utile... sarà che non sono HC)... però su questa (http://www.newtek.com/support/424-lightwave-eleven-prerelease-11.html) pagina le date sono corrette...
Magari l'han corretto dopo... ma son 1 o 2 giorni che lo vedo così ;)

Solferinom
17-11-11, 03:11
... però su questa (http://www.newtek.com/support/424-lightwave-eleven-prerelease-11.html) pagina le date sono corrette...
Magari l'han corretto dopo... ma son 1 o 2 giorni che lo vedo così ;)

...infatti era come dicevo! Ma non poteva essere altrimenti.

desegno
17-11-11, 08:02
inizio subito con lo scusarmi per i miei toni forti ma la situazione è imbarazzante più per loro che per me.
anche a mio avviso la data indicata nel link di mirko è quella corretta, peccato che se clicchi sul link indicato da me è errata e, inoltre, mi mandano una email in cui mi dicono che devo sborza 695 dollari....ma vabbè, aspetto che si calmino le acque visto che in 3 giorni hanno messo mano al sito 10 volte al fine di chiarire un problema che, a quanto pare, non è solo il mio.

cmq a volte ti viene davvero la voglia di mandare tutto a farsi benedire.

@ lino, condivido la tua idea in pieno e scusami davvero per i miei post ma la cosa mi manda in bestia perchè dico: cavolo è 1 mese che mi mandi newsletter sul grande evento e preparatela una email a chi ti sta finanziando dal 1997 e anche dopo....o almeno leggitela sta pagina web prima di metterla on line cosi eviti di dare risposte inesatte.

ovviamente io ho pagato l'upgrade alla 10.0 + HC 395€ pertanto credo e spero di rientrare nella fascia 2.
comunque ho deciso di aspettare che newtek europe mi dia il prezzo corretto e le informazioni necessarie visto che almeno li c'è una persona seria che non spara prezzi a caso ma ti dice: aspetto notizie ufficiali e ti faccio sapere.

le fregole mi erano venute perchè ho visto alcuni anche qui sul forum che hanno già la 11 e speravo di riuscirci a mettere su le mani in questo periodo di calma che mi consentiva di provarla.
a presto

Fire
17-11-11, 15:55
Altro piccolo "giallo": ...convinto di rientrare in 1° fascia (dal 1-gennaio-2009 al 31-marzo-2009 $395,00), sono andato a guardarmi la data d'acquisto su "my products" del mio account NT e invece mi risulta ...01-04-2009! :eek:

La promo a cui ho aderito ("Lightwave Companion Upgrade") però ...scadeva proprio il 31-03-2009 e la data della prenotazione di cui ho la mail di Cathèrine Barbe (con allegato il proforma d'acquisto) è del 27-03-2009, ...spero proprio di non dover pagare 100€ in più per un ...nulla! :(

Fabio

happymilk
17-11-11, 18:10
Altro piccolo "giallo": ...convinto di rientrare in 1° fascia (dal 1-gennaio-2009 al 31-marzo-2009 $395,00), sono andato a guardarmi la data d'acquisto su "my products" del mio account NT e invece mi risulta ...01-04-2009! :eek:

Fabio

mah... secondo me il termine della promozione a 395$ invece l'hanno fissato proprio guardando a quando avevi fatto te l'acquisto... così... per cattiveria.. :evil: :D

Solferinom
17-11-11, 18:46
Eheheh...pensa invece a chi ha fatto l'acquisto il 16 Giugno 20011...che pagherà 200$ in più rispetto a chi l'ha acquistato il giorno prima...:).

happymilk
17-11-11, 20:08
Eheheh...pensa invece a chi ha fatto l'acquisto il 16 Giugno 20011...che pagherà 200$ in più rispetto a chi l'ha acquistato il giorno prima...:).
eeehhh... vabbè... c'è tempo prima d'arrivare al 20011! :evil:
hihihihihihi

desegno
18-11-11, 07:52
ok a forza di mandare email finalmente hanno capito che rientravo nella fascia da 495 dollari.
bene vediamo se ora riesco a comprarlo!!! c'è un limite di tempo? fino a quando dura l'offerta? mi sembra che possiamo accedere all'offerta sino a 60 gg dopo l'uscita finale di lw11...o sbaglio?