PDA

Visualizza Versione Completa : Dual Monitor



Moleskine
06-06-05, 14:04
Salve gente, ho 2 domandine per voi...

Mi è venuta la malsana idea (per ora solo idea...) di aggiungere un altro monitor per avere più spazio quando lavoro con LW (e non solo).

1) Qualcuno sa consigliarmi una scheda video che possa fare ciò e non costi uno stipendio?

2) E' possibile installare 2 schede video sulla solita schera madre? :noidea:

A voi la parola!!! :g1:

desinc
06-06-05, 14:28
Ho sempre utilizzato il dual monitor perchè lo ritengo una cosa favolosa,
sulla workstation ho una Nvidia 5600 256MB che non costa una fucilata, tieni conto che con lightwave non è necessario avere una scheda High-end perchè non sfrutta a pieno l'openGL
nell'altro fisso ho una ATI radeon VE mi sembra che non so se la fanno ancora ma credo costasse una cinquantina di euro...

... se dai un occhiata in giro vedrai che schede che supportano il dual monitor ce ne sono una marea.... per ogni portafoglio!

è possibile installare 2 schede video solo nelle schede madri che hanno questo supporto.... di solito lo si fa per i giochi, non so i vantaggi in applicativi 3d!
ma su questa mia ultima affermazione la mano sul fuoco

ciao
:D
desinc

gebazzz
06-06-05, 21:07
per il discorso dual monitor, ormai tutte le schede video in commercio hanno la doppia uscita.. il consiglio è cmq quello di controllare prima dell'acquisto, ma veramente quelle con una sola uscita sono ormai poche poche..

la doppia scheda video è possibile tramite schede nvidia tramite lo sli.. e presto anche con schede ati tramite.. mmh.. nn ricordo come si chiama (tanto non è ancora in giro); se da un lato questa soluzione potrebbe sembrare fighissima, io diffiderei: lo sfruttamente è ancora limitatissimo (anche tra i giochi), il costo totale è spropositato, il consumo in termini di corrente (ormai non si può sottovalutare nemmeno questo aspetto) impressionante.. insomma.. da evitare :mmgh:

vash
love&peace

Moleskine
07-06-05, 07:16
Lo sapevo che avevate la risposta pronta!
Siete sempre utili e puntuali!!! :clap:

nocomply
07-06-05, 09:54
Se hai ancora un vecchio computer potresti avere una scheda video su slot PCI. Puoi tranquillamente montarla insieme a quella AGP per pilotare due monitor. Prima dell'avvento delle schede video con due uscite molti produttori mettevano in commercio schede video PCI in questo modo potevi avere tre, quattro monitor a disposizione...

zeus1972
07-06-05, 19:09
io uso i due monitor, usando Lightwave bisogna usare l'opzione "estensione orizzontale" (2048-768) altrimenti le finestre che apri tipo Graph editor Fprime ecc non funzionano.

gebazzz
07-06-05, 20:38
io uso i due monitor, usando Lightwave bisogna usare l'opzione "estensione orizzontale" (2048-768)
senza star qui a parlare di lightwave, io credo sia l'unica opzione che abbia veramente senso usare con 2 monitor.. il mirror del primo monitor sul secondo è inutile nella maggior parte dei casi, rimane quindi la sola estensione orizzontale..

vash
love&peace

Moleskine
09-06-05, 10:40
Ero convinto che la mia "ati 9000" non sopportasse il dual Monitor (perchè non vedevo il secondo connettore "vga") e invece è bastato collegare un altro monitor all'uscita DVI con un adattatore e settarli a dovere, tutto qua!
:g1:

desinc
09-06-05, 11:29
Non è favoloso il dual monitor???????
ora che non lo uso più (mi si è bruciato un monitor) ne sento troppo la mancanza!!!


ciao
:D
desinc

hurricane polimar
10-06-05, 16:28
Sensa il dual Monitor non so piu lavorare..prima avevo uina fire gl ora mi hanno dato una matrox pharelia che come costi è abbordabile ed ha anche la terza uscita per il pal (che per la Tv è indispensabile)

LacioDrom
10-06-05, 18:08
Spero di nn andare in OT...ma....la matrox per fare grafica 3d???è consigliabile? io stavo pensando alla 6600gt ....ke se nn erro supporta anke il dual monitor!!!

hurricane polimar
13-06-05, 11:30
Spero di nn andare in OT...ma....la matrox per fare grafica 3d???è consigliabile? io stavo pensando alla 6600gt ....ke se nn erro supporta anke il dual monitor!!!

è quello che mi passa il convento