PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchia gloria



Justin1976
07-06-05, 10:00
omaggio a uno dei nonni!!

HP portatile P3 1000 300MB
Intel 830M 8 MB

Consigli e critiche..


Ahhh... c'è un errore... chi lo vede? ;)
Senza cercare la foto in rete... mi raccomando!!! :D :noidea:

Justin

alby
08-06-05, 13:33
mmmmmmhh errori? manca il logo! e poi non mi ricordo se erano 4 o 6 i tasti, ma forse c'erano entrambe le versioni che si sono succedute negli anni... altro non vedo, ma capirai l'ultima volta che ho visto un atari è stato quasi 20 anni fa e di certo non pensavo a modellarlo :D


per quanto riguarda il lato 3D... curerei sicuramente di più l'ambientazione e metterei anche qualche pannello bianco intorno che venga riflesso dall'oggetto... tutto nero così si appiattisce un po'.

Mi hai messo voglia di modellare il mio vecchio C64!!! :p

Justin1976
08-06-05, 15:33
mmmmmmhh errori? manca il logo! e poi non mi ricordo se erano 4 o 6 i tasti, ma forse c'erano entrambe le versioni che si sono succedute negli anni... altro non vedo, ma capirai l'ultima volta che ho visto un atari è stato quasi 20 anni fa e di certo non pensavo a modellarlo :D


per quanto riguarda il lato 3D... curerei sicuramente di più l'ambientazione e metterei anche qualche pannello bianco intorno che venga riflesso dall'oggetto... tutto nero così si appiattisce un po'.

Mi hai messo voglia di modellare il mio vecchio C64!!! :p


Grazie Alby.

In merito al tuo post ti faccio una domanda...

come gestire il materiale perchè recuperi parte del riflesso di un oggetto esterno senza rifletterlo?

http://wesclark.com/am/atari_2600.jpg

In questa immagine si intravede una fonte di luce sulla superfice ma è non ben definita e soprattutto è granulare...

ME lo sono sempre chiesto...

Come rendere bene le imperfezioni che danno il realismo che cerco?

Grazie di nuovo...


Justin

P.S.: sei di Torino come me... :-)

alby
09-06-05, 11:54
fai un primo tentativo... crea dei piani bianchi e piazzali diciamo intorno all'oggetto... capirai poi tu dov'è meglio... al limite crea una sfera grande abbastanza da co

il canale di riflessione della superficie nera dovrebbe riflettere il pannello bianco (di cui magari hai aumentato la luminosità) e crearti quelle righine bianche che vedi nella foto che hai allegato.

Per quanto riguarda la granulosità della foto penso sia dovuta solo alla scarsa qualità della stessa... comunque un leggerissimo bump procedurale e anche una mappa procedurale finissima nel canale della riflessione non sarebbero male...

però aspetto che qualcuno dica qualcosa di più figo...

PS: ehi non hai detto qual è l'errore!!! AVANTI SAVOIA NEE' :D

Justin1976
09-06-05, 16:26
ok, grazie per la dritta... proverò e posterò qualche render.

L'errore è un falso errore nel senso che pensavo che per il modello con la barra frontale in legno gli switch fossero sei e non solo 4... invece ho visto poi modelli con legno + 4 interruttorini... quindi a parte l'imprecisione nella modellazione mancano quelli... manca anche la cornicetta intorno ad essi ma quella ho intenzione di farla a breve...

A presto Turinèis!