PDA

Visualizza Versione Completa : VtS | Balrog in Moria



gebazzz
07-06-05, 11:24
ecco la versione finale dell'immagine su cui ho lavorato in questi giorni: il tempo a disposizione è ormai finito, quindi non ci metterò più mano.

una breve descrizione: fuoco e fumo sono stati fatti con l'utilizzo degli hypervoxel (entrambi di tipo sprite) su particelle calcolate in separata sede e successivamente salvate. il movimento dei 2 gruppi di particelle è indipendente l'uno dall'altro; quello del fuoco è influenzato da FXWind di tipo "rotation (y)" posto poco sopra l'emettitore ed ha un target ancora più in alto; quello del fumo invece ha una sua gravità ed è influenzato da un FXWind di tipo "explosion" molto grande ma con poca influenza.
nella scena è presente una profondità di campo per sfocare le colonne sullo sfondo, le quali fanno uso dello shader "Grit Lite" per sporcarne ed invecchiarne le superfici.
tutte le mappe presenti in scena sono di tipo procedurale e gradient, e sfruttano sia i vari livelli forniti dal surface editor di lightwave sia le diverse weight maps definite sui modelli.

il tempo di rendering è stato di circa 5 ore a 720x404 con PLD-15 su athlon64 3500+ e 1Gb di RAM (anche se durante il rendering il pc è stato usato anche per fare altri lavori di minore entità)

per altre info sull'evoluzione di questo render, vi rimando al thread dei lavori in corso:
http://lwita.com/vb/showthread.php?t=731

ciauz!
vash
love&peace

mikadit
07-06-05, 11:36
Wow, il risultato è nettamente migliore del precedente! :coolpic:
Belle le info tecniche che hai aggiunto. Glow o non glow, forse anche meglio così, senza. :licantrop

desinc
07-06-05, 13:54
Complimenti vashts, veramente meglio della prima immagine con la schiena rossa spacca davvero!!!!

che altro dire... veramente bravo!!!

adesso si che puoi anche aggiornare la tua sign!!! :D :D

ciao
:D
desinc

zeus1972
07-06-05, 19:20
bella complimenti

gebazzz
07-06-05, 21:01
Glow o non glow, forse anche meglio così, senza.
sì, alla fine ho deciso di toglierlo. ho deciso di puntare sulla definizione di quel dettaglio x dare un punto di riferimento maggiore nell'immagine: con tutto quel vedo/non vedo dato da fiamme e fumo, gli occhi rimangono belli evidenti e definiti.. mi è sembrato un pensiero interessante, e ho così optato x l'eliminazione del glow.

adesso si che puoi anche aggiornare la tua sign!!!
è vero! che giornata storica!!! :coolpic:

grazie a zeus1972 e a tutti x i complimenti!

vash
love&peace

DM67
07-06-05, 23:52
Bravo vash, ti faccio i miei complimenti :g1:

Tony

g4dual
08-06-05, 00:04
Azz.... stupendaaaaaaaa !!!!! :g1:

Ora si che rende tantissimo ... :evil:



PS ... :eek: un lavoro finito!!! Chi porta la birra per festeggiare? :clap:

alby
09-06-05, 17:09
GRANDE VASHTS!!! BELLISSIMA!


direi che la versione finale è migliorata molto rispetto al primo post che avevi fatto... concordo in pieno con tutte le scelte sugli occhi.
adesso aspettiamo l'animazione!!!:evil:

Alaska
16-06-05, 12:44
Ehy e' veramente d'effetto!Bello. :g1:

sharky
17-06-05, 18:46
(tifo da stadio) aleee oh ohoooooo ale Vashts!!!!!!

ECCEZZIUNALE!!!!:licantrop

max
10-09-05, 23:43
Una bellissima riproduzone,in effetti la schiena e notevole con l'effetto "fuoco vivo". Ti faccio i complimenti anche per l'atmosfera che hai ricreato. L'unico appunto che vorrei fare alla tua immagine e il fascio di luce volumetrica ,e cioe' crea una linea troppo netta magari sfumando il bordo sarebbe perfetta. Chiaramente e' una mia idea personale nulla toglie al grandissimo lavoro che hai fatto.
COMPLIMENTI!!!

ciao
max

gebazzz
11-09-05, 02:06
grazie max.

per il discorso luce volumetrica, l'idea era di fare uno stacco netto tra il buio creato dal balrog (anche il fuoco sulla schiena non è che illumini molto, ed inoltre la luce in quella parte è piuttosto rossiccia e quindi cupa) ed il fascio di luce creato da chissà cosa ( :D ), e da cui il balrog sembra discostarsi (almeno, tutto questo era l'idea iniziale del progetto, se ci sia riuscito o meno.. questo dovreste dirmelo voi..); ora, da un punto di vista estetico, invece, in effetti hai ragione. cmq, sacrifico un po' il realismo x far aderire meglio l'immagine alla mia idea.

vash
love&peace