PDA

Visualizza Versione Completa : villetta



Wotan3d
30-11-11, 02:36
Ciao,

stavo rimettendo mano a questo vecchio progetto e mi sono arenato a questo punto. Sembra sempre finto, non so... boh!

Arrivati a questo punto voi continuereste nel perfezionare il render o agireste di post?
Per entrambe le vie non so cosa fare, di 3d le ho provate tutte ma non miglioro un fico secco, di post non saprei cosa fare, eccetto per una certa desaturazione e leggera sfocatura... ma poi?

Grazie per qualsiasi aiuto.
Gianluca

desegno
30-11-11, 16:08
bhe ci sarebbero una serie di cose da sistemare:
1 - la macchina è troppo riflettente
2 - lo sfondo sembra sproporzionato e sfocato troppo
3 - il cielo è troppo spento rispetto alla luce che appare sulla facciata
4 - il vetro non riflette nulla e render tutto più finto
rivedrei un pò la luce generale che pare troppo forte

Wotan3d
30-11-11, 19:47
...

1) è carpaint, non mi sembra si possa settare il livello di reflect, e cmq quello è il modello della mia auto, l'ho guardata bene e devo dire che riflette proprio in quel modo... a volte le cose si specchiano dentro.

2) ok, è una hdri che illumina, non è che mi interessi molto dato che l'immagine la calcolo in alpha e poi metterò un altro sfondo... se mai lo trovo perchè fin ora non ho trovato niente.

3) idem come il 2)

4) qui non sono daccordo, il vetro riflette l'ambiente circostante (che c'è nella hdri), infatti si vede il cielo infiammato del tramonto ed altre cose, non mi disturbano le finestre a dir la verità.

Per la luce hai ragione, infatti ho aggiunto forzatamente una luce dove c'è il sole, non serve in quanto l'hdri già illumina, ma essendo al tramonto risulta tutto abbastanza scuro (o sono queste maledette hdri che illuminano poco, i punti luce sono mosci quasi più di me), come appunto hai notato il cielo, con una luce simulo un po' il sole e vengono proiettate delle ombre, mi serviva per dare più chiari e scuri nelle fronde della siepe, ma a questa risoluzione proprio non si vede niente. Forse non ci va proprio la luce, provo a toglierla e vediamo.

Cmq, al di là di questo, il render è sempre finto, sembra di plastica, non mi piace. Forse sarebbe più facile se facessi palazzi vetrosi in città, una villetta così in campagna è troppo difficile per le mie capacità.
Stasera comunque provo a correggere in post la saturazione e la sfocatura e poi posto, vediamo che porcata ottengo.

Grazie intanto.

desegno
01-12-11, 08:06
capisco il carpaint ma mi sembra la cosa più falsa della scena.
non è detto che tutte le hdri vadano bene per tutto e questa mi sembra di suo un tantinello smorta.
io abbasserei un pò la luce del sole (aggiungerei anche un inverse distance ^2 cosi da abbassare la luminosità man mano che ci si allontana.che luce hai inserito? spot? o stai usando qualche plugin esterno tipo pontonier?