PDA

Visualizza Versione Completa : IRON SKY è terminato !



Nemoid
30-01-12, 10:27
Effetti fatti con Lightwave :yt:

http://youtu.be/kn3cmYJ4Pw4 :yeah:

TRAILER http://youtu.be/vLPlpk6APQA

nirvana
30-01-12, 12:59
Interessante poi il genere mi piace.


Ciao Angelo.

slump
30-01-12, 23:01
mi ricorda parecchio "sky captain and world of tomorrow"... spreriamo che sia meglio come storia :)

Nemoid
31-01-12, 19:12
Premesso che Sky Captain mi era piaciuto, spero che anche questo spacchi.
A me piace proprio il genere science fiction -retro, con i nazisti , che sono i veri nemici !!! :yt:

davhub
01-02-12, 09:03
Non ho visto sky captaina anche se mi ha sempre intrigato. questo ha una bella idea alla base, speriamo bene. :D
il trailer è ben fatto, i pezzi di filmato fanno vedere cose anche al limite dell'ironia e quindi si percepisce che non sia un film cupo come La guerra dei mondi... le naziste in guepierre, la colomba che evacua sull'aquila di orccia.. insomma... vedremo come hanno bilanciato il tutto...

sui nazi veri nemici.. direi che loro sono solo il prodotto di cattive condizioni preesistenti...

e qui in Italia le cose ultimamente non è che siano tanto meglio della repubblica di Weimar... :(
Davhub

Nemoid
02-02-12, 13:36
eheheh Davide intendevo dire che i Nazi funzionano molto bene anche cinematograficamente parlando, come cattivoni... naturalmente questo nell'ambito della fiction.

Qui purtroppo le condizioni reali son quelle che sappiamo...

davhub
02-02-12, 13:43
eheheh Davide intendevo dire che i Nazi funzionano molto bene anche cinematograficamente parlando, come cattivoni... naturalmente questo nell'ambito della fiction.

Qui purtroppo le condizioni reali son quelle che sappiamo...

Beh.. e lo sanno pure a hollywood considerando i 3 (sì lo so che sono 4, ma il secondo fa schifo) Indiana Jones.. :D

Davhub

Nemoid
02-02-12, 14:28
oddio anche il quarto non è che brillasse.
ma rimaniamo in tema iron sky, dai ! :g1:

Wotan3d
02-02-12, 18:10
Non vedo l'ora di vederlo questo film, già le poche scene mi esaltano, e non solo per gli effetti speciali. Speriamo che non facciano apparire i "tedeschi" sempre come gli usa vogliono, cioè dei semideficienti, perchè nella storia erano tutt'altro e le figure più stupide non le hanno di certo fatte loro.

Da wiki vedo che è stato prodotto con molto meno di 10 milioni... mi sono stupito assai. Ma allora questi degli effetti speciali hanno lavorato per un tozzo di pane?


OT al limite del ban:



sui nazi veri nemici.. direi che loro sono solo il prodotto di cattive condizioni preesistenti...
Davhub

hai ragione al 100%



e qui in Italia le cose ultimamente non è che siano tanto meglio della repubblica di Weimar... :(
Davhub

si, ma indisciplinati, mollaccioni e pure un po' cacasotto come siamo noi italiani adesso, (fortunatamente) nessun fuhrer potrebbe attecchire. Noi ci accontentiamo di coloro che ci intortano economicamente convinti ogni volta che siano la soluzione, e questo discorso è senza bandiera, valido a 360°.

brunotag
03-02-12, 21:14
Molto ansioso di vederlo, qualche anno fa ebbi un'idea simile, da qualche parte dovrei avere ancora un modello di Nazi Ufo.

mikadit
09-03-12, 17:48
Intervista di NewTek Europe su Iron Sky con Samuli Torssonen, VFX producer, e Kelly Myers, CG supervisor. :g1:

Iron Sky

Conversation with the CGI masterminds behind the feature film that everybody is talking about.

What does it take to make a movie about steampunkish Nazis who fled to the moon in 1945 and return from their lunar lair in space-worthy Zeppelins more than 60 years later?
In the case of Iron Sky, a feature film from Finnish film production company Blind Spot Pictures due out in April, the answer is an active imagination, boundless creativity, unbelievable perseverance and a remarkable flare for LightWave 3D generated CGI.
Iron Sky explores this alternative-reality view of the fate of post-World War II Nazis and their reemergence with the help of hundreds of CGI shots. To pull off the massive undertaking, Energia Productions’ Samuli Torssonen, Iron Sky VFX producer, assembled a team of more than a dozen LightWave 3D artists.
Samuli Torssonen and award-winning LightWave 3D animator Kelly Myers, who is serving as the film’s CG supervisor, discuss the project, the animation hurdles they faced and how LightWave 3D helped them overcome the challenges.

[...] (http://www.newtek-europe.com/uk/community/lightwave/ironsky/1.html)http://www.newtek-europe.com/uk/community/lightwave/ironsky/1.html

skyler
10-03-12, 09:41
Che dire....:evil: LW si è preso una grossa rivincita sulla concorrenza.
Facilità d'uso ed immediatezza..vedi VPR, che dà subito la risposta precisa al lavoro fatto e l'integrazione con Maya per cose più complesse, che spero presto si troveranno in LW e la cosa è fatta.
Poi il supporto con la Community internazionale..un must..:D

Argate
12-03-12, 10:25
Io in questo filmato vedo chiaramente anche modo:
Iron Sky Signal E21 - Creating the Visual Effects - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=czpYwqV22p4)

Credo abbiano preso degli accordi commerciali ben precisi affinché si nominasse solo Maya e LW (però quei pochi secondi in cui si vede anche altro avrebbero dovuto eliminarli :)

mikadit
01-05-12, 20:44
Da NT, una breve intervista a Timo Vuorensola, che ha diretto Iron Sky, e specifica di LightWave 3D la sua flessibilità, semplicità e velocità nel produrre 890 shot in un anno.

An Interview with Iron Sky Director Timo Vuorensola - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=gPBpiBPyF8Y)

happymilk
01-05-12, 20:55
Posso fare leggermente il bastian contrario?!
Premetto: sono contentissimo per questo film e per l'utilizzo di LW per la produzione. tanto di cappello
Però... dopo aver visto le novità introdotte dalla 11 e il trailer di questo film ho capito che anche stavolta NT ha risposto alle esigenze di una produzione specifica piuttosto che a quello che s'aspettava il mercato. E per carità... le novità (almeno alcune) sono fantastiche e utili... solo che...
Solo che io non modello navi spaziali dalla mattina alla sera (anzi... per adesso mai capitato) e quindi sarei contento se le attenzioni di NT verso LW fossero dettate anche da bisogni più umani e concreti.
:/

amb
02-05-12, 09:39
Solo che io non modello navi spaziali dalla mattina alla sera (anzi... per adesso mai capitato) e quindi sarei contento se le attenzioni di NT verso LW fossero dettate anche da bisogni più umani e concreti.
:/
Ma LigtWave è da sempre il software 3D più utilizzato per la produzione di astronavi: Babylon 5, Firefly, Battlestar Galactica, Star Trek vari... :mmgh:

;)

La cosa assolutamente positiva è che NewTek finalmente abbia ricominciato a spingere e pubblicizzare l'utilizzo di LightWave in grandi produzioni (magari a budget non elevatissimo).
Finalmente inizio ad essere ottimista sul futuro di LightWave, e mio come utente-lavoratore. :g1:

Voglio vedere LightWave dappertutto! :yt:

Lino
02-05-12, 11:08
Io in questo filmato vedo chiaramente anche modo:
Iron Sky Signal E21 - Creating the Visual Effects - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=czpYwqV22p4)

Credo abbiano preso degli accordi commerciali ben precisi affinché si nominasse solo Maya e LW (però quei pochi secondi in cui si vede anche altro avrebbero dovuto eliminarli :)

Alcuni modelii sono stati fatti in Modo. Non c'è nessun accordo commerciale, altrimenti le schermate di Modo sarebbero sparite dai filmati.

Diciamo che Modo non è stato particolarmente rilevante in questa produzione, non quanto Maya (grazie al quale il progetto stava per fallire) o LightWave (grazie al quale la produzione è stata brillantemente portata a termine).

Lino
02-05-12, 11:12
Quali sono le esigenze del mercato?

Iron Sky è la dimostrazione di quanto LightWave sia produttivo, specie quando il tempo è tiranno e si vuole comunque ottenere una qualità eccelsa.

Il che non mi sembra poco, anzi! ;)





Posso fare leggermente il bastian contrario?!
Premetto: sono contentissimo per questo film e per l'utilizzo di LW per la produzione. tanto di cappello
Però... dopo aver visto le novità introdotte dalla 11 e il trailer di questo film ho capito che anche stavolta NT ha risposto alle esigenze di una produzione specifica piuttosto che a quello che s'aspettava il mercato. E per carità... le novità (almeno alcune) sono fantastiche e utili... solo che...
Solo che io non modello navi spaziali dalla mattina alla sera (anzi... per adesso mai capitato) e quindi sarei contento se le attenzioni di NT verso LW fossero dettate anche da bisogni più umani e concreti.
:/

happymilk
02-05-12, 15:47
Quali sono le esigenze del mercato?

Iron Sky è la dimostrazione di quanto LightWave sia produttivo, specie quando il tempo è tiranno e si vuole comunque ottenere una qualità eccelsa.

Il che non mi sembra poco, anzi! ;)

Si lino. per carità! Già ho detto "tanto di cappello" a LW per questa produzione che ancora non ho visto (nemmeno so se è arrivato) ma che conto sicuramente di vedere.
La mia era più una considerazione un pò personale sull'eventualità di aver sbagliato software per fare il lavoro che faccio. E l lavoro che faccio non è animare astronavi tutto il tempo... anzi: lo spazio mi è proprio lontano.
E non dico nemmeno che NT avrebbe dovuto fregarsene delle esigenze di una produzione per soddisfare esigenze generaliste senza una finalità immediata e percepibile.
Diciamo che il mio è uno sfogo nemmeno troppo amaro... e pure un pò invidioso nei confronti di chi ha il potere di influenzare lo sviluppo di un SW... :)

max
02-05-12, 20:18
Non sò ma io sento "l'odore" che lightwave si evolverà e prenderà un grandissima fetta di mercato che tempo fà stava perdendo.
Poi volete mettere in discussione il prezzo? solo blender lo batte.:D

Iron Sky che meraviglia!!! anche perchè io amo la sci-fi e gli effetti speciali a go go!!

Lino
02-05-12, 20:56
In generale il mercato dei VFX e dell'animazione offre ottimi spunti evolutivi per un software, che se diventa forte in questi campi tende ad essere generalmente ottimo.

Mi sembra di capire che vorresti una marcia in piu' per quanto riguarda la modellazione, campo in cui ormai altri software offrono sicuramente qualcosa in piu' (ma anche qualcosa in meno, tipo avere LWCAD a disposizione!).

Abbiamo potenziato le capacita' di interscambio dati anche per sopperire a questo limite, ma il potenziamento del Modeler e' attualmente in corso (niente di rivoluzionario, per ora). ;)





Si lino. per carità! Già ho detto "tanto di cappello" a LW per questa produzione che ancora non ho visto (nemmeno so se è arrivato) ma che conto sicuramente di vedere.
La mia era più una considerazione un pò personale sull'eventualità di aver sbagliato software per fare il lavoro che faccio. E l lavoro che faccio non è animare astronavi tutto il tempo... anzi: lo spazio mi è proprio lontano.
E non dico nemmeno che NT avrebbe dovuto fregarsene delle esigenze di una produzione per soddisfare esigenze generaliste senza una finalità immediata e percepibile.
Diciamo che il mio è uno sfogo nemmeno troppo amaro... e pure un pò invidioso nei confronti di chi ha il potere di influenzare lo sviluppo di un SW... :)

Nemoid
04-05-12, 14:57
Non vedo l'ora di vedere questo film (NON si capisce che la fantascienza mi appassiona eh ?:D) e son contentissimo del fatto che Lw sia stata la chiave che ha aiutato il team nel suo completamento: sapere che Lw ha fatto la differenza è molto incoraggiante ! E per di più è un film indipendente, che quindi merita di essere sostenuto.:yt:

Per quanto riguarda il resto, solitamente gli avanzamenti che si fanno per alcune produzioni si riflettono poi anche al resto degli utenti: in genere sono comunque utili a tutti.
Penso che LW vada aggiornato in compartimenti come la modellazione che non son stati toccati da molto tempo. Questo gli ha fatto perdere un po di smalto se paragonato ad altri softwares, ma son sicuro che Nt non sta con le mani in mano. :g1:

sam72
10-10-12, 15:59
Ho trovato questo sito
http://www.movieplayer.it/film/iron-sky_29599/
esce veramente in Italia?
Grazie

Nemoid
11-10-12, 11:47
sì, e previsto che esca fra poco.ma non saprei in quante sale.:yt: