PDA

Visualizza Versione Completa : e undici!



amb
16-02-12, 11:38
http://www.newtek.com/lightwave.html

:yeah::yeah:

Mi sa che ci siamo. :D

Solferinom
16-02-12, 12:07
WOW...!! procederò al più presto all'acquisto.

P.S.: Visto che è disponibile questa versione, credo non ci sia più l'NDA....quindi chiedo ai possessori:
La questione del radiosity in animazione...dicevano che avrebbero risolto il problema dello "sfarfallio" senza l'utilizzo della cache...è così?
Se renderizzo con il radiosity interpolato...non ho più problemi di sfarfallio con lightwave 11??

Lino
16-02-12, 12:13
WOW...!! procederò al più presto all'acquisto.

P.S.: Visto che è disponibile questa versione, credo non ci sia più l'NDA....quindi chiedo ai possessori:
La questione del radiosity in animazione...dicevano che avrebbero risolto il problema dello "sfarfallio" senza l'utilizzo della cache...è così?
Se renderizzo con il radiosity interpolato...non ho più problemi di sfarfallio con lightwave 11??

Il flickering e' molto ridotto rispetto alle precedenti versioni. Con molti raggi dovrebbe essere davvero minimo.

Solferinom
16-02-12, 12:47
Bene bene!!...che intendi per "molti"??...:):). Potrebbe essere molto relativo...:).

Wotan3d
16-02-12, 13:11
Cmq io continuo ad usare la cache nelle scene senza movimenti di luce ed oggetti perchè è molto più veloce il render: dopo il primo frame (come accadeva nella 10) la GI viene calcolata velocissimamente, invece se la cache non viene usata ogni frame deve essere calcolato interamente, perdendo un sacco di tempo.

Per le scene animate invece il discorso è diverso ed è più utile non usare la cache.

Solferinom
16-02-12, 13:24
Purtroppo gli oggetti si muovono!! Altrimenti congelerei proprio la GI...che farei molto prima...:).
E con la cache animata posso usare SOLO il backdrop radiosity!! E senza "rimbalzi"...

Lino
16-02-12, 15:26
Cmq io continuo ad usare la cache nelle scene senza movimenti di luce ed oggetti perchè è molto più veloce il render: dopo il primo frame (come accadeva nella 10) la GI viene calcolata velocissimamente, invece se la cache non viene usata ogni frame deve essere calcolato interamente, perdendo un sacco di tempo.

Per le scene animate invece il discorso è diverso ed è più utile non usare la cache.

In certe (molte) situazioni renderizzare un frame usando la cache prerendererizzata e' davvero molto piu' lento che calcolare il radiosity per ogni frame. Al momento la cache e' infatti un metodo per eliminare il flickering, non per velocizzare il render.

desegno
16-02-12, 18:24
ciao ragazzi, una domanda. ho ricevuto una email da newtek ma non ho ancora comprato l'upgrade causa mancato aggiornamento della postapay.
fino a quando avrò possibilità di accedere all'offerta??? spero di riuscire per sabato a risolvere con le poste!!!!

Lino
16-02-12, 19:56
Ho bisogno di essere contattato da un utente che ha aderito alla pre-release negli scorsi mesi.
Anche qui su LWITA.

Lino
16-02-12, 19:57
ciao ragazzi, una domanda. ho ricevuto una email da newtek ma non ho ancora comprato l'upgrade causa mancato aggiornamento della postapay.
fino a quando avrò possibilità di accedere all'offerta??? spero di riuscire per sabato a risolvere con le poste!!!!

Al momento LW11 e' disponibile soltanto per chi ha aderito alla pre-release.
Nei prossimi giorni sara' disponibile per tutti gli utenti, vecchi e nuovi.

Solferinom
16-02-12, 21:18
Al momento LW11 e' disponibile soltanto per chi ha aderito alla pre-release.
Nei prossimi giorni sara' disponibile per tutti gli utenti, vecchi e nuovi.

Io non ho acquistato la pre-release...ma come mai me lo mette nel carrello se simulo l'acquisto??

x Nico: dovrebbe essere sino entro 2 mesi dall'uscita della versione ufficiale di Lightwave 11...per continuare a "godere" del prezzo bloccato in quanto utende "hard core"

giacob
16-02-12, 22:21
tutto questo tempo ad attendere questa release che mi sembra, non consista altro che in una versione bug fix e di consolidamento

....i wonder ... what's next?

Scratch
16-02-12, 22:32
Ho bisogno di essere contattato da un utente che ha aderito alla pre-release negli scorsi mesi.
Anche qui su LWITA.

Presente, se posso essere utile...

Lino
16-02-12, 22:34
tutto questo tempo ad attendere questa release che mi sembra, non consista altro che in una versione bug fix e di consolidamento

....i wonder ... what's next?

LightWave 11 e' molto di piu' di un consolidamento.... ;)

Lino
16-02-12, 22:35
Presente, se posso essere utile...

Certo, grazie!

Mi serve una persona che ha acquistato la pre-release tramite NewTek Europe, e non direttamente dagli Stati Uniti.

Scratch
16-02-12, 22:48
Certo, grazie!

Mi serve una persona che ha acquistato la pre-release tramite NewTek Europe, e non direttamente dagli Stati Uniti.

Mi dispiace, io ho aquistato direttamente dagli stati uniti.

Lino
16-02-12, 23:41
Mi dispiace, io ho aquistato direttamente dagli stati uniti.

Ok. Grazie!

desegno
17-02-12, 07:43
ciao Lino e Marcello, ho appena ricevuto una email da newtek per chi non ha fatto ancora l'acquisto in pre release:
You have 60 days from today February 16, 2012
zao

Highrender
17-02-12, 09:17
Ho bisogno di essere contattato da un utente che ha aderito alla pre-release negli scorsi mesi.
Anche qui su LWITA.

Io ne avevo acquistate due copie..

Delirium_Fx
17-02-12, 17:08
Ho scaricato qualche ora fa l'upgrade alla v.11 ma nemmeno l'ombra di
un numero seriale. Nel readme a fine installazione, se non ho frainteso il barbaro, si accenna a una mail di Newtek. Sapete darmi lumi? :confused:
Grazie.
Bye.

Lino
17-02-12, 17:14
Ho scaricato qualche ora fa l'upgrade alla v.11 ma nemmeno l'ombra di
un numero seriale. Nel readme a fine installazione, se non ho frainteso il barbaro, si accenna a una mail di Newtek. Sapete darmi lumi? :confused:
Grazie.
Bye.


Hai acquistato la pre-release nei mesi scorsi?

Oppure stai parlando della trial?

Delirium_Fx
17-02-12, 17:23
Ciao Lino,
ho trovato il seriale nel "Order information" dello store di Newtek :o
Questi sono i primi sintomi della senilità galoppante :D
Grazie.
Bye.

giacob
17-02-12, 21:27
LightWave 11 e' molto di piu' di un consolidamento.... ;)
beh intendevo rispetto alla prerelease
non credo introduca novità

Lino
17-02-12, 21:39
beh intendevo rispetto alla prerelease
non credo introduca novità

In generale la qualita' delle nuove features e' migliorata notevolmente rispetto all'ultima pre-release build disponibile agli utenti, ma non ci sono ovviamente novita' di sorta.

Pensa che l'idea era di farla uscire prima della fine dell'anno scorso. Ma, onestamente, sarebbe stata una grossa mancanza di rispetto per gli utenti, considerando non solo i bug presenti, ma anche il workflow relativo alle feature piu' "giovani", come il flocking. Da qui la decisione di spostare l'obbiettivo piu' avanti, ovviamente a vantaggio della qualita' finale.

marconwps
18-02-12, 03:30
http://www.youtube.com/watch?v=SOvf3ZAp_GY&feature=player_embedded#!

Buona visione a tutti.

saluti Stefano

desegno
18-02-12, 11:13
finalmente...sto downloadando!!! sveglia prestissimo...poste (NESSUNO!!! FILA 0 - SONO IL PRIMO!!!), sistemazione carta etc, arrivo a studio, apprendo del contest lwcad, brindo con un caffettino e compro lw11...bhe che dire!!! un sabato da non dimenticare!!!

SlowMan
18-02-12, 11:57
Bene.

Anche se non ancora totalmente competitiva,
con l'uscita ufficiale di LW 11 abbiamo per le mani una piattaforma di lavoro 3D di tutto rispetto,
pronta per diventare rivoluzionaria.

Le innovazioni,
inizialmente previste per il "fu" progetto Hard CORE,
già parzialmente introdotte a cominciare dalla versione 10,
che non era solo una nuova versione ma un vero e proprio laboratorio dove sperimentare le novità,
dimostrano come l'attuale team impegnato nello sviluppo di LW abbia indovinato partendo da un software già esistente e collaudato,
piuttosto che ripartire da zero come originariamente pensato.

C'è ancora molto da fare:
dal potenziamento delle risorse di modellazione alla tanto agognata fusione tra Modeler e Layout in una unica interfaccia,
ma chi ha sostenuto il progetto sin d'ora sa che la strada ormai è tutta in discesa.

Mi sento di ringraziare:
la NewTek che non ha voluto abbandonare il suo software di punta,
il team di sviluppo che si è sobbarcato l'impegno di rivoluzionare LightWave,
Rob Powers che ha cambiato rotta ad un progetto che rischiava il flop,
Lino Grandi che ha sopportato le nostre continue lamentele senza mai mandarci a c....e
e... perché no,
un grazie anche a... Jay Roth il quale,
anche se ha incespicato sulla strada da percorrere,
ha il merito di aver coinvolto tanta gente che credeva e crede tutt'ora nella rivoluzione di LightWave.

P.S.
Siamo nel 2012 e non nascondo che spero di vedere per la fine dell'anno un LW 12 coi fiocchi e i contro-fiocchi...
chissà,
forse la vera fine del mondo sarà proprio un nuovo LW che sbaraglierà la concorrenza...
"Maya" permettendo. :evil:
Nel frattempo rimbocchiamoci le mani e impariamo a spremere a fondo il nostro nuovo giocattolino. :D

Good Job. :g1:

Slade
19-02-12, 22:59
Nico ti ho seguito a ruota installata ora ora la 11...proviamola...peccato solo che domani è lunedì e tocca lavurà...e non con LW :argh:

DM67
20-02-12, 00:24
...peccato solo che domani è lunedì e tocca lavurà...e non con LW :argh:

barbun :mmgh:

Moleskine
20-02-12, 20:07
Ciao Nico, io ho acquistato la 10.1 il 06-12-2011 dopo che newtek-europe mi aveva dato conferma che avrei avuto il diritto alla 11 gratuitamente.
Come devo fare per richiederla?

Ho ancora conservata la mail di NT (con molta cura ogni sera gli faccio una carezzina :rolleyes:)

Grazie
Moleskine

Fabio
21-02-12, 10:05
Se il marketing della Newtek lascia un po' a desiderare, devo dire invece che il supporto per i clienti non è male.

@Moleskine, io ogni volta che ho dubbi, o non ricevo le mail che mi aspetto o non riesco ad acquistare li contatto direttamente. Di solito mi rispondono in breve, mi chiedono qualche info, gliela do e loro mi girano direttamente tutte le info per l'acquisto o il download.
Direi che puoi contattare la Newtek con fiducia.

Slade
21-02-12, 12:02
Confermo...a me era arrivato l'ordine senza serial...con una mail nel giro di poco ho ottenuto il necessario per attivare il programma

Geppo
21-02-12, 15:18
Ciao a tutti...
Beh.. ho ricevuto la mail, acquistato l'update, in un paio d'ore il messaggio con i link per i downloads....installato e licenziato con il serial della pre-relase.......
Funziona così no?
.....o così sembra.....:)

dindo77
21-02-12, 16:43
Ciao a tutti, a mio avviso questo ligtwave è fantastico, hanno inserito qua è la qualche plug-in già esistente ma esterno (Fprime, HD Istance) tra tutti però resta un buon prodotto, a mio avviso !!!

Detto ciò volevo fare una domada ho provato a utilizzare le istanze, tutto funnziona nel preview ma quando renderizzo no. Come mai, devo attivare qualcosa o nel demo non funziona?

Grazie

Fabio
21-02-12, 17:27
Be', io aspetto la versione definitiva prima di pronunciarmi. Anche perché non so bene se se ne può ancora parlare o è sotto NDA.

Comunque le features (che ormai si conoscono) sono molto interessanti e sono soprattutto molto interessato alla programmazione con Python. Spero sia ben integrata.

Lino
21-02-12, 17:44
Ciao a tutti, a mio avviso questo ligtwave è fantastico, hanno inserito qua è la qualche plug-in già esistente ma esterno (Fprime, HD Istance) tra tutti però resta un buon prodotto, a mio avviso !!!

Il VPR e il nuovo sistema di instancing non hanno nulla a che vedere con FPrime e HD Instance. Non sono plugin pre-esistenti che sono stati integrati in LightWave 11, ma nuove feature che offrono molto di piu' a livello di integrazione.

Comunque si, anche io penso che la 11 sia la migliore release di sempre.



Detto ciò volevo fare una domada ho provato a utilizzare le istanze, tutto funnziona nel preview ma quando renderizzo no. Come mai, devo attivare qualcosa o nel demo non funziona?

Grazie

La versione di prova dovrebbe funzionare senza problemi. Mmmh, strano.


Be', io aspetto la versione definitiva prima di pronunciarmi. Anche perché non so bene se se ne può ancora parlare o è sotto NDA.


LightWave 11 e' stato presentato ufficialmente in versione "definitiva". Per ora, visto che un service pack e' in preparazione e vedra' la luce molto presto.

Ovviamente questo significa che si puo' parlare liberamente e ovunque del prodotto. ;)

desegno
21-02-12, 18:34
devi attivare qualcosa...

Wotan3d
21-02-12, 18:47
...un service pack e' in preparazione e vedra' la luce molto presto.


Bene.
Tu pensi che anche con il service pack (è la prima volta che per lw le patch vengono chiamate così) si dovranno di nuovo riconfigurare a mano tutti i menù e gli shortcut?
Se è così non comincio nemmeno a sistemare tutto, ci impiego sempre una valanga di tempo e sono da rifare ogni volta da zero considerato il fatto che quelli proposti di default sono completamente diversi da quelli che uso io (con la 10 ad un certo punto non ne potevo più ed avevo salvato i menù e gli shortcut, ricaricandoli ad ogni patch ma rischiando di perdere nuovi comandi).
Spero che si provveda presto a studiare un sistema per rendere rapidissima la configurazione.

Fabio
21-02-12, 22:34
Un service pack? Cos'è, windows? :)

Be', se posso parlare, evviva:

È senz'altro una release interessante e come promesso pare indicare una via nuova al progetto Lightwave, non è certo un giant leap, ma mi pare abbiate preso in mano la situazione.

Le features sono interessanti ed utili, soprattutto l'integrazione delle dinamiche, finalmente. Anche se mi sarei aspettato le basi per questa uscita, ok rigid, parts, fracture, ma i cloth? So che non dovrebbero esserci per tutta la 11, e mi chiedo come sia possibile. Lightwave ha introdotto i suoi primi cloth mi pare nella versione 6.5, se non ricordo male. Non stiamo parlando di simulazione di fluidi, ma di cloth. Oltretutto in una versione della beta erano saltati fuori, poi sono misteriosamente scomparsi. Boh.

L'instancing mi pare molto interessante, sarebbe bello avere un tasto "freeze", in questo modo lo si potrebbe usare anche per modellare certe cose in maniera dinamica, come binari del treno, tanto per dirne una, o mura di mattoni, che ne so. Ed avere poi la mesh modificabile in Modeler.

Python per me è tutto da scoprire, non vedo l'ora. Mi auguro che sia ben integrato e non macchinoso come spesso accade con Lightwave.

Mi fermo qui, perché ancora non ho avuto modo di utilizzarlo davvero. Comunque rinnovo i miei complimenti, perché mi pare ci sia dell'amore finalmente.

La mia piccola provocazione è: quanto a lungo reggerà il confronto con i suoi competitor, che queste features già le guardano come il passato?

Per quanto... virtual studio... vpr... c'è una strizzata d'occhio al futuro.

Galvo
21-02-12, 22:48
Bene.
Tu pensi che anche con il service pack (è la prima volta che per lw le patch vengono chiamate così) si dovranno di nuovo riconfigurare a mano tutti i menù e gli shortcut?
Se è così non comincio nemmeno a sistemare tutto, ci impiego sempre una valanga di tempo e sono da rifare ogni volta da zero considerato il fatto che quelli proposti di default sono completamente diversi da quelli che uso io (con la 10 ad un certo punto non ne potevo più ed avevo salvato i menù e gli shortcut, ricaricandoli ad ogni patch ma rischiando di perdere nuovi comandi).
Spero che si provveda presto a studiare un sistema per rendere rapidissima la configurazione.

Straquoto! Per me è lo stesso!!

Fabio
22-02-12, 23:14
Poi una cosa che non capisco delle istanze. Ma per quale motivo il numero delle istanze non ha una parametrizzazione dinamica? Un envelope?
Sarebbe una mano santa per la motion graphic, questo è perdersi in un bicchiere d'acqua! Perdonate la franchezza.

Wotan3d
22-02-12, 23:55
Poi una cosa che non capisco delle istanze. Ma per quale motivo il numero delle istanze non ha una parametrizzazione dinamica? Un envelope?
Sarebbe una mano santa per la motion graphic, questo è perdersi in un bicchiere d'acqua! Perdonate la franchezza.

Perchè, l'impossibilità di decidere percentuali precise di diverse istanze sul medesimo gruppo di punti, o in un'area, ti sembra una cosa che richiedeva un altro grado di ingengnerizzazione? Lo fa tranqullamente HDI e mi sembra anche DPI. Ma pure se tieni solo 2 istanze diverse su 100 punti non riesci a fare il 50 e 50.... mah!

Lino
23-02-12, 01:49
Poi una cosa che non capisco delle istanze. Ma per quale motivo il numero delle istanze non ha una parametrizzazione dinamica? Un envelope?
Sarebbe una mano santa per la motion graphic, questo è perdersi in un bicchiere d'acqua! Perdonate la franchezza.




Perchè, l'impossibilità di decidere percentuali precise di diverse istanze sul medesimo gruppo di punti, o in un'area, ti sembra una cosa che richiedeva un altro grado di ingengnerizzazione? Lo fa tranqullamente HDI e mi sembra anche DPI. Ma pure se tieni solo 2 istanze diverse su 100 punti non riesci a fare il 50 e 50.... mah!

Rispondo ai due post in unica soluzione, visto che i dubbi sono correllati.

Animare il numero delle istanze e' assolutamente possibile, proprio usando il parametro Weight, che non rappresenta la percentuale del numero delle istanze in correlazione con i diversi oggetti istanziati, bensi' la probabilita' che un certo oggetto "appaia" in un determinato punto.

Il manuale spiega la cosa decisamente bene.

Grazie al parametro Weight e' possibile usare un envelope o una texture procedurale (o una weight, o un'immagine a livelli di grigio...insomma, qualsiasi cosa che possa attribuire valori diversi ad un determinato punto di una superficie) per determinare (e animare!) in la densita' delle istanze.

Wotan3d
23-02-12, 02:33
Lo so (e non so se esserne contento o abbacchiato), ma è l'unico modo a quanto ho capito, anche se non è stato fatto per quello, per poter assegnare una percentuale di presenza a diversi oggetti.
Se non si usa questo sistema non esiste la possibilità di farlo.

Ti faccio un esempio pratico:

un giardino, uno stadio, qualsiasi cosa in cui è richiesta la presenza contemporanea di più oggetti in percentuali diverse:

oggetto A 3% (del totale)
B 5%
C 9%
D 2%
ecc ecc per un totale del 100%.
Come può essere fatto?
Ho già posto la questione diverse volte in forum nt ma nessuno è riuscito a rispondere.
Forse non ho capito io come fare, ma lavoro con le istanze da moltissimi anni e non ho mai avuto questo problema, tra l'altro mi sembra una questione fondamentale (di questo ne sono sicuro dato che, come ho detto, lavoro con le istanze da anni, quasi 10, con una delle primissime versioni di HDI, e questa caratteristica è stata sempre importantissima).

Grazie per qualsiasi aiuto.
Ciao

skyler
23-02-12, 09:29
Ecco perchè chiedevo dei tutorials anche minimi per le nuove features....Ora c'è il MANUALE..era ora, ma degli esempini??:D:D

Fabio
23-02-12, 09:38
Animare il numero delle istanze e' assolutamente possibile, proprio usando il parametro Weight, che non rappresenta la percentuale del numero delle istanze in correlazione con i diversi oggetti istanziati, bensi' la probabilita' che un certo oggetto "appaia" in un determinato punto.

Il manuale spiega la cosa decisamente bene.

Grazie al parametro Weight e' possibile usare un envelope o una texture procedurale (o una weight, o un'immagine a livelli di grigio...insomma, qualsiasi cosa che possa attribuire valori diversi ad un determinato punto di una superficie) per determinare (e animare!) in la densita' delle istanze.

Sì, questo funziona in modalità surface. Ma quando si mette in modalità rectangular o radial array e si gioca con il parametro weight allora dal valore 0,5% al valore 100% vedrai tutte le istanze, tutte. Sotto lo 0,5% scompaiono tutte insieme.

Devo anche segnalare l'assoluta instabilità del tool instancer, che causa crash frequentissimi ed anche blocco del computer. Spero fortemente che sia tutto stato fixato nella release finale.

Lino
23-02-12, 10:04
Lo so (e non so se esserne contento o abbacchiato), ma è l'unico modo a quanto ho capito, anche se non è stato fatto per quello, per poter assegnare una percentuale di presenza a diversi oggetti.
Se non si usa questo sistema non esiste la possibilità di farlo.

E' possibile definire il numero preciso di istanze diverse usando diversi instancer.

Lino
23-02-12, 10:20
Sì, questo funziona in modalità surface. Ma quando si mette in modalità rectangular o radial array e si gioca con il parametro weight allora dal valore 0,5% al valore 100% vedrai tutte le istanze, tutte. Sotto lo 0,5% scompaiono tutte insieme.

Le modalita' array reagiscono al texturing correttamente, ma al momento bisogna usare la modalita' Nodes. Ho infatti verificato che in Layer mode le texture procedurali non funzionano (un gradiente sulla distanza invece opera correttamente).



Devo anche segnalare l'assoluta instabilità del tool instancer, che causa crash frequentissimi ed anche blocco del computer. Spero fortemente che sia tutto stato fixato nella release finale.

Se stai usando la trial o hai usato il coupon per downloadare LW11, stai usando la versione finale.
In generale, dai nostri test e da quelli degli utenti risulta piuttosto stabile.
In quali situazioni si rivela questa instabilita'?

Lino
23-02-12, 10:27
Ecco perchè chiedevo dei tutorials anche minimi per le nuove features....Ora c'è il MANUALE..era ora, ma degli esempini??:D:D

Ne arriveranno moltissimi. Ci stiamo lavorando in questi giorni. ;)

Fabio
23-02-12, 10:31
Le modalita' array reagiscono al texturing correttamente, ma al momento bisogna usare la modalita' Nodes. Ho infatti verificato che in Layer mode le texture procedurali non funzionano (un gradiente sulla distanza invece opera correttamente).

Ti ringrazio dei suggerimenti. Farò dei test quanto prima.




Se stai usando la trial o hai usato il coupon per downloadare LW11, stai usando la versione finale.
In generale, dai nostri test e da quelli degli utenti risulta piuttosto stabile.
In quali situazioni si rivela questa instabilita'?

Io sto usando la versione che era disponibile intorno alla metà del mese di dicembre 2011. Non credo sia la medesima di quella di cui sto aspettando il coupon, o sì?
L'instabilità si presenta quando trascino il parametro di weight, con o senza VPR attivo. Sono su windows 7 64 bit, scheda grafica Nvidia Quadro 2000.

Lino
23-02-12, 10:54
Ti ringrazio dei suggerimenti. Farò dei test quanto prima.


Di nulla!




Io sto usando la versione che era disponibile intorno alla metà del mese di dicembre 2011. Non credo sia la medesima di quella di cui sto aspettando il coupon, o sì?
L'instabilità si presenta quando trascino il parametro di weight, con o senza VPR attivo. Sono su windows 7 64 bit, scheda grafica Nvidia Quadro 2000.

Fortunatamente sono passati quasi due mesi da quella versione, e tantissime cose sono state risolte.
La versione finale e' sicuramente enormemente piu' stabile! ;)

Wotan3d
23-02-12, 12:20
E' possibile definire il numero preciso di istanze diverse usando diversi instancer.

Purtroppo questa strada non è percorribile in quanto le istanze con diversi generator si sormontano (in modo random) anche variando la seed (se non si varia logicamente occupano esattamente la medesima posizione).
Allego una scena d'esempio: griglia di 100 punti e 3 oggettini che la devono ricoprire, A 50, B 20, C 30, ma alcuni occupano le medesime posizioni.

Ciao
Gianluca

skyler
23-02-12, 14:37
So good...grazie Lino..:D

Lino
23-02-12, 15:32
Purtroppo questa strada non è percorribile in quanto le istanze con diversi generator si sormontano (in modo random) anche variando la seed (se non si varia logicamente occupano esattamente la medesima posizione).
Allego una scena d'esempio: griglia di 100 punti e 3 oggettini che la devono ricoprire, A 50, B 20, C 30, ma alcuni occupano le medesime posizioni.

Ciao
Gianluca

Nella scena che ti mando ho usato 3 weight per definire numero e posizione delle istanze in maniera precisa.

Anche HDInstance non permette di assegnare le percentuali in maniera assolutamente precisa.

Le istanze in LightWave11 permettono un controllo totale sia sulla quantita' che sulla posizione degli oggetti.

Per quanto riguarda l'ordine casuale e la quantita' controllata, nel caso della tua scena, se parti con un valore "weight" di default (100) per ogni oggetto, diventa piuttosto semplice aumentare il numero di una determinata istanza (e conseguentemente diminuire la quantita' delle altre) semplicemente aumentando il valore di "weight" a lei associato (ovviamente in questo caso usando un singolo instancer per tutti gli oggetti).

La mia opinione e' che quando si lavora ad una scena complessa (la realizzazione di una foresta o di un giardino per esempio) piu' che definirla determinando che devono essere distribuiti 200 cipressi e 400 quercie, e' piu' opportuni poterne variare il numero affinche' la scena stessa appaia artisticamente equilibrata (o squilibrata!).

Spero vivamente che i video che stiamo preparando possano chiarire meglio il concetto (e la potenza, che non e' poca) di come poter usare le nuove istanze di LightWave11.

Wotan3d
23-02-12, 17:33
Grazie per la scena.
In questa situazione con solo 100 punti è fattibile.

Anni fa avevo realizzato una scena del paradiso dantesco, si vedeva una rosa dei beati, avevo circa 150.000 punti sui quali erano istanziati personaggi seduti sulla propria sedia d'oro.
Avevo 6 o 7 donne in posizioni diverse, altrettanti uomini, vario clero, personaggi vati anch'essi in posizioni diverse... insomma, molti oggetti.
Glio uomini e le donne costituivano la stragrande maggioranza, ma poi c'era anche un 1% di clero suddiviso nei diversi modelli in diverse posizioni, alcuni re, ecc ecc.
E' chiaro che non avrei mai potuto creare delle weight manualmente anche perchè i personaggi erano disposti casualmente.
Non pretendo che l'1% di 100.000 siano esattamente 1000 istanze, anche se fossero 1300 o 900 andrebbe bene lo stesso, ma si deve poter settare facilmente.
Con LWI potrei lasciare un modello al 100% e variare gli altri come tu consigli, ma da come ho provato a fare anche minime variazioni di weight comportano pesanti differenze di quantità, oltre al fatto che non si riesce a determinare in che percentuale sul totale siano presenti.

Una sistema potrebbe essere la suddivisione in layer dell'oggetto punti, attraverso script si selezionano quantità precise di punti ma in posizioni casuali e si creano diversi layer, a quel punto nel layout si assegna un'istanza ogni layer, ma è un rimedio, non una soluzione (anche perchè se si deve cambiare qualcosa lì'oggetto di punti deve essere rieditato).

Vabbé, fa niente, magari in una prossima versione ci sarà la possibilità di regolare le quantità con precisione :)
Non perdere ulteriore tempo per farmi i test altrimenti mi sento in colpa e tu mi aspetti sotto casa così: :mazzate:

Ciao

Lino
23-02-12, 18:08
Grazie per la scena.

Di nulla!



In questa situazione con solo 100 punti è fattibile.

In realta' io ho usato delle weight map...ma e' possibile usare delle procedurali o delle bitmap a livelli di grigio per conrtollare la densita'. Senza considerare il fatto che nel Modeler puoi facilmente dipingere le weight map.



Vabbé, fa niente, magari in una prossima versione ci sarà la possibilità di regolare le quantità con precisione :)

Come ti dicevo....in realta' gia' si puo'. Ho provato sia HD Instance che DP Instance, e non ho trovato nessun controllo utile a definire con precisione assoluta le quantita' di oggetti instanziati.




Non perdere ulteriore tempo per farmi i test altrimenti mi sento in colpa e tu mi aspetti sotto casa così: :mazzate:

Ciao

Noooooooo.....in realta' questi scambi sono assolutamente utili!

Fabio
25-02-12, 00:47
Sto cominciando ad utilizzare il plugin di scambio tra Unity e Lightwave, per provare come funziona. In uno dei thread sul forum ufficiale abbiamo il signor Wrench, che pare sia lo sviluppatore di questo plugin, o forse scrive la documentazione, non ho inteso bene...

In ogni caso, inizialmente non funzionava, poi ha uplodato nel thread stesso un file da sostituire ed ora va. Quel che mi suona strano è che dice di non aver mai usato Unity, se è lui lo sviluppatore dovrebbe quanto meno fare un corso!

Il programma in sostanza automatizza il processo di scrittura del file FBX, perché l'lws non è direttamente supportato da Unity. Abbastanza semplice da configurare e per ora pare funzionare bene. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi dei test.

Certo che abbiamo un sacco di roba da studiare fino a Lightwave 12.

Scratch
25-02-12, 01:07
Sto cominciando ad utilizzare il plugin di scambio tra Unity e Lightwave, per provare come funziona. In uno dei thread sul forum ufficiale abbiamo il signor Wrench, che pare sia lo sviluppatore di questo plugin, o forse scrive la documentazione, non ho inteso bene...

In ogni caso, inizialmente non funzionava, poi ha uplodato nel thread stesso un file da sostituire ed ora va. Quel che mi suona strano è che dice di non aver mai usato Unity, se è lui lo sviluppatore dovrebbe quanto meno fare un corso!

Il programma in sostanza automatizza il processo di scrittura del file FBX, perché l'lws non è direttamente supportato da Unity. Abbastanza semplice da configurare e per ora pare funzionare bene. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi dei test.

Certo che abbiamo un sacco di roba da studiare fino a Lightwave 12.

Ciao,

dove hai trovato il file di sostituzione?


Grazie.

Fabio
25-02-12, 10:34
È in un thread del sito Newtek, ma adesso pare che sia giù il server. Appena torna su incollo il link. A te funziona il forum?

C'è comunque da sostituire il file LWSPostProcessor.cs, con quello nuovo. Era quello a dare problemi.

Se lo vedi comunque è un post di Wrench.

Fabio
25-02-12, 10:51
http://forums.newtek.com/showthread.php?t=123666&page=4

qui, il post numero 57

Fabio
28-02-12, 09:37
Be' comunque non sono ancora riuscito a scaricare la versione definitiva di Lightwave 11. Stavolta nemmeno scrivendo alla Newtek direttamente.

Non c'è che dire, spesso la Newtek non ha un comportamento professionale. Mi aspetto da una azienda che mi lanci segnali di grande sicurezza, come dire, sappiamo quel che stiamo facendo, siete in buone mani. Cosa significa annunciare che una release è disponibile e poi renderla disponibile dopo X tempo? O è disponibile o non lo è. Per quale motivo devo inseguirli?

Mi spiace, non capisco proprio questo comportamento e mi pare che con gli anni non stiano migliorando.

Lino
28-02-12, 15:46
Non posso che quotarti in pieno.
L'utente dovrebbe essere coccolato e facilitato nelle sue azioni, non ultima quella di comprare il software.

Noi developer ci facciamo un mazzo cosi' per sviluppare il software, ma poi....vabbe', lasciamo stare.

Tutto cio' che posso dire e' che stiamo prendendo "serissimi provvedimenti" per fare in modo che certe situazioni non si verifichino piu'.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi piacerebbe sapere qualcosa di piu', cosi' da poterti aiutare.

Se hai acquistato la pre-release, dovresti ricevere una mail ed un numero di coupon per scaricare la versione definitiva.






Be' comunque non sono ancora riuscito a scaricare la versione definitiva di Lightwave 11. Stavolta nemmeno scrivendo alla Newtek direttamente.

Non c'è che dire, spesso la Newtek non ha un comportamento professionale. Mi aspetto da una azienda che mi lanci segnali di grande sicurezza, come dire, sappiamo quel che stiamo facendo, siete in buone mani. Cosa significa annunciare che una release è disponibile e poi renderla disponibile dopo X tempo? O è disponibile o non lo è. Per quale motivo devo inseguirli?

Mi spiace, non capisco proprio questo comportamento e mi pare che con gli anni non stiano migliorando.

Fabio
28-02-12, 15:55
Sì Lino, così mi hanno detto. Sono in contatto con la signora Garza della Newtek, la quale mi ha detto che se per mercoledì scorso non avessi ricevuto nulla di ricontattarla. L'ho fatto e da allora silenzio stampa.

C'è una qualche altra strada? Per ricordare loro che sono un vecchio cliente con tanto di pre-release di Lighwtave 11?

Fabio
28-02-12, 17:45
Wow, li ho evocati. Sono comparsi con la risposta! O sei intervenuto tu Lino? :)

Fabio
28-02-12, 18:14
Non posso che quotarti in pieno.
L'utente dovrebbe essere coccolato e facilitato nelle sue azioni, non ultima quella di comprare il software.

Noi developer ci facciamo un mazzo cosi' per sviluppare il software, ma poi....vabbe', lasciamo stare.

Tutto cio' che posso dire e' che stiamo prendendo "serissimi provvedimenti" per fare in modo che certe situazioni non si verifichino piu'.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi piacerebbe sapere qualcosa di piu', cosi' da poterti aiutare.

Se hai acquistato la pre-release, dovresti ricevere una mail ed un numero di coupon per scaricare la versione definitiva.

Alla fine mi è giunto questo coupon, ma non funziona. Non parte. Ora non ho tempo di smanettare per cercare di capire quale sia il problema in questo step.

Solo per ribadire un po' di frustrazione lato cliente. Sono noioso, ma so che mettere bene in mostra tutte le problematiche può aiutare a migliorare il servizio.

Lino
28-02-12, 18:25
Alla fine mi è giunto questo coupon, ma non funziona. Non parte. Ora non ho tempo di smanettare per cercare di capire quale sia il problema in questo step.

Spero tu riesca a risolvere. In caso contrario Manda l'ennesima email...e metti me in CC, ok?



Solo per ribadire un po' di frustrazione lato cliente. Sono noioso, ma so che mettere bene in mostra tutte le problematiche può aiutare a migliorare il servizio.

Non sei assolutamente noioso. Anzi, ti ringrazio per non esserti ancora stancato di provare...

Scratch
29-02-12, 10:23
http://forums.newtek.com/showthread.php?t=123666&page=4

qui, il post numero 57

Grazie megisto. :g1:

Fabio
29-02-12, 13:41
Spero tu riesca a risolvere. In caso contrario Manda l'ennesima email...e metti me in CC, ok?



Non sei assolutamente noioso. Anzi, ti ringrazio per non esserti ancora stancato di provare...

Niente, la gentile signorina Garza non è in grado di aiutarmi. Guarda, probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa a me e non vorrei metterla in difficoltà. In realtà ora ho il coupon, ma non ho un'area del sito store in cui inserire questo coupon. Bo.

Scratch
29-02-12, 14:52
Niente, la gentile signorina Garza non è in grado di aiutarmi. Guarda, probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa a me e non vorrei metterla in difficoltà. In realtà ora ho il coupon, ma non ho un'area del sito store in cui inserire questo coupon. Bo.

Devi logarti nello shop online, poi procedi con l'acquisto dell'upgrade.
Ad un certo punt,o ti verrà chiesto il coupon. Appena lo metti, normalmente il totale dell'acquisto scenderà a 0.
occhio a non sbagliare che sennò ti tocca andare a recuperare i soldi in Texas...:D

Fabio
29-02-12, 21:58
Ma per la pre-release non mi sono dovuto loggare.

Fabio
29-02-12, 22:49
Sono arrivato fino a checkout, ma non lo tocco. La carta di credito è aziendale, non voglio far figuracce. Voglio solo un link come era stato per la pre release, ma non sono in grado di aiutarmi. Non capisco perché semplicemente non mi inoltrino la mail ufficiale, che loro già hanno, ma a quanto pare hanno mandato a qualcun'altro in azienda invece che a me.

Ora poi siamo quasi al ridicolo. Sono tre giorni che scambio mail con la Newtek per avere questo link, ed ora mi hanno risposto che la soluzione è di disinstallare la pre release prima di installare la final...

MA QUALE FINAL SE NON ME LA FANNO SCARICARE?

O mi prendono in giro o sono nel marasma. Lino per favore, fammi sapere con quale mail posso metterti in copia. Mi dispiace disturbarti, ma pare non se ne venga a capo.

SlowMan
01-03-12, 00:30
Sono arrivato fino a checkout, ma non lo tocco. La carta di credito è aziendale, non voglio far figuracce. Voglio solo un link come era stato per la pre release, ma non sono in grado di aiutarmi. Non capisco perché semplicemente non mi inoltrino la mail ufficiale, che loro già hanno, ma a quanto pare hanno mandato a qualcun'altro in azienda invece che a me.

Ora poi siamo quasi al ridicolo. Sono tre giorni che scambio mail con la Newtek per avere questo link, ed ora mi hanno risposto che la soluzione è di disinstallare la pre release prima di installare la final...

MA QUALE FINAL SE NON ME LA FANNO SCARICARE?

O mi prendono in giro o sono nel marasma. Lino per favore, fammi sapere con quale mail posso metterti in copia. Mi dispiace disturbarti, ma pare non se ne venga a capo.

Devi procedere all'acquisto come se dovessi pagare:

prima accedi all'account

guardi nella lista degli articoli in vendita se è presente l'aggiornamento a "LW 11 solo download"

aggiungi l'ordine al carrello e prosegui

al secondo passaggio dovrebbe apparire assieme all'ordine anche la casella dove immettere il coupon e poi continui

dopo di che il resto è facile perché il coupon azzera le spese d'acquisto e non devi usare la carta di credito
(in questo caso non serve)

controlla che i dati siano ok e concludi.

Al termine ti verranno inviate 3 e-mail:
la e-mail con i 10 link per i download
la fattura d'acquisto con lo sconto del 100% e il codice seriale di LW
e un'ulteriore e-mail simil bolla di spedizione (anche se è solo scaricato).

Fabio
01-03-12, 08:54
Devi procedere all'acquisto come se dovessi pagare:

prima accedi all'account

guardi nella lista degli articoli in vendita se è presente l'aggiornamento a "LW 11 solo download"

aggiungi l'ordine al carrello e prosegui

al secondo passaggio dovrebbe apparire assieme all'ordine anche la casella dove immettere il coupon e poi continui

dopo di che il resto è facile perché il coupon azzera le spese d'acquisto e non devi usare la carta di credito
(in questo caso non serve)

controlla che i dati siano ok e concludi.

Al termine ti verranno inviate 3 e-mail:
la e-mail con i 10 link per i download
la fattura d'acquisto con lo sconto del 100% e il codice seriale di LW
e un'ulteriore e-mail simil bolla di spedizione (anche se è solo scaricato).

Grazie mille, sto scaricando. Una mail con queste informazioni mi sarei aspettato dal servizio clienti.

SlowMan
01-03-12, 09:16
Grazie mille, sto scaricando. Una mail con queste informazioni mi sarei aspettato dal servizio clienti.

Beh... prendendola con filosofia: per fortuna ci sono i forum. :D

Delirium_Fx
03-03-12, 10:56
Ho acquistato la pre-release a fine gennaio (credo) e a tutt'oggi di mail con il coupon per scaricare la versione definitiva nemmeno l'ombra :confused:
Tralascio ogni commento :memad:
Speriamo di metterci le zampe sopra... uffffffff

SlowMan
03-03-12, 11:50
Ho acquistato la pre-release a fine gennaio (credo) e a tutt'oggi di mail con il coupon per scaricare la versione definitiva nemmeno l'ombra :confused:
Tralascio ogni commento :memad:
Speriamo di metterci le zampe sopra... uffffffff

Riporto qui sotto il contenuto di una e-mail che è stata inviata in questi giorni ad alcuni utenti della pre-release:

[...]

This message is posted here on the Pre-Release forum section:

http://forums.newtek.com/showthread.php?t=126290

Thank you!

NewTek 3D Team

In parole povere:
se il problema è simile ad uno dei casi indicati,
bisogna segnalarlo con un messaggio privato a Chuck e RobPowers3D,
perché a quanto sembra,
finora solo il team di sviluppo sembra aver preso a cuore la questione.

P.S. personalmente non ho avuto questo problema,
ma altri non sono stati altrettanto fortunati.

desegno
03-03-12, 17:14
anche io nessun problema...per fortuna!!!

Delirium_Fx
05-03-12, 09:43
Grazie per l'utile info.
Bye.



Riporto qui sotto il contenuto di una e-mail che è stata inviata in questi giorni ad alcuni utenti della pre-release:

[...]

This message is posted here on the Pre-Release forum section:

http://forums.newtek.com/showthread.php?t=126290

Thank you!

NewTek 3D Team

In parole povere:
se il problema è simile ad uno dei casi indicati,
bisogna segnalarlo con un messaggio privato a Chuck e RobPowers3D,
perché a quanto sembra,
finora solo il team di sviluppo sembra aver preso a cuore la questione.

P.S. personalmente non ho avuto questo problema,
ma altri non sono stati altrettanto fortunati.

Delirium_Fx
21-03-12, 08:46
Rotto gli zebedei a Chuck e RobPowers e al supporto Newtek. Risultato: ZERO :mad:
Ok, nessun problema: il prossimo aggiornamento lo farò presso il "mercato parallelo"!!! :memad:

Slade
21-03-12, 09:36
Scusate ragazzi...potete mica indicarmi dove trovo nella 11 il pulsante customize color?...nel HUB non lo trovo + :(

SlowMan
21-03-12, 09:54
Scusate ragazzi...potete mica indicarmi dove trovo nella 11 il pulsante customize color?...nel HUB non lo trovo + :(

1) - Layout -> menu Edit -> Display Options... (tasto d)

2) - pannello Preferences -> etichetta Display -> Customize Interface color

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=13808&stc=1&d=1332320034

Slade
21-03-12, 10:00
Grazie 1000 slowman :g1:

mikadit
21-03-12, 10:22
Rotto gli zebedei a Chuck e RobPowers e al supporto Newtek. Risultato: ZERO :mad:
Ok, nessun problema: il prossimo aggiornamento lo farò presso il "mercato parallelo"!!! :memad:

Credo che da uno o l'altro riceverai risposta. Comunque, potresti contattare Roberto Musso presso Newtek-Europe, oppure prova anche il servizio clienti di Newtek.

NB: Ho modificato un po' il tuo precedente post, poiché riporta contenuto sotto NDA.

Delirium_Fx
21-03-12, 10:29
NB: Ho modificato un po' il tuo precedente post, poiché riporta contenuto sotto NDA.

???? Quale? :confused:

SlowMan
21-03-12, 13:27
Grazie 1000 slowman :g1:

Prego, ma è solo fortuna. :)

Il Customize Interface color, integrato nel Layout, l'avevo scoperto per caso mentre cipollavo il software. ;)

Solferinom
21-03-12, 14:46
NB: Ho modificato un po' il tuo precedente post, poiché riporta contenuto sotto NDA.

Ma...lightwave11 non è ufficialmente pubblico?? Che NDA?

Delirium_Fx
21-03-12, 15:09
Ma...lightwave11 non è ufficialmente pubblico?? Che NDA?
Oltre a questo, sarei curioso di sapere che ho scritto visto che mi lamento del comportamento di Newtek. E, sì, ho contattato pure il servizio clienti e... ciccia :D

mikadit
21-03-12, 18:51
???? Quale? :confused:
Questo: http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=93826&postcount=78 ;)

Ma...lightwave11 non è ufficialmente pubblico?? Che NDA?
Certo, ma le comunicazioni interne al forum privato rimangono in esso.

Oltre a questo, sarei curioso di sapere che ho scritto visto che mi lamento del comportamento di Newtek. E, sì, ho contattato pure il servizio clienti e... ciccia :D
Va benissimo lamentarsi di un malfunzionamento nelle comunicazioni con NT, ma facendo attenzione a ciò che è NDA. Meglio stare dalla parte della ragione fino in fondo.
Prova a contattare Roberto Musso.

SlowMan
21-03-12, 22:14
Questo: http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=93826&postcount=78 ;)

Scusa Mikadit, non è che per caso c'entra quello che ho scritto io dato che il suddetto link è una risposta di Delirium_Fx ad un mio post precedente?

http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=93811&postcount=76

In tal caso la responsabilità di un'eventuale fuori NDA sarebbe mia, anche se non intenzionale.

mikadit
22-03-12, 10:31
Ah! Ok, quindi Delirium_Fx ti ha semplicemente seguito.
Indipendentemente dal contenuto, essendo pure sottolineato che è stato postato nella sezione della pre-release, meglio correggere. ;)
Ti va di modificare il post oppure lo faccio io?

SlowMan
22-03-12, 10:50
Ah! Ok, quindi Delirium_Fx ti ha semplicemente seguito.
Indipendentemente dal contenuto, essendo pure sottolineato che è stato postato nella sezione della pre-release, meglio correggere. ;)
Ti va di modificare il post oppure lo faccio io?

Meglio se fai tu che sai dove mettere le mani. :)

Delirium_Fx
30-03-12, 15:16
(omisiss)... Meglio stare dalla parte della ragione fino in fondo.
Prova a contattare Roberto Musso.

Ricapitolando!
Ho contattato Roberto Musso il quale, con la solita cortesia e solerzia che lo contraddistinguono, ha cercato di risolvere l' "affaire coupon". Purtroppo di questo (male)benedetto coupon nemmeno l'ombra :mad:
Il servizio clienti latita, i denari li hanno avuti ma io non ho TUTTA la release finale della 11. Bene.
Lamentarsi non serve, spiegare ai barbari che dalle mie parti un simile comportamento si chiama tXXfXa (fuffa per gli amici :)), votarsi ai volenterosi (leggasi Roberto Musso) non produce effetti degni di nota, allora che si fa? Si fa che Newtek non vedrà più un soldo dal sottoscritto, in compenso riceverà dell'ottima e gratuita pubblicità negativa di prima qualità :evil: e, cosa senz'altro importante, nemmeno mi rivolgerò al mercato parallelo per le future incarnazioni di LW in quanto tutta questa storia mi ha convinto che è arrivato il momento di passare alla concorrenza! Certo, anche i giardini dei vicini hanno qualche erbaccia ma loro i giardinieri li hanno e li usano :D.
Concludo lo sfogo ringraziando chi è arrivato a leggere sino a questo punto, saluto con un leggero moto d'invidia coloro che sono riusciti a scaricare TUTTA la release finale.
Software nuovo, nuova sfida :D
Bye.

Mark

Fabio
30-03-12, 16:07
Hai tutta la mia comprensione Delirium. Anche io ho dovuto penare fin troppo a lungo per ottenere quanto avevo pagato. È una cosa fuori dalla mia comprensione, persino i software più modesti o gli sviluppatori di plugin hanno un sistema di acquista, scarica e usa. MAI fino ad oggi avevo incontrato così tanti problemi ad ottenere quanto avevo pagato.

Ribadisco poi la mia avversione per la passione smodata che ha la Newtek per codici, codicilli, seriali e chiavette ed il cervellotico sistema di registrazione del software.

Ora ho un dibattito aperto sul forum ufficiale riguardo all'applink con Unity, che ha un baco del cacchio. Guardate... ci vuole la pazienza di un vecchio Lightwaver per non mandarli a quel paese.

Argate
31-03-12, 14:26
Sicuro che NT non sia una ditta italiana?
Il tutto mi ricorda tanto il sistema italiano di combattere l'evasione: siccome ci sono tanti evasori, per risolvere la cosa si puniscono gli onesti che dichiarano tutto al fisco (sembra quasi un barzelletta ma è cosi); invece di evasori mettete "pirati" e al posto di "dichiarano tutto al fisco mettete "acquistano software originale"

Lino
31-03-12, 19:25
Hai tutta la mia comprensione Delirium. Anche io ho dovuto penare fin troppo a lungo per ottenere quanto avevo pagato. È una cosa fuori dalla mia comprensione, persino i software più modesti o gli sviluppatori di plugin hanno un sistema di acquista, scarica e usa. MAI fino ad oggi avevo incontrato così tanti problemi ad ottenere quanto avevo pagato.

Ribadisco poi la mia avversione per la passione smodata che ha la Newtek per codici, codicilli, seriali e chiavette ed il cervellotico sistema di registrazione del software.

Concordo e sottoscrivo.

E vi informo che e' l'ultima volta che si incontreranno tali problemi....e per ora, non dico altro. ;)



Ora ho un dibattito aperto sul forum ufficiale riguardo all'applink con Unity, che ha un baco del cacchio. Guardate... ci vuole la pazienza di un vecchio Lightwaver per non mandarli a quel paese.

Hai effettuato un bug report? E' sempre la via piu' efficace per risolvere un bug (tutti i bug report arrivano a me, quindi se non viene preso in considerazione, sai con chi lamentarti). :)

Puoi riportare qui il link del thread?

Delirium_Fx
31-03-12, 21:13
Concordo e sottoscrivo.

E vi informo che e' l'ultima volta che si incontreranno tali problemi....e per ora, non dico altro. ;)



Ah, ok... ne sono lieto :mmgh:
Nel frattempo io come entro in possesso di quanto regolarmente pagato? :mad:

Scusa Lino, ho sempre aggiornato LW anche nei periodi più bui ma ultimamente NT ha commesso MXXXXXXXE da far impallidire il Big Bang.
Chi ha detto CORE? :evil:

Con tutta franchezza, lasciare LW (e notate che ho scritto LW e NON NT) mi dispiacerebbe parecchio perché il senso di libertà che ho in questo software non lo ritrovo in nessun altro prodotto (eccezione Softimage).

Ho l'impressione che NT non abbia per nulla le idee chiare su cosa fare, dove andare e come supportare i clienti. Non è che i "cervelloni" alla guida di NT sono impegnati nella ricerca dei confini della sfera, vero? Perché se così fosse... :cappio:

Lino
31-03-12, 22:35
Ah, ok... ne sono lieto :mmgh:
Nel frattempo io come entro in possesso di quanto regolarmente pagato? :mad:

Scusa Lino, ho sempre aggiornato LW anche nei periodi più bui ma ultimamente NT ha commesso MXXXXXXXE da far impallidire il Big Bang.
Chi ha detto CORE? :evil:

Per quanto riguarda Core, credo che l'argomento sia stato sviscerato fino alla noia. Come utente che aveva aderito a Core, dopo aver visto l'evoluzione del prodotto, ho davvero sperato che il centro dello sviluppo tornasse ad essere LightWave.

Diciamola tutta: Core é stato un grosso errore. Poteva essere una buona idea se concepita in maniera completamente diversa. Ma cosi' com'era, avremmo dovuto aspettare una decina d'anni o forse piu' per poter avere tra le mani qualcosa di effettivamente produttivo...e nel frattempo mi domando dove sarebbero arrivati gli altri prodotti concorrenti.

Cambiata completamente (o quasi) la "dirigenza", a questo errore bisognava in qualche modo rimediare. Spiegare la situazione, chiudere con Core e offrire un rimborso a chi non era soddisfatto di LightWave10, era tutto cio' che si poteva fare, ovviamente con tutti i rischi del caso.

Quindi si, Core e' stato un'errore. Ma a quell'errore NewTek ha in qualche modo provato a rimediare nell'unico modo possibile, offrendo appunto un rimborso agli utenti insoddisfatti. Quindi parlarne ancora significa rivangare un passato che dovrebbe essere ormai argomento chiuso.

Detto questo....



Con tutta franchezza, lasciare LW (e notate che ho scritto LW e NON NT) mi dispiacerebbe parecchio perché il senso di libertà che ho in questo software non lo ritrovo in nessun altro prodotto (eccezione Softimage).

Ho l'impressione che NT non abbia per nulla le idee chiare su cosa fare, dove andare e come supportare i clienti. Non è che i "cervelloni" alla guida di NT sono impegnati nella ricerca dei confini della sfera, vero? Perché se così fosse... :cappio:

A tutto cio' stiamo ormai lavorando da un po'. Ti assicuro che non c'e' niente di peggio che sputare il sangue per tirare fuori un buon prodotto e vederlo mortificato dall'incapacita' e incompetenza di un reparto che dovrebbe facilitare le vendite del software in tutti i modi possibili invece di rendere cio' la cosa piu' complicata del mondo. In questi casi la parola d'ordine e' riorganizzare completamente.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi piacerebbe saperne qualcosa di piu'. Se mi mandi tutti i tuoi dati cerco di risolvere tutto. Se non ci riesco da qui, tieni presente che tra circa una settimana saro' nuovamente in USA. ;)

Fabio
31-03-12, 23:52
Concordo e sottoscrivo.

E vi informo che e' l'ultima volta che si incontreranno tali problemi....e per ora, non dico altro. ;)



Hai effettuato un bug report? E' sempre la via piu' efficace per risolvere un bug (tutti i bug report arrivano a me, quindi se non viene preso in considerazione, sai con chi lamentarti). :)

Puoi riportare qui il link del thread?

Ecco il link (http://forums.newtek.com/showthread.php?t=123666) alla discussione Lino.

Verso la fine c'è l'esposizione del problema. Un piccolo e antipatico bug che pare collegato alla spunta su "smooth" nelle proprietà del materiale. Se esportate con smooth il modello viene illuminato alla rovescia.

Confesso di non aver capito come funziona fogbugz.

Quanto a Core io l'ho cancellato dalla mente. Ormai è universalmente riconosciuto come un grosso errore, ma adesso vorrei proprio avere la sfera di cristallo per capire quale sia il futuro di Lightwave. Il workflow di Lightwave è qualcosa di unico nel suo genere. Ai ragazzi che lavorano con me non sono mai riuscito a farla digerire. Quando notano che non funziona in modo assoluto una funzione oltremodo basica come CTRL-Z mi guardano così :confused:. E francamente non so proprio come dar loro torto. Io ci ho fatto l'abitudine, ma per la miseria... stiamo parlando di UNDO! 11 versioni di Lightwave e ancora non va. Su modeler funziona, su Layout in alcuni pannelli sì, in altri no, altri hanno il loro personale UNDO, ma come è possibile?

Fabio
05-04-12, 10:38
A proposito. Qualcuno poi ha scoperto come si fa a scaricare il content di Lightwave 11?

SlowMan
05-04-12, 23:38
A proposito. Qualcuno poi ha scoperto come si fa a scaricare il content di Lightwave 11?

Quelli ufficiali?
Sono insieme a LW11.

Fabio
06-04-12, 09:48
Mah, c'è una cartella "content" dentro, ma ci sono scene tipo piranha alien, creepy nebula e cose così. Io avevo sentito parlare di un paio di giga di materiale. Immaginavo il classico furniture, architecture, etc.

Mi sbaglio?

SlowMan
06-04-12, 11:10
Mah, c'è una cartella "content" dentro, ma ci sono scene tipo piranha alien, creepy nebula e cose così. Io avevo sentito parlare di un paio di giga di materiale. Immaginavo il classico furniture, architecture, etc.

Mi sbaglio?

I contents sono suddivisi in tre archivi:

LightWave_11_0_TrialContent.zip (da 228 Mb)
LightWave_11_0_NewContent.zip (da 720 Mb)
LightWave_11_0_Content.zip (da 1,16 Gb - suddiviso in due files separati)

c'è molto materiale da provare anche inerente alle specifiche di LW11,
non sto ad elencarlo tutto perché ci vuole troppo tempo,
però posso dire che è incluso anche questo:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7426 :)

Delirium_Fx
06-04-12, 11:49
Fianlmente il problema LW 11 si è RISOLTO!!! :D:D:D
Ovviamente nessun coupon :evil: ma GRAZIE a Roberto Musso (santo subito e statua celebrativa) siamo giunti a capo della vicenda :yt:
Grazie pure a Lino per l'interssamento anche se non l'ho "investito" del problema perché risolto da Musso alcuni giorni fa :yeah:

Bye.

Fabio
06-04-12, 13:11
I contents sono suddivisi in tre archivi:

LightWave_11_0_TrialContent.zip (da 228 Mb)
LightWave_11_0_NewContent.zip (da 720 Mb)
LightWave_11_0_Content.zip (da 1,16 Gb - suddiviso in due files separati)

c'è molto materiale da provare anche inerente alle specifiche di LW11,
non sto ad elencarlo tutto perché ci vuole troppo tempo,
però posso dire che è incluso anche questo:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7426 :)

Ah, magnifico, adesso devo solo scoprire da dove scaricarli. Sarebbe stato bellissimo ad esempio averli nella pagina "my downloads", ma così poi era troppo facile.
Qualche indizio?

DM67
06-04-12, 19:23
Ah, magnifico, adesso devo solo scoprire da dove scaricarli. Sarebbe stato bellissimo ad esempio averli nella pagina "my downloads", ma così poi era troppo facile.
Qualche indizio?

Dovrebbe esserti arrivata una email con il link per scaricare dallo shop newtek Lightwave 11
Nella stessa email dovrebbero esserci altri link relativi al download dei content

Fabio
07-04-12, 09:25
Trovato. Grazie.

Fabio
14-04-12, 19:24
In data 4 aprile il signor Mentalfish scrive a proposito del bug della applink tra Unity e Lightwave 11 in seguito alla mia segnalazione:

"I can confirm that there is a normals inversion going on. My edited version of the Unity "Applink" will not fix this problem. David to the rescue

I fogbugged my findings."

Da lì... il silenzio...

Ora... non ho idea di chi sia David o Mentalfish stesso, ma pare lavorino per la Newtek. So però che Lightwave 11 è fuori da un po', la Applink non funziona perché il bug la rende inutilizzabile in produzione E NON DICONO NIENTE.

Ma basta...

Lino
15-04-12, 19:42
Ora... non ho idea di chi sia David o Mentalfish stesso, ma pare lavorino per la Newtek. So però che Lightwave 11 è fuori da un po', la Applink non funziona perché il bug la rende inutilizzabile in produzione E NON DICONO NIENTE.

Ma basta...

Mentalfish non lavora per NewTek.

David e' qui con me e gli chiedero' lumi in proposito. In questo momento stiamo preparando il NAB (che inizia domani). Ci vuole un po' di pazienza.

Fabio
15-04-12, 19:52
Ma la Applink di Lightwave 11 di chi è? Cioè, chi l'ha fatta? Perché Mentalfish parla di una sua "edited version", avevo concluso che fosse un collaboratore di David.