PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con le bones



Moleskine
10-06-05, 19:29
Salve ho un problema strano con le bones :memad:

Ho creato un personaggio, all'ossatura ho attivato l' "IK"
e mi accade che muovendo il goal object, funziona la catena ma a seconda dove lo sposto (il goal) la catena fa degli scatti strani come se non avesse un punto di mezzo e dovesse scappare per forza da un altra parte.

In più (questo assomiglia ad un bug) spostando la gamba del personaggio, a seconda che posizione mi sposta un braccio.... (ho i fantasmi del pc???)
Mi era già successo in un altro caso, ma credevo di aver impostato male qualcosa, qua mi sembra che tutto sia in ordine...

Help :cappio:me..

PS ho su la versione 8.0.1, devo ancora scaricare l'aggiornamento :(

gebazzz
10-06-05, 22:24
non sono per niente un esperto di IK (anzi..), ma una domanda.. hai settato i limiti di rotazione dell'IK? x ogni giuntura, è bene impostare un range di rotazione minima/massima che quella giuntura può fare.. in modo da limitarne il movimento ed evitare comportamenti strani.. è la prima idea che mi è venuta in mente dopo aver letto il tuo post.
cmq, sicuramente c'è dell'altro, ma può essere un inizio!

vash
love&peace

Lino
10-06-05, 22:35
Salve ho un problema strano con le bones :memad:

Ho creato un personaggio, all'ossatura ho attivato l' "IK"
e mi accade che muovendo il goal object, funziona la catena ma a seconda dove lo sposto (il goal) la catena fa degli scatti strani come se non avesse un punto di mezzo e dovesse scappare per forza da un altra parte.

In più (questo assomiglia ad un bug) spostando la gamba del personaggio, a seconda che posizione mi sposta un braccio.... (ho i fantasmi del pc???)
Mi era già successo in un altro caso, ma credevo di aver impostato male qualcosa, qua mi sembra che tutto sia in ordine...

Help :cappio:me..

PS ho su la versione 8.0.1, devo ancora scaricare l'aggiornamento :(