PDA

Visualizza Versione Completa : lady hell 3D



slump
16-03-12, 17:13
mamma mia, una ne penso, 100 ne comincio... speriamo di portarle almeno una fino in fondo.
Ricordate il concept 2D a cui sto lavorando "lady hell"?
Perchè non farne una interpretazione 3D?
E perchè invece di cercare un realismo che non posso raggiungere non fare qualcosa di più vicino al mio spirito goliardico e alle mia capacità?
E' così che è cominciata la modellazione di una versione super deformed di lady hell.
A cui seguirà una versione super scemoformed (è già tanto scemo di natura il poverino...) del drago.
Solita inquadratura, solite luci, solita postura.
E' la prima volta che faccio la caricatura ad un mio disegno.
Vediamo cosa ne esce.
Per ora dopo un ora e mezza di modeler siamo a questo punto.

amb
16-03-12, 19:40
Oddio! :eek:
Tutta la mia solidarietà al povero drago che dovrà caricarsi 'sta culona. :mad:

;)

No, dài, mi sembra eccessivamente deformata. La versione 2D è ben riuscita e sarebbe meglio, almeno questo è il mio punto di vista, non discostarsene troppo.

SlowMan
16-03-12, 22:39
Interessante... mi ricorda una Venere neolitica. :)

slump
18-03-12, 12:30
update con una bozza (molto Burtoniana devo dire) della testa.

SlowMan
18-03-12, 15:23
Curiosa combinazione: sexy e inquietante allo stesso tempo.

slump
18-03-12, 16:07
Il test precedente era per valutare i volumi.
Questa è la testa a cui sto lavorando.
Una specie di look manga.

Mi sto divertendo un sacco a modellarla, mi viene lo sgomento a pensare al texturing.

slump
20-03-12, 00:29
cominciato a lavorare alla resa della pelle.
Un filo di trucco e via.
Considerata la resa cartoon non sto ad entrare a fondo con certi dettagli (e meno male...)

SlowMan
20-03-12, 08:52
cominciato a lavorare alla resa della pelle.
Un filo di trucco e via.
Considerata la resa cartoon non sto ad entrare a fondo con certi dettagli (e meno male...)

Ehm... non so se sia intenzionale ma... non ha le orecchie. :confused:

slump
20-03-12, 09:39
confermo la mancanza di alcuni orifizi corporali (non aggiungo altro perchè temo la censura)
Effettivamente.... possiamo chiamarla dimenticanza... ci tornavo sopra in un secondo tempo... ODDIOOOOOO NON HO VOGLIA DI RIFARE LE UVVUUUUUUUUU!!!!!
ma tanto copro con i capelli :D

Giustifichiamola con "è una donna tutta d'un pezzo e non vuole sentire ca***te" :D

SlowMan
20-03-12, 09:53
confermo la mancanza di alcuni orifizi corporali (non aggiungo altro perchè temo la censura)
Effettivamente.... possiamo chiamarla dimenticanza... ci tornavo sopra in un secondo tempo... ODDIOOOOOO NON HO VOGLIA DI RIFARE LE UVVUUUUUUUUU!!!!!
ma tanto copro con i capelli :D

Giustifichiamola con "è una donna tutta d'un pezzo e non vuole sentire ca***te" :D

Puoi sempre ricorre ad un trapianto... ti serve solo un "donatore" virtuale da cui fare un copy-and-paste delle appendici auricolari. :)

slump
20-03-12, 20:03
Sto giocando un pò con i viraggi di colore, in fondo è una demonessa ;)

slump
25-03-12, 12:58
rieccomi.
Ho 2 settimane di riposo forzato dettate da un'ernia inguinale bastarda che mi ha tronato le ossa negli ultimi 4gg.
L'intervento è banale, ma sono 48 che bestemmio ad ogni colpetto di tosse (non parliamo di starnuti...).
Cmnq, per passare il tempo ho poche alternative, così sto continuando il caxxeggio con la mia formosa amichetta.
L'immagine è degenerata di brutto dalle intenzioni iniziali.
Complice le immancabili "prove costume" e fisime mentali che di questi tempi si impossessano delle femminili menti, ho pensato di bene d'inventarmi qualcosa per fare un pò d'ironia sull'argomento.
Ed ecco l'intoppo.
Come cacchio levo quegli orribili artefatti sul riflesso nello specchio?
Engine di rendering standard LW11
Rendering in final gather.
300 evaluation rays
2 rimbalzi.
Ho aumentaato al max il recusion ray limit.
Eppure il risultato non cambia.
Per la serie come distruggere le buone intenzioni di un uomo :cappio:

L'alternativa che ho pensato è di specchiare la ripresa della telecamera in modo che riprenda da dietro lo specchio e montare in seguito con pshop, ma mi sembra impossibile che non si possa risolvere senza troppe elaborazioni.

Help me pleeeeeeeaseeeeeee

SlowMan
25-03-12, 15:09
rieccomi.
Ho 2 settimane di riposo forzato dettate da un'ernia inguinale bastarda che mi ha tronato le ossa negli ultimi 4gg.
L'intervento è banale, ma sono 48 che bestemmio ad ogni colpetto di tosse (non parliamo di starnuti...).

Benvenuto nel club... questo è il prezzo da pagare nell'essere maschietti. :D


Cmnq, per passare il tempo ho poche alternative, così sto continuando il caxxeggio con la mia formosa amichetta.
L'immagine è degenerata di brutto dalle intenzioni iniziali.
Complice le immancabili "prove costume" e fisime mentali che di questi tempi si impossessano delle femminili menti, ho pensato di bene d'inventarmi qualcosa per fare un pò d'ironia sull'argomento.
Ed ecco l'intoppo.
Come cacchio levo quegli orribili artefatti sul riflesso nello specchio?
Engine di rendering standard LW11
Rendering in final gather.
300 evaluation rays
2 rimbalzi.
Ho aumentaato al max il recusion ray limit.
Eppure il risultato non cambia.
Per la serie come distruggere le buone intenzioni di un uomo :cappio:

L'alternativa che ho pensato è di specchiare la ripresa della telecamera in modo che riprenda da dietro lo specchio e montare in seguito con pshop, ma mi sembra impossibile che non si possa risolvere senza troppe elaborazioni.

Help me pleeeeeeeaseeeeeee

Anche se a prima vista il problema sembra essere la tanto odiata cellulite...
ho notato che il difetto segue la luce e si dissolve nelle zone più in ombra.

Hai provato a piazzare una camera clonata nel lato opposto della Lady per vedere se il difetto è evidente anche sulla figura?

Lino
25-03-12, 15:48
E' possibile avere la scena per esaminarla? Se abbiamo un bug cosi' evidente con le riflessioni e il radiosity, questo e' il momento giusto per correggerlo, visto che siamo a 2 passi dalla 11 SP1.

Ho provato a riprodurre una scena simile, ma non ho avuto problemi.

Mi servirebbero piu' informazioni.



rieccomi.
Ho 2 settimane di riposo forzato dettate da un'ernia inguinale bastarda che mi ha tronato le ossa negli ultimi 4gg.
L'intervento è banale, ma sono 48 che bestemmio ad ogni colpetto di tosse (non parliamo di starnuti...).
Cmnq, per passare il tempo ho poche alternative, così sto continuando il caxxeggio con la mia formosa amichetta.
L'immagine è degenerata di brutto dalle intenzioni iniziali.
Complice le immancabili "prove costume" e fisime mentali che di questi tempi si impossessano delle femminili menti, ho pensato di bene d'inventarmi qualcosa per fare un pò d'ironia sull'argomento.
Ed ecco l'intoppo.
Come cacchio levo quegli orribili artefatti sul riflesso nello specchio?
Engine di rendering standard LW11
Rendering in final gather.
300 evaluation rays
2 rimbalzi.
Ho aumentaato al max il recusion ray limit.
Eppure il risultato non cambia.
Per la serie come distruggere le buone intenzioni di un uomo :cappio:

L'alternativa che ho pensato è di specchiare la ripresa della telecamera in modo che riprenda da dietro lo specchio e montare in seguito con pshop, ma mi sembra impossibile che non si possa risolvere senza troppe elaborazioni.

Help me pleeeeeeeaseeeeeee

slump
25-03-12, 17:36
E' possibile avere la scena per esaminarla? Se abbiamo un bug cosi' evidente con le riflessioni e il radiosity, questo e' il momento giusto per correggerlo, visto che siamo a 2 passi dalla 11 SP1.

Ho provato a riprodurre una scena simile, ma non ho avuto problemi.

Mi servirebbero piu' informazioni.

Certo, nessun problema.
Ho creato un archivio RAR della scena completa con tutti gli oggetti/scena/textures.
Sono circa 60 mega di roba, come posso farteli avere?

Da quello che ho visto sembra essere un'allergia degli specchi al materiale fast skin.
Ho ripetuto l'esperimento con un materiale di base (test10) e con il materiale skin (test11) e come vedi non ci sono problemi in nessuno dei due casi.
Il disturbo colpisce la zona "specchiata" direttamente interessata dai raggi luminosi.

slump
25-03-12, 17:54
Riprodotta la scena con oggetti molto più semplici, ti allego lo zip per le valutazioni del caso e confermo che sembra essere il materiale fast sking (in questo test è senza nessuna mappa applicata).
Illuminazione e punti camera sono quelli della scena originale, ma posso dirti che lo stesso difetto lo fa anche con un solo punto luce in posizioni differenti.

Lino
26-03-12, 10:31
Grazie infinite!

;)

slump
26-03-12, 11:54
Grazie infinite!

;)

E' stato un piacere.