PDA

Visualizza Versione Completa : Altro Cartellone....



Spider
11-06-05, 20:12
Ciao,

Rieccomi qui a farvi vedere l'ennesimo render per cartelloni pubblicitari....che palle direte voi.... :memad:

Questa volta vorrei affrontare con voi la sensazione che ho sempre di fare render con una tonalità un po Naif....che ne dite?

Quindi vorrei avere pareri su cosa c'è che non va, materiali? luce? texture troppo sature?
Sono aperte le discussioni!

Ah che ne dite nel complesso?

Preparatevi al prossimo render che sto sviluppando, ancora architettura, questa volta una villa privata, niente cartellone, ecco magari se ho delle dritte le posso utilizzare già in questo che faccio!!! :)

http://www.digital-aed.com/LWITA/REAL_ESTATE.jpg

Grazie a presto

Spider

LacioDrom
11-06-05, 21:12
:coolpic: wow.....è stupendo!!!se fosse per me lo lascerei così...anke se forse qualke piccola correzione la farei.... tipo.... le finestre le vedo troppo "spekkio" e poi quel rosa è troppo "rosa".Bah...sicuramente gli altri lupastri sapranno dirti d +.... per adesso....tanti tanti complimenti!!!:clap: :g1:

:yoo:

brunotag
12-06-05, 01:06
complimenti bel lavoro :g1: se devo fare qualche critica ( ma giusto per essere pignoli ) le finestre con le persiane non sono molto convincenti, gli spigoli della casa sono troppo netti specie quelli senza mattoni e benchè la vernice sia giustamente senza sporcature è un po troppo piatta dovresti lavorare sulla specularità magari con una procedurale, piccoli dettagli che aumentano molto la credibilità del lavoro, e per chiudere ripeto i complimenti ;)

g4dual
12-06-05, 01:25
Mi unisco ai complimenti degli altri :g1:

E quoto tutti i suggerimenti fin'ora dati, anche se, effettivamente, da quella distanza, gli spigoli delle case potrebbero veramente sembrare giustamente così spigolosi... si tratta di case nuove ... hehehe, senza i muri segnati dai giochi dei bambini e dalle carriole dei nonnetti :D

Complimenti !!! :yt:

Spider
12-06-05, 09:43
GRAZIE RAGAZZI!! TROPPO GENTILI!!!

ALLORA....

Si, anch'io trovo che i vetri siano brutti, infatti è sempre un mio neo a cui sto lavorando da molto, ho cmq notato guardando quelli reali che se ci sono delle tende dietro, il vetro diventa molto a specchio riflettendo il bachdrop.

quindi le varie soluzioni che potrei usare sono:

- mettere delle tende dietro il vetro
- non metterle e aumentare la trasparenza che però diventa tutto scuro perchè i locali dentro sono vuoti e non illuminati
- trovare un giusto compromesso tra trasparenza e riflessione
Che ne dite? cavoli è da parecchio che ci lavoro a sti vetri ma senza trovare un giusto compromesso!

Poi mi unisco agli altri suggerimenti, per quanto riguarda gli spigoli, ho volutamente deciso di farli a spigolo vivo, primo per la velocità di modellazione e poi in qualche lavoro precendente, avevo provato a metterli e, come detto da G4, da lontano non si vedeva la differenza, quindi ho preferito farli così, anche perchè con rounder c'è sempre il problema che vuole una certa logica di modellazione, tipo non viene su oggetti aperti.... :memad:

Ora sto vedendo di fare altri test sull'illuminazione, cambiando l'hdri con una migliore, in effetti questa nuova mi piace di +!!

Ah per i mattoni che sono rosa, purtroppo è un'ORDINE INDEROGABILE del cliente, infatti da rossi che erano in origine li ho dovuti rendere sto ***** di rosa....mah...i gusti sono gusti.... :confused:

A presto
Spider

P.S.

UN GROSSO RINGRAZIAMENTO A LWITA, G4DUAL E DM67 PER GLI AUGURI CHE MI SONO TROVATO IN POSTA QUESTA MATTINA!!! MI HANNO FATTO MOLTO PIACERE!!! :g1:

Nemoid
12-06-05, 10:48
veramente un bel lavoro. alcune cose :

occhio ai toni del verde nell'erba sonu un poco accesi, ma soprattutto, poco vari. troppo accesi pure quelli delle piante in primo piano. ok, le case son nuove. ma hanno sempre piccolissime imperfezioni a volte esagerare un poco qua e la non guasta. infine, non si percepisce un atmosfera.
un po di depth of field ci vorrebbe, per dare più profondità all'immagine

sharky
12-06-05, 11:20
ciao Spidy!!!
Complimenti, ottimo lavoro e grande pazienza!!! Ti capisco qundo parli degli orribili gusti del cliente!!! Comunque prova a desaturare leggermente l'immagine...
Poi per quanto riguarda gli spigoli vivi, forse dovresti provare questa plug-in, si chiama TB's Edge Bevel Shader, è in beta ma funziona da dio, questo è il link:

http://home.att.ne.jp/omega/tabo/3dlabo/p_lwp.html

mi sembra che sia uno shader, quindi non ti devi rinco in modellazione, ma bast trovare il giusto parametro di "rotondità" et voilà... i gioco è fatto!!
Fami sapere se ha zunfionato, ciao!!!!:yoo:

Spider
12-06-05, 12:36
Grazie Sharky,

Si la conoscevo già, purtroppo essendo uno shader non funziona Ancora con Fprime, motore che ho usato per questa immagine e che...ormai uso sempre!!! :D

P.S.
Attendo che il "maestro" VASS profondo conoscitore del lato oscuro di LightWave si faccia vivo!!! :evil:

Ciao
Spider

sharky
12-06-05, 14:03
Grazie Sharky,

Si la conoscevo già, purtroppo essendo uno shader non funziona Ancora con Fprime, motore che ho usato per questa immagine e che...ormai uso sempre!!! :D

Ciao
Spider
oooops! nun ce lo sapevo!

gebazzz
12-06-05, 15:34
ciao spidy

oltre ai complimenti, ecco i miei consigli (oltre a quelli già espressi): per le piante, prova ad aumentare un po' la traslucenza, in modo da rendere meno scure le ombre, come lo stesso vass ha fatto in uno dei suoi ultimi wip. inoltre, metterei un leggero bump sui muri, ma soprattutto sui mattoni, che così sembrano un po' "incollati". inoltre, l'illuminazione presenta una luce diretta che simula quella del sole: aumenterei quindi la speculartià di alcuni elementi, come per esempio il tetto, mantenendo però il colore della superficie ("surface editor > advanced > color highlights").
per il discorso del vetro, indispensabile è la simulazione dell'effetto fresnel, quindi la variazione del valore di riflessione tramite gradiente che prende in input l'angolo di incidenza della superficie rispetto alla telecamera.
per ultimo.. che tipo di radiosity stai usando? backdrop o montecarlo? mi sembra la prima, visto che i muri così accesi non danno quel tocco di colore agli elementi circostanti..

attendiamo update!

vash
love&peace

Spider
14-06-05, 11:45
Ciao,

Eccomi con l'up, è il definitivo che stamperò su 3x2 metri, i vari consigli che mi avete dato li metterò in pratica su un'altro lavoro che sto facendo, una villetta signorile.

Qui ho modificato il colore dei mattoni (il cliente se svegliato e s'è reso conto che facevano troppo puffi!! eheheh) + rossi, le riflessioni sui vetri ( c'è + trasparenza che reflex , devo troppo studiare sti cavolo di vetri, cmq posterò anche una foto di una vetrata vicino casa mia per farvi vere che è praticamente a specchio se dentro non c'è niente), cambiata l'hdri con una migliore e altre piccole modifiche.

La lascio in pasto alle vostr FEROCI ZANNE!!! :D
http://www.digital-aed.com/LWITA/REAL_ESTATE_LWITA.jpg

A presto
Spider

desinc
14-06-05, 12:10
Bravo spidy,
è rimasta un pò azzurrata, soprattutto nel vialetto (potresti fare una correzione veloce in photoshop correggendo selettivamente il canale del ciano, magari solo nel vialetto), nel complesso è una bell'immagine.
Resto ancora dell'idea che i vetri sembrino un pò troppo specchi, ma so che li migliorerai nella prossima immagine.

Un'altra cosina che posso dire sono le piante che mi sembrano molto tropicali.... ma è una mia impressione..

ancora comunque complimenti per la realizzazione,

ciao
:D
desinc

GinoLatino
14-06-05, 19:52
..una curiosità, ma i due nel prato stanno rollando?
:D

Battute a parte (degne del sottoscritto), concordo con le osservazioni del bravo desinc!
:yt:

Ciao

Spider
14-06-05, 20:40
:D ehehehe, si c'è la madre che gli sta facendo vedere al moccioso come si fa.....la roBBBBa c'è l'ha nascosta nel camioncino..... :evil:

Grazie
Spider