PDA

Visualizza Versione Completa : Bottiglie di alcol e vino low poly per lightwave



happymilk
02-04-12, 16:50
Ciao ragazzi
Ho appena finito di ottimizzare una libreria di bottiglie di alcol che ho trovato in rete (per la precisione qui (http://thefree3dmodels.com/stuff/accessories/3d_alcohol_bottles/21-1-0-1030)) e purtroppo non posso ringraziare l'autore perchè non son riuscito a capire chi sia...
Tra l'altro già che c'ero ho aggiunto qualche bottiglia di vino.

La libreria è low poly. Le texture invece sono di buona qualità
Le superfici usano i nodi (o almeno io c'ho provato... ma i risultati son quelli che sono :o ).

Alla fine ho pensato che era meglio condividere il tutto con la comunità di lightwettiani... visto che di pronto per LW si trova poco in giro.

la pagina da cui scaricare il tutto è questa (http://www.mirkotani.com/blogfolio/115-bottiglie-di-alcol-e-vino-in-3d-low-poly-free.html) e il link del file zip è a fondo pagina

Saluti
;)

g4dual
02-04-12, 17:56
... sti*azz ... :D
Complimenti per l'ottimo materiale e per l'ottima iniziativa! :g1:

lw_render
02-04-12, 22:46
Grazie mille Mirko per la condivisione ottimo e utilissimo lavoro :g1:

happymilk
03-04-12, 15:01
ma non c'è di che... :)
ripeto... il merito principale va all'autore che ha modellato e texturizzato il tutto. Il problema è che, avendolo fatto per 3dsmax (e vray credo) su lw non veniva fuori una mazza... io ho solo reso disponibile il suo ottimo lavoro anche a noi poveri, sfigatelli, utilizzatori di un prodotto di nicchia... sigh... :'(
;)

Wotan3d
03-04-12, 15:18
Grazie Mirko.

La colpa però è di quel ........ di autodesk che usa formati proprietari che NESSUNO può leggere, ed i pochi convertitori che riescono a convertirli necessitano di max installato (rendendosi quindi inutile il convertitore stesso dato che se si possiede max si può benissimo salvare in fbx da lì).
Se poi l'oggetto è salvato per vray allora è un disastro.
Questo è un vero peccato perchè esistono miriadi di oggetti gratuiti, anche di ottima qualità, ma in formato max.

nirvana
04-04-12, 13:50
Grazie mirko ci volevano proprio.


Ciao Angelo.

Solferinom
04-04-12, 14:35
Grazie infinite Mirko!!! Splendido lavoro!!

amb
04-04-12, 16:03
Prosit! :D

;)

E grazie. :g1:

happymilk
04-04-12, 16:31
... che tra l'altro in questi due giorni in cui è online il file mi son divertito a dare un occhiata alle statistiche del mio sito... e posso confermare che (sebbene con numeri rapportati all'interesse della cosa) il buon vecchio FREE attira sempre l'attenzione...
ehehhe
;)

Solferinom
04-04-12, 17:05
Ma scherzi...e poi sono ottimizzate alla grande!! Magari gli oggetti che si vedono online fossero così con gli shaders pronti per lightwave.