PDA

Visualizza Versione Completa : video quali formati per animazione



marco
21-04-12, 09:40
Ciao
ho creato un'animazione con lw 11
sono andato nella sezione renders globals ---> Output --> Save Animation ---> Type ".avi" ---> Options ...e qui inizia il bello che tipo di file devo selezionare? ho provato quello che mi proponeva il programma cioe' Microsoft RLE ...ma poi una volta generato il filmato non riesco a vederlo con nessun tipo di lettore no realplay no quick no mediaplayer

Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie

:noidea:

SlowMan
21-04-12, 11:43
Ciao
ho creato un'animazione con lw 11
sono andato nella sezione renders globals ---> Output --> Save Animation ---> Type ".avi" ---> Options ...e qui inizia il bello che tipo di file devo selezionare? ho provato quello che mi proponeva il programma cioe' Microsoft RLE ...ma poi una volta generato il filmato non riesco a vederlo con nessun tipo di lettore no realplay no quick no mediaplayer

Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie

:noidea:

Personalmente opero cosė:

se c'č abbastanza memoria sull'HD preferisco salvare i video senza compressione,
oppure salvo come sequenza di immagini
(per il video solitamente uso le immagini in formato TGA).

La compressione preferisco farla con video-editors esterni,
di solito uso VirtualDub (il mio preferito)
ed utilizzo pacchetti di CODEC audio-video aggiuntivi e scaricabili da qui:
http://www.free-codecs.com/

La scelta del CODEC di compressione dipende dalla destinazione finale del video.

bug3d
21-04-12, 14:31
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie

:noidea:
Sicuramentr salvare sempre in sequenza di immagini TGA32, che ha il canale alpha incorporato.
Se salvi in .avi o qualsiasi formato video e ti va in crash lightwave durante il render, perdi tutto..

max
22-04-12, 00:00
Personalmente opero cosė:

se c'č abbastanza memoria sull'HD preferisco salvare i video senza compressione,
oppure salvo come sequenza di immagini
(per il video solitamente uso le immagini in formato TGA).

La compressione preferisco farla con video-editors esterni,
di solito uso VirtualDub (il mio preferito)
ed utilizzo pacchetti di CODEC audio-video aggiuntivi e scaricabili da qui:
http://www.free-codecs.com/

La scelta del CODEC di compressione dipende dalla destinazione finale del video.

esatto il miglior metodo!!