PDA

Visualizza Versione Completa : DP Microdisp



happymilk
20-05-12, 23:22
Nuovissima plugin di Denis Pontonnier
Dal forum NT:
"I added this DP MicroDisp volumetric plugin,
generating and displacing micropolygons for a geometric object.

The micropolygons are generated on the fly without consuming memory,
vertices of microtriangles are displaced along the smoothed normal.
Individual object parameters are accessible in a Custom Object plugin."

Attualmente solo per 32bit... ma essendo appena uscita c'è da aspettarsi che a breve arrivino le versioni per 64bit e mac

http://forums.newtek.com/attachment.php?attachmentid=104481&d=1337522856

Qui (http://forums.newtek.com/showthread.php?p=1245960#post1245960) il post sul forum NT
Qui (http://dpont.pagesperso-orange.fr/plugins/DP_MicroDisp.html) la pagina della plugin


:yeah:

Scratch
21-05-12, 00:22
E ci voleva tanto ???:D

:yeah::yeah:

Fantastico

slump
21-05-12, 08:01
Dovrebbero fargli un monumento a questo ragazzo.
Ora manca che faccia una plugin di simulazione fluidodinamica e siamo a posto.

Scherzi a parte, ma perchè certe cose non diventano di serie?

lw_render
21-05-12, 09:45
Santo Pontonnier ;)
Io fossi la newtek gli farei una proposta economica che non può rifiutare.
Lo assumerei o gli farei un contrato di consulenza.
Questo ragazzo è una risorsa fondamentale.
Possibile che nessuno se lo voglia tenere stretto ?

Lino
21-05-12, 11:48
Santo Pontonnier ;)
Io fossi la newtek gli farei una proposta economica che non può rifiutare.
Lo assumerei o gli farei un contrato di consulenza.
Questo ragazzo è una risorsa fondamentale.
Possibile che nessuno se lo voglia tenere stretto ?

Purtroppo (e per fortuna) le persone non sempre si possono "comprare".
Se fosse sua volonta' lavorare per NewTek, lo potrebbe fare.
Evidentemente preferisce rimanere indipendente.

lw_render
21-05-12, 13:44
Purtroppo (e per fortuna) le persone non sempre si possono "comprare".
Se fosse sua volonta' lavorare per NewTek, lo potrebbe fare.
Evidentemente preferisce rimanere indipendente.

Beh se è una sua scelta è un altro discorso.
Cmq fare una proposta economica ad una persona di talento non è certo "comprarla". :)

Lino
21-05-12, 16:27
Beh se è una sua scelta è un altro discorso.
Cmq fare una proposta economica ad una persona di talento non è certo "comprarla". :)

Non posso affermare che sia una sua scelta. Posso solo dire che mi sono fatto la stessa domanda tante altre volte, senza trovare una risposta.

Chi vivra' vedra'....nella vita non si sa mai, e il talento di Denis e' soprannaturale.

happymilk
22-05-12, 08:38
... e nel frattempo è arrivata anche la versione 64bit :)

frankino
22-05-12, 09:55
Purtroppo (e per fortuna) le persone non sempre si possono "comprare".
Se fosse sua volonta' lavorare per NewTek, lo potrebbe fare.
Evidentemente preferisce rimanere indipendente.


http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2010/239/d/f/forever_alone_by_foreveraloneplz.png

:D

slump
22-05-12, 12:38
Qualcuno l'ha già provata?

Per il momento ho il PC sotto torchio per rendering (torchio doppiamente forzato perchè mia moglie mi ha spento il tutto per sbaglio al 50%...:cappio:)

happymilk
22-05-12, 15:22
Qualcuno l'ha già provata?

Per il momento ho il PC sotto torchio per rendering (torchio doppiamente forzato perchè mia moglie mi ha spento il tutto per sbaglio al 50%...:cappio:)

Provato veramente no. Ci ho giocherellato per 10 minuti appena dopo che ho installato la versione a 64bit
A caldo..
PRO:
- Ottima suddivisione della mesh originale senza tutti i problemi che c'erano con l'APS
- Nessuna fase di tassellizzazione prerendering. Nessuna occupazione di memoria per i poligoni creati.
- Facilissima da usare

CONTRO:
- Lavora sull'oggetto e non sulla superficie. Può essere scomodo
- Aggiunge un altro posto dove gestire i nodi (cominciano ad esser tanti... troppi). Forse NT dovrebbe pensare ad una razionalizzazione
- Usa le volumetriche... ergo non potrà essere una scheggia
- ... in effetti non è una scheggia. Buona in raytracing ma un pò meno in GI. Piantata con trasparenze o riflessioni. Però è anche vero che con tutti i poligoni che si deve calcolare non ci possiamo aspettare miracoli

Wotan3d
22-05-12, 17:51
Provato veramente no. Ci ho giocherellato per 10 minuti appena dopo che ho installato la versione a 64bit
A caldo..
PRO:
- Ottima suddivisione della mesh originale senza tutti i problemi che c'erano con l'APS
- Nessuna fase di tassellizzazione prerendering. Nessuna occupazione di memoria per i poligoni creati.
- Facilissima da usare

CONTRO:
- Lavora sull'oggetto e non sulla superficie. Può essere scomodo
- Aggiunge un altro posto dove gestire i nodi (cominciano ad esser tanti... troppi). Forse NT dovrebbe pensare ad una razionalizzazione
- Usa le volumetriche... ergo non potrà essere una scheggia
- ... in effetti non è una scheggia. Buona in raytracing ma un pò meno in GI. Piantata con trasparenze o riflessioni. Però è anche vero che con tutti i poligoni che si deve calcolare non ci possiamo aspettare miracoli

Piuttosto inchiodata direi.
Non sono riuscito a gestire bene lo smoothing, e nemmeno le altezze del bump, sembra che prenda la mappa o nera o bianca, i grigi che dovrebbero creare diverse altezze non sono riuscito a gestirli bene, probabile sbaglio io.
Buono il fatto che funziona con vpr. Per i test livelli bassi di siddivisione accellerano moltissimo il render, ma quando lo si deve fare ben definito c'è da tirarsi un colpo... e l'ho provata su una sfera con superficie default, manco lo specular ci ho messo.
Non mi piace assolutamente la gestione dello smoothing, non ci ho capito una mazza.
Spero che Denis prima o poi riesca a gestire la generazione di poligoni in layout non in modo volumetrico ma come fanno le istanze in lw11 (gliel'ho pure scritto in forum nt ma non mi ha ca.... hem, non mi ha preso in considerazione).

desegno
23-05-12, 14:53
credo sia uscita una update oggi...

talats
29-05-12, 10:41
credo sia uscita una update oggi...

Ma funziona con Kray?
Perchè Dennis fa delle cose davvero bellissime, ma spesso e volentieri Kray o non me le vede o mi si inchioda... ieri ho aggiunto ad una scena una DP Custom Light e al pre-render, tutto ha crashato!!! Qui mi sa che faccio prima a renderizzare con il motore nativo di LW e comprarmi un 392 Core per compensare i tempi di render :yt: