PDA

Visualizza Versione Completa : [Competizione] Banner LWITA FB & Home



mikadit
06-06-12, 17:14
Banner LWITA FB & Home


--- Chiusura votazioni (...-01/08/2012) ---

Chiusura votazioni: mercoledì 1 agosto!


--- Votazioni (25/07/12-...) ---

Le votazioni sono aperte!
Si vota qui, in questa discussione, per il banner in home page del sito:
[Competizione] Banner LWITA FB & Home (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7674)
Mentre si vota nel gruppo di LWITA su Facebook apponendo il "Mi piace" nella gallery, qui:
[Competizione #01] Cover del Gruppo Facebook (http://www.facebook.com/media/set/?set=oa.10150929310401986&type=1)


--- Annuncio (06/06/12) ---

Ciao Ragazzi,
a qualcuno del gruppo LWITA su Facebook (http://www.facebook.com/groups/22583756985/) (Mirko) è venuta l'idea di organizzare un piccolo contest per la creazione dell'immagine di copertina del gruppo e, dato che le dimensioni son simili, si è pensato di allargarne l'utilizzo anche alla home page del sito.
Cominciamo col dire che si concorre per la gloria e per la soddisfazione di aggiudicarsi il titolo di vincitore.
Non di meno speriamo che ci sia una certa adesione a questa iniziativa perchè, vincitore a parte, avremmo intenzione di far "girare" anche altre delle immagini concorrenti. Un pò per variare e un pò perchè crediamo che ve ne saranno di molto belle che sarebbe un peccato non rivederle anche nel futuro.

Regole (poche per fortuna):
1) L'immagine dovrà essere di dimensioni 875x273 (o multipli di questa risoluzione). Queste proporzioni permettono di adattare l'immagine sia alla copertina del gruppo su Facebook che a quella del forum. Solo attenzione a non inserire elementi importanti (o scritte) in una fascia di 15px sopra (o sotto l'immagine): per adattare l'immagine alla hom page del sito dovrà, appunto, essere "croppata" di 15px
2) L'immagine dovrà contenere (dandogli la giusta evidenza) il logo di LWITA che è scaricabile in versione 3D qui (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7628), mentre in versione 2D qui (http://www.lwita.com/about/index.php).
3) Chi vuole può inserire nell'immagine anche il logo di Lightwave. Il logo si trova nell varie edizioni del Content di LightWave.
4) Non viene imposto l'uso di nessun programma particolare per la realizzazione dell'immagine, anche se, trattandosi di un sito che parla di Lightwave, l'uso dello stesso è gradito.
5) L'immagine dovrà essere, nella sua composizione, originale. Nulla vieta di utilizzare elementi o scene già fatte, ma l'immagine nella sua composizione dovrà essere inedita.
6) I WIP (non obbligatori) e definitivi vanno postati nella sezione delle competizioni (http://www.lwita.com/vb/forumdisplay.php?f=48).
Il titolo dovrà essere inserito nel seguente modo: proprio nickname oppure titolo (1-3 parole massimo). Alla fine della competizione il primo allegato sarà sostituito con l'elaborato finale.
7) Per la partecipazione sono necessari i dati dei partecipanti. Da indicare nel primo post del proprio WIP e/o definitivo. I dati verranno inseriti successivamente alla consegna sul definitivo dall'amministrazione, tramite una scritta posta ai bordi dell'immagine.
I dati: nome e cognome, nik, sito (opzionale), profilo FB (opzionale).

Tempistiche e scadenze:
Non vorremmo dare delle scadenze vere e proprie per permettere a tutti quelli che vogliono cimentarsi in questa cosa di farlo anche se adesso non hanno tempo. Tuttavia, visto che c'è da fare una votazione per eleggere un vincitore diciamo che gli elaborati in forma definitiva dovranno essere consegnati entro il [B]22 luglio (tra 1 mesetto) e la votazione seguirà subito dopo.
Il contest verrà riaperto in tempi successivi per permettere ulteriori invii e, di conseguenza, un buon ricambio di immagini da far girare. Pertanto chi non riuscisse a finire l'immagine per tempo non si scoraggi e la tenga buona per il contest successivo.

:D

Materiale
Logo LWITA 3D: http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7628
Logo LWITA 2D: http://www.lwita.com/about/index.php

N.B.: Eventuali modifiche al regolamento verranno inserite in questo post.

happymilk
06-06-12, 18:15
Finalmente un contest!!!! :yeah:
Ottima iniziativa (che poi faccio finta che non lo sapevo... :p )
Bravo Michele! :clap:

mikadit
07-06-12, 09:16
Mi piacerebbe vedere un po' di tutto, specialmente qualche cosa prodotto con le nuove features di LW 11, ma contemporaneamente anche le precedenti versioni di LW, dato che è il concept ed il risultato che conterà, poco importa la versione quando il risultato ti cattura.
:coolpic:

gebazzz
07-06-12, 13:04
Qualche idea ce l'ho, ora devo solo trovare il tempo...! :cappio:

desegno
07-06-12, 16:53
ahahha bella iniziativa!!! spero di partecipare....:)

Lino
08-06-12, 12:34
Ci vorrei provare anche io!

happymilk
08-06-12, 13:09
Ci vorrei provare anche io!
Basta che non usi LW12!!! :evil:

amb
08-06-12, 15:54
Basta che non usi LW12!!! :evil:
Seee, magari usasse la 12: lui ha già la 13... :mmgh:

:D

happymilk
09-06-12, 13:45
Seee, magari usasse la 12: lui ha già la 13... :mmgh:

:D
:eek:
quella con il layout e il modeler unificati e il rendering gpu+cpu?!?
che cattivo!!!!
:D

amb
09-06-12, 14:46
:eek:
quella con il layout e il modeler unificati e il rendering gpu+cpu?!?
No, quella che dici tu sarà la v17, si chiamerà Autodesk LW 2019 e sarà venduta in bundle nella Suite Autodesk Maya Broadcast 2019. :mmgh:

amb
09-06-12, 14:48
Tranquilli: mi stavo solo dilettando con una trama horror-fantascientifica... :evil:

:p

;)

:D

happymilk
09-06-12, 15:44
Tranquilli: mi stavo solo dilettando con una trama horror-fantascientifica... :evil:

:p

;)

:D

ragazzo... ci manchi sul gruppo... forza! entra e cazzeggia un pò con noi! :P

amb
18-06-12, 09:43
ragazzo... ci manchi sul gruppo... forza! entra e cazzeggia un pò con noi! :P
HEHEHE :D

Facciamo così: i guru :cool: del web danno per feisbuc una previsione di vita da uno a otto anni, massimo dieci... se nel 2020 il gruppo sarà ancora attivo ne riparliamo. :g1:

;)

happymilk
18-06-12, 09:45
HEHEHE :D

Facciamo così: i guru :cool: del web danno per feisbuc una previsione di vita da uno a otto anni, massimo dieci... se nel 2020 il gruppo sarà ancora attivo ne riparliamo. :g1:

;)

gufata per gufata gna vedere se LW c'arriva al 2020... :p

amb
18-06-12, 09:52
gufata per gufata gna vedere se LW c'arriva al 2020... :p
Effettivamente... :rolleyes:

Galvo
18-06-12, 19:39
Se riesco a ritagliare un pò di tempo questo weekend, proverò a pensare a qualcosa :D

happymilk
18-06-12, 21:09
Credo sia importante ricordare che, anche se preferibile, non è vincolante il programma che si usa per produrre l'immagine. Nel senso che per partecipare al contest basta un immagine delle dimensioni che stanno scritte. Poi se si usa Lightwave, Modo, Vray, Photoshop, Paint o una scansione di uno scarabocchio fatto a penna poco importa... Se l'idea è carina va bene qualsiasi cosa.
Poi (ovviamente) qui dentro siamo tutti utenti Lightwave... quindi è logico aspettarsi rendering 3D fatti con LW... ma piuttosto che non fare niente perchè l'idea è magari troppo impegnativa per il tempo... è meglio tentare con qualcosa di diverso ma, probabilmente, ugualmente valido!
:)

Wotan3d
19-06-12, 00:46
Non sono daccordo, essendo la pagina di lwita secondo me l'immagine deve essere prodotta con lw... non ha senso che sia fatta con altro, non sarebbe un'immagine rappresentativa.
LWita.com "LightWave 3D Italian Community"... non "The global 3D forum", io ci vedo un'enorme differenza.

Cosa pensereste se entraste nella pagina di macs, presentata da un'immagine fatta con lw ma fatta passare per esser fatta con macs (perchè questo succede, nessuno vi viene a dire: "questo è il forum di macs ma la copertina è fatta con lw perchè macs non è "capace"".
E' la stessa cosa, pagina di lw presentata con un'immagine fatta con icsessai o, peggio, maia o macs??? bel trionfo della scrivaniaautomatica sarebbe.

happymilk
26-06-12, 11:14
Non sono daccordo, essendo la pagina di lwita secondo me l'immagine deve essere prodotta con lw... non ha senso che sia fatta con altro, non sarebbe un'immagine rappresentativa.
LWita.com "LightWave 3D Italian Community"... non "The global 3D forum", io ci vedo un'enorme differenza.

Cosa pensereste se entraste nella pagina di macs, presentata da un'immagine fatta con lw ma fatta passare per esser fatta con macs (perchè questo succede, nessuno vi viene a dire: "questo è il forum di macs ma la copertina è fatta con lw perchè macs non è "capace"".
E' la stessa cosa, pagina di lw presentata con un'immagine fatta con icsessai o, peggio, maia o macs??? bel trionfo della scrivaniaautomatica sarebbe.

Non son convinto che la creatività debba per forza sottostare ai vincoli imposti da questo o quello strumento.
E poi non è detto che l'immagine di copertina debba per forza esser creata exnovo da un progetto 3D composto ad hoc. La scelta di utilizzare anche la versione 2D del logo è proprio rivolta ad un suo utilizzo più photoshoppetistico... :D

Nemoid
06-07-12, 10:09
Ciao ragazzi ! visto che alcuni partecipanti non faranno a tempo per l'8 Luglio abbiam deciso di posticipare la scadenza al 22 Luglio. Non ci saranno altre proroghe. Dateve da fa' ! :yt::licantrop:yt:

mikadit
06-07-12, 13:23
Scadenza per il 22 luglio aggiornata anche al primo post #1 (http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=95141&postcount=1)

:coolpic:

happymilk
23-07-12, 09:29
Ho aggiornato il primo post dei miei due thread andando a metterci l'immagine con cui intendo partecipare. Non so se ho fatto bene o se è una cosa che doveva fare Michele... :confused:

mikadit
23-07-12, 13:09
Nessun problema Mirko. :g1:
Anzi meglio. :evil:

mikadit
23-07-12, 17:34
Se ci sono altre consegne affrettatevi ... tra poco inizieremo con le votazioni. Probabilmente da domani sera/notte. ;)

desegno
24-07-12, 15:54
tra poco postooooooooooooo...fuori tempo massimo ma posto uguale!!

mikadit
25-07-12, 11:06
Le votazioni sono aperte!
Presto si potrà votare anche su Facebook. :yt:

Wotan3d
25-07-12, 11:48
Le votazioni sono aperte!
Presto si potrà votare anche su Facebook. :yt:

Ma è valido l'autovoto? :D

mikadit
25-07-12, 13:11
Ma è valido l'autovoto? :D
Eccerto! :D

Come pure il voto multiplo.

mikadit
25-07-12, 17:45
Aperta la votazione anche su Facebook!
Si vota apponendo il "Mi piace" sui banners che si preferiscono. ;)

http://www.facebook.com/media/set/?set=oa.10150929310401986&type=1

amb
27-07-12, 11:19
Votato! :yt:

happymilk 1 :g1:
e
Wotan3d :g1:

Alla faccia del voto segreto... :p

mikadit
31-07-12, 14:25
Chiusura votazioni: mercoledì 1 agosto!


Stanno per chiudersi le votazioni. Per chi non ha votato, c'è tempo fino a domani sera! ;)

desegno
31-07-12, 14:55
az sono a due voti!!!!qualcuno qui sìè drugat!!!

Wotan3d
31-07-12, 15:07
Poi qualcuno mi spiega come mai ci sono 25 voti con 17 votanti.

Io ho potuto votare una volta sola, immagino che anche gli altri non abbiamo avuto possibilità di multivoto, quindi?

amb
31-07-12, 15:12
az sono a due voti!!!!qualcuno qui sìè drugat!!!
Tu stai buono che sei stato ripescato con una wild card. :evil:

http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=14095&d=1343743909

;)

:p

:D

amb
31-07-12, 15:14
Poi qualcuno mi spiega come mai ci sono 25 voti con 17 votanti.

Io ho potuto votare una volta sola, immagino che anche gli altri non abbiamo avuto possibilità di multivoto, quindi?

Io ho dato due voti in una unica botta.

Wotan3d
31-07-12, 15:37
Io ho dato due voti in una unica botta.

ah.... ok.

g4dual
31-07-12, 16:44
Poi qualcuno mi spiega come mai ci sono 25 voti con 17 votanti.

Io ho potuto votare una volta sola, immagino che anche gli altri non abbiamo avuto possibilità di multivoto, quindi?


il multivoto è possibile ... basta spuntare più lavori prima di inviare il voto :D

(ps: io ho votato 2 lavori)

desegno
31-07-12, 17:10
Tu stai buono che sei stato ripescato con una wild card.

ahahhaahaha :yt:

amb
03-08-12, 15:29
Chiusura votazioni: mercoledì 1 agosto!




Stanno per chiudersi le votazioni. Per chi non ha votato, c'è tempo fino a domani sera! ;)

And the winner is...

:noidea:

mikadit
03-08-12, 17:18
Ora si possono decretare i 2 vincitori. ;)
Su LWITA abbiamo:
Luca Galvani, Galvo
[BANNER LWITA & FB] Galvo (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7695)

mentre per Facebook abbiamo:
Gianluca Spezzati, Wotan3d
[BANNER LWITA & FB] Wotan3d (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=7712)
Complimenti ad entrambi e grazie a tutti i partecipanti! :yt:
Domani entrano in rotazione i nuovi banner! :coolpic:

Nemoid
03-08-12, 18:16
Complimenti a entrambi ! :licantrop

si prevedono nuovi contest dopo l'estate ma vi informeremo a tempo debito ! :yt:

happymilk
03-08-12, 22:35
Complimenti ai vincitori
bravi bravi bravi! :D

amb
04-08-12, 09:35
Ebbravi!
:yeah::yeah:

max
04-08-12, 16:59
Complimenti ai vincitori...ottimi lavori..

Galvo
05-08-12, 23:08
Grandi mi fa piacere! Complimenti anche a Wotan! :licantrop

Wotan3d
06-08-12, 11:51
Grazie a tutti :)

I miei complimenti vanno a tutti i partecipanti ed una stretta di mano a Galvo, è stato un duello con sorpassi continui.