PDA

Visualizza Versione Completa : L'apetta Giulia e la signora Vita.



Solferinom
16-06-05, 12:11
...continua da un OT su un'altra discussione.


Ciao Conan,
io purtroppo non ho avuto a che fare (nel senso che non ci ho lavorato) con la digitrace, ho solo visto gli studi, computers, motion capture, render farm (250 AMD credo), ecc... Ma in questo caso non ho voluto giudicare nè la gente che ci lavora, tanto meno volevo offendere qualcuno; se così è parso MI SCUSO CON TUTTI.
A prescindere dal fatto che l'impresa "l'apetta giulia e la signora vita" è degna di lode e di ammirazione da parte di tutti (Non si era mai visto prima in Italia un lungometraggio in 3D "made in Italy"...almeno non nelle sale cinematografiche), ho sempre sostenuto questa tesi ed ero tra quelli che è andato a vedere il film anche per sostenere questo interessante progetto, ma quello che tenevo a sottolineare è che dal punto di vista qualitativo (illuminazione, textures, modellazione, ecc...), proprio in virtù del fatto di avere talenti nell'organico, si poteva ottenere sicuramente di meglio.
In ogni caso mi sono permesso solo di giudicare il risultato visibile (senza chiedermi il perchè ed il per come sia uscito così), e non è paragonabile alle produzioni "PIXAR", tanto per fare un illustre esempio, e non credo che sia solo una questione di soldi...ho visto lavori più "economici" dal punto di vista della realizzazione ma BELLI qualitativamente.

P.S.: mi diceva "Francesco Mastrofini" che la modellazione degli esterni e dei personaggi è stata realizzata su disegni degli autori della sceneggiatura per cui si sono adeguati a quello standard, è vero?
...E' vero che gran parte delle cose sono state modellate da Chromatika??

Scusate se mi sono dilungato...non lo faccio più.

Alaska
16-06-05, 12:26
Io l'apetta l'ho vista e purtroppo il film era veramente orribile...difficile ottenere qualcosa di buono se ti danno una trama ed una sceneggiatura da far caga*e...Nel breve periodo che sono stato in digitrace ho visto gente veramente in gamba...gente che con lightwave e' capace di fare magie(molti non frequentano neanche i forums quindi magari possono risultare poco conosciuti qui...)!Ma da quanto ne so' molti di questi "mostri"(nel senso di bravura)che lavorano/avano in DT(quando vi ero anche io)erano stati assunti per le nuove produzioni e non avevano lavorato all'apetta...

brunotag
16-06-05, 14:08
cominciamo con il dire che la DT non ha più il motion capture in quanto lo ha gentilmente donato alla nostra facoltà :yt: anche se qui poi non riusciamo a farlo funzionare, vabbè questo era leggermente OT, la bassa qualità del prodotto finale è dovuta principalmente alla mancanza di organizzazione tipicamente italiana e all'esperienza tecnica, sulla seconda credo che oramai la DT sia apposto (basta vedere fruit force)su organizzazione e idee mi sà che siamo ancora molto lontani e si che basterebbe comprarsi uno dei tanti manuali della disney

brunotag
16-06-05, 14:10
ops scusate la gaffe grammaticale :(

gebazzz
16-06-05, 14:34
un po' OT, ma visto che si parla di digitrace.. alla fine di luglio sarò nei dintorni di roma per un matrimonio di un amico.. visto che farò qualche giorno là, mi è passata in testa l'idea di poter visitare digitrace, visto che la ritengo -nonostante l'ape giulietta- una signora azienda con le palle.. sapete se c'è la possibilità di andarli a trovare ed eventualmente come fare?

grazie
vash
love&peace

brunotag
16-06-05, 14:53
Andarli a trovare non credo sia un problema scrivi a mastrofini e glie lo chiedi almeno su queste cose è disponibile, semmai il problema è fisico difficile da raggiungere con i mezzi spero tu abbia la macchina è una buona mappa :D

GinoLatino
16-06-05, 19:13
Sorry per il fraintendimento, non volevo accusare Solferino di aver parlato male delle persone che lavorano in Digitrace, intendevo solo dire che non sempre il prodotto offerto dipende da chi lo crea.....
:D

Per quanto riguarda una visita in Digitrace, bhè, basta andare li, tranquillo che nessuno ti manda via, anzi....!


Ciao