PDA

Visualizza Versione Completa : Contest 3D: Light the way, Flo goes to London



SlowMan
27-07-12, 21:15
Vi piacciono i contest a premi?
Dovete rinnovare il vostro parco macchine?
Ecco l'occasione:

http://www.lumina.it/flo_contest.html

http://www.treddi.com/forum/topic/95129-ita-regolamento-contest-light-the-way-flo-goes-to-london/?utm_source=MailingList&utm_medium=email&utm_campaign=DEM+-+Light+The+Way+-+Flo+goes+to+London

P.S. con un titolo così non sarebbe male se a vincere il contest fosse proprio un utente "LightWave". ;)

stateoftheart
27-07-12, 22:04
molto interessante!

anche se il soggetto mi da veramente molto fastidio :PPPPPPPPPPPP

Wotan3d
28-07-12, 09:46
Ho letto succintamente e mi sono già arrabbiato.

Potrei aver capito male eh, ma mi sembra l'ennesina azienda che fa una cosa del genere per non pagare la gente. In sostanza si crea un contest con dei premi RIDICOLI rispetto al valore di ciò che viene richiesto se fosse fatto da un'agenzia professionale.
Così, in modo del tutto gratuito (traduci: sfruttando idee di persone che non riceveranno assolutamente niente in cambio) l'azienda avrà a disposizione una marea di immagini tra cui sceglierne una. I tre computer messi in palio non ripagano nemmeno un decimo dello sforzo fatto dai contendenti.
Quanto avrebbe speso l'azienda se avesse seguito le procedure classiche rivolgendosi a professionisti? Questa non è l'ennesima trovata per rovinare il mercato mettendo in competizione gente che, nella speranza di vincere qualcosa, mette in gioco la propria professionalità? Questo non è un "togliere il lavoro" a chi lo fa in modo serio e professionale?

E badate bene, ci sono agenze che ci stanno marciando su queste cose organizzando incontri della durata di un paio di giorni fra aziende ed una marea di giovani designer, che sfornano un sacco di idee, ma solo uno riceve alla fine una sottospecie di compenso.
Già veniamo pagati una miseria, il nostro lavoro è considerato meno di niente "tanto lo fa il computer", ci manca solo che ci mettano in competizione l'un l'altro per il niente.

I contest vanno bene se non sono finalizzati a far lucrare qualcuno, cioè devono essere gare fine a se stesse.

stateoftheart
28-07-12, 09:59
concordo pienamente! mi ha dato la stessa impressione! :/

come VCAM di current! abbiamo partecipato un paio di volte, ma il concetto è lo stesso! :/

SlowMan
28-07-12, 11:21
Ho letto succintamente e mi sono già arrabbiato.

Potrei aver capito male eh, ma mi sembra l'ennesina azienda che fa una cosa del genere per non pagare la gente. In sostanza si crea un contest con dei premi RIDICOLI rispetto al valore di ciò che viene richiesto se fosse fatto da un'agenzia professionale.
Così, in modo del tutto gratuito (traduci: sfruttando idee di persone che non riceveranno assolutamente niente in cambio) l'azienda avrà a disposizione una marea di immagini tra cui sceglierne una. I tre computer messi in palio non ripagano nemmeno un decimo dello sforzo fatto dai contendenti.
Quanto avrebbe speso l'azienda se avesse seguito le procedure classiche rivolgendosi a professionisti? Questa non è l'ennesima trovata per rovinare il mercato mettendo in competizione gente che, nella speranza di vincere qualcosa, mette in gioco la propria professionalità? Questo non è un "togliere il lavoro" a chi lo fa in modo serio e professionale?

E badate bene, ci sono agenze che ci stanno marciando su queste cose organizzando incontri della durata di un paio di giorni fra aziende ed una marea di giovani designer, che sfornano un sacco di idee, ma solo uno riceve alla fine una sottospecie di compenso.
Già veniamo pagati una miseria, il nostro lavoro è considerato meno di niente "tanto lo fa il computer", ci manca solo che ci mettano in competizione l'un l'altro per il niente.

I contest vanno bene se non sono finalizzati a far lucrare qualcuno, cioè devono essere gare fine a se stesse.

Non è che ci hai fatto un pensierino e hai montato tutto questo ambaradan per istigare i possibili contendenti a non partecipare e garantirti così più possibilità di vincere? :evil:

Scherzo ovviamente, giusto per smorzare i toni, non vale la pena rovinarsi il fegato per certe cose, c'è di peggio. :)

Wotan3d
28-07-12, 11:31
Non è che ci hai fatto un pensierino e hai montato tutto questo ambaradan per istigare i possibili contendenti a non partecipare e garantirti così più possibilità di vincere? :evil:

Scherzo ovviamente, giusto per smorzare i toni, non vale la pena rovinarsi il fegato per certe cose, c'è di peggio. :)

Si, non vale la pena, questo è un contest online, ma quando capitano anche nella "real life" le identiche cose e chi ti faceva lavorare non ti chiama più perchè organizza questi scempi allora girano parecchio... e vedi ragazzini lavorare gratis (senza nemmeno accorgersene) al posto tuo... li pagassero almeno!

amb
28-07-12, 12:06
Io, intanto, mi sono "ciulato" il modello della lampada. :evil:

Non si sa mai: dovesse tornare utile. :p

amb
28-07-12, 12:29
Bah, io non la vedo così nera: sarà che sono cresciuto coi concorsi di architettura.
Avete idea di quanto costa mettere su una squadra per partecipare ad un concorso internazionale (o anche nazionale, cittadino, di quartiere) di architettura? E tutto per niente, neanche la gloria, se non si vince. :mad:
Anche se, partecipando con studi seri il mio lavoro è stato sempre giustamente retribuito, per il titolare dello studio che si accolla i rischi dell'impresa la partecipazione è sempre una mazzata e un lusso.

E' un concorso: chi vince vince, chi non vince si attacca. I premi non sono
nemmeno così scrausi, ho visto anche contest con in premio una psp... :eek:

E pensare che c'è pure chi partecipa a contest gratuiti per ideare banner di forum e gruppi facebook... :p

;)

SlowMan
28-07-12, 12:34
Io, intanto, mi sono "ciulato" il modello della lampada. :evil:

Non si sa mai: dovesse tornare utile. :p

Opportunista. :D

------

A proposito della lampada,
visto che non segui FaceBook,
ti riporto qui uno scambio di commenti:

Federico:
rispondo la stessa cosa che ho scritto sul forum: molto interessante! anche se il soggetto mi da veramente molto fastidio :P

Davide:
Non ti piacciono le lampade da tavolo o cosa?

Federico:
le lampade da tavolo mi piacciono! e anche molto! NON MI PIACE QUESTA! :D

Davide:
Perché ricorda un lampione per l'illuminazione stradale, vero? :D

Federico:
si esatto!! e perchè è talmente sottile che è quasi impossibile contestualizzarla in un ambiente ampio! :D se la ficchi in una stanza svanisce! :D

Davide:
Come si suol dire: le dimensioni contano... ;)

Federico:
ahhaahha

SlowMan
28-07-12, 12:46
bah, io non la vedo così nera: Sarà che sono cresciuto coi concorsi di architettura.
Avete idea di quanto costa mettere su una squadra per partecipare ad un concorso internazionale (o anche nazionale, cittadino, di quartiere) di architettura? E tutto per niente, neanche la gloria, se non si vince. :mad:
Anche se, partecipando con studi seri il mio lavoro è stato sempre giustamente retribuito, per il titolare dello studio che si accolla i rischi dell'impresa la partecipazione è sempre una mazzata e un lusso.

E' un concorso: Chi vince vince, chi non vince si attacca. I premi non sono
nemmeno così scrausi, ho visto anche contest con in premio una psp... :eek:

E pensare che c'è pure chi partecipa a contest gratuiti per ideare banner di forum e gruppi facebook... :p

;)

Hi, hi, hi ! :D

Wotan3d
28-07-12, 13:00
:mad::memad::mazzate:


xxxxxxxxxxxx

SlowMan
28-07-12, 13:52
:mad::memad::mazzate:


xxxxxxxxxxxx

Oops! ho un brutto presentimento... :argh:

http://images.wikia.com/simpsons/images/c/ca/I_Am_Furious_Yellow.jpg

... meglio sgommare. :rolleyes:

amb
28-07-12, 14:31
:mad::memad::mazzate:


xxxxxxxxxxxx
:eek: :o :help:


... meglio sgommare. :rolleyes:
Mi sa che hai ragione... ;)

amb
28-07-12, 14:39
partecipando con studi seri il mio lavoro è stato sempre giustamente retribuito
In realtà la frase corretta sarebbe:
"quando ho partecipato con studi seri il mio lavoro è stato giustamente retribuito". Alle volte ho anche partecipato gratis et amore dei, ma è stata una mia scelta.

amb
28-07-12, 15:19
A proposito della lampada,
visto che non segui FaceBook,
ti riporto qui uno scambio di comenti:

Federico:
rispondo la stessa cosa che ho scritto sul forum: molto interessante! anche se il soggetto mi da veramente molto fastidio :P

Davide:
Non ti piacciono le lampade da tavolo o cosa?

Federico:
le lampade da tavolo mi piacciono! e anche molto! NON MI PIACE QUESTA! :D

Davide:
Perché ricorda un lampione per l'illuminazione stradale, vero? :D

Federico:
si esatto!! e perchè è talmente sottile che è quasi impossibile contestualizzarla in un ambiente ampio! :D se la ficchi in una stanza svanisce! :D

Davide:
Come si suol dire: le dimensioni contano... ;)

Federico:
ahhaahha

:D HAHAHA :D

Grazie per aver riportato qui la gag. :g1:

SlowMan
28-07-12, 17:48
:D HAHAHA :D

Grazie per aver riportato qui la gag. :g1:

He, he, he... prego. :D

Nemoid
31-07-12, 13:23
concordo con Wotan. E' un modo molto furbo che adottano in tanti oramai, per non pagare professionisti che ti facciano un lavoro adeguato e soprattutto pretandano giustamente un compenso, adeguato.
Troppo comodo. Inoltre questo rovina il mercato a tutti.
Il peggio è che molti, troppi, ci cascano...:memad: