PDA

Visualizza Versione Completa : Liner Color Space



Gigi
04-08-12, 17:13
Salve a tutti, ho un "piccolo" problema:
una volta finito il rendering mi appare il messaggio "frame buffer failed" e l'immagine prodotta non rispetta il profilo che ho impostato per il Linear Color Space!
Sapreste dirmi da cosa può dipendere?
Tra l'altro, inizialmente, non mi creava questo errore.:cappio:

Scratch
05-08-12, 09:22
Ciao, hai provato con un'altra scena?

Gigi
05-08-12, 10:53
Ciao, hai provato con un'altra scena?

Cosa intendi? il punto è che non vorrei rifarmi tutto il setting della scena da zero:memad:!

SlowMan
05-08-12, 15:45
Salve a tutti, ho un "piccolo" problema:
una volta finito il rendering mi appare il messaggio "frame buffer failed" e l'immagine prodotta non rispetta il profilo che ho impostato per il Linear Color Space!
Sapreste dirmi da cosa può dipendere?
Tra l'altro, inizialmente, non mi creava questo errore.:cappio:

Ho notato dall'immagine che usi LW11.0.1 (SP1),
forse il messaggio di errore è causato da uno di quei bug che hanno risolto con i service pack successivi,
adesso c'è LW11.0.3 (SP3) scaricabile gratuitamente da qui:

https://www.lightwave3d.com/login/

i dati d'accesso (username e password) sono gli stessi che servono per accedere all'account di registrazione sul sito di NewTek.

bug3d
05-08-12, 16:12
Salve a tutti, ho un "piccolo" problema:
una volta finito il rendering mi appare il messaggio "frame buffer failed" e l'immagine prodotta non rispetta il profilo che ho impostato per il Linear Color Space!
Sapreste dirmi da cosa può dipendere?
Tra l'altro, inizialmente, non mi creava questo errore.:cappio:

Forse un problema di ram, prova a disattivare il "render display" nel dialog all'inizio del render e anche la preview del render durante il calcolo (render global/general) che consumano abbastanza.

Controlla anche nell'image editor quanta ram stai usando, eventualmente sostituisci le mappe più pesanti con versioni low. Renderizza con f10.


Tra l'altro, inizialmente, non mi creava questo errore.:cappio: Forse perchè all'inizio avevi meno texture!:)

Gigi
06-08-12, 07:43
Forse un problema di ram, prova a disattivare il "render display" nel dialog all'inizio del render e anche la preview del render durante il calcolo (render global/general) che consumano abbastanza.

Controlla anche nell'image editor quanta ram stai usando, eventualmente sostituisci le mappe più pesanti con versioni low. Renderizza con f10.

Forse perchè all'inizio avevi meno texture!:)

Ho risolto eliminando la preview!!!:yeah:
L'utilizzo della ram mi pare sia basso (allego schermata)
x SlowMan
grazie ci stavo pensando!! ma vorrei aspettare qualche giorno, sai c'è la 11.5:evil:

amb
06-08-12, 10:19
vorrei aspettare qualche giorno, sai c'è la 11.5:evil:
Non credo sia questione di qualche giorno. :mmgh:

Gigi
07-08-12, 07:31
secondo voi l'utilizzo della memoria è eccessivo?

Gigi
07-08-12, 08:48
Problema risolto con l'SP3!!!:yeah:
Grazie SlowMan!

SlowMan
07-08-12, 08:52
Problema risolto con l'SP3!!!:yeah:
Grazie SlowMan!

Prego, ma ringraziamo il gruppo LightWave che si prodigano nel fornirci un software il più efficiente possibile. ;)