PDA

Visualizza Versione Completa : Locomotore a vapore



Delirium_Fx
18-08-12, 18:42
Ho iniziato l'ennesimo lavoro che non finirò mai :D
Si tratta di un locomotore a vapore di fantasia ispirato alla R301. L'idea è
quella di modellare la classica locomotiva per "trenini" (mi perdonino eventuali ferromodellisti presenti :D) in scala al momento indefinita (H0, N, 0, mah...).
C&C sempre graditi.
Saluti :yoo:

Delirium_Fx
20-08-12, 17:12
Piccolo update della caldaia. La caldazza non invita a modellare :argh:
Bye.

Slade
20-08-12, 20:01
L'inizio sembra promettente...ti seguo :)

Delirium_Fx
21-08-12, 11:36
Grazie, speriamo di portarla a termine :D
Cmq, robetta a cospetto del tuo Zaku II :clap:
Bye.

Slade
21-08-12, 19:58
Lo Zaku è un modello che ha molte parti...ma questo tuo inizio mi sembra bello pulito con una modellazione essenziale...attendo la fine e le texture;)

Delirium_Fx
18-09-12, 17:56
Dopo quasi un mesetto di stop per dedicarmi al progetto MEGA 3D (vedi allegato :D) ho ripreso a modellare la loco.
Ho avuto qualche imbarazzo nel modellare il Xazzillo mostrato nell'immagine "Loco_Simil_R301_WIP_04", in particolare a fare le asole e a far combaciare, con il bend, le due estremità :argh:.


Lo Zaku è un modello che ha molte parti...ma questo tuo inizio mi sembra bello pulito con una modellazione essenziale...attendo la fine e le texture;)
Non credo che arriverò alle texture, una volta terminato il modello ci penserà chi avrà voglia di scaricarselo :yt:

Bye.

Antonio Giornetta atomik35
19-09-12, 06:52
Dopo quasi un mesetto di stop per dedicarmi al progetto MEGA 3D (vedi allegato :D) ho ripreso a modellare la loco.


Infatti!...mi chiedevo che fine hai fatto!...:yt:
come hai fatto tutti quei buchini dell'ultima immagine postata ??
ciao

Delirium_Fx
19-09-12, 08:17
Infatti!...mi chiedevo che fine hai fatto!...:yt:
come hai fatto tutti quei buchini dell'ultima immagine postata ??
ciao

Ciao atomik, a che punto stai con il setup dei tuo personaggi?

Per modellare lo "scolapasta" sono partito da un modulo (Scolapasta_01) che
ho moltiplicato con il comando Array (Scolapasta_02) e poi piegato con Bend.
Alla prossima.
Bye.

Slade
19-09-12, 08:22
Ingegnoso...complimenti :g1:

Delirium_Fx
24-09-12, 22:21
Piccolo avanzamento :mmgh:
Bye.

Melechesh
27-09-12, 10:54
che figata!! stai conducendo un ottimo lavoro, pulitissimo...peccato che non voglia texturizzarlo!!!

cmq se puoi spiegarmi una cosa...mi fai un favore...come cazz fai a rendere cosi ben combacianti le basi delle parti 1 con il corpo 2? grazie :D

Delirium_Fx
27-09-12, 20:40
che figata!! stai conducendo un ottimo lavoro, pulitissimo...peccato che non voglia texturizzarlo!!!
Grazie per l'apprezzamento. Di texture e materiali non capisco nulla, meglio lasciare fare a chi sa quello che sta facendo :yt:


cmq se puoi spiegarmi una cosa...mi fai un favore...come cazz fai a rendere cosi ben combacianti le basi delle parti 1 con il corpo 2? grazie :D
Ah no, questo è un segreto che custodisco gelosamente :evil:. In realtà è il famoso fattore "K" ovvero KUxO, credo, perché non faccio altro che spostare i punti della mesh "1" per seguire i contorni della mesh "2".
Alla prossima.
Bye. :yoo:

Delirium_Fx
30-01-14, 10:54
Sono finalmente riuscito a riprendere il modello della 301.
Piccolo aggiornamento del lato dx della caldaia.
Alla prossima.
Bye.

:yoo:

Melechesh
31-01-14, 12:49
seguo con avidità!

bellissimo!!

Delirium_Fx
01-02-14, 14:33
seguo con avidità!

Armati di pazienza :D


bellissimo!!

Grazie :)

Delirium_Fx
01-02-14, 14:37
Piccolo aggiornamento :mmgh:
Tra un po' si inizia con un po' di tubi vari...
:yoo:

stateoftheart
01-02-14, 22:21
veramente complimenti! non avevo visto questo WiP! :D

bellissimo :D:clap:

Delirium_Fx
03-02-14, 17:28
veramente complimenti! non avevo visto questo WiP! :D

bellissimo :D:clap:

Grazie.
Procedo con un altro piccolo avanzamento :mmgh:
:yoo:

Bingo7
07-02-14, 10:08
Veramente ben fatto :yt:

Delirium_Fx
21-02-14, 14:26
Mi rubo uno spazio per aprire una parentesi! Dopo un lunghissimo lavorio ai fianchi, Valentina ha messo mano a un mio vecchio modello per texturizzarlo :D. Ora lo vedete tutto ignudo, ma Valentina lo farà diventare bellissimo :g1:.

Nota: binario, massicciata e materiali gentilmente forniti da Alexdraco. Thanks, Ale! :clap:

:yoo:

Delirium_Fx
04-03-14, 16:11
Sto impostando il rig del biellismo della loco e mi sono imbattuto nell'antipatico problema che viene evidenziato nelle due immagini allegate.

L'oggetto "Biella_PISTONE" (turchese), tramite un Same As Item, segue la posizione del null imparentato alla ruota motrice, e come e target l'oggetto PISTONE (verde). Fino a qui tutto ok.
Immagine "Screen_pre_SameAsItem".

L'oggetto PISTONE deve muoversi lungo l'asse Z in accordo con il movimento della Biella_PISTONE. Per fare questo ho impostato "Controllers and limits" come visibile nell'immagine "Screen_dopo_SameAsItem" e l'oggetto PISTONE se ne va per i fatti suoi!!! :mad:

Qualche idea del perché? Scrivendo qualche espressione risolvo il problema, però vorrei utilizzare
'sto caspita di SameAsItem :memad:

Grazie per l'attenzione :yoo:
Bye.


PS. Ho ricaricato la scena e il comportamento del PISTONE è completamente diverso da quello visibile in "Screen_dopo_SameAsItem"... mah :memad:

Delirium_Fx
05-03-14, 09:14
Pare di aver risolto il problema :)

https://www.facebook.com/photo.php?v=271498303013457&l=1550691203979591634

Posizionando il NULL a cui puntano i vari Same As Item alla coordinata Z=0 tutto funziona.
:confused:

Bye :yoo: