PDA

Visualizza Versione Completa : Call for content!



Lino
10-10-12, 13:54
Sto cominciando a lavorare sulla content che accompagnerà l'uscita di LightWave11.5.

Mi piacerebbe sapere che tipo di scene d'esempio vorreste vedere realizzate.

Scene che rispondano alla semplice domanda:

"Qual'è il miglior metodo (o uno dei metodi) per realizzare X?" (dove X è ovviamente il quesito legato alla vostra esigenza).

Chiaramente X deve essere nello specifico qualcosa che comprenda una piccola parte del workflow.

Cose del tipo "Come faccio a realizzare un rig?" sarebbero richieste poco utili. ;)

Un buon esempio potrebbe essere:"Come faccio ad animare una capigliatura?", oppure "Come faccio a regolare il timing della crescita di istanze su una superficie?"....cose così.

Ho bisogno di esempi pratici. ;)

Ovviamente, insieme alle richieste, è anche possibile condividere semplici modelli e scene che possano essere usati nella content.

Grazie!

nirvana
10-10-12, 15:43
A me piacerebbe vedere una scena di esempio su come ottenere delle esplosioni,o la distruzione di qualcosa tipo quella che facesti tu per quel contest su CG talk .
inoltre come realizzare una cascata usando semplicemente LW senza moduli esterni tipo RF.

Ciao Angelo.

DM67
10-10-12, 18:58
Non so se come richiesta può essere valida, ma mi interesserebbe avere una scena dove un personaggio possa interagire col cloth ( un mantello e un gonnellino ) e con qualche oggetto pendente, come un medaglione o una catena.
Mi piacerebbe testare la 11.5 su questa tematica, potrei anche fornire il personaggio.

Metto qualche immagine del soggetto, dovrei solo finire alcuni particolari nel caso accogli la richiesta.

PS: magari ci scappa anche un esempio per genoma :D

edit: ah, se poi gli animiamo anche i capelli ve bene :D

DM67
10-10-12, 19:07
la faccia la cambio con questa, ma i capelli sarebbe da rifarli, quelli che si vedono sono mesh

Lino
10-10-12, 22:07
La nuova testa è SPETTACOLARE!

Includere cose di questa qualità nella content...che dire....wow!!!!

Che dire....richiesta accettata!

Lino
10-10-12, 22:10
A me piacerebbe vedere una scena di esempio su come ottenere delle esplosioni,o la distruzione di qualcosa tipo quella che facesti tu per quel contest su CG talk .
inoltre come realizzare una cascata usando semplicemente LW senza moduli esterni tipo RF.

Ciao Angelo.

Proposte intressanti! Impegnative, ma interessanti!

frankino
10-10-12, 22:50
Daje Linuzz
sta content asc'pett sol attè!!
io ho qualche modello che potrei passarti per la content!!
:D

come questo.. che ne dici?
ieri dopo un po di tempo lontano da lw mi son rimesso a "produrre" qualcosa
ci sono tuttavia cose da sistemare suq uesto render :D

nirvana
11-10-12, 09:50
Proposte intressanti! Impegnative, ma interessanti!

se può essere d'aiuto posso imbastire io delle scene con oggetti. più o meno semplici.

Ciao Angelo.

Lino
11-10-12, 10:31
Daje Linuzz
sta content asc'pett sol attè!!
io ho qualche modello che potrei passarti per la content!!
:D

come questo.. che ne dici?
ieri dopo un po di tempo lontano da lw mi son rimesso a "produrre" qualcosa
ci sono tuttavia cose da sistemare suq uesto render :D

Che dire Frank...Questo modello, che hai gentilmente messo a disposizione per la demo dei Virtual Studio Tools al Siggraph, è semplicemente spettacolare!

Sarà un piacere includerlo nella content.

Grazie di nuovo!

Lino
11-10-12, 10:33
se può essere d'aiuto posso imbastire io delle scene con oggetti. più o meno semplici.

Ciao Angelo.

Certo Angelo!

Il massimo sarebbe mettere insieme delle scene sì semplici, ma esteticamente attraenti....come dire...."carine" da vedere!

Grazie a tutti per il feedback positivo!

luciano
17-10-12, 09:14
sarebbe interessante... poter capire come realizzare una folla sugli spalti di uno stadio... o folla generica in movimento ... utilizzando le instance... particelle.... o i nodi di queste nuove release... tempo fà William aveva simulato ciò... adesso i tempi sono maturi per poterlo realizzare con i nuovi tools... cosa ne pensi Lino...? altri suggerimenti tempo permettendo li posto in seguito...non troppo visto che state confezionando il nostro cadeaux di natale...;):D

Lino
02-11-12, 16:36
La ricerca di content continua.... ;)

DM67
14-11-12, 23:50
Non so se ancora in tempo, e se la richiesta può interessare, ma mi piacerebbe vedere un bel getto di un motore a reazione ( come quello di un jet o di un gundam :D ), magari realizzato con le luci volumetriche di LW, o altra tecnica

... nel qual caso potrei fornire anche il modello di un F-16

Lino
15-11-12, 17:32
Wow!!!

Che bel modello!!!

DM67
15-11-12, 21:49
Wow!!!

Che bel modello!!!

Grazie :)

magari facciamo partire qualche missile, così ci mettiamo anche la sua scia e magari vediamo anche come imparentare dinamicamente gli oggetti :)

se poi ci aggiungiamo anche le "Trecce di Berenice", cioè le scie che si creano dalla differenza di pressione causata dalla forma curva del profilo alare con gli altri elementi dell'aereo, e si notano alle estremità alari, sulle derive e anche all'attaccatura delle ali soprattutto nei cambi repentini di direzione

Lino
15-11-12, 22:10
Grazie :)

magari facciamo partire qualche missile, così ci mettiamo anche la sua scia e magari vediamo anche come imparentare dinamicamente gli oggetti :)

se poi ci aggiungiamo anche le "Trecce di Berenice", cioè le scie che si creano dalla differenza di pressione causata dalla forma curva del profilo alare con gli altri elementi dell'aereo, e si notano alle estremità alari, sulle derive e anche all'attaccatura delle ali soprattutto nei cambi repentini di direzione

Ottima idea....per le "Trecce di Berenice" magari vediamo...certe cose si farebbero bene con i fluidi.

DM67
16-11-12, 12:57
Ottima idea....per le "Trecce di Berenice" magari vediamo...certe cose si farebbero bene con i fluidi.

Ok, allora ti preparo anche questo modello? questo più o meno è già pronto

Lino
16-11-12, 13:16
Ok, allora ti preparo anche questo modello? questo più o meno è già pronto

Al tuo buon cuore!

P.S.

Poi mi servirà un breve txt con la tua biografia/contatti.