PDA

Visualizza Versione Completa : Come promesso ecco la VILLA



Spider
18-06-05, 08:43
Ciao,

Come promesso nel precedente post (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=759), ecco il nuovo lavoro che vi dicevo:
http://www.digital-aed.com/LWITA/Villa.jpg

Progetto Dott. Ing. Samuela Spinelli Erba (COMO)

Realizzazione Grafica 3d : ME MEDESIMO :D

Note tecniche:

TODO LW+Fprime :yt:

P.S.
Premetto che ho già abbassato il DOF (che personalmente qui è troppo marcato) e devo cambiare l'immagine dell'ambiente posteriore perchè il reale contesto dove sorverà la casa non è questo ma sotto una montagna che sovrasta la cittadina di Erba.
Qui l'ho messo per vedere un po come veniva e non vedevo l'ora di mostrarvelo, quindi quello che avevo l'ho buttato dentro (personalmente non mi dispiace per niente anche questo) che ne dite?
Cmq oggi se riesco farò delle foto sulla location reale e vedrò di montarlo giusto, devo vedere se sarà possibile perchè a destra della casa c'è la montagna, mentre a sx c'è un condominio vicino....mah :cappio:

Vi tengo aggiornati!

Spider

Alaska
18-06-05, 15:38
Veramente un buon risultato complimenti!
Per migliorare ulteriormente la resa io personalmente avrei realizzato le tegole del tetto tramite poligoni(in low poly dato che sono molti),aumentato decisamente il bump delle pietre che compongono i muretti,realizzato l'erbetta con sasquatch e aggiunto un po' di "sporcature" e imperfezioni(anche minime)lungo i muri!Pero' gia' cos¡ rende molto bene!:g1:

desinc
18-06-05, 16:01
Molto bella
bravo spidy, spider :D

Noto ancora quella tonalità di azzurrino sul vialetto ma per il resto è moooolto venuta bene!
non ti offendere ma credo tu abbia fatto un gran salto avanti dalle tue prime immagini di esterni che avevi mostrato!

con dietro la tenda il vetro rende molto di più.

ciao
:D
desinc

Spider
18-06-05, 16:38
Grazie ragazzi!!! :)

Rispondo per ordine.

Alaska:
Le tegole sono già dei poligoni MOLTO low poly, infatti è composta da un semi cerchio allungato per tutta l'altezza del tetto e poi clonati sulla larghezza, + low di così non saprei???
Per il resto condivido quello che dici, ma essendo un render dimostrativo di una casa nuova, l'ing. voleva che fosse tutto perfetto e molto visibile!!!

Per Desinc:

Ma stai scherzando? ti scusi per dirmi che sono migliorato???? ma è un complimento dell'amadonna!!!! sono troppo contento!! vuol dire che sto migliorando!!!! :yeah:
Senti....lo so di quel problema dell'azzurro, ma lo da solo con dei materiali chiari, il problema è che ho usato una dome con del cielo azzurro e con i rimbalzi a 2 del radiosity, influisci di brutto su questi materiali!!!
Non so come risolverlo??? :cappio:
Tu hai dei consigli???

Grazie
Spider

sharky
18-06-05, 17:18
Ciao Spidy!!!!! ecchecavolo!!!! Mi piace veramente una cifrona!!! complimenti!!! Ottime le textures, non si nota affato il tiling!!! bellissimi i sanpietrini della discesa, hai usato un displace map??
Complimenti, sei riuscito ad ativare la modalità berserker!!!!

desinc
18-06-05, 17:27
...immaginavo fosse il classico effetto di radiosity..

Per risolvere il problema puoi provare a regolare i canali diffuse e luminosity cercando di far uscire appunto un colore più simile all'originale...

ciao
:D
desinc

gebazzz
18-06-05, 23:32
ciao spider, complimenti! veramente veramente un bel render.. sicuramente il migliore che ci hai mostrato (e che io ricordi..)

vediamo, avrei anch'io qualche consiglio (magari da tenere a mente per altri lavori, se questo l'hai dichiarato terminato.. visto che cmq è ammirevole!): mi associo per la modifica del valore di diffusione della superficie a sassi dei muri, magari utilizzando una versione in scala di grigi della texture stessa. proverei anche ad aumentare un po' il bump.. ma questo è da vedere. aumenterei anche la specularità delle grondaie, se sono fatte di metallo. ultima cosa, diminuirei un attimo la trasparenza delle finestre, ma non tanto.. noto specialmente su quella di sinistra che rende il pezzo di giardino che si vede attraverso più luminoso della parte sulla sinistra.. non so se mi sono spiegato, è difficile :mmgh: per il resto, beh.. un'inchino al nostro spidy!!! :g1:

vash
love&peace

Spider
19-06-05, 13:24
Grazie mille ragazzi!!!!sono imbarazzato.... :o

Allora:

sharky:
Che cos'è la modalità berserker????
Niente displace map ma solo ottime texture, i sampietrini sono della http://www.arroway.de/en/index.html opportunamente plasmati ad hoc in photoshop, mentre le pietre sono delle foto personali a un mega muro di uno stabile di cui avevo fatto un render e siccome dopo un'anno di lavori è completo, ho preso la palla al balzo..ehehehe :evil:

Desinc: :g1: terrò sicuramente presente!

vashts: GRAZIE!!! addirittura un'inchino...ma daiiii!!! :p
Le grondaie sono in rame e la spec è già alta.
Tutto il resto terrò presente per i prossimi lavori, sempre se mi daranno il tempo di arricchirlo come questo!

Ciao
Spider

sharky
19-06-05, 14:15
bhè... la modalità berserker è...
secondo la mitologia nordica (se non ricordo male) sono dei lupi mannari ancora più inc***osi. Poi in virtù del fatto che in questo forum si parla di lupacchiotti, lupo, lupo grigio e licantropi etc...
E se conosci neo genesis evangelion era la modalità nella quale gli EVA diventavano incredibilmente potenti!!!
Comunque voleva essere un complimento, è cioè che hai messo la sesta marcia :yt:!!!!
Ritorno a farti i miei complimenti per il tuo eccelente lavoro svolto:coolpic:, si vede quando uno ci mette il cuore (anche il cranio eh!!) in quello che fa!!!:yoo:

gebazzz
19-06-05, 15:59
Le grondaie sono in rame e la spec è già alta.
probabilmente allora il glossiness è troppo basso, e la specularità si perde su tutta la superficie, invece di concentrarsi in un'area più ristretta.. anche il color highlights potrebbe essere troppo elevato, colorando la specularità col colore della superficie, invece di quello della luce sorgente. sono ipotesi, ovviamente.

E se conosci neo genesis evangelion era la modalità nella quale gli EVA diventavano incredibilmente potenti!!!
oltre a NGE, c'è anche il grande anime/manga "berserk", in cui il protagonista quando si lascia andare.. beh, fa macelli.. inoltre, c'è un berserker anche in "record of lodoss war".. io ho visto l'OAV da 13 puntate, e compare.. beh, credo a metà: anche lui, quando si arrabbia, diventa difficile da fermare..

vash
love&peace

Vass
19-06-05, 21:25
:g1: Complimentissimi ragazzo mio :g1:

Bhè visto che la qualità sta diventando più prefossionale anche le critiche e i suggerimenti diventano più pignoli ... mi auguro che tu li prenda come giusto che sia...

Allora... quella tonalità di viola non è proprio bellissima, le grondaie sembrano un po' finte e poco metalliche ... abbasserei il diffuse aumenterei la riflessione (con angolo d'incidenza) e aumenterei la specularità.

Molto bella la vegetazione:g1:

GinoLatino
20-06-05, 00:21
Bravo, anche io ti faccio i complimenti perchè il tuo lavoro mi piace molto e son contento che frequentare un forum è indicativo di crescita!
:yeah:

Ciao

Spider
20-06-05, 06:54
OOOHHHH Finalmente sua Maestà VASS conoscitore del "lato oscuro" di LW si è fatto vivo!!! :D
Scherzo, grazie Vass e tutti gli altri dei complimenti!!!

Vass che intendi con "quella tonalità di viola"? io non la vedo, non vorrei che a seconda di che monitor la guardiamo, cambia di sfumature, no??

Grazie dei consigli sulle grondaie di Vashts e VASS, terrò sicuramente presente per i prossimi lavori, dato che questo ormai è chiuso per esigenze di consegna!

Appena finita posterò quella definitiva con lo sfondo scelto dal cliente!

ehm....pensate che questo lavoro potrebbe andare a far compagnia alle altre imm nella gallery??? come si fa??

Ciao
Spider

sharky
20-06-05, 11:25
oltre a NGE, c'è anche il grande anime/manga "berserk", in cui il protagonista quando si lascia andare.. beh, fa macelli.. inoltre, c'è un berserker anche in "record of lodoss war".. io ho visto l'OAV da 13 puntate, e compare.. beh, credo a metà: anche lui, quando si arrabbia, diventa difficile da fermare..

vash
love&peace

...ooops!!!! dimenticavo!!!! Grazie!!!!:yt:

GinoLatino
20-06-05, 21:14
..ma sapete che io ho i primi 13 numeri in italiano e sulla copertina c'è scritto Berserker ? (mi riferisco alla prima edizione uscita in italia)
:evil:
...eppure l'anime è Berserk, mhà, sta cosa non l'ho mai capita!
:confused:
(se recupero lo scanner, vi fo vedere)


....forse qualche Berserker si è visto anche nel Signore Degli Anelli...!
(bhò)

http://www.starstore.com/acatalog/uruk-hai_berserker_close.jpg

Record of Lodoss War per me è stata una grossa delusione!
:(

Scusate l'OT, ho preso la palla al balzo!

Spider
21-06-05, 07:02
Ciao,

Allego l'immagine con lo sfondo definitivo del lavoro consegnato.

http://www.digital-aed.com/LWITA/Villa_DEF.jpg

Grazie
Spider

desinc
22-06-05, 13:30
Ciao Spider,
alla fine, è venuto proprio un ottimo lavoro!!

ciao
:D
desinc

Spider
27-06-05, 07:27
Grazie Mille Desinc!!!

Appena ho dei buchi liberi ho in mente di abbellirla aluteriormente per farne la mia carta d'identita per la sezione Visualizzazione Esterni!!!!

Coming soon!!!

Ciao
Spider

adl
27-06-05, 18:21
Bella prova Spider!
Bella la luce e la variabilità dei materiali.
Forse aggiungerei solo maggiore variabilità di scala e disposizione delle
piante verdi in primo piano (balcone e scalini)

ADL

Spider
28-06-05, 08:43
Grazie mille dei complimenti ADL!!!! (sapendo chi sei, mi fa molto piacere sapere che sei dei nostri e che apporterai, nel limete del tuo tempo, la tua conoscenza tra noi!!))

Quello che dici purtroppo è stato vincolato dal progettista/cliente....so che comprendi.... :)

Ciao
Spider

adl
28-06-05, 15:01
Certo che comprendo, ma per la tua galleria personale
è sempre meglio mettere una versione
estesa/migliorata anche in tempi successivi...

Le consegne vanno rispettate così come il budget ma poi sono
dell'avviso che (tempo permettendo) un'opera non finisce
proprio mai per cui più affinamenti e indicazioni anche da parte di altri
utenti (è un forum dovrebbe secondo me servire anche a questo)
si riescono ad inserire meglio un nuovo potenziale cliente comprende le tue possibilità e livelli di perfezionamenti.

Si finisce per abituarsi ad un'immagine o animazione per cui altri occhietti esperti aiutano sempre, qualunque sia il livello del grafico e dell'opera...
tanto più che la tua merita di essere portata ad un livello eccelso!
"Il diavolo è nel dettaglio" dicono gli inglesi...:)

ADL

Vass
28-06-05, 15:38
Già questa è una di quelle cose che ho imparato anche io soprattutto con la scena di New York ... mai accontentarsi e cercare di migliorare sempre qualcosa anche se sempra già buona

Spider
28-06-05, 15:41
;) OK ragazzi terrò presenti i vostri preziosi consigli!!!

Grazie
Spider