PDA

Visualizza Versione Completa : S. Pio da Petrelcina



Clockmaster
19-11-12, 20:07
Mi sono dedicato un po' all'arte sacra fra un progetto e l'altro... Comunque soggetto molto interessante, che nessuno aveva mai provato a fare in 3D.
Posto l'ultima versione (le vecchie "release" le trovate sui forums Newtek e Spinquad).
Caratteristiche:
Pelle fast skin texturizzata sia in dermis che in subdermis, Displacement map completamente dipinta a mano con tavoletta grafica su uv (non ho usato software di sculpting, io mi trovo ancora bene così per un fatto di comodità e abitudine personale anche se Zbrush è formidabile), barba texturizzata, occhi in material mixer fra fast skin e dielectric. Scusate per l'occhio che "spunta fuori" e le orecchie troppo grandi, risolverò ASAP.
Non c'è molto da postare sui nodi, sono abbastanza standard, quindi non lo farò.
Spero che la figura riesca a catturare il forte carattere dell'originale, e spero che mi farete/darete un bel po' di commenti/consigli.
Pubblico versione rendering standard e con esposizione in lightwave.
Saluti
Emiliano

Clockmaster
21-11-12, 18:46
la nuova versione...

Nemoid
23-11-12, 11:21
Sei su una buona strada, specie se hai intenzione di farlo un po' cartoon. :) occhio alla zona della tempia, proprio accanto all'orecchio, la struttura non mi pare funzionare a dovere: dovrebbe essere più piatta, ma appare come una protuberanza. semmai utilizza qualche immagine di riferimento in più per il volto. occhio a quella zona e a quella degli zigomi.

occhio alla barba e capelli: quelli sono ancora a uno stadio iniziale, almeno così sembra.

mastro3d
23-11-12, 14:42
Od-dio :D la resa ricorda quella della cartapesta. Rivedrei bene lo shading e il lighting prima di mettermi a fare le varie epidermal, subdermal etc.

Nemoid
23-11-12, 14:48
innanzitutto meglio mettere a posto il modello. lo shading lo lascerei a un secondo tempo...

mastro3d
23-11-12, 14:51
Se possibile, sarebbe bene vedere un wireframe non in subdiv per capire meglio...

amb
23-11-12, 16:35
Ci vorrebbe un miracolo...


:p


;)


E' appena abbozzato, troppo squadrato, sembra quasi una scultura in legno.
Per adesso sarebbe meglio lasciar perdere fur, texturing, shading e concentrarsi di più sulla modellazione.
Comunque non è male come partenza. :g1:



se hai intenzione di farlo un po' cartoon.
Effettivamente mi ricorda un po' il capitano Haddock. :D