PDA

Visualizza Versione Completa : Pilota Core Fighter



DM67
24-12-12, 20:02
Ho iniziato qualche settimana fa la modellazione di un nuovo personaggio, si tratta di un pilota di Core Fighter, un caccia multi-ruolo che sarà presente nel mio corto sul Gundam.

Ecco l'evoluzione del modello, non ancora ultimato.

DM67
24-12-12, 20:04
l'evoluzione continua ...

DM67
24-12-12, 20:04
altro update

DM67
26-12-12, 17:49
aggiornamento stivali

DM67
26-12-12, 23:04
aggiornamento mani

mikadit
27-12-12, 18:36
Mi piacciono i dettagli. :coolpic:
Seguo ...

brunotag
28-12-12, 17:04
aggiornamento mani

Stavo giusto per scrivere, che crudeli questi zeoniani tagliano le mani ai nemici sconfitti, pure a una bella guagliona come questa :p

nirvana
29-12-12, 14:24
Ma che ci metteranno in quelle lampo se e cosi aderente al corpo?:D:evil:

WIRE WIRE WIRE

Ciao
Angelo

desegno
29-12-12, 16:40
non so neanche da dove si comincia una modellazione del genere...provo solo invidia!!!! ottimo

DM67
03-01-13, 01:38
Mi piacciono i dettagli. :coolpic:
Seguo ...

:g1:


Stavo giusto per scrivere, che crudeli questi zeoniani tagliano le mani ai nemici sconfitti, pure a una bella guagliona come questa :p

meglio due mazzate ben assestate :mmgh:


Ma che ci metteranno in quelle lampo se e cosi aderente al corpo?:D:evil:

WIRE WIRE WIRE

Ciao
Angelo

meglio che non te lo dico :evil:

wire a presto


non so neanche da dove si comincia una modellazione del genere...provo solo invidia!!!! ottimo

si comincia dall'inizio :D

update

versione maschile ... che poi sarà il pilota collaudatore del gundam

Slade
03-01-13, 06:08
Bellissimi entrambi :clap:...una curiosità come mai sulle braccia della tuta non metti un pò di dettagli come sulle gambe e i fianchi?...Qualche rinforzo altezza gomito per esempio

DM67
03-01-13, 08:27
...una curiosità come mai sulle braccia della tuta non metti un pò di dettagli come sulle gambe e i fianchi?...Qualche rinforzo altezza gomito per esempio

sto seguendo il concept presente nel foglio delle istruzioni del Core Fighter 1/35 hardgraph, alle maniche delle braccia hanno applicato solo una cucitura al loro interno, cucitura che dalle immagini precedenti non si vede ma c'è

dioglev
03-01-13, 15:55
wire wire wire wire please wire
splendidi ... a già ti avevo detto ke nn ti avrei fatto + complimenti ormai sn superflui

cmq brev cinno :g1:

DM67
03-01-13, 16:43
wire wire wire wire please wire


eccoli, la mesh è fitta perché volevo ricavare tutti i dettagli da un unica geometria, poi ho cambiato idea ... devo decidermi ad usare z-brush :rolleyes:

Slade
04-01-13, 06:58
Ho visto i reference...complimenti...anche le imbottiture rendono molto bene

mastro3d
15-01-13, 13:20
Ottima modellazione, come sempre.
Una curiosità... Volevo sapere se sono mesh che devi riggare ed animare.

In tal caso forse avrei optato per una cage molto più leggera e dei cloth scolpiti con ZBrush ed applicati come displacement.

DM67
16-01-13, 12:25
Ottima modellazione, come sempre.
Una curiosità... Volevo sapere se sono mesh che devi riggare ed animare.

In tal caso forse avrei optato per una cage molto più leggera e dei cloth scolpiti con ZBrush ed applicati come displacement.

Si, hai ragione :eek: ... ma anche no :evil:

Scherzi a parte, è vero quello che dici, normalmente realizzo una mesh molto più leggera e semplice, ma questa volta volevo realizzare molti più particolari con la pura modellazione poligonale, così ho infittito la mesh, vediamo come si comporta la geometria in animazione.

Comunque questi personaggi sono piloti e saranno seduti per il 95% del loro impiego nel corto, quindi solo movimenti della testa, delle braccia e in parte delle gambe, in particolare della zona caviglia/piede.

Per z-brush mi sto attrezzando, in effetti non si può prescindere da questo software se si vuole avere una qualità del modello superiore ... al momento mi sono procurato una tavoletta grafica, appena ho un po di tempo inizio lo studio.

Nel frattempo ecco un ulteriore aggiornamento dei personaggi.
Non ci sono ancora texture ne shaders, tranne che per il casco.

DM67
16-01-13, 12:26
ecco il secondo personaggio

mastro3d
16-01-13, 17:01
Spettacolo infinito! :coolpic:

mastro3d
16-01-13, 17:06
Bah, problemi a parte, è palloso pesare tutti quei vertici.
In LW comunque puoi anche evitare di pesare nella maggior parte dei casi, quindi dovresti cavartela lo stesso :D

DM67
16-01-13, 18:03
Bah, problemi a parte, è palloso pesare tutti quei vertici.
In LW comunque puoi anche evitare di pesare nella maggior parte dei casi, quindi dovresti cavartela lo stesso :D

infatti :)

Slade
17-01-13, 05:13
Spettacolari i dettagli...con le texture raggiungeranno un livello davvero notevole...

P.S.Dato che sono stato un pò incasinato ti chiedo qua se hai mica avuto modo di vedere se i file si aprono?

brunotag
18-01-13, 14:58
Per z-brush mi sto attrezzando, in effetti non si può prescindere da questo software se si vuole avere una qualità del modello superiore ... al momento mi sono procurato una tavoletta grafica, appena ho un po di tempo inizio lo studio.


Abbravo cosi poi ci dai qualche ripetizione aggratis :D

dioglev
22-01-13, 11:22
fantastici complimenti ... ma che te lo dico a fare! :cool:

DM67
22-01-13, 19:42
fantastici complimenti ... ma che te lo dico a fare! :cool:

E vedrai quando farò te e Stefano :evil:

amb
23-01-13, 09:33
:coolpic::coolpic::coolpic::coolpic:
:coolpic::coolpic::coolpic::coolpic:

dioglev
24-01-13, 16:17
E vedrai quando farò te e Stefano :evil:
basta che mi fai longilineo nn come sono nella realtà col panzone al settimo mese :D