PDA

Visualizza Versione Completa : prova di animazione



giacob
04-01-13, 23:05
Posto una prova di animazione d'interni di 380 fotogrammi per circa 11 ore di render su di un solo PC
Potreste darmi qualche consiglio su come a togliere il flikering?...
E' possibile farlo usando interpolated final gather oppure bisogna usare montercarlo non interpolated
Par la cache ho usato l'opzione Automatic... sta forse li l'errore?
Inoltre rilevo che aprendo la sequenza di immagini con Movie Make e salvando poi come filmato mi altrea i colori... come mai?

http://youtu.be/6CujFbPkJKA

bug3d
05-01-13, 14:43
Potreste darmi qualche consiglio su come a togliere il flikering?...

Ciao giacob , all'inizio del video c'e' il sole che si muove? C'e' uno strano movimento di ombre a sinistra.Muovere il sole durante l'animazione favorisce molto il flicker


E' possibile farlo usando interpolated final gather oppure bisogna usare montercarlo non interpolated
non interpolato montecarlo è puro brute force, tipo FPrime, massima precisione, ombre di contatto, ma devi mettere l'AA altissimo e comunque ci sarà sempre noise.
Si usava nelle animazioni prima dell'arrivo della cache, ma per avere tempi ragionevoli bisognava usare luci apposta per "simulare" il radiosity.
Quindi interpolated final gather è sicuro il metodo che devi usare.


Par la cache ho usato l'opzione Automatic... sta forse li l'errore?
Non credo, di solito va bene per tutte le situazioni.
Devi però tenere conto che dal momento che calcoli la cache poi non puoi spostare il sole, o cambiare materiali.


Inoltre rilevo che aprendo la sequenza di immagini con Movie Make e salvando poi come filmato mi altrea i colori... come mai?
Forse una questione di spazio colore?

Forse gli splotch e flicker che ci sono nel video sono dovuti alla luce che si muove all'inizio e a magari settaggi bassi, prova a postarli, magari il problema è proprio lì, spero ti sia di aiuto, ciao:)

Antonio Giornetta atomik35
05-01-13, 15:45
Io starei un po' più alto con la telecamera e puntarla più verso il basso :)
Bello!