PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave 11.5 out!



Scratch
31-01-13, 20:00
11.5 Feature Release Video - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ODcc9VqQi1A&feature=em-subs_digest)

mikadit
31-01-13, 20:33
In breve:

Dongle-Free Licensing
Dongles are no longer required to access the many features of LightWave
Bullet Soft Body Dynamics
Soft body effects are now possible with Bullet, including cloth
Bullet Forces
Several force types are now available within Bullet
Genoma
Fast, modular instant rigging system for Modeler that includes presets for rapid-rigging
VPR Update
Depth-of-Field, Motion Blur and Anaglyph Stereo now visible in the renderer
Rolling Shutter
Rolling Shutter camera effects are now possible to aid matching footage that has this effect present
Edge Rendering Node Control
Control edge opacity, taper and color using nodes
Flocking Update
Predator / Prey behavior, new Director types and Node control
FiberFX Update
Multiple styles per object - stored with the object, new styling controls, updated UI
GoZ™ Fiber Mesh™ Support
Building on the robust GoZ support in LightWave 11. LightWave 11.5 now supports ZBrush Fiber Meshes
Adobe™ After Effects™ Support
'GoZ style' After Effects interchange for Cameras, Lights, NULLs and animation
Instancing Update
Per Object control, speed and memory improvements
Modeler Tools Update
ABF UV Unwrap, Edit Edges, Place Mesh, Slice, Thicken, Heat Shrink, Tweak, Transform, Axis and alignment tools and more
Workflow Enhancements
Many enhancements to streamline and improve workflowIn dettaglio, pagina ufficiale:
LightWave - 11.5 Features Overview
https://www.lightwave3d.com/11-5_features_overview/

Il post dell'annuncio di Rob Powers:
LightWave 11.5 Has Arrived
http://forums.newtek.com/showthread.php?133165-LightWave-11-5-Has-Arrived
Discussione sul forum NT-LW:
Discussion thread for "LightWave 11.5 Has Arrived "
http://forums.newtek.com/showthread.php?133166-Discussion-thread-for-quot-LightWave-11-5-Has-Arrived-quot

stateoftheart
31-01-13, 21:14
ripeto quanto scritto su FB! SPETTACOLO! :D

SlowMan
31-01-13, 22:10
Grazie. :p

Scratch
31-01-13, 22:21
Line pen... bella sorpresa...

:g1:

dioglev
01-02-13, 01:08
senza voler essere volgari ...... CHE GRAN FIGATA :eek: :eek: :eek: :eek:

Slade
01-02-13, 05:52
Wowww...:eek:...non resta che...INSTALLARE!!!:yeah:...

Delirium_Fx
01-02-13, 09:06
Sbavo!
Scusate :D:D:D:yeah::yeah::yt:

brunotag
01-02-13, 09:48
Complimenti a Lino e Newtek, nel ciclo 11, più che nelle altre release, gli aggiornamenti mi sembrano mirati alla produttività e al recupero del ritardo in aree specifiche.

Lino
01-02-13, 10:48
Grazie!

C'è ancora tanta strada da fare, ma sicuramente la 11.5 è un software produttivo!

E devo dire che l'accoglienza è stata davvero ottima!

mastro3d
01-02-13, 10:59
I nuovi tool sono davvero carini. Bellissimo il MB e il DOF in wiewport!
Na' cosetta... la spalla della bestia in animazione appare un pò instabile: c'è un bel pò di pop.

dioglev
01-02-13, 11:02
l'ho installato subito ieri sera non appena ho visto la mail non vedo l'ora di provare Genoma

mikadit
01-02-13, 11:11
Il post dell'annuncio di Rob Powers:
LightWave 11.5 Has Arrived
http://forums.newtek.com/showthread.php?133165-LightWave-11-5-Has-Arrived
Discussione sul forum NT-LW:
Discussion thread for "LightWave 11.5 Has Arrived "
http://forums.newtek.com/showthread.php?133166-Discussion-thread-for-quot-LightWave-11-5-Has-Arrived-quot

Lino
01-02-13, 13:25
I nuovi tool sono davvero carini. Bellissimo il MB e il DOF in wiewport!
Na' cosetta... la spalla della bestia in animazione appare un pò instabile: c'è un bel pò di pop.

Eccesso di dinamica. Il rig è ok.

mastro3d
01-02-13, 13:34
Eccesso di dinamica. Il rig è ok.
Succede spesso anche a me in Maya. Non è una questione di rig. Accade quando in una posa chiave distendi completamente un arto controllato dall'ik. Per ovviare, è sufficiente agire sulle le curve di anm o al limite, solo se necessario, aggiungere qualche chiave strategica.

Per alleggerire il lavoro dell'animatore, in genere i rigger inseriscono un controllo che permette di fare uno stretch del ginocchio oppure, più semplicemente, fare come fa Farley Chery in questo video Farley Chery No knee pop setup v.1.1.avi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=J9-XatMkI-o)

:yoo:

Lino
01-02-13, 13:50
Succede spesso anche a me in Maya. Non è una questione di rig. Accade quando in una posa chiave distendi completamente un arto controllato dall'ik. Per ovviare, è sufficiente agire sulle le curve di anm o al limite, solo se necessario, aggiungere qualche chiave strategica.

Per alleggerire il lavoro dell'animatore, in genere i rigger inseriscono un controllo che permette di fare uno stretch del ginocchio oppure, più semplicemente, fare come fa Farley Chery in questo video Farley Chery No knee pop setup v.1.1.avi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=J9-XatMkI-o)

:yoo:


Non è quello il problema in questo caso....in realtà mi sono accorto che manca un frame nella clip del motion mixer che ho "catturato". :(

Per giunta si tratta di un rig davvero vecchio.....

Solferinom
01-02-13, 13:59
posso "cestinare" la 11 e installare la 11.5? O le due versioni possono coesistere?

Lino
01-02-13, 14:09
posso "cestinare" la 11 e installare la 11.5? O le due versioni possono coesistere?

Coesistono.

mastro3d
01-02-13, 14:27
Non è quello il problema in questo caso....in realtà mi sono accorto che manca un frame nella clip del motion mixer...
Infatti. In definitiva il risultato si ripercuote sullo spacing: l'arto aumenta di colpo lo spazio percorso e ciò appare come uno scatto... come se mancasse un inbetween.

Vabbeh, quest'episodio mi ha ricordato il lavoro fatto per controllare il pop del ginocchio nell'animazione del walk cycle... l'insegnante mi tracciava i puntini frame by frame AAARGH! :D
Ovviamente il rig non aveva (volutamente) nessun controllo per i pop, quindi era tutto un gioco di bilanciamento dell'heel peel del piede, della rot sulla caviglia e del posizionamento del root.

mikadit
01-02-13, 18:09
Articolo su LightWave 11.5 di Rob Redman su 3D World

Find out what our first impressions are of the new features and functionality in the newly released LightWave 11.5. (http://www.3dworldmag.com/2013/02/01/lightwave-11-5-is-out-now-we-take-a-first-look/)
http://www.3dworldmag.com/2013/02/01/lightwave-11-5-is-out-now-we-take-a-first-look/

;)

Bruscolì
02-02-13, 11:06
Bello il video di presentazione ...
Avrei evitato di mettere come prima cosa la creatura claudicante :D e non avrei messo affatto il video della donna che balla, ha un qualcosa di irreale che rovina l'inizio della presentazione !!

Comunque sembra un'ottima release ... si sa nulla della fusione dei due moduli ??
Se ne inizia a parlare oppure è un discorso che è stato abbandonato ??

Fulvio

amb
02-02-13, 11:42
non avrei messo affatto il video della donna che balla, ha un qualcosa di irreale
Assolutamente d'accordo: ha un qualcosa che mi ha riportato alla memoria Resident Evil (non Jill Valentine, però). :evil:


si sa nulla della fusione dei due moduli ??
Se ne inizia a parlare oppure è un discorso che è stato abbandonato ??
La seconda che hai detto.

Bruscolì
02-02-13, 14:05
La seconda che hai detto.

NO ... davvero ??
... ma il progetto per l'unione dei due ambienti è stato definitivamente abbandonato oppure è soltanto slittato ??
... perchè se non ricordo male avrebbero dovuto iniziare a fondere i due ambienti con la versione 12 ...


Fulvio

SlowMan
02-02-13, 14:18
Ufficialmente non risultano ne conferme ne smentite.

"Supponendo" che la 12 "possa" essere la versione "ipoteticamente" designata ad una "eventuale" fusione degli ambienti allora "dovremo" aspettare un bel po':
sempre che "esista" l'intenzione a tale eventualità non penso sia una cosa fattibile in poco tempo.

desegno
02-02-13, 14:18
allora:
download perfetto e installazione lineare come sempre.
complimenti a newtek perchè finalmente il marketing ha iniziato ad essere perfetto.
complimenti a lino per tutto.
a slade perchè l'aeroplanino fa la sua ottima figura e rinnovo una richiesta a marcello: ti supplico, fai un bel tutorial (anche a pagamento) per gli interni con il motore nativo di lw e io sono a posto!!!!!!
yeah!!!

Slade
02-02-13, 14:51
Grazie Nico :)...cmq la presentazione mi intriga...brava NewTek :clap:

P.S.Come caspita si tira fuori il menu che appare nel video quando si utilizza il tweak?...sto impazzendo nel cercare di usarlo in quel modo...non riesco :(

amb
02-02-13, 15:02
... ma il progetto per l'unione dei due ambienti è stato definitivamente abbandonato oppure è soltanto slittato ??
... perchè se non ricordo male avrebbero dovuto iniziare a fondere i due ambienti con la versione 12 ...


"Supponendo" che la 12 "possa" essere la versione "ipoteticamente" designata ad una "eventuale" fusione degli ambienti allora "dovremo" aspettare un bel po':
sempre che "esista" l'intenzione a tale eventualità non penso sia una cosa fattibile in poco tempo.

SlowMan, sei stato impeccabile. :g1:

amb
02-02-13, 15:14
complimenti [...] a slade perchè l'aeroplanino fa la sua ottima figura
'Sto elicotterino è così caruccio che quasiquasi pare 'n aeroplanino... :evil:

E complimenti anche a brunotag per i suo ZAKU, così caruccio che quasiquasi pare un frigorifero ventilato... :p

:D


Bravi, ragazzi! :clap: :clap:

Slade
02-02-13, 17:35
Mi son messo ora ora a sfogliare il manuale...da una parte il PDF e dall'latra il buon google translator...ora sono a GENOMA...forse è la volta buona che riesco a far muovere qualche modello :yt:...quanta roba...quindi è così che son fatti i manuali...hooooooo...e chi se l'aspettava ...mai letto un manuale di LW...( essevede!!!:D)

nirvana
03-02-13, 00:41
Complimenti a Lino e Alla Newtek decisamente un ottimo lavoro i nuovi tool sono una figata,
ABF unvrupping lo aspettavo come il Pane.
per non parlare di genoma e del Go After Effect.

Ciao
Angelo

Lino
03-02-13, 20:59
La seconda che hai detto.

E tu che ne sai? :confused:


.ora sono a GENOMA...forse è la volta buona che riesco a far muovere qualche modello :yt:..

Spero che la mia "creatura" sia abbastanza user friendly. Per qualsiasi dubbio, chiedi!


Complimenti a Lino e Alla Newtek decisamente un ottimo lavoro i nuovi tool sono una figata,
ABF unvrupping lo aspettavo come il Pane.
per non parlare di genoma e del Go After Effect.

Ciao
Angelo

Grazie infinite!

Le reazioni sono al momento decisamente ottime!

amb
04-02-13, 07:13
E tu che ne sai? :confused:
L'ho letto nei fondi di caffè... :mmgh:

Gigi
04-02-13, 08:27
complimenti a Lino e a tutto il team Newtek!!! :yeah:
Ora mi butto a capofitto nelle UV!!!

P.s. ci sarà qualche video tutorial?

Lino
04-02-13, 17:58
complimenti a Lino e a tutto il team Newtek!!! :yeah:
Ora mi butto a capofitto nelle UV!!!

P.s. ci sarà qualche video tutorial?

Sto personalmente curando un primo video su Genoma.

Ne dovrebbero seguire diversi altri.

Delirium_Fx
04-02-13, 18:11
Sto personalmente curando un primo video su Genoma.

Ne dovrebbero seguire diversi altri.

Ottimo! Non vedo l'ora di vederli :yt:

skyler
04-02-13, 19:24
I tutorials sono fondamentali per tutte le novità implementate..non serve che siano enormi..proprio lo start...per fare chiarezza da subito....grazie in anticipo..

brunotag
04-02-13, 20:00
E complimenti anche a brunotag per i suo ZAKU, così caruccio che quasiquasi pare un frigorifero ventilato... :p



I frigoriferi possono far molto male :mmgh:

amb
05-02-13, 06:55
I frigoriferi possono far molto male :mmgh:

:eek: Ne sa qualcosa la bianchina di Fantozzi.

Comunque, per te erano i complmenti per lo ZAKU che fa bella mostra durante l'installazione :g1: , il frigorifero era uno scherzo con nico ;) .

DM67
05-02-13, 10:48
I frigoriferi possono far molto male :mmgh:

alla linea? :evil:

Slade
05-02-13, 18:49
Porca pupazza mica mi ero accorto che c'e l'elicotterino nelle immagini d'installazione...:o...

@Lino se fai dei tutorial su genoma ti chiederi, se è possibile fare qualche esempio su animazioni di corpi rigidi (non pensate male, intendo cose meccaniche :p)...anche se non so se sia adatto a questo compito

skyler
06-02-13, 09:45
Installazione facile e pulita...ho spippolato un pò anche per vedere dove sono i nuovi comandi...Ora manca il feedback, come hanno gli altri software.
Utenti che lo mettano alla prova. Non lo uso a tutto tondo :mad: perchè ho altre necessità, ma mi piacerebbe davvero conoscerlo in maniera più approfondita.

amb
06-02-13, 10:52
alla linea? :evil:
ahahah :D :D :D

Nemoid
06-02-13, 11:32
Non ci sono notizie certe anche se si disse che la direzione è quella.
Chissà, magari una bella integrazione per la 12...sarebbe fantastico ! :yt:


Bello il video di presentazione ...
Avrei evitato di mettere come prima cosa la creatura claudicante :D e non avrei messo affatto il video della donna che balla, ha un qualcosa di irreale che rovina l'inizio della presentazione !!

Comunque sembra un'ottima release ... si sa nulla della fusione dei due moduli ??
Se ne inizia a parlare oppure è un discorso che è stato abbandonato ??

Fulvio

marco
10-02-13, 20:12
...scusate la domanda banale...
una volta scaricato l'aggiornamento 11.5
come si attiva lightwave??

in help ---> enter license mi chiede dei dati..ma dove li predo?

grazie
ciao

SlowMan
10-02-13, 21:09
...scusate la domanda banale...
una volta scaricato l'aggiornamento 11.5
come si attiva lightwave??

in help ---> enter license mi chiede dei dati..ma dove li predo?

grazie
ciao

Dalla stessa pagina dove si scarica LW bisogna scaricare anche il file di licenza cliccando su:

License Key Download License for Lock ID XXXXX

Avviare Layout e trascinarvi sopra il file scaricato LICENSE.LWK e poi se occorre riavviare LW.

P.S. Il license key di LW11.x permette di usare LW senza chiavetta tranne in XP dove la chiavetta serve lo stesso.

marco
11-02-13, 11:38
Grazie
sei stato molto gentile
:yeah:

SlowMan
11-02-13, 13:22
Grazie
sei stato molto gentile
:yeah:

Prego, non c'è di che. :)

dioglev
11-02-13, 22:38
già provato il tutorial della mano con genoma ..... così e troppo facile :D