PDA

Visualizza Versione Completa : DigitalAlice - Hair



mastro3d
22-06-05, 15:14
Ciao ragazzi, ecco un Wip dei capelli di DigitalAlice.
- Guide modelling by Mastro3D
- Sas Attributing & rendering by Mascio

GinoLatino
22-06-05, 19:06
Io la vedrei meglio con i capelli + lucidi e magari + folti.

Ciao

gebazzz
22-06-05, 22:39
rendering interessante mastro! è da tempo che non vediamo tuoi lavori.

cmq, concordo un po' con quello detto da conan: manca credo un po' di lucentezza.. ed inoltre i filamenti mi sembrano poco definiti.. ma forse è solo mancanza di antialiasing di sas (a proposito.. sasquatch o saslite?)
inoltre, c'è una ciocca di capelli sopra l'orecchio che ha una direzione a mio parere non troppo convincente..

attendiamo update! e mi raccomando, non farci attendere mesi! :g1:

vash
love&peace

DM67
22-06-05, 23:10
Grande Alessandro,
il modo in cui hai truccato alice mi ricorda un pò synka di Marco Patrito ... mi piace assai :g1:

Mi chiedevo, visto che hai usato le linee guida, perché non provi ad usare la modalità fur ... mi rendo conto che è molto più impegnativo ma decisamente da migliori risultati, senza contare che puoi dare loro la dinamica senza intervenire col modulo FX di LW.

Te l'ho proposto con la speranza che poi mi dici come lo realizzi :D

Ciao
Tony

Vass
23-06-05, 08:24
Bello... si in effetti quella ciocca passa attraverso l'orecchio...
E' molto espressiva... complimenti :D

mastro3d
23-06-05, 08:58
...perché non provi ad usare la modalità fur ... mi rendo conto che è molto più impegnativo ma decisamente da migliori risultati, senza contare che puoi dare loro la dinamica senza intervenire col modulo FX di LW. Tony
Tempo fa feci degli esperimenti col modulo Fur, ma è stato impossibile realizzare l'acconciatura come da bozzetti. E poi, sto modulo FX bisogna pure usarlo, no? :D Senno' mamma Newtek che ce lo ha messo a fa sto modulo? Famolo lavora'! ;)

mastro3d
23-06-05, 09:02
Bello... si in effetti quella ciocca passa attraverso l'orecchio...
E' molto espressiva... complimenti :D

Eh... sta benedetta ciocca! Mo la sistemamo na' vorta per tutte... :p

mastro3d
23-06-05, 09:06
Io la vedrei meglio con i capelli + lucidi e magari + folti. Ciao
Ciao Conan! E' ancora solo un WIP... probabilmente i capelli nella versione definitiva saranno sul blu con mesh più chiare o probabilmente su tonalità rosa. Faremo i test sul colore/lucentezza una volta che abbiamo completato il set e la relativa illuminazione.

mastro3d
23-06-05, 09:10
Grande Alessandro, il modo in cui hai truccato alice mi ricorda un pò synka di Marco Patrito... mi piace assai :g1: Ciao Tony
A proposito di Skin... faccio notare che sulla pelle c'è solo una color map ed una bump leggermente abbozzata sulle labbra. L'attributing è ancora da definire come si deve, magari con un bel SubSurface Scattering! :g1: