PDA

Visualizza Versione Completa : E' solo un macchinario, ma mi servirebbe una mano



Alan2
22-06-05, 17:35
Ciao ho modellato un macchinario che dovrei poi costruire; però non mi convince il rendering (è da circa un annetto che modello in LW ma non ho mai usato il layout seriamente), il box dovrebbe essere di metallo nero, ma non riesco a dargli il giusto materiale, cioè dovrei dargli dei riflessi sfocati, però non sò come fare (anche usando delle hrdi).
Come illuminazione ho usato il radiosity interpolated con RPE: 5x15, indirect bounce: 1, tollerance 0.0, MES 1m
E come luce una spotlight a 50% di intensity.
PS: uso lightwave 7.5

gebazzz
22-06-05, 22:16
benvenuto alan2.

vediamo.. se è il metallo quello che devi raggiungere, ti consiglierei di guardare un po' i preset che lightwave fornisce x capire come funzionano.
cmq, in generale, c'è da aumentare la riflessione, magari con un effetto fresnel.. come mappa di riflessione, se vuoi puoi mettere un'hdri, così da creare zone ad alto contrasto. forse userei anche un'area light invece che una spot, ma i tempi di rendering si alzano notevolmente, soprattutto con radiosity.

cmq, ripeto, comincia dai preset: modificali, e poi facci vedere cosa ne è venuto fuori.. riceverai allora la tua buona dose di commenti e consigli :evil:

vash
love&peace