PDA

Visualizza Versione Completa : Il fiore di un'altro mondo : protagonista principale.



dioglev
24-10-13, 16:14
Ciao dopo tanto tempo apro un'altro thread questa volta per un'altro progetto dal nome appunto Il fiore di un'altro mondo.
E' un piccolo corto che ho scritto di appena una pagina e mezzo e quello che vi propongo adesso sono i wip del soldato protagonista.
Non ho delle reference ben precise in pratica ho preso un modello gia fatto gli ho cambiato la faccia e poi selezionando varie zone del corpo ho costruito i vari componenti della divisa del soldato.
Spero vi piaccia.

ciao

claudio

dioglev
24-10-13, 16:15
Carico altre immagini

DM67
24-10-13, 18:43
Bene, ottimo concept e buon inizio di modellazione :g1::g1::g1:

Slade
25-10-13, 07:15
Non pensavo che il marine fosse già così avanti...mi piace lo studio delle varie placche...

dioglev
25-10-13, 08:22
grazie ma devo rifare le gambe perchè nn mi convincono per niente

Slade
25-10-13, 09:17
Si lì vedo troppi pinch...cmq l'idea è buona

dioglev
25-10-13, 15:08
cosa intendi per troppi pinch?

Slade
26-10-13, 06:39
Intendo le zone dove la tensione della mesh non è ben distribuita, e produce quell'effetto "a pizzico"...prova a dare qualche passata di bendglue per diminuire gli edgeloop, cerca di distribuire le zone che dovranno essere più spigolose in modo che seguano meglio la curva della coscia e dopo riaumenti la suddividione per evidenziate le zone delle pannellature...o altrimenti prova a rendere meno acuti quegli angoli seguendo quello che hai fatto per le braccia

dioglev
26-10-13, 14:33
mi manca poco

dioglev
28-10-13, 15:58
aggiungo due immagini.
la tuta è finita orea devo fare il casco e poi texturizzare e riggare

dioglev
07-03-14, 18:04
ciao volevo un consiglio, devo portare il modello in zbrush ma ho visto ke mi porta solo il primo layer, c'è un sistema per portare anche gli altri layer, magari separatamente non sarebbe male, oppure ogni volta devo trasferire il contenuto dei vari layer nel primo e poi passare a zbrush?

ciao

dioglev

Bingo7
07-03-14, 19:01
oppure ogni volta devo trasferire il contenuto dei vari layer nel primo e poi passare a zbrush?

Dalla mia piccolissima esperienza con ZB, non ho trovato altro modo... pero per farlo velocemente puoi usare collapse layers (senza salvare poi l'oggetto come ho fatto io!!!:D).

dioglev
07-03-14, 22:49
grazie proverò :g1:

nirvana
16-03-14, 23:46
Bello Claudio il character bella pure la storia dei pinch :D:evil:


Ciao
Il ragazzo

dioglev
17-03-14, 10:56
grazie angelo

dioglev
05-04-14, 16:26
Ciao sto provando a texturizzare il modello in ZB seguendo un tutorial molto bello trovato su iutiub :D.
In sostanza mi fa passare nella projection master per entrare nella modalità di pittura dopo aver girato il modello sul lato desiderato (in questo caso la testa del soldato) e da qui con una plug in passo a photoshop con ZAppLink.
Dopo aver fatto tutto il lavoro che mi serviva in PS ritorno in ZB e mi fa uscire dalla modalità projrction master cliccando su Pickup.
A questo punto mi dovrei ritrovare in condizioni di poter rientrare in modalità 3D cliccando sul pulsante "edit", ed è qui che nascono i problemi non mi dà + la possibilità di rientrarci infatti il tasto edit nn è cliccabile.
Mi ritrovo così ad avere solo un lato del modello disegnato e non posso fare le altre parti.
se qualche anima buona fosse così cortese da darmi una mano ne sarei veramente ma veramente ma dico veramente grato dato ke è + di una settimana che ci sbatto la testa e nn ne esco.

grazie mille

dioglev
06-04-14, 11:41
ciao posto un primo approccio del volto del soldato

dioglev
04-05-14, 04:47
posto finalmente la texture quasi completa della testa dopo aver provato di tutto mi sn rivolto al buon vecchio photoshop.
Ho seguito il tutorial di TEN24 molto bello ma secondo me con alcuni passaggi nn chiari ed infatti il risultato nn è lo stesso.
cmq lascio a voi giudicare.
bye

nirvana
04-05-14, 21:45
ma non è il viso del tuo character o sbaglio.
secondo me non e male magari accentuando di piu con i nodi potresti migliorarlo ancora.


Ciao
Angelo.

dioglev
05-05-14, 01:06
si è il soldato del mio corto, sto ancora lavorando sulle texture cmq

nirvana
05-05-14, 09:48
Come gia detto in privato sistemerei meglio geometricamente queste due zone indicate nel 'immagine allegata.
Magari ingrosserei gli zigomi e renderei meno schiacciata la bocca.

dioglev
05-05-14, 13:17
ok grazie per i consigli, cmq sto facendo delle modifiche, glio ho fatto un occhio confio e livido ed un taglio che sarà sanguinante sulla guancia

dioglev
06-05-14, 01:29
mi ha fatto arabbiare :D

nirvana
06-05-14, 08:59
lo hai sgommato di sangue. :D

hai provato ad applicare uno nodo sss
renderei inoltre la pelle un po più a buccia d'arancia non so se riesco a spigarmi bene.

comunque guardando l'immagine ultima l'effetto c'è andrebbe solo marcato un pochino in più.


Ciao Angelo.

dioglev
06-05-14, 12:24
si accentuo il bump per il nodo sss nn so come usarlo

è passato sotto le mani di Genny 'a Carogna eheheheheh

nirvana
06-05-14, 13:33
uahauauuahhahuahuahhauahauh
infatti e colpa e genny a carogna

dioglev
06-05-14, 16:04
ho un problema negli occhio ho dato la riflessione all'occhio al 23% niente luminosita trasparenza 100% no diffusione specularity 80% circa e glossness alto anche quello ma non mi da l'affetto voluto infatti oltre che a riflettere mi illumina l'occhio .... qualcuno mi può dare qualche dritta?
zenchiu veri grazie :D

dioglev
10-05-14, 11:10
Ciao posto un'ulteriore sviluppo niente di che, accuni accorgimenti piccolissimi che pero' a mio avviso ingannano l'occhio come ad esempio la semplice aggiunta delle ciglia e la sistemazione del naso in modeler

DM67
10-05-14, 12:18
ho un problema negli occhio ho dato la riflessione all'occhio al 23% niente luminosita trasparenza 100% no diffusione specularity 80% circa e glossness alto anche quello ma non mi da l'affetto voluto infatti oltre che a riflettere mi illumina l'occhio .... qualcuno mi può dare qualche dritta?
zenchiu veri grazie :D

prova a mettere una luce sferica in prossimità di ogni occhio, dai un raggio d'azione limitato linear e poi gioca con l'intensità della luce ... prova lasciando attiva solo la specularità per questa luce