PDA

Visualizza Versione Completa : Porsche Carrera GT



Vass
25-06-05, 21:52
Ragazzi oggi ho fatto un piccolo restyling del mio modello della porsche e mi sono cimentato in un rendering che le rendesse giustizia visto che quelli fatti non erano proprio il massimo visto che erano vecchi.

La mesh non è proprio pulitissima in quanto la realizzai con il modeler 5.6 un bel po' di anni fa quando ancora non sapevo modellare come ora.
Ho rifatto la parte bassa del muso (il modello era freezato e non sub patch e quindi non vi dico la fatica e il tempo)

Inoltre solo per trovare questa tonalità di carrozzeria, riflessioni, diffuse ecc.. ci ho messo quasi 3 ore :cappio:
Ho veramente capito che un ottimo risultato è dato da prove su prove e miglioramenti continui ... anche quando una cosa sembra giusta o sbagliata c'è sempre il modo per raddrizzarla... è solo questione di pazienza e di prove estenuanti.

il risultato finale (ma non è finale visto che è un wip) mi soddisfa abbastanza.

lavorerò ancora sui cerchioni perchè oggi non gli ho dedicato molto tempo poi correggerò qualche imperfezioni sulla carrozzeria e rifarò completamente l'incasso dei fanali (i fanali no perchè direi che vanno bene).

Domani vedrete un altro up direi...

Sparate commenti

gebazzz
26-06-05, 00:04
bella vass!

direi che il materiale rende molto così, bravo! c'è ancora qualche imperfezione nella mesh attorno ai fanali (come dici tu) ed anche sul fianco, nella portiera e presa d'aria.. aumenteri credo il numero di poligoni, ma non so visto che non ho un wire a disposizione.

cmq, eri già un maestro col modeler della 5.6 :g1:

vash
love&peace

desinc
26-06-05, 01:20
Bella VAss,
il rendering mi piace molto, direi che come materiali ci sei!!!
attendo le correzioni che farai e magari un bel wire da vedere!

a presto
:D
desinc

LacioDrom
26-06-05, 01:31
;) Bè vass modellavi da "Dio" già anni fa... oggi....no comment!!!:yt:

Magari potessi modellare oggi cm tu modellavi allora :rolleyes: ...sarebbe una gran passo in avanti!!!:g1:

DM67
26-06-05, 20:57
Bella Vass .... ma mi chiedevo,
non ti conviene modellarla da capo ?
mi sa che impiegheresti meno tempo che mettere le mani su una mesh freezata :noidea:

La resa è come al solito da serie A :g1:

Tony

Vass
26-06-05, 21:26
Mmm ... calcolando quanto sono impazzito oggi per sistemare alcune cose forse si ... oggi ho rifatto in sub patch da capo la zona del fanale e poi sono impazzito per attaccarla alla vekkia mesh dopo aver freezato... però non me la sento di rimodellarla... volevo solo migliorarla un po' e fare un bel rendering... quando potrò uppare dei miglioramenti vedremo se n'è valsa la pena :evil:

Spider
28-06-05, 06:46
Ciao,

Mi associo anch'io per i complimenti generali!!!

Una sola cosa ti devo chiedere, il materiale della portiera e soprattutto la presa d'aria mi da la sensazione che sia + grigio lucido rispetto al cofano (che ritengo molto valido), forse un po troppo riflettente?

No?

Sistemato quello che hai/hanno già detto sarà perfetta.

Hai usato Fprime?
Hai usato un piano bianco infinito per crare l'ombra sotto la macchina? mi piace molto tutto il contesto bianco! come hai fatto?

Quante luci e dove? :evil:

Grazie
Spider

Vass
28-06-05, 08:20
Grazie Spidy

Si ho usato un piano bianco alzando il diffuse fino ad ottenere un bianco totale intorno alla macchina ma non troppo per mantenere cmq le sfumature più scure nella zona makkina. All'orizzonte il piano arriva contro la sfera che è bianca anch'essa.

La fiancata probabilmente sembra più riflettente a causa dell'angolo d'incidenza nel canale della riflessione.

C'è una sola luce frontale per creare la specularità.
Si ho usato FPrime :D

Vass
28-06-05, 15:48
Piccolo aggiornamento tanto per non lasciarvi mai a bokka asciutta :evil:

La carrozzeria è ancora imperfetta ma piano piano ho intenzione di sistemarla ... anche se andare ad agire su una mesh freezata è quasi improponibile

mastro3d
29-06-05, 09:09
Mmm ... calcolando quanto sono impazzito oggi per sistemare alcune cose forse si ... oggi ho rifatto in sub patch da capo la zona del fanale e poi sono impazzito per attaccarla alla vekkia mesh dopo aver freezato... però non me la sento di rimodellarla... volevo solo migliorarla un po' e fare un bel rendering... quando potrò uppare dei miglioramenti vedremo se n'è valsa la pena :evil:
Se vuoi un consiglio... lascia perdere i poligoni e realizza il modello completamente in Subpatch. Per fare ciò, costruisciti le spline dei punti che hai già: secondo me le spline patch sono il metodo migliore per modellare carrozzerie.

GinoLatino
04-07-05, 21:33
Veramente bella, complimenti, mi piace un sacco!
:g1:

Solo rifacendo i fanali, ha già cambiato aspetto.
:yt:


Ciao!

Vass
05-07-05, 10:08
ehehe ... grazie Conan :D