PDA

Visualizza Versione Completa : Errori poligonali Instanze



lw_render
30-11-13, 20:27
Ciao.

Ho istanziato il bicchiere di vetro che vedete al centro nell' immagine. £' l' unico che non ha errori poligonali.

Render in lightwave nativo Montecarlo. (chissa perchè l' ho usato così poco e mi sono affezionato a motori esterni......basta usare la testa e i nodi e i risultati su moltissimi lavori non invidiano altri motori...tutta colpa di anni fa quando era impensabile premere f9....oggi è un altra cosa)

Tutte le istanze presentano degli errori poligonali.

Vedete bene cosa sto dicendo sul primo bicchiere in basso.
Quei frastagliamenti poligonali vorticosi perchè anni fa quando feci il bicchiere lo avevo twistato.

E' un problema delle istanze di lightwave che perdono lo smoothing ?
C' qualche parametro da settare?
Oppure è la geometria del mio modello che lo manda in crisi?

Grazie

lw_render
30-11-13, 20:30
Carico un altra immagine del bicchiere per far notare che da solo non da errori poligonali.

lw_render
30-11-13, 22:49
Vabbeh se ogni tanto non gioco con i bicchieri non sono più io!.....
.....cmq sto faendo altre prove con le istanze ma mi da sempre errore.

Cosa può essere ?

Tanto carico l' ultima per gioco :D

giacob
01-12-13, 08:44
si può vedere a paragone un bicchiere non instanziato per comprendere meglio il problema?

lw_render
01-12-13, 13:49
Ciao Giacob

La seconda e la terza immagine con il bicchiere da solo non ci sono istanze.
Da solo il bicchiere non da errori

Bingo7
01-12-13, 15:04
Non so se può aiutarti: ho avuto un problema simile quando tentavo di renderizzare il vetro di un acquario, mi pare che l'ho risolto aumentando il ray recursion limit nel pannello del global rendering. prova, non si sa mai

giacob
01-12-13, 15:05
ciao
... mi stavo proprio chiedendo dove fosse l'errore nei bicchieri singoli....
in effetti non c'era:D
cmq carini questi bicchieri

dindo77
02-12-13, 14:13
Molto bella é l'immagine e di conseguenza il bicchiere. Una domanda da ignorante, ma hanno implementante qualche plug-in per le istanze o è un plug-in esterno?

E nel caso un piccolo esempio di come si attivano?

lw_render
03-12-13, 16:06
Sono all' interno direttamente di lightwave nel pannello object properties etichetta instancer.

Funzionano molto bene e di solito non mi danno problemi. In questo caso danno un errore poligonale

dindo77
03-12-13, 23:12
Grazie faró delle prove

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2