PDA

Visualizza Versione Completa : [film] batman begins



gebazzz
30-06-05, 00:55
pensavo decisamente peggio. questa rinascita di batman è benvenuta: si torna all'essenza del personaggio, più dark, più fondato sulla paura che suscita nei criminali, più radicato sulla natura di pipistrello.

visualmente parlando, buoni effetti visuali: l'isola di gotham nel vapore non era affatto male.. anche la città stessa, nelle inquadrature d'insieme, era accettabile. buone anche le distorsioni/allucinazioni.. su tutte quella in cui batman viene visto dall'avversario come un personaggio orrendo.. quasi un demone nero.. interessante.

film piacevole, buon ritmo, anche se introduttivo a qualcosa di più ampio (è l'introduzione a una serie di film, questo è sicuro)

peccato che le scuole siano finite, le gabbie siano state aperte e quelli che non sanno cosa fare vadano al cinema a sparare caxxxte e disturbare la normale visione di un film.. scusate lo sfogo.

vash
love&peace

desinc
08-07-05, 01:32
Concordo...
..un buon film secondo me, sempre ovviamente seguendo il filone fumettistico...
Un cast che sinceramente non mi aspettavo e che ne aumenta la pregiatezza.
Solo l'attore che interpretava wayne non avevo mai visto :?

La città nelle viste d'insieme è sicuramente una delle cose che ho apprezzato di più era un misto tra newyork shanghai, moderna e cupa, gotica. eccezzionale.

La scena a cui si riferisce vashts della distorsione del viso di batman è qualcosa di spettacolare!

A volte forse un pò lento e in alcuni combattimenti, tipo quello finale, giuro che non riuscivo a seguire la camera... ecco forse leggermente fastidioso.

Per il resto sono uscito direi soddisfatto!!!

ciao
:D
desinc

Lino
08-07-05, 08:24
Secondo me il miglior Batman fino ad ora.
Finalmente un attore con le fattezze giuste.
Splendido il design della Batmobile, molto simile a quella apparsa ne "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Miller, che è in pratica un vero è prorpio carro armato.

Le uniche note negative sono senz'altro la voce di Batman, forzatamente roca e innaturale. Mi piacerebbe sentirla nella versione originale...ma alle mie orecchie appare comunque ridicola. Se qualcuno ha sentito la voce originale di Spawn nella serie animata, probabilmente ha sentito quella che secondo me era la tipologia vocale ideale.

Alcune scelte registiche poi mi sono apparse piuttosto banali...vedi il dialogo tra Batman e il criminale che il supereroe "tira su" nel vicolo...un ping pong di telecamera veramente ridicolo.

Comunque quando uscirà in dvd sarà sicuramente mio!


Per quanto riguarda gli imbecilli che vanno al cinema....purtroppo ce ne sono davvero troppi...pop corn...patatine....parlottamenti e commenti inutili...scrocchiamenti delle dita e non solo, sbaciucchiamenti rumorosi...STATEVENE A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Al cinema ci vuole tranquillità.

brunotag
08-07-05, 12:08
Visto che si nominano anche i fumetti, il film è ispirato a batman anno uno, di miller e mazzuchelli , x chi avesse la possibilità di reperirlo lo consiglio vivamente.

Nemoid
08-07-05, 12:47
già , lo consiglio anch'io (ce l'ho in edizione originale tra l'altro - una vera chicca)
il fumetto è anche meglio, perchè esplora molto il "rapporto" tra il commissario Gordon e Batman, e non usa villains di secondo piano come Scarecrow. personalmente, nel film avrei messo Harvey Dent/doppia faccia.

a me è piaciuta moltissimo tutta la prima parte del film. Bale era perfetto. Michael Caine ancora meglio. Morgan freeman il solito grande .
avrei fatto parlare Batman molto meno.

un fumetto di Batman che consiglio è anche : The Killing Joke , di Alan Moore e Brian Bolland . un piccolo capolavoro, ben scritto, ancor meglio disegnato e che fa capire come Batman /Joker siano in realtà l'altra faccia della stessa medaglia. :yt:

GinoLatino
08-07-05, 21:35
Secondo il migliore rimane quello di Schumacher (1995), anche se devo ammettere che questo film è originale e avvincente;ma non dimentichiamoci dell'interpretazione da Oscar del grande Jack...

..xò, caspita, come si fa a farlo sembrare un travone con quella voce, dai, peccato!
Christian Bale è da seguire, vi consiglio di vedere anche Shaft e America Phyco (per la sua interpretazione, non per il film), ma in particolare Equilibrium.

Da registrare il dialogo finale:bellissimo.

Bello, comunque, dark e cattivo al punto giusto.

Ciao

Lino
08-07-05, 21:38
Christian Bale è da seguire, vi consiglio di vedere anche Shaft e America Phyco (per la sua interpretazione, non per il film), ma in particolare Equilibrium.

E non dimenticate The machinist (in Italia "L'uomo senza sonno"), davvero un capolavoro, con un Bale rinsecchito a livelli inimmaginabili! Impressionante la sua condizione fisica...e assolutamente da non perdere il film.

GinoLatino
08-07-05, 22:03
C...O, è lui?
Non l'avevo proprio riconosciuto....(alla faccia della dieta)
:eek:

Lino
08-07-05, 22:10
Tremendo eeehh?

Ci siamo dimenticati di Reign of fire!!!!

desinc
09-07-05, 00:58
Cavolo è vero... ora che ci penso è proprio lui!!!!!!

Incredibile, o meglio, Spaventoso.....