PDA

Visualizza Versione Completa : Lightspeed Render - Network render control



desegno
29-04-14, 16:12
Vi segnalo questo controller per Lightwave, attualmente in beta testing per realizzare la vs renderfarm.

http://www.lightspeedrender.com/

Non ho ancora avuto il piacere di configurarla correttamente ma sembra più semplice di altri sw.
Non è stata rilasciata ancora una guida e promettono che presto sarà on line.

Progetto che vale la pena seguire.:g1:

stateoftheart
29-04-14, 16:15
mooooolto interessante! grazie! seguo :D

desegno
29-04-14, 16:20
Federico se hai modo anche di provarlo potremmo iniziare a fare qualche commento anche qui.
zao

stateoftheart
29-04-14, 21:57
in questi giorni purtroppo no!
ma appena posso lo provo senz'altro! :D

desegno
30-04-14, 14:48
ciao, gli aggiornamenti sono quasi quotidiani.
intanto è stata rilasciata una guida:
http://www.lightspeedrender.com/down/LSR_quickSetup.pdf

Wotan3d
01-05-14, 11:42
Ma divide il render sui nodi anche per un singolo frame?

Da quel che ho capito non fa la copia di tutti i files in un'altra directory, e non li copia in locale su ogni singolo nodo, ma accede ad un'unica directory in cui c'è lw e tutta la content, giusto?
Quindi, per dire, se io ho il disco G, e lì c'è la cartella newtek con dentro le sottocartelle Content, Progetti, Lightwave 11.6, ecc, è sufficiente che la directory newtek sia condivisa e tutti i nodi ciucciano il materiale da quel disco senza menate di copie inutili??? (stile il vecchio caro lightnet, non come quella porcheria di butterfly che copia i giga)

desegno
02-05-14, 15:24
ciao wotan.
allora:
- splitta il render sui vari nodi.
- fa la copia solo di alcuni file del config e accede alla cartella dal singolo nodo pertanto puoi avere 30 pc senza lw e utilizzare i vari nodi per i rendering.
- la cartella di lw può stare anche in una posizione differente o in una cartella non condivisa.
- non occorre fare copie dei materiali o altro.

il sw è molto primordiale...ora è alla versione 0.07 ma ho visto che ha ancora alcuni problemi.
con la 0.07b (in prossimo rilascio) sono state fatte correzioni e mi pare funzionare meglio.

il problema che ho io è che al momento ho solo 2 pc on line e come nodo non mi vede il pc controller ma penso risolveranno a breve.

desegno
05-05-14, 18:16
domani dovrebbe uscire la nuova versione.
ho testato la 0.08B e finalmente posso renderizzare dai nodi e dal pc controller.
devo dire che non è niente male.
se il costo del sw rimane adeguato è un'alternativa validissima a BNR anche solo per la semplicità di utilizzo.
vi allego una schermata con i ns 3 pc a lavoro. dal 2012 è la prima volta, sono commosso!!

stateoftheart
07-05-14, 09:41
notevole!
non vedo l'ora di provarlo!

purtroppo anche questa settimana non avrò tempo! :cappio:

mikadit
08-05-14, 12:32
@nico
Quindi LightSpeed non ha una cartella cache per ciascun nodo con copia del content e copia di LW come il client di Amleto?

desegno
08-05-14, 14:29
no mika.
dal controller segui la procedura dove copia i config di lw in una cartella condivisa.
stop, i nodi non necessitano di ulteriori installazioni.
il nodo non deve avere lw installato o cose similari, solo accesso alla cartella condivisa (dove deve esserci la scena).

Wotan3d
09-05-14, 23:41
Lightnet non copiava niente e funzionava a meraviglia, peccato che è stato interrotto lo sviluppo a favore di lightnet:cloud che è una mezza accrocchiata utilizzabile da pochissime persone.
Butterfly e amleto copiano tutto, e sono giga e giga INUTILI!!!!!!!! impiegano un botto e qualsiasi modifica richiede ancora giga e giga.
Non ho mai capito perchè facessero una cosa così stupida... certi programmatori sono proprio contorti e masochisti, oltre che vogliosi di numerose bestemmie e insulti da parte degli utenti.
Speriamo che questo lightspeed si mantenga decente. Peccato che sia a pagamento.
Io ritengo che debba essere newtek a dover fornire un software del genere... lo screamernet è vergognoso ed è assurdo che non esista un'alternativa di default.

desegno
10-05-14, 08:51
wotan tra tutti è il meno peggio, usarlo ad oggi in produzione la vedo ancora difficile.
il pannello di gestione è troppo semplice, dico solo che promette bene e concordo con te che in newtek basterebbe davvero poco a programmare una cosa del genere con le loro risorse e conoscenze del sw.
Ma sai + distribuisci, meno licenze acquisti.
Potrebbero invece persare a dei nodi di render a pagamento alla maxwell per intenderci.

desegno
24-05-14, 11:56
rilasciata la nuova release 0.10:
http://www.lightspeedrender.com/Home/Download

tra le novità una "console" in cui è possibile caricare da altri pc le scene da renderizzare senza caricarle dal controller.