PDA

Visualizza Versione Completa : ridimensionare la camera e le luci rispetto all'oggetto



nocturn
02-07-05, 19:20
ciao a tutti finalmente un forum di lw ne ho sentito così tanto la mancanza
che stavo per abbandonare lw...
ho iniziato con lw anni fa e devo dire inizialmente con dei buoni risultati
ne ero entusiasta rispetto alla concorrenza mi trovavo da dio
ed aveve un motore di rendering eccezzionale...
purtroppo ben presto ho dovuto rivolgere la mia produzione 3d verso l'architettura e li sono iniziati i primi problemi e scoraggiamenti vari (difficoltà di importare modelli da acad, mancanza di snap, selezione degli oggetti inesistente, mancanza di veri e propri layout,il fatto che non sia un software 3d parametrico tipo rhino etc etc) specie vedendo i passi avanti degli altri software ...mentre lw....
vabbe lasciamo stare ero veramente affranto ho tirato un po avanti con acad e iniziavo a pensare di passare a 3dmax a dir la verità ci ho provato...
ma dopo aver maturato diciamo così una mentalità lw è stato davvero ostico cercare di imparare quel guazzabuglio di menu e sottomenu .... quindi ho deciso di perfezionare quel che ricordo di lw io sono rimasto fermo alla versione 7.0 poi diedi un occhiata a f-prime e ricordo che molti nelle vari comunity dissero che f-prime avrebbe solo ritardato la morte di lw, e invece con sorpresa eccoci qua alla versione 8.3...ora sono curioso di scoprire cosa sia cambiato ...almeno spero...
beh cmq dopo questo lunghissimo preambolo veniamo alla mia richiesta
non ricordo quali siano i tasti per dimensionare la camera rispetto all'oggetto son tre ore che provo ma non lo trovo proprio ..
spero di essere stato chiaro..
ciao e grazie

DM67
02-07-05, 23:39
Benvenuto nocturn,
sono felice che tu ti sia iscritto a questo forum :g1:

In questo momento credo che LW si possa paragonare ad una fenice ... sta rinascendo dalle sue ceneri :yt: ... segui le nostre discussioni passate e future, e te ne renderai conto.

Per rispondere alla tua domanda, credo di interpretarla bene dicendo che devi selezionare la cartella View e nel pannello Grid agire più volte sul pulsante Decrease Grid, fino ad avere una scala adeguata al tuo oggetto ( di conseguenza anche la telecamera subirà la riduzione delle sue dimensioni ).

A presto nel forum ... e mi raccomando, facci vedere qualche tuo lavoro :)

Tony

nocturn
03-07-05, 11:43
Benvenuto nocturn,
sono felice che tu ti sia iscritto a questo forum :g1:

In questo momento credo che LW si possa paragonare ad una fenice ... sta rinascendo dalle sue ceneri :yt: ... segui le nostre discussioni passate e future, e te ne renderai conto.

Per rispondere alla tua domanda, credo di interpretarla bene dicendo che devi selezionare la cartella View e nel pannello Grid agire più volte sul pulsante Decrease Grid, fino ad avere una scala adeguata al tuo oggetto ( di conseguenza anche la telecamera subirà la riduzione delle sue dimensioni ).

A presto nel forum ... e mi raccomando, facci vedere qualche tuo lavoro :)

Tony

grazie del benvenuto
ho ridimensionato il tutto!
scusate ma sono parecchio arruginito!
per i miei lavori purtroppo ho perso quasi tutto l'altro ieri l' hd (maxtor da 160gb nuovo nuovo) ha crashato ora sto meditando se fare il recupero dati....
questi hd ormai non valgono + un euro!
qualcosa dovrei averla backuppata almeno le + importanti su di un server ma devo controllare e visto che lunedi ho l'ultima revisione non ho molto tempo!
cmq grazie mille