PDA

Visualizza Versione Completa : project:messiah & Lightwave



Antonio Giornetta atomik35
03-07-05, 09:27
Ciaoa tutti.
Qualke tempo fa sentivo parlare in maniera strepitosa di messiah.
Faccio qualke ricerca su internet e trovo notizie e scrrenshot del 2000.
Mi chiedo:
oggi con lw alla versione 8.x messiah è ancora da considerare un buon acquisto per uno studio di produzioni di cartoni animati o animazione in genere???

Grazie:D

DM67
03-07-05, 11:15
Senza dubbio, magari potessi usarlo anch'io ... purtroppo per Mac OS X non hanno intenzione di farlo :mad:

nel loro sito vedrai tutti gli aggiornamenti che hanno fatto dal 2000 a questa parte:

http://www.projectmessiah.com/

Tony

Lino
03-07-05, 11:18
http://www.projectmessiah.com/

Qui trovi gli ultimi aggiornamenti. E' sicuramente un ottimo software dedicato alla character animation.

Molti strumenti sono chiaramente "figli" di ex-programmatori Newtek, e chi conosce Lightwave non può che trovarsi bene in questo ambiente.

Sinceramente mi riesce difficile pensare a un confronto:Messiah è dedicato in maniera assoluta alla character animation, e in quella è specializzato.

Da questo punto di vista offre tutto ciò che si potrebbe desiderare, gestito in maniera efficiente e produttiva.

Non è un ambiente integrato di modellazione/animazione, con tutti i limiti del caso.

La Newtek sta cercando di recuperare terreno nel campo della character animation; la versione 8 è stata un primo importante passo. La prossima versione di Lightwave presenterà certamente delle belle novità.

Newtek si sta muovendo bene e in modo inaspettatamente rapido.

Non resta che attendere...un pò.

Antonio Giornetta atomik35
03-07-05, 13:02
Ok..grazie.:)
Ora scarico la demo....vi tengo informati.
Anche se a dire la verità...(qui la modestia è assai) io riesco ad animare quasi tutto con lw...faccio il mio rigg...e poi animo...ragà...è più facile di quanto pensiate. Ovviamente parlo di animazioni moooolto alla mano...però dai oggi e dai domani riesci a capire i trucchi e a fare la tua esperienza (si si lo so ho scoperto l'acqua calda):D
Ne approfitto per chiedervi se esiste un buon tutorial di ikbooster.....non quello del polipo...un tutorial sun un personaggio...possibilmente.

Ciao :yoo:

Lino
03-07-05, 13:11
Ok..grazie.:)
Ora scarico la demo....vi tengo informati.
Anche se a dire la verità...(qui la modestia è assai) io riesco ad animare quasi tutto con lw...faccio il mio rigg...e poi animo...ragà...è più facile di quanto pensiate. Ovviamente parlo di animazioni moooolto alla mano...però dai oggi e dai domani riesci a capire i trucchi e a fare la tua esperienza (si si lo so ho scoperto l'acqua calda):D
Ne approfitto per chiedervi se esiste un buon tutorial di ikbooster.....non quello del polipo...un tutorial sun un personaggio...possibilmente.

Ciao :yoo:

Con Lightwave è certamente possibile creare rig anche molto complessi. Ho personalmente creato rig bipedi e quadrupedi che nulla hanno da invidiare a setup avanzati creati con altri pacchetti. La potenza del software è importante...ma è la sua conoscenza approfondita che ti permette di essere realmente produttivo.

Per quanto riguarda ikbooster non credo esistano tutorial sulla rete, perlomeno non gratuiti.

La potenza di ikbooster nasce dalla sua combinazione con la IK classica, e sicuramente dalla possibilità di copiare/incollare e salvare/caricare pose e motion relativi ad una gerarchia o ad un intero personaggio.

Se hai bisogno di informazioni specifiche, posso aiutarti...conosco ikbooster sufficientemente bene.

Antonio Giornetta atomik35
03-07-05, 13:18
Grande Lino:D

Sicuramente ti chiederò qualcosa in merito a ikbooster...ho avuto un pò di difficoltà ad usarlo...però adesso non ricordo quali...per il momento ti auguro buona domenica...
P.S.
Complimenti per i tuoi script.:g1: