PDA

Visualizza Versione Completa : troppo chiuso?



amb
09-07-14, 11:13
:( ???

Nemoid
09-07-14, 12:24
Ciao Amb abbiamo chiuso ai non iscritti il gruppo fb, anche perchè e lo posso annunciare anche qui per tutti, molto presto apriremo una nuova pagina di LwITA.
Poichè abbiamo notato nel tempo che il gruppo fb ha allontanato gli utenti da un utilizzo proficuo del forum, abbiamo preso questa decisione.
Quello che tenteremo di fare sarà però rendere più attivo il forum dotandolo di alcune funzionalità simili a fb per facilitare la vostra interazione nel nostro sito. Ed ecco spiegata la ragione di questa chiusura.
Ovviamente il gruppo per ora è sempre utilizzabile dai suoi iscritti. :)

amb
09-07-14, 12:35
Ciao Amb abbiamo chiuso ai non iscritti il gruppo fb, anche perchè e lo posso annunciare anche qui per tutti, molto presto apriremo una nuova pagina di LwITA.
Poichè abbiamo notato nel tempo che il gruppo fb ha allontanato gli utenti da un utilizzo proficuo del forum, abbiamo preso questa decisione.
Quello che tenteremo di fare sarà però rendere più attivo il forum dotandolo di alcune funzionalità simili a fb per facilitare la vostra interazione nel nostro sito. Ed ecco spiegata la ragione di questa chiusura.
Ovviamente il gruppo per ora è sempre utilizzabile dai suoi iscritti. :)

Danieleee, ma io sono iscritto al gruppo... :memad:
Mi è arrivata anche la mail di comunicazione del cambio di privacy del gruppo e ho cliccato sul primo link per accettare il nuovo stato. :mmgh:

Nemoid
09-07-14, 13:07
non riesci a postare nel gruppo ?

amb
09-07-14, 13:14
No, la situazione è quella dell'immagine che ho postato e non posso effettuare nessuna azione. :cappio:

Nemoid
09-07-14, 15:39
capito gli altri iscritti possono postare ora vedremo se si può risolvere il tuo problema. se per caso non si potesse non temere, posta intanto sul forum che è il luogo dove si dovrebbe farlo sempre e attendi feedback qui.su Lwita.

DM67
09-07-14, 15:57
Angelo hai problemi solo col gruppo lwita?

Gli altri membri non hanno avuto problemi nel postare in questi giorni, mi chiedevo se magari fosse un problema di linea, a volte FB rompe le scatole.

Il gruppo è chiuso, ma rispetto a prima cambia solo il fatto che chi non è iscritto non può leggere i post, per il resto è rimasto tutto invariato, sia per pubblicare i contenuti sia per accettare nuovi membri, l'unica opzione cambiata è solo quella che ho descritto sopra.

Facci sapere se hai ancora problemi.

amb
09-07-14, 16:28
Non so cosa sia successo. Fino a ieri ho potuto tranquillamente leggere ia pagina del gruppo (non ho però provato a scrivere), da questa mattina invece non posso nè leggere nè interagire in alcun modo. Boh?

Possiamo anche provare ad aspettare qualche giorno e vediamo se si riprende.

DM67
09-07-14, 17:18
la modifica è stata fatta lunedì mattina, se mi dici che da oggi hai questo problema allora non dipende da essa, forse è successo qualcosa al tuo account

amb
09-07-14, 19:21
Risolto! :D

Sono riuscito ad accedere alla pagina del gruppo di LWITA, con tutte le sue funzionalità, utilizzanto il link nella "gestione gruppi" della mia pagina.

Stranamente il problema si presenta(va?) utilizzando il collegamento che avevo nei preferiti o i link che mi arrivavano con le notifiche via mail. :confused:

Adesso ho risalvato la pagina nei preferiti e il nuovo collegamento sembra non avere problemi.

Nel frattempo, però, avevo inviato una segnalazione all'assistenza feisbucchina: speriamo bene...



Rettifico: funziona solo il link che ho nella mia "gestione gruppi". Il nuovo collegamento nei preferiti è andato anche lui a lucciole.
Aspettiamo lumi dal supporto feisbucchino...

amb
10-07-14, 10:11
Al momento, per poter accedere alla pagina del gruppo, la strada è questa:
dalla mia pagina > Altro > Gruppi > Gestisci > Vedi tutti i gruppi > click su LWITA.com :yt:


Considerate l'impegno che ci metto per raggingervi e siate tolleranti verso le cazzate che posto. :p

DM67
10-07-14, 10:34
Al momento, per poter accedere alla pagina del gruppo, la strada è questa:
dalla mia pagina > Altro > Gruppi > Gestisci > Vedi tutti i gruppi > click su LWITA.com :yt:


Considerate l'impegno che ci metto per raggingervi e siate tolleranti verso le cazzate che posto. :p

siamo già tolleranti con slade, non sarà un problema esserlo anche con te :D

g4dual
10-07-14, 10:41
siamo già tolleranti con slade, non sarà un problema esserlo anche con te :D

Ti stai a fà vecchio... non è da te tutta questa tolleranza :D

DM67
10-07-14, 10:51
Ti stai a fà vecchio... non è da te tutta questa tolleranza :D

questo è il bonus del decimo anno ... ma sta per finire :evil:

g4dual
10-07-14, 11:02
questo è il bonus del decimo anno ... ma sta per finire :evil:

finalmente il sangue! :yt:

amb
11-07-14, 11:28
questo è il bonus del decimo anno ... ma sta per finire :evil:


finalmente il sangue! :yt:

:help:

Alaska
15-07-14, 12:28
Ciao Amb abbiamo chiuso ai non iscritti il gruppo fb, anche perchè e lo posso annunciare anche qui per tutti, molto presto apriremo una nuova pagina di LwITA.
Poichè abbiamo notato nel tempo che il gruppo fb ha allontanato gli utenti da un utilizzo proficuo del forum, abbiamo preso questa decisione.

Nemoid mi chiedo come il rendere privato o pubblico il gruppo di lwita su facebook possa incidere sul forum, voglio dire sul gruppo di LWita ho visto spesso scrivere persone che sul forum non ho mai visto partecipare, viceversa molti di quelli che sono spariti dal forum in realtà non partecipano neanche sul gruppo di lwita...
Questa mancanza di partecipazione si nota anche su molte altre community, quelli che si sono spostati sui social network dubito tornino sul forum solo perché il gruppo su facebook é privato(dove tanto scrivevano quelli già iscritti), anzi dubito tornino sul forum persino se il gruppo venisse chiuso. Che la gente prediliga i vari social ormai è un fatto acquisito.

Nemoid
15-07-14, 13:23
il rendere privato o pubblico il gruppo non incide sul forum.
Però noi di Lwita pensiamo che nonostante l'esistenza dei social network, il forum e il sito siano una risorsa importante, dove tra l'altro rimane traccia anche a distanza di tempo, delle discussioni e si possono conservare risorse come articoli e tutorial e molto altro. Il che permette anche di trovare informazioni e risorse utili. Fb invece lo troviamo molto più dispersivo in questo senso.

Per queste ragioni auspichiamo in un maggiore utilizzo del forum e in un ritorno degli utenti nello stesso, cercando di fornire un servizio in parte analogo a social network come facebook, per un feedback più immediato.

Se poi gli utenti prediligono i social network (ma non è un dato di fatto al 100%, è una cosa soggettiva) pazienza noi facciamo quello che possiamo. Però siamo ancora convinti che una comunità come quella di Lwita tragga molto beneficio dal forum.


Nemoid mi chiedo come il rendere privato o pubblico il gruppo di lwita su facebook possa incidere sul forum, voglio dire sul gruppo di LWita ho visto spesso scrivere persone che sul forum non ho mai visto partecipare, viceversa molti di quelli che sono spariti dal forum in realtà non partecipano neanche sul gruppo di lwita...
Questa mancanza di partecipazione si nota anche su molte altre community, quelli che si sono spostati sui social network dubito tornino sul forum solo perché il gruppo su facebook é privato(dove tanto scrivevano quelli già iscritti), anzi dubito tornino sul forum persino se il gruppo venisse chiuso. Che la gente prediliga i vari social ormai è un fatto acquisito.

DM67
15-07-14, 15:09
L'apertura del gruppo su FB, a mio parere, è stato un grosso errore fin dall'inizio ( fosse dipeso da me oggi non ci sarebbe un gruppo lwita su fb, ma io sono di parte ), ho sempre detto che avrebbe limitato il forum rendendolo un luogo pressoché abbandonato.
Non credo sia arrivata l'ora di chiudere i forum, perché questa sarà la strada se vogliamo continuare su fb, credo invece che le competenze possano essere ancora ben delineate, se si vuol fare "social" allora si va su fb, se invece il focus è una discussione tecnica allora niente di meglio di un forum dove le informazioni possono essere rintracciate.

Tutti noi conosciamo la funzione di un forum, quindi non starò qui ricordarlo, ma invece vorrei sottolineare quanto questo forum abbia fatto per la comunità italiana di lw in questi anni … fosse anche solo intrattenimento.
Su fb si possono fare tante cose, che poi si riducono sempre e solo a chiacchiere che scorrono via nel flusso delle discussioni, utile nell'immediato ma che serve a nulla per altre situazioni simili che potrebbero ripresentarsi più avanti.

Credo che i social network possano aver dato la spinta per aggiornare i meccanismi un po datati dei vari forum, con l'introduzione di notifiche istantanee, poter indicare con un mi piace il gradimento di un post o di una discussione ecc ecc ( tutti aggiornamenti in via di implementazione in questo forum unito all'abbattimento di alcuni limiti assegnati agli allegati ).
Non è così difficile avere aperto sul browser due pannelli, uno con fb l'altro col forum, e se è l'immediatezza del botta e risposta che mancava allora stiamo colmando il divario, è questione di ancora qualche giorno.
Se invece si preferisce fb al forum a prescindere, allora il discorso cambia.

Ah, il gruppo è divenuto chiuso ( l'unica differenza con un gruppo aperto è che chi non è iscritto non può leggere le discussioni ) perché sono arrivate richieste in tal senso da alcuni iscritti.

Alaska
15-07-14, 21:16
Ah, il gruppo è divenuto chiuso ( l'unica differenza con un gruppo aperto è che chi non è iscritto non può leggere le discussioni ) perché sono arrivate richieste in tal senso da alcuni iscritti.


Fosse per me, renderei private persino alcune sezioni del forum (come avviene da altri parti), sopratutto per quanto riguarda le sezioni con tutorials o risorse(es: viene pubblicato un bel tutorial, per visualizzarlo un login sarebbe il minimo), metà della gente che visita il forum non credo abbia mai scritto un post, ne sia iscritta.


il rendere privato o pubblico il gruppo non incide sul forum.
Se poi gli utenti prediligono i social network (ma non è un dato di fatto al 100%, è una cosa soggettiva) pazienza noi facciamo quello che possiamo. Però siamo ancora convinti che una comunità come quella di Lwita tragga molto beneficio dal forum.

Sono d'accordo con voi sull'importanza del forum, i social network cercano in tutti i modi di rimpiazzare tutte le attività che si svolgevano su internet, compresi i forum. E l'andazzo generale che noto é propio quello di una enorme attività su facebook, twitter,ecc... e un calo dastrico sui forum. Ma io di social ed utile ci vedo sempre meno, sono sempre più solo vetrine delle vanità dove ogni grafico ha il suo gruppo/pagina personale e smette di interagire con gli altri. Non nego che ci siano anche aspetti positivi, però per determinate attività il forum resta ancora uno strumento molto più utile ed importante.