PDA

Visualizza Versione Completa : Siggraph 2005: le scommesse sono aperte!



gebazzz
03-07-05, 17:38
signori e signore, prego: le scommesse sono aperte! potete puntare!! :cool:

ma di cosa sto parlando? beh.. quest'anno il siggraph 2005 dovrebbe essere molto interessante x i prodotti di casa newtek, in particolar modo per lightwave.. ovviamente, dalla casa nessuna indiscrezione trapela, ma.. cosa secondo voi ci attende? quali sono le vostre aspettative in merito? cosa vorreste vedere?

postate qui le risposte.. dopo la prima settimana di agosto sapremo chi ci ha preso :D ovviamente, il thread è aperto anche a Lino :evil: e a tutti i beta tester di lightwave in incognito iscritti a questo forum!!! :licantrop

--------

ovviamente, ecco il mio parere: rimango generico, magari in seguito mi esporrò di più nel dettaglio.. secondo me, visti i tempi e le news dei mesi scorsi, i tempi sono maturi x la presentazione di lightwave 8.5 sia in versione 32bit che 64bit.. di caratteristiche x ora non parlo, vedrò di espormi più avanti.. :mmgh:

ora tocca a voi!

vash
love&peace

LacioDrom
03-07-05, 17:46
:D Zalveeee, secondo me invece uscirà una nuova versione tipo la "9" o kessò...magari con un nome rivoluzionario tipo "Lightwave SX01-beta", che sarà a 64bit, naturalmente, ma con un interfaccia un pò rivoluzionata....e kissà se magari quel "modo" nn centrerà qualcosa:rolleyes: ....!
A voi la prossima:D

Ciauzzzzz

Lino
03-07-05, 19:40
postate qui le risposte.. dopo la prima settimana di agosto sapremo chi ci ha preso :D ovviamente, il thread è aperto anche a Lino :evil: e a tutti i beta tester di lightwave in incognito iscritti a questo forum!!! :licantrop


Mi piacerebbe molto partecipare. Ma le mie non sarebbero solo ipotesi....quindi non posso!!!!

Mi limiterò a seguire questo forum con il solito interesse.:D

Per quanto riguarda il nome...un mio amico sostiene che la nuova applicazione si chiamerà XS-AYAMAX 4D! :argh:

gebazzz
03-07-05, 22:11
Mi piacerebbe molto partecipare. Ma le mie non sarebbero solo ipotesi....quindi non posso!!!!
beh, io ci ho cmq provato.. :D


Per quanto riguarda il nome...un mio amico sostiene che la nuova applicazione si chiamerà XS-AYAMAX 4D! :argh:
caspita.. deve essere proprio così.. ho un informatore che sostiene lo stesso! e sarà prodotto da una nuova sezione di newtek chiamata BLENDORPHIN capeggiata da un certo SILHOUNDINI RHINOMODO (un mago giapponese credo..) :yt:

vash
love&peace

Nemoid
04-07-05, 07:36
hahahaha ebbravo Vash. che thread interezante...

è difficile per me fare ipotesi su cosa uscirà al Siggraph, non vorrei volare troppo con la fantasia per poi restar deluso (almeno in parte).
cmq, a me un Lw 8.5 con edges e n gons in modeler , magari un F prime 2.0 funzante con shaders ecc. ed integrato , un interfaccia migliorata e qualche bello strumento per rendere più facile il setup dei personaggi e l'animazione, rappresenterebbe un gran bel balzo in avanti. :)

Alaska
04-07-05, 08:41
Da newtek mi aspetto i soliti plugins integrati e qualche bugfix( :evil: ),per il resto confido nel buon worley e in maxwell...
I veri aggiornamenti di lightwave li vedo piu' per una eventuale versione 9...

Lino
04-07-05, 08:51
La filosofia dell'aspettarsi poco per non rimanere delusi spesso funziona bene. Ma, per fortuna, non è questo il caso! :D

Alaska
04-07-05, 09:08
La filosofia dell'aspettarsi poco per non rimanere delusi spesso funziona bene. Ma, per fortuna, non è questo il caso! :D

Lino basta....altrimenti se poi rimango deluso vengo lì a roma e ti strozzo.:evil:

:D

Exper
04-07-05, 10:29
Lino basta....altrimenti se poi rimango deluso vengo lì a roma e ti strozzo.:evil:Mah... l'essere delusi o meno dipende sempre da che strumenti si usano! ;)

Alaska
04-07-05, 18:19
Mah... l'essere delusi o meno dipende sempre da che strumenti si usano! ;)

Io di lightwave utilizzo un po' di tutto...tranne le dinamiche e gli hypervoxels(ma solo perche' troppo lenti da renderizzare)e lo scripting...quindi aggiornamenti nel modeler,texturing,rendering,setup,animazione,ecc.. .sono i benvenuti.

Nemoid
04-07-05, 19:24
La filosofia dell'aspettarsi poco per non rimanere delusi spesso funziona bene. Ma, per fortuna, non è questo il caso! :D

Beh, meglio così , allora... non starò certo a lamentarmi se Lw diventerà un superprogramma. :yt:

mastro3d
04-07-05, 21:22
Mi piacerebbe molto partecipare. Ma le mie non sarebbero solo ipotesi....quindi non posso!!!! Mi limiterò a seguire questo forum con il solito interesse.:D Per quanto riguarda il nome...un mio amico sostiene che la nuova applicazione si chiamerà XS-AYAMAX 4D! :argh:
Anvedi, Lino fa o' sborone! :D Se la Newtek non mi mette a posto il baco sulla dinamica, io e Dino gli rimescoliamo tutte le Bones! :evil: ...altro che lightwave 9! :mad:

Exper
05-07-05, 10:32
La parola d'ordine dovrebbe essere: SDK!!!

frankino
05-07-05, 21:00
...bello strumento per rendere più facile il setup dei personaggi e l'animazione, rappresenterebbe un gran bel balzo in avanti. :)
sarebbe davvero cosa graditissima, tipo x gli impediti come me UHAhuauhA
che le osse se le farebbero tranquillamente al sugo di pomodoro..
un bell'ominide in LW tipo CS nn sarebbe una cosa del tutto sgradita..
si si si...
vedo il nuovo team che lavora su lw, che sta portando poco a poco aria fresca..
almeno da quello che vedeo.. poi i capoccioni qui dentro che ne sanno + di me magari potrebbero confermare ^_^

un saluto dalle calde puglie :D

frk

DM67.. ma che fine hai fatto???? :*

frankino
05-07-05, 21:02
Lino basta....altrimenti se poi rimango deluso vengo lì a roma e ti strozzo.:evil::D
ti seguo, se ti fa comodo un po di kick boxing
aHUAAHUHUAUHAUHAUHAUHaUHAUHAUHA

:D

frk

gebazzz
05-07-05, 21:28
DM67.. ma che fine hai fatto???? :*
già.. come mai non participi anche tu a questa interessantissima discussione? :evil:

vash
love&peace

DM67
05-07-05, 21:43
ho sentito, per caso, pronunciare il mio nome ? :mmgh:

:evil:
Tony

frankino
05-07-05, 21:47
ho sentito, per caso, pronunciare il mio nome ? :mmgh: :evil:
Tony AHUAHUUHAUAUAUH manco il genio della lampada appare cosi velocemente s elo chiami AHAUAHUHAAHHAU come va?
fa caldo a s.benedetto? :D
nn ti vedo online :P

frk

DM67
05-07-05, 22:46
ecchime :yt:

fa un caldo bibblico e un' afa da giudizio universale.

non preoccuparti, ci sentiamo presto :g1:

Tony

ps stò lavorando nell'ombra ( in tutti i sensi :evil: ), vedrai, quando meno te lo aspetti ..... :evil:

gebazzz
14-07-05, 23:11
visto che il thread latita e non esprimete la vostra fantasia a pieno :evil:riporto le notizie date da un noto (ex)utente di lightwave, che nel forum newtek si è divertito a dare la sua presunta feature list della 8.5; ecco più o meno la traduzione:

- tool di modellazione parametrica
- multi-pass rendering setup x esportazione after effects e digital fusion
- simil-fprime integrato
1- area light + veloci e pulite
2- global illumination + veloce e pulita
3- ossa + veloci e sistema facilitato di setup dei personaggi
4- instancing nel layout, con possibilità di far crescere gli oggetti grazie ad un nuovo tool parametrico x estrusioni
5- tutti i tipi di luci forniscono ombre a scelta tra shadow maps, raytracing e simil-arealight
6- nGons
7- spline non distruttive ed editabili
8- UI totalmente configurabile
9- integrazione più robusta tra modeler e layout (ma sempre separati eh..)
10- ambient occlusion sarà un'opzione del multipass rendering
11- hypervoxel revisionati
12- object/axis gizmo in modeler
13- viewport divisibili così da averne quante se ne vogliono

beh.. se solo la metà ci fossero veramente.. :D

vash
love&peace

Nemoid
15-07-05, 07:05
uhm.. la lista fornita da Policarpo non so se sia attendibile.

Su SQ nella mod section, Deuce si è un po alterato, perchè sembra una feature list e mette agli utenti delle grandissime aspettative e voleva saperne le fonti (IRC channel? )

quindi non so. è possibile che qualcosa di simile ci sia anche, non metto in dubbio, magari pure meglio, ma mi fiderei comunque più di eventuali annunci
fatti da NT :)

Lino
15-07-05, 08:50
Ti dico solo che Policarpo ha fatto una grossa idiozia. UNO COME LUI non avrebbe dovuto sbilanciarsi in quel modo. E non dico altro.

frankino
15-07-05, 09:36
Ti dico solo che Policarpo ha fatto una grossa idiozia. UNO COME LUI non avrebbe dovuto sbilanciarsi in quel modo. E non dico altro.
mr lino..
ma x chi fa fuggire queste notizie in fase di release
è previst ala pen acapitale? oppure arrivano dei tipi muscolosi e occhialuti con auricolare, a casa dell'informatore e lo picchiano sino a fargli il marchio del software diffamato?

oppure semplicemente la casa madr elo caccia fuori a calci dalla lista dei b-tester?

frk

Exper
15-07-05, 10:13
ma x chi fa fuggire queste notizie in fase di release
è previst ala pen acapitale?Non ho a disposizione l'NDA (Non Disclosure Agreement) che NT fa sottoscrivere per diventare Beta Tester,

Solitamente sono pene pecuniarie proprozionali al valore del progetto ma è possibile si evidenzino anche reati penali tipo Spionaggio Industriale o consimili.

Poi visto che la stipula è con NT dovresti essere giudicato in America (salvo controllo di eventuali accordi internazionali specifici tra Italia/America); ma se ciò accade... lì per questo tipo di reati sono c***i veramente amari!

Non è uno scherzo chiaramanete!

Lino
15-07-05, 10:47
Confermo tutto....

Exper
15-07-05, 11:04
Confermo tutto....Un classico! :D

Se la lista di Policarpo fosse vera... chi vivrà vedrà! :p

Alaska
15-07-05, 14:22
La lista di policarpo dovra' essere per forza vera dato che si tratta di features e miglioramenti che altri programmi hanno gia' anche da qualche anno...quindi
mi pare logico che se newtek voglia recuperare terreno dovra' darsi da fare...
l'unico problema e' il "tempo",ci saranno gia' tali miglioramenti con la 8.5?se si allora e' una gran bella notizia,altrimenti beh...XSI,maya,luxology&company ci riempiranno di mazzate al sigg...:cappio: :evil:

gebazzz
15-07-05, 14:23
ma io l'ho postata x scherzo.. nn ci credo mica a tutto quel popò di roba.. era solo una provocazione x stimolare la fantasia e postare qualche idea in questo thread! :g1: quando l'ho aperto pensavo a qualcosa di molto divertente.. :noidea:

vash
love&peace

Exper
15-07-05, 14:27
Penso che ci siamo un poco stufati (per non dire "rotti le p***e") di postare suggerimenti e Feature Request; anche perchè di cose da fare NT ne ha una marea senza aggiungerne altre di nuove e visto che non sembrano avere molta voglia (e soldi) di investire in qualcosa di rivoluzionario... ok... ok... scusate è una giornata nera! :argh:

Alaska
15-07-05, 14:47
se proprio ci vogliamo divertire ora posto la mia:


- nuovo fantastico tool "Supershift" rivoluzionario(ehehe)
- fantastici plugins direttamente da pictrix.jp integrati per voi
- velocita' di rendering aumentata dello 0,001%
- area light + veloci e pulite con Dixan
- ossa + veloci con tanto allenamento e sistema facilitato di setup dei personaggi
studiando i nuovi videotutorials disponibili su kurvstudios.com
- global illumination + veloce e pulita se acquistate LW64 e aumentate il valore di Rays per evaluation -
-versione piu' stabile con oltre 2 bugs risolti
-aggiunti i colori celeste e verde pisello tra le ozpioni di colorwireframe
-antialiasing piu' veloce con le vuove opzioni PLD 0,5 PASS e PLD 0,2 PASS
-fprime 2.0 versione extra light integrato

e tanto altro ancora mwahahaha....:evil:

g4dual
15-07-05, 15:06
se proprio ci vogliamo divertire ora posto la mia:


- nuovo fantastico tool "Supershift" rivoluzionario(ehehe)
- fantastici plugins direttamente da pictrix.jp integrati per voi
- velocita' di rendering aumentata dello 0,001%
- area light + veloci e pulite con Dixan
- ossa + veloci con tanto allenamento e sistema facilitato di setup dei personaggi
studiando i nuovi videotutorials disponibili su kurvstudios.com
- global illumination + veloce e pulita se acquistate LW64 e aumentate il valore di Rays per evaluation -
-versione piu' stabile con oltre 2 bugs risolti
-aggiunti i colori celeste e verde pisello tra le ozpioni di colorwireframe
-antialiasing piu' veloce con le vuove opzioni PLD 0,5 PASS e PLD 0,2 PASS
-fprime 2.0 versione extra light integrato

e tanto altro ancora mwahahaha....:evil:





ed io potrei aggiungere:

- nGons, pGons e Power Ranger integrati
- spline non distruttive ed editabili a discapito dell'integrità dei dati sull' HD
- UI e WC totalmente configurabili

:D ... ok ... torno nella cuccia

:D

frank10
15-07-05, 16:38
@Alaska, g4dual:
Sì, magari ci fossero tutte queste belle cose...


Ma poi se al Siggraph mostrano la 8.5, quando la renderanno disponibile? Perchè anche questo è un problema NT: guardate il VT 4.5 che ancora non c'è dal NAB, oppure altri ricordi passati di attese lunghissime.
Lo renderanno subito dopo disponibile?

Tempesta
15-07-05, 16:43
Se la Newtek non mi mette a posto il baco sulla dinamica, io e Dino gli rimescoliamo tutte le Bones! :evil: ...altro che lightwave 9! :mad:

quale baco?
comunque non so se tu hai mai sviluppato, ma non è così semplice risolvere i bachi su codice complesso come quello dei pacchetti 3d ;-)

Exper
15-07-05, 17:15
Provocazione: beh... mica li abbiamo obbligati noi a sviluppare un software 3D! ;)

Tempesta
15-07-05, 20:37
quale baco era una curiosità per capire quel'era, non era ironico o provocatorio.

ehm comunque neanche noi siamo obbligati a comprare lw, e come ogni software house seria, scrive una serie di disclaimer nel manuale, prima pagina con i copyright e il resto, leggere e meditare.
dopotutto lo stesso windows quando lo installi ti dice (sintetizzando) che ti danno una licenza d'uso per loro cortesia, ma te la possono revocare in ogni momento senza doverti dare spiegazioni o altro....