PDA

Visualizza Versione Completa : Y'Maa spaceship:



Alaska
25-07-14, 08:36
Astronave di fantasia eseguita seguendo le linee guida del contest di Lightwave, lo stile dovrebbe richiamare quello di Gaudì, anche se ho virato verso un mix di barocco con elementi gotici ed un pizzico di stile architettonico arabo...(ma che ho scritto? Pare una descrizione dell'architetto Fuffas di Crozza:noidea:)

Anche se questa versione realizzata per il contest di Lightwave é praticamente finita(il contest scade tra pochi giorni e non ho il tempo per ulteriori modifiche), posto nei work in progress perchè la nave, per come l'ho ideata, manca ancora di ulteriori dettagli e modifiche.

Inoltre vorrei curare maggiormente l'ambientazione, magari realizzando una stazione spaziale a terra ed altre nave minori che svolazzano intorno.
Per ora ecco un paio di wireframes ed il primo rendering versione deserto marziano:




152311523215233

Ai prossimi aggiornamenti, se avete consigli e critiche fatevi sotto, qualsiesi suggerimento per migliorare il progetto é gradito. :g1:

Wotan3d
25-07-14, 09:08
!!!!!!!!!!!!!!!!
BOOM!

Hai scelto uno stile che mi ricorda molto... non so che film, mi sembra fosse un po' fantasy, o forse era uno di quei cartoni animati giapponesi, boh... "Stupendissima" anche se lontanissima da ciò che io immagino possa volare nello spazio: tipico esempio di una cosa che sta agli antipodi di ciò che io farei ma che giudico spettacolare senza se e senza ma, in modo assoluto.
Come al solito mi inchino.

Impressionante il modello poligonale: usi sempre pochissimi poligoni per ottenere paesaggi complessi, ma in questo caso ritenevo questa tua particolarità quasi impossibile da praticare, invece riesci ancora a sorprendermi... allucinante... come tu possa riuscirci continua ad essere un mistero per me.

Chiedi "critiche e suggerimenti"??? Ma che c. ti si può dire? E' perfetta sotto ogni punto di vista!

Lino
25-07-14, 09:45
Che dire Nicolas....lavoro semplicemente stupendo che mostra le tue innegabili capacita' artistiche ancor prima che tecniche.

L'impatto dell'immagine e' devastante.....

Mi piacerebbe tantissimo poter utilizzare i tuoi modelli per qualche live demo di LightWave, o qualche video.

Complimenti....e non ho molti dubbi nel vederti collaborare con Doug Drexler sul suo progetto Space Command.

Nemoid
25-07-14, 09:48
mi piace ha un aspetto tra il fantasy e la fantascienza. secondo me è un lavoro bellissimo che si piazzerà molto bene nel contest :yt:

DM67
25-07-14, 09:48
Bellissima astronave, e per bellissima intendo ... bellissima :D :clap:



Anche se questa versione realizzata per il contest di Lightwave é praticamente finita(il contest scade tra pochi giorni e non ho il tempo per ulteriori modifiche), posto nei work in progress perchè la nave, per come l'ho ideata, manca ancora di ulteriori dettagli e modifiche.

Inoltre vorrei curare maggiormente l'ambientazione, magari realizzando una stazione spaziale a terra ed altre nave minori che svolazzano intorno.


Bene, allora mi metto comodo :D




Ai prossimi aggiornamenti, se avete consigli e critiche fatevi sotto, qualsiesi suggerimento per migliorare il progetto é gradito. :g1:

consigli e critiche ... eh, è una parola ... :D

amb
25-07-14, 09:54
:coolpic: :clap: :coolpic: :clap: :clap: :coolpic: :clap: :coolpic: :clap: :clap:

nirvana
25-07-14, 10:51
Come gia detto su FB lascia veramente senza parole bellissima sia la realizzazione "poliflow" quanto l'ideazione " concept" :eek: :clap:

stateoftheart
25-07-14, 11:00
non avevo visto la discussione qua! :D

mi accodo e ribadisco i complimenti fatti su fb! :D

Alaska
25-07-14, 15:37
consigli e critiche ... eh, è una parola ... :D

DungeonMaster lei si stà impigrendo, una volta avrebbe preso la mazza e smantellato la mia nave pezzo per pezzo. :evil:



!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai scelto uno stile che mi ricorda molto... non so che film, mi sembra fosse un po' fantasy, o forse era uno di quei cartoni animati giapponesi, boh... "Stupendissima" anche se lontanissima da ciò che io immagino possa volare nello spazio: tipico esempio di una cosa che sta agli antipodi di ciò che io farei ma che giudico spettacolare senza se e senza ma, in modo assoluto.
Impressionante il modello poligonale: usi sempre pochissimi poligoni per ottenere paesaggi complessi


Per lo stile ho cercato di lavorare senza farmi influenzare troppo da cose già viste, avevo come references solo immagini della nasa su Marte ed edifici di Gaudì, poi certo sono cresciuto con Star Wars, Star Trek, Dune,ecc... quindi impossibile non farsi influenzare anche inconsciamente da quei capolavori.
La mesh non é proprio low poly, di poligoni ce ne sono! Però cerco di utilizzarne il meno possibile, sia perché ho avuto un'esperienza lavorativa nel settore dei videogames, dove i poligoni sono veramente contati uno ad uno, sia perché avendo lavorato come texture artist, diciamo che so che molto dettaglio lo si può aggiungere tranquillamente in texturing. :g1:




mi piace ha un aspetto tra il fantasy e la fantascienza. secondo me è un lavoro bellissimo che si piazzerà molto bene nel contest
Non credo partecipino solo quelli che hanno postato su fb e fino all'ultimo possono sempre uscire fuori altri lavori. Di artisti talentuosi ce ne sono, basta solo vedere i lavori di gente come David Aguero (tra parentesi argentino anche lui come me :yt:) che ha partecipato agli scorsi contest, fanno cadere la mascella per terra anche a me..!



Che dire Nicolas....lavoro semplicemente stupendo che mostra le tue innegabili capacita' artistiche ancor prima che tecniche.
L'impatto dell'immagine e' devastante.....
Mi piacerebbe tantissimo poter utilizzare i tuoi modelli per qualche live demo di LightWave, o qualche video.
Complimenti....e non ho molti dubbi nel vederti collaborare con Doug Drexler sul suo progetto Space Command.

Grazie Lino, i complimenti da chi come te lavora e ha lavorato sempre a stretto contatto con artisti di alto livello fanno sempre molto piacere. Se c'é qualche modello che ho realizzato che può interessarti per qualche tuo video o presentazione, fammi sapere, almeno prendono un pò di vita. :D

SlowMan
26-07-14, 02:08
Consigli: non partecipare ai contest, critiche: sei troppo bravo. :D

Meno male che non ho ceduto alla tentazione d'iscrivermi...
a vedere certi lavori mi sarei subito ritirato per lo sconforto.

Spesso i complimenti si sprecano ma per te sono meritati. :clap:

jega
26-07-14, 17:12
Lavoro stupendo! Hai uno stile tutto tuo! Complimenti, mi ricorda i lavori di questo illustratore rodney matthews (https://www.google.it/search?q=rodney+matthews&client=safari&rls=en&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=2dLTU-H8PK2N4gSS6YHoDA&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1221&bih=1080)
Non dico che sia uguale al suo stile, me lo fa venire in mente!

Slade
27-07-14, 10:15
Lavoro meraviglioso, ammirare la tua tecnica/arte anche su un veicolo spaziale è a dir poco impressionante...complimenti:clap:

Alaska
27-07-14, 14:29
Lavoro stupendo! Hai uno stile tutto tuo! Complimenti, mi ricorda i lavori di questo illustratore rodney matthews (https://www.google.it/search?q=rodney+matthews&client=safari&rls=en&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=2dLTU-H8PK2N4gSS6YHoDA&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1221&bih=1080)
Non dico che sia uguale al suo stile, me lo fa venire in mente!

Non conoscevo questo illustratore, illustrazioni fantasy stupende, grazie per la segnalazione! :g1:


Lavoro meraviglioso, ammirare la tua tecnica/arte anche su un veicolo spaziale è a dir poco impressionante...complimenti

Grazie Slade!



Meno male che non ho ceduto alla tentazione d'iscrivermi...
a vedere certi lavori mi sarei subito ritirato per lo sconforto.

Ma guarda che la stessa cosa capita a me guardando i lavori di altri artisti, però lo prendo come un incentivo per fare meglio. Più che vincere o semplicemente "partecipare", per me conta realizzare un buon lavoro, poi si può vincere o perdere, ma i bei lavori restano.

SlowMan
28-07-14, 07:46
Ma guarda che la stessa cosa capita a me guardando i lavori di altri artisti, però lo prendo come un incentivo per fare meglio. Più che vincere o semplicemente "partecipare", per me conta realizzare un buon lavoro, poi si può vincere o perdere, ma i bei lavori restano.

Sull'incentivo per fare meglio sono pienamente d'accordo...
guardare il lavoro di chi è più capace è molto stimolante. :)

Sono i contest in se che mi mettono in soggezione...
forse un giorno troverò il coraggio di buttarmi nella mischia...
è già tanto che mi sia deciso ad iniziare e portare avanti un progetto per me molto importante. :p

DM67
28-07-14, 10:01
DungeonMaster lei si stà impigrendo, una volta avrebbe preso la mazza e smantellato la mia nave pezzo per pezzo. :evil:


Sarebbe un piacere smantellare la sua nave sig. Alaska :evil: ... il fatto è che lei non offre nessun appiglio per poterlo fare :g1:

Bingo7
28-07-14, 10:45
Modellazione eccellente, texturing fantastica, concept altrettanto.. bellissima :g1::yt:

gebazzz
28-07-14, 13:07
Grandi complimenti Alaska, adoro i tuoi lavori sia a livello tecnico che a livello stilistico. Spero proprio tu vinca il contest, te lo meriti tutto!

dioglev
28-07-14, 15:28
!!!!!!!!!!!!!!!!
BOOM!

Hai scelto uno stile che mi ricorda molto... non so che film, mi sembra fosse un po' fantasy, o forse era uno di quei cartoni animati giapponesi, boh... "Stupendissima" anche se lontanissima da ciò che io immagino possa volare nello spazio: tipico esempio di una cosa che sta agli antipodi di ciò che io farei ma che giudico spettacolare senza se e senza ma, in modo assoluto.
Come al solito mi inchino.

Impressionante il modello poligonale: usi sempre pochissimi poligoni per ottenere paesaggi complessi, ma in questo caso ritenevo questa tua particolarità quasi impossibile da praticare, invece riesci ancora a sorprendermi... allucinante... come tu possa riuscirci continua ad essere un mistero per me.

Chiedi "critiche e suggerimenti"??? Ma che c. ti si può dire? E' perfetta sotto ogni punto di vista!

potrebbe essere Dune il film?

dioglev
28-07-14, 15:35
Scusami nn ho commentato il tuo lavoro ...... ma che lo commento a fare .... vabbè ..... meraviglioso

SlowMan
29-07-14, 10:19
Alaska,
guarda questa immagine e dimmi se il design del manico della spada,
anche se in modo vago e superficiale,
ti ricorda qualcosa:
;)

15259

dioglev
29-07-14, 10:42
guardando questa immagine non so perchè mi hai fatto venire in mente le navi aliene di macross

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire2/05c6f8cf80eac56c67a0cd09e87e25551381112428_full.jp g

DM67
29-07-14, 12:02
giusto per una nostra goduria personale, se possibile ci renderizzi anche l'altra inquadratura che ci hai mostrato nel primo post? :D

Alaska
29-07-14, 14:10
Alaska,
guarda questa immagine e dimmi se il design del manico della spada,
anche se in modo vago e superficiale,
ti ricorda qualcosa:
15259

potrebbe essere Dune il film?


guardando questa immagine non so perchè mi hai fatto venire in mente le navi aliene di macross

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire2/05c6f8cf80eac56c67a0cd09e87e25551381112428_full.jp g

In poche parole questa nave vi stà facendo venire in mente di tutto e di più! :p



giusto per una nostra goduria personale, se possibile ci renderizzi anche l'altra inquadratura che ci hai mostrato nel primo post? :D

Si farò anche altri rendering, magari anche un'animazioncina, il problema é che ora ho un solo pc e si avvicina agosto tempo di feste e sagre. :cool:

SlowMan
29-07-14, 22:15
In poche parole questa nave vi sta facendo venire in mente di tutto e di più! :p

Siamo gente di mondo. :D

brunotag
29-07-14, 23:04
Che dire, hanno già detto tutto prima di me, se mi posso permettere l'inquadratura e/o l'illuminazione non rendono pieno merito al texturing.

Alaska
30-07-14, 10:54
Che dire, hanno già detto tutto prima di me, se mi posso permettere l'inquadratura e/o l'illuminazione non rendono pieno merito al texturing.

Ho cercato un'inquadratura che esaltasse il modello nella sua totalità, ma farò anche altri rendering da altre angolature, solo che la nave necessita ancora di altri ritocchi.

mikadit
30-07-14, 11:15
Stupenda!
Parteggio assolutmente per te!

stateoftheart
30-07-14, 17:44
sah allora? siamo al 30!
sei arrivato alla fine della nave? la vogliamo vedere!!! (lo ammetto non vedo l'ora!)

mi raccomando ricordati che devi mandare l'e-mail a quelli di space command con tutti i sorgenti! quindi non arrivare all'ultimo minuto per la consegna!
devi mettere tutto online tramite ftp, we transfert dropbox , ecc... quindi tieniti largo con i tempi di consegna! non arrivare al 31!

scusa se ti bersaglio con ste cose che sicuramente sai, ma sono sicuro che sarai tu il vincitore e non voglio proprio vedere scene del tipo che non ce la fai perchè la connesione non ti funziona 3 ore prima della mezzanotte!!!

DEVI CONSEGNARE IN TEMPO!
Faccio il tifo per te! :D

quindi muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii :D

Alaska
30-07-14, 18:13
Come ho scritto ad inizio post la nave, almeno la versione per questo contest, la ritenevo conclusa così(perchè in questi giorni non ho altro tempo da dedicarci)e l'ho consegnata già un paio di giorni fa con dropbox.
Ho aperto questo wip proprio perchè il risultato mi piaceva e quindi volevo continuare a lavorarci al di fuori del contest. :g1:

stateoftheart
30-07-14, 18:41
cacchio ma non l'avevo letto! spe che vado a rileggerlo! :D
figo! son contento! :DDDDD

allora seguirò questo post a oltranza :D

SlowMan
19-08-14, 22:41
http://www.youtube.com/watch?v=uNEwmLF5PC4

Slade
20-08-14, 07:07
Complimenti Nicolas :clap::yeah:

Nemoid
20-08-14, 07:46
Grande Nicolaaas l'avevo detto io :g1:

jega
20-08-14, 08:14
Complimenti meritatissimi!! :g1::clap::clap:

dioglev
21-08-14, 21:07
complimentissimiiiiiii

mikadit
22-08-14, 13:19
Complimenti Nicolas!
:clap:

... ed a Federico Fissore per la nomina.

stateoftheart
22-08-14, 18:09
Nicholas, i complimenti te li replico qua! tanto si sprecano!
sei un grandissimo! l'ho detto da subito che dovevi vincere! non c'era storia per nessuno! :DDDD

COMPLIMENTISSIMI!!! :D

Alaska
23-08-14, 12:08
Sono stato fortunato, questa volta hanno partecipato in pochi(e la qualità purtroppo non era alta), pazienza mi papperò i premi da solo. :evil:
Appena mi ripiglio dall'estate riprendo questo wip!

SlowMan
23-08-14, 15:35
Fortunato? :noidea:

stateoftheart
23-08-14, 18:35
ahahaahha è modesto il ragazzo :D