PDA

Visualizza Versione Completa : WIp MECH01



jega
17-11-14, 11:07
Ciao a tutti, qui di seguito il vip superfici rigide, stò usando sia gli strumenti nativi di LW sia plug in esterne, lwcad.
Trovo davvero comedi i tool Mass rounder e le primitive di lwcad sia 2d che 3d, con le quali eseguo Slace e sub.
Uso molto anche swift edge loop, davvero comodo. Rounder nativo di lw non funziona sempre bene, sono più le volte in cui mi da errore. Uso molto anche utangle, ma anche questo lavora un po' come vuole: molte volte il cerchio che si viene a formare è rigirato su tutti e tre gli assi, oppure perde il centro della geometria e viene sparato fuori dall'oggetto.
Uso molto anche Px_Navel http://www.pictrix.jp/?s=Px_Navel&submit=Search , anche questo davvero utile.
Se avete consigli sia sull'aggiustare la geometria , sia sull'aggiungere dettaglio sia su qualsiasi altra cosa, scrivete, sono benaccetti
Vi posto anche l'immagine di riferimento presa da Pinterest.
Buona giornata.

jega
17-11-14, 11:09
Immmagine di riferimento ( la parte posteriore la devo inventare)

Slade
17-11-14, 13:11
Che figata un altro utente che modella un mega robottone :yt:

Ottimo inizio...non so se è voluto ma il foro rettangolare passante non mi sembra abbia il rounder su alcuni edge

jega
17-11-14, 17:40
Ciao Slade grazie!! :) Intendi il foro che si trova davanti?

Slade
18-11-14, 10:26
Ciao Slade grazie!! :) Intendi il foro che si trova davanti?

Si esatto...te lo dico perché molte volte mi capita di scordarmene alcuni:o convinto di averli fatti, soprattutto quando sono tanti :D

Mi posti mica i settaggi sia degli shader che della scena...mi piace come vengono illuminati gli oggetti e i dettagli

jega
18-11-14, 10:42
Ciao Slade, grazie, in verità ho fatto il rounder ma è da rifare grazie per avermelo fatto notare! :g1:
Shader :
Color 127-127-127
Diffuse 77,5
Specularity 40%
Glossiness 40.0% t
utto il resto a 0.0
Per la scena ho usato la luce di default che si ha quando si apre il layout idem per la camera. Ho usato Radiosity con i settari di default non ho cambiato nulla.
Per il backdrop ho usato il gradiente backdrop
Zenith color :78-157-246
Skycolor e Ground color: 144-207-251
Nadir color: 210_255_255
Spero di esserti stato utile.

Slade
18-11-14, 14:30
Ciao Slade, grazie, in verità ho fatto il rounder ma è da rifare grazie per avermelo fatto notare! :g1:
Shader :
Color 127-127-127
Diffuse 77,5
Specularity 40%
Glossiness 40.0% t
utto il resto a 0.0
Per la scena ho usato la luce di default che si ha quando si apre il layout idem per la camera. Ho usato Radiosity con i settari di default non ho cambiato nulla.
Per il backdrop ho usato il gradiente backdrop
Zenith color :78-157-246
Skycolor e Ground color: 144-207-251
Nadir color: 210_255_255
Spero di esserti stato utile.

Quindi usi solo una luce distant in scena?

Grazie 1000

jega
18-11-14, 14:31
Distant!

jega
21-11-14, 19:08
Altre immagini, cambia solo la direzione della luce, per poter vedere alcuni dettagli.
Consigli e critiche sono ben gradite.
Ho aggiustato il rounder dove mi hai consigliato Slade.
Ciao

DM67
23-11-14, 17:06
bell'inizio, l'unico consiglio che posso darti è quello di non seguire i consigli di Slade :evil: ... per il resto vai che ti seguiamo :g1:

jega
23-11-14, 17:56
bell'inizio, l'unico consiglio che posso darti è quello di non seguire i consigli di Slade :evil: ... per il resto vai che ti seguiamo :g1:
AHAHAHAHHHAAH!!!!! Presto(spero) nuove immagini!

nirvana
23-11-14, 20:49
ti seguo mi piace e sopratutto mi mette la voglia di modellare.

jega
23-11-14, 23:32
ti seguo mi piace e sopratutto mi mette la voglia di modellare.
Grazie Nirvana, davvero un bel complimento! :)

Slade
24-11-14, 08:00
bell'inizio, l'unico consiglio che posso darti è quello di non seguire i consigli di Slade :evil: .

Se continui così penso proprio che ti invierò un pacco per premiarti come "moderatore dell'anno"...ma fossi in te farei attenzione ad aprirlo :evil:

Cmq, vedendo il tuo lavoro anch'io non vedo l'ora di ritornare a modellare il mio robottone...:)

jega
24-11-14, 09:01
Cmq, vedendo il tuo lavoro anch'io non vedo l'ora di ritornare a modellare il mio robottone...:)
Grazie Slade un altro bel complimento! :)

jega
26-11-14, 12:49
Ciao a tutti, ho un problema, riguardo al rendering finale.
Ho fatto una prova su quello che dovrebbe essere una sorta di copri polpaccio, nell'immagine si vedono degli errori delle ombre come se i poligoni fossero separati, mentre nel aire non si vede nulla di tutto ciò, penso di aver sbagliato qualcosa nella modellazione.
Ho provato ad unire i punti, per formare dei poligoni ma non è cambiato nulla.
Se avete dei consigli sono graditi, grazie! :)

Slade
26-11-14, 15:18
Se hai verificato che tutti i vertici sono saldati non ci sono poligoni a 2 vertici e se le prime 3 voci dello statistic dei vertici sono a zero...potrebbe essere una non planarità del poligono...prova a selezionare il poligono grande fai un multishift con un inset da 0.1mm e vedi se risolvi cmq prima di fare il rounder io ti consiglio di fare un multishift con inset un pò piu' grosso rispetto al raggio del rounder...

No so se come cosa è chiara...caso mai se vuoi passami il pezzo che provo a vedere se ci capisco qualcosa...immagino già la risposta di Tony...

jega
26-11-14, 15:37
Grazie Slade, adesso provo multishift come mi hai consigliato!

jega
26-11-14, 15:55
Non cambia niente ! E perché rounder mi da questo errore e poi mi chiude il programma, lo fa anche dopo aver fatto merge points!:memad:
Come faccio a darti il pezzo, anche compresso è troppo grosso per il sito
grazie

Slade
26-11-14, 16:01
mandami una mail ti ho inviato un pm...

jega
26-11-14, 16:04
Grazie Slade!!!!!;)

Slade
26-11-14, 16:29
Prova ad usare classic camera non prospective io non la uso mai...vedrai che le cose cambiano

Ora poi provo a rifare i fori e vedo se si annullano tutti gli artefatti

jega
26-11-14, 16:37
Grazie Slade!! Cambia tutto! :g1:
Grazie ancora!

DM67
26-11-14, 17:18
cambia tutto ma la rogna comunque rimane ... dovrebbe essere un problema di poligoni non planari, se usi triple sui poligoni della zona che ti fa gli artefatti vedrai che anche usando la perspective camera non avrai più problemi

jega
26-11-14, 17:37
Grazi DM67 provo anche questa soluzione!

Slade
26-11-14, 19:51
Ho fatto un paio di prove ma avendo il modello già con il rounder applicato non riesco ad annullare l'effetto, l'ho solo diminuito

Quello che bisognerebbe che provassi a fare è riprendere la parte prima che ci applicassi il rounder, poi, quando rastremi la faccia "A" rispetto a "B", devi garantirti che tutti i vertici che ho segnato con "1" giacciano sullo stesso piano (magari aiutandoti con lo scala del tool transform) e poi applichi il rounder magari come ti ho consigliato, in questo modo dovresti avere sempre la faccia composta da poligoni complanari

Mi sembra che anche la faccia "B" presenti un problema analogo...se vuoi passami il pezzo senza rounder...tanto mi diverto a smanettare :yt: anche se non garantisco la riuscita :D


15445 15444 15443

jega
26-11-14, 20:09
Grazie Slade, domani provo a fare cil che hai scritto, ti mando il pezzo! Grazie ancora!

Slade
26-11-14, 20:12
Figurati...prima però vediamo se funge :D

amb
27-11-14, 08:02
Non cambia niente ! E perché rounder mi da questo errore e poi mi chiude il programma, lo fa anche dopo aver fatto merge points!:memad:
Come faccio a darti il pezzo, anche compresso è troppo grosso per il sito
grazie
Rounder è un tool eccezionale ma, purtroppo, anche soggetto a crash frequenti :mad: : la mia routine standard è "prima salva, poi lancia Rounder". Normalmente i problemi maggiori li danno geometrie non chiuse e poligoni "non quad".

Bellissimo concept! Sicuramente ne verrà fuori un altro dei tuoi eccezionali pezzi di bravura. Ti seguo, :yt:

jega
27-11-14, 10:28
Dopo due o tre crash ho capito che prima devo salvare! Grazie Amb!!!!;)

Slade
27-11-14, 12:59
Si il problema era la planarità, quando rastremi cerca sempre di verificarla, inoltre per evitare che rounder crei delle tensioni su poligoni molto estesi con più di 4 lati è meglio fare il multishift con un inset leggermente maggiore del raggio

Ti invio il file per email...con le varie fasi...che poi sono 2

15447 15448

jega
27-11-14, 13:14
Grazie mille Slade a buon rendere!

Slade
27-11-14, 13:56
Grazie mille Slade a buon rendere!

Figurati è stato un piacere...poi mi ci diverto con le questioni relative alle hard surfaces :)

jega
27-11-14, 19:27
E il mecha procede........grazie ancora Slade!!!

Slade
28-11-14, 07:59
Molto bello..ormai è quasi finito...ma per le braccia lasci come il concept, con degli stendardi, o hai in mente qualcosa...?

jega
28-11-14, 08:35
Grazie Slade! Manca ancora la parte posteriore e un po' di ingranaggi! :)
Ci pensavo giusto ieri se seguire il disegno o aggiungere delle braccia o qualcosa di simile, ancora non lo so!
TU che dici?

Slade
28-11-14, 11:59
Grazie Slade! Manca ancora la parte posteriore e un po' di ingranaggi! :)
Ci pensavo giusto ieri se seguire il disegno o aggiungere delle braccia o qualcosa di simile, ancora non lo so!
TU che dici?

Due mitrazzi e un lancia razzi non si negano a nessun mech :yt:... trovi una marea di riferimenti di braccia armate...anche nei modelli di Video game

jega
28-11-14, 12:03
Due mitrazzi e un lancia razzi non si negano a nessun mech :yt:... trovi una marea di riferimenti di braccia armate...anche nei modelli di Video game

AHAHAHAHHAHAHAHA!!!!! Fantastica idea!! :yt::g1:

jega
29-11-14, 22:25
E si va avanti!!!
Manca tutta la parte posteriore.
E un bel paio di mitrazzi, come ha suggerito Slade :)

Slade
30-11-14, 08:56
Forse e dico forse, il dito posteriore...non so come chiamarlo dovrebbe essere più corto, non riesco a capire bene perchè di solito i mech hanno principalmente 3 dita alla base, quindi in questo caso non so se farlo più corto appena accennato ...

Ben fatto cmq...mi piacciono le proporzioni...quanto è alto?..

jega
30-11-14, 11:12
Per il dito posteriore, hai ragione è troppo lungo!
Per l'altezza non ci ho ancora pensato, sono partito dal disegno senza pensare alle misure reali, magari 3m?
Non so:noidea:

Slade
02-12-14, 07:58
Per il dito posteriore, hai ragione è troppo lungo!
Per l'altezza non ci ho ancora pensato, sono partito dal disegno senza pensare alle misure reali, magari 3m?
Non so:noidea:

Questo sarebbe un automa quindi senza pilota a bordo...giusto?...per intenderci come l'ED-209 di robocop...se è così 3 metri secondo me possono andare bene...cmq era solo una curiosità :)

Attendo il prosieguo ;)

jega
06-12-14, 10:35
E il lavoro continua ho aggiunto altri particolari nella parte superiore, sulla gamba, e ho cambiato i pannelli laterali della parte posteriore, non li avevo modellati bene. Devo sistemare il ditone posteriore, anche se, forse, dovrei cambiare tutto il piede.....:noidea:
Critiche e/o commenti sempre ben accetti

jega
12-12-14, 19:07
..........e si va avanti!

lw_render
12-12-14, 21:56
..........e si va avanti!

Bellissimo stupefacente fantasmagorico! Pur non piacendomi particolarmente il soggetto devo ammettere che è veramente ben fatto.

Io ancora quando modello cose del genere non riesco a decidermi qunado usare modellazione poligonale e booleane oppure usare le subpatch.

Bravissimo e sei stato anche velocissimo nella realizzazione

jega
13-12-14, 11:57
Bellissimo stupefacente fantasmagorico! Pur non piacendomi particolarmente il soggetto devo ammettere che è veramente ben fatto.

Io ancora quando modello cose del genere non riesco a decidermi qunado usare modellazione poligonale e booleane oppure usare le subpatch.

Bravissimo e sei stato anche velocissimo nella realizzazione
Grazie Lw_render per i complimenti, sono una spinta per continuare! Anche io all'inizio ero molto indeciso sul da farsi, mano a mano che andavo avanti mi sono reso conto che l'intero mech, salvo alcune parti, lo si può fare interamente con poligonale e boleane, il workflow è più divertente e veloce,.
Grazie ancora!

Slade
15-12-14, 10:44
Con i cannoni è splendido, anche il dito posteriore del piede adesso è più giustificato dato la massa che ha sul busto...quindi la modellazione ora è finita?

jega
15-12-14, 13:07
Grazie Slade!! :) No non ancora mancano alcuni dettagli! Devo mettere qualcosa nel foro che ha sul " petto", e aggiungere dettagli in alcune parti del cannone ( pannellature...)

dioglev
15-12-14, 16:38
cavolo stupendo nn lo avevo ancora visto ... complimenti gran design e gran modellazione :g1:

jega
15-12-14, 16:58
Grazie dioglev! :)

nirvana
01-01-15, 13:38
Figata hai tirato fuori un bel concept complimenti .

jega
08-02-15, 15:02
Ciao a tutti, scusatemi se non mi sono fatto più sentire, ma purtroppo il mio Imac è morto! Per la seconda volta la schedra madre si è fusa, nel giro di 4 anni. La prima volta fortunatamente ero in garanzia. ma la seconda no, cosi ho preferito farmi un nuovo computer, ed ho dovuto aspettare un pò. Grazie nirvana per il complimento mi ha fatto molto piacere.

Lino
08-02-15, 19:54
Spero non sia un Mac! ;)

jega
09-02-15, 10:27
Spero non sia un Mac! ;)
AHAAHAHAHAAHHAHAHAHAHA!!!!! no, ho imparato la lezione! Ho preso un assemblato fatto su misura!

Lino
10-02-15, 13:25
Bravissimo!